Mal d'Egitto

Faraana Reef Resort, Marevero

« Older   Newer »
  Share  
elexes
view post Posted on 9/4/2008, 08:27





ok... per essere la mia terza volta a Sharm alloggiare al Faraana è stata sicuramente la peggiore! Scarsa pulizia delle camere... cibo ripetitivo e poca pulizia, in più bisognava fare a "spallate" per prendere il cibo (non dico altro...) la spiaggia è piccola... almeno piccola per quello che è la quantità di persone ospitate. Non puoi allargare un villaggio nel numero di camere e quindi di persone ospitate e non pensare che poi la gente in spiaggia è una sopra l'altra! Per non parlare dei lettini a disposizione... poki e malconci... a meno che non allungavi la mancia al tipo dei lettini che ti teneva il posto... o spargevi asciugamani in giro per bloccarei posti di primo mattino!
Insomma piu che a Sharm in quel senso sembrava di essere a Rimini...
Per il resto il villaggio è fatto bene.
Il mare davanti al villaggio è incantevole... almeno quello! :46.gif:

Ciaooo
 
Top
bullbk11
view post Posted on 28/9/2008, 11:43




Anche se con mooolto ritardo vi inserisco un paio di foto panoramiche del Faraana!!!

image

image

image

image



Edited by falak - 28/9/2008, 13:17
 
Top
falak
view post Posted on 28/9/2008, 18:43




image Bellissime foto....complimenti!
 
Top
casperina
view post Posted on 8/10/2008, 13:32




Allora dopo il cambnio di villaggio accordatomi dalla oclumbus ecco la mia nuova destinazione per 2 settimane a novembre: Ventaclub Faraana!!!
Sono felice perchè sono stata benissimo l'anno scorso nello stesso periodo al reef oasis e credo siano simili.
Vorrei solo sapere qualcosa in più sul pontile, o meglio sulla sua parte terminale... finisce ocn una piattaforma galleggiante o no?
Si sale e si scende solo dalla scaletta?
Sapete con la bimba al reef mi sedevo sulla piattaforma ocn i piedi a mare e ci gustavamo lo spettacolo dei pesci, è possibile fare lo stesso anche qui?
Se ci fosse qualche foto potrei rendermi perfettamente ocnto di com'è perchpè non ho ben capito.
La situaizone lavori in corso com'è?
Se ho capito bene c'è una discesa per andare in spiaggia col passeggino, giusto?
Grazie in anticipo a tutti, poi vi farò un resoconto della vancanza sperando che vada tutto benen.,
dimenticavo: ma la spiaggi vicina dove c'è il locale dov'è a destra o a sinistra?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/10/2008, 18:04




CITAZIONE (casperina @ 8/10/2008, 14:32)
Vorrei solo sapere qualcosa in più sul pontile, o meglio sulla sua parte terminale... finisce ocn una piattaforma galleggiante o no?
Si sale e si scende solo dalla scaletta?
Sapete con la bimba al reef mi sedevo sulla piattaforma ocn i piedi a mare e ci gustavamo lo spettacolo dei pesci, è possibile fare lo stesso anche qui?
Se ci fosse qualche foto potrei rendermi perfettamente ocnto di com'è perchpè non ho ben capito.

Se guardi due post precedenti fa, in una foto di bulbk11 si vede chiaramente la piattaforma dopo il pontile. Di solito questo tipo di piattaforme è abbastanza ampio...(cercherò info in giro, in caso contrario ti informo)


CITAZIONE (bullbk11 @ 8/4/2008, 15:28)
La spiaggia è fantastica, si affollata, ma unica, con una barriera facilmente raggiungibile sia a nuoto che con il pontile, la scalinata per raggiungere la apiaggia è un pò pesante per i non più giovani, ma esiste anche la discesa senza gradini, un pò più lunga, ma comoda specialmente con i paseggini.

In questo post la risposta ad altra tua domanda.

CITAZIONE (casperina @ 8/10/2008, 14:32)
dimenticavo: ma la spiaggi vicina dove c'è il locale dov'è a destra o a sinistra?

Credo tu ti riferisca a el Fanar se non sbaglio...guardando il mare, è a sinistra.


CITAZIONE (bullbk11 @ 8/4/2008, 15:28)
I lavori al villaggio stanno proseguendo ma non arrecano nessun fastidio.

Questa info è del mese di aprile, e tenendo conto che il grosso dei lavori è stato fatto nel 2007 ora, se ancora presenti, credo non rechino problemi.
 
Top
casperina
view post Posted on 9/10/2008, 10:00




Ok grazie di tutto, perfetto ho avuto tutte le info che avevi richiesto sei fantastica Minea!!!
L'unica cosa è che se non sbaglio il pontile che si vede nella foto di cui parli sembra essere quello galleggiante del reef oasis mentre quello del faraana dovrebbe essere tutto sulla destra della spiaggia del faraana (guardando il mare) mentre questo qui è a sinistra...
comunque grazie e poi com'è è il pontile credo che non sarà un problema, con quella spiaggia e la piscina con le onde avremo di che fare!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/10/2008, 10:24




CITAZIONE (casperina @ 9/10/2008, 11:00)
Ok grazie di tutto, perfetto ho avuto tutte le info che avevi richiesto sei fantastica Minea!!!
L'unica cosa è che se non sbaglio il pontile che si vede nella foto di cui parli sembra essere quello galleggiante del reef oasis mentre quello del faraana dovrebbe essere tutto sulla destra della spiaggia del faraana (guardando il mare) mentre questo qui è a sinistra...

Grazie a te casperina!

Bulbk11 ha postato 2 foto con due pontili penso diversi: in uno (a sinistra guardando il mare) si vede il faro, e io ho pensato che sia quello del Reef Oasis.
Nella seconda foto (cioè l'ultima) si vede il pontile a cui alludevo io, dove lo sfondo è quello dell'isola di Tiran, cioè a destra guardando il mare...

Ho trovato sul web due immagini del Faraana ed il pontile mi pare il medesimo della ultima foto alla quale mi riferisco (guarda le pietre sulla costa)

image


image


ps.- tra l'altro se guardi le due foto del post di bulbk11, noti che uno è tutto è galleggiante (Reef Oasis) e a filo d'acqua, l'altro invece è fisso, posato su piloni e poi si scende, (penso con una scaletta) sulla piattaforma galleggiante.

Edited by Minea 313 - 9/10/2008, 11:41
 
Top
casperina
view post Posted on 9/10/2008, 11:38




Minea sei incredibile: ieri sono stata dalle 10 alle 11.30 a cercare le foto del benedetto pontile e non ho cavato un ragno dal buco, mentre tu hai risolto tutti i miei dubbi mettendoti addirittura alla ricerca di foto per me, non so davvero come ringraziarti e come ringraziare questo splendido forum, cercherò di ricambiare fornendo quante più informazioni e foto al mio ritorno... e scusa perchè avevo visto la foto del pontile del reef senza vedere la successiva... e meno male che leggere il post sul faraana è la prima cosa che ho fatto e non ho visto le foto... si vede che ero già fusa dalla mattina ieri!!! :1576.gif:
Per ora posso solo dirti:
:56UHTN: :56UHTN: :56UHTN:
Mille volte :56UHTN: di cuore!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/10/2008, 20:30




Attenderemo allora il tuo ritorno per avere le ultime "news" direttamente dal Faraana, come vedi i commenti di ognuno di voi sono preziosi per i futuri vacanzieri. :14.gif: :14.gif: :14.gif:
 
Top
casperina
view post Posted on 11/10/2008, 20:02




Ok m'è venuta un'altra strana curiosità: siccome sarò al faraana per 2 settimane ci capita in mezzo il compleanno di mio marito.
Ho visto che in alcuni villaggi quando capita un compleanno preparano delle mini torte e in alcune fanno delle preparazioni in camera apposta...
mica qualcuno sa niente di queste cose se al faraana le fanno, se vanno richieste o altro?
Adesso lo so che rompo proprio con domande improbabili ma magari qualcuno lo sa e io già so se devo richiedere qualcosa (mi piacerebbe comunque fargli un pò una sorpresa) oppure vanno in automatico.
Grazie della sopportazione! :0001113.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/10/2008, 00:17




Che io sappia, a Sharm se avverti del compleanno ti fanno la torta "sorpresa" e i camerieri arrivano a fine pasto suonando i tamburi con battimani annesso mentre la portano in tavola...penso che pure al Faraana, basterà che chiedi agli assistenti in loco, ti diranno loro.
(Non sapendo se lo vedono dai documenti, cioè se "vanno in automatico" ti consiglio di chiederlo, ma lo fanno di sicuro, così come a Marsa Alam e addirittura in Tunisia).
 
Top
tom61
view post Posted on 12/10/2008, 19:33




Basta avvisare i ragazzi dell'animazione
 
Top
donzy
view post Posted on 13/10/2008, 17:54




ciao ragazzi nn peoccupatevi ..dovete dire o alla reception o all'ufficio assistenza ..e loro penseranno ad informare il ristorante x la torta o a qualsiasi cosa tu voglia fare..

 
Top
casperina
view post Posted on 18/10/2008, 13:10




grazie anche per aver risposto a questa curiosa domanda! :yuppiiiii: :
 
Top
casperina
view post Posted on 27/11/2008, 14:31




Rieccomi qui, infreddolita ma abbronzata dopo 15 giorni a Sharm nel ventaclub faraana!
A parte che ovviamente vorrei essere ancora lì, vi posso dire rapidamente che il mio giudizio è complessivamente più che positivo, sono stata bene e sarei restata tranquillamente ancora un pò ma purtroppo toccava tornare...
Un commento più approfondito lo darò al più presto appena mi riesco a districare un pò dal lavoro e gli impegni extra che mi aspettavaNO tutti all'aeroporto...
Giusto per chi voleva un paragone tra faraana e reef direi che sono più o meno equivalenti, il reef più grande ancora (hanno le camere praticamente fino in strada ma sono per lo più quelle dei russi) e più "formale", ha in effetti qualcosa in più e almeno per come lo ricordo io è meglio tenuto mentre il faraana è molto caratteristico, più "vivibile" come distanze ma avrebbe bisogno di rimodernare un pò alcuni blocchi e un pò di manutenzione in pi di qualche cosetta... l'animazione invece era molto migliore qui al faraana... vabbè dai poi mi dilungo appena posso, per il resto mi sento solo di ergere un enorme monumento a Trigone per la sua disponibilità e pazienza, per tutto l'aiuto che ci ha dato e per la sua ottima compagnia e bellissima famiglia.
 
Top
212 replies since 27/5/2005, 02:10   53042 views
  Share