Mal d'Egitto

Faraana Reef Resort, Marevero

« Older   Newer »
  Share  
ilafabio
view post Posted on 18/10/2006, 08:50




CITAZIONE (maxbad9 @ 18/10/2006, 08:30)
ciao non per essere il professor satutto,ma l'acqua che usavi per lavare i denti non poteva recarti alcun disturbo,altrimenti tutto il villaggio sarebbe stato nelle stesse condizioni tue,probabilmente ,e ne sono sicuro,erano le bevande che essendo fredde, e la temperatura esterna molto calda ti procuravano i disturbi,e' come se a casa tua con 26 gradi ti bevi una bibita ghiacciata,ti becchi i dolori di stomaco ed anche i problemi di intestino. :sick: :BBB: :00012033.gif:

Ciao! Nel mio villaggio (ex Ventaclub, ora Columbus Club Sharm) c'era scritto sul lavandino: acqua non potabile, non lavarsi i denti quindi! A questo punto credo abbia contribuito, non credo che l'acqua che arrivava al mio villaggio non era potabile e la sua sì!
Alcuni nel mio villaggio sono stati male proprio per il lavaggio dei denti, perchè il cartello veniva coperto dagli asciugamani!
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/10/2006, 10:36




Acqua non potabile non significa che non ci si può lavare i denti.
Come vi ho già detto, io ho patito durante il mio primo viaggio (e mi lavavo con l'acqua della bottiglia), ma sono convinta che sia stato causato dagli sbalzi di temperatura.
Da quando vado in appartamento (quindi se vogliamo in una condizione più alla buona) ho sempre lavato i denti con l'acqua del lavandino e non ho mai avuto problemi intestinali.
Certo, l'acqua non va ingerita, ma togliamoci dalla mente lo stereotipo del lavaggio denti...


Comunque, stiamo andando un po' off topic, penso che le informazioni in merito siano già più che sufficienti.

Edited by hayaty - 18/10/2006, 14:22
 
Top
maxbad9
view post Posted on 18/10/2006, 18:40




image detto da mia moglie che e' ferrista all'ospedale:il ns problema andando in paesi equatoriali ,tropicali,caraibici,la temperatura esterna nn e' alla ns portata,quindi se noi ingerissimo bevande molto fredde,ed e' quello che si fa',il tutto comporta problemi gastrointestinali,l'acqua del rubinetto nn e' la causa,pensate che la frutta e la verdura,vengono lavate a secco? image image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/10/2006, 17:55




Ecco, sfatiamo per l'ennesima volta questa credenza: l'acqua del rubinetto se usata per lavare i denti non provoca nessun disturbo. Io che per mesi consecutivi per forza di cose dovevo lavare i denti usando quella del rubinetto non ho mai avuto niente! L'unica cosa che causa problemi sono gli sbalzi di temperatura e le mangiate di dolci tutti cremosi che se non fossero in all inclusive nessuno oserebbe mangiare in Italia in piena estate!

Con questo chiudo l'off topic, torniamo a parlare SOLO dell'hotel!
 
Top
dj_filo
view post Posted on 27/2/2007, 18:20




GURU


PURTROPPO SONO TRONATO SABATO DA QUELLA INDIMENTICABILE SETTIMANA A SHARM HO QUASI 14 ANNI E SONO QUINDI ANDATO CON LO JUNIOR CLUB RAGAZZI CHE FIGO CHE E' STATO VOGLIO QUINDI RINGRAZIARE IL NOSTRO MITICO ANIMATORE DANIELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SEI UN GRANDE MA SALUTO ANCHE TUTTO LO STAFF E VI RINGRAZIA ANCHE LO JUNIOR PER QUESTA INDIMENTICABILE SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAOOOOOOO BY EMINEM!!!!!!!!!!!!!
 
Top
simo-milano
view post Posted on 27/2/2007, 21:48




GURU


... CIAO RAGAZZI SONO APPENA TORNATO A MILANO E GIA' MI MANCATE... IL RITORNO A SCUOLA E' STATO UN DISASTRO ...
... UN ABBRACCIO A TUTTI GLI ANIMATORI E UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A NINO (IL CUOCO)...
... UN SALUTO SPECIALE A DANIELE ... JUNIOR THE BEST...
... AMICI AVRARARA ...
!!! BELLA BRONCO !!!

by SIMO - MILANO

Edited by Minea 313 - 14/6/2010, 00:11
 
Top
donzy
view post Posted on 17/5/2007, 19:34




e chi puo mai scordare il faraana....
hiihhiihhihihihihihiihi
ce l'ho nel cuore
 
Top
*leila*
view post Posted on 7/9/2007, 14:31




Sono appena tornata da due settimane al Faraana.
Il villaggio è molto bello, anche se le camere sono un po' vecchiotte. La spiaggia è piccola ma bella. Purtroppo in alta stagione i lettini sono appiccicati gli uni agli altri e ci si può trovare anche in 8 sotto un unico ombrellone (che però è molto grande).
Per arrivare alla spiaggia c'è un po' di strada e una scalinata che, al ritorno, in salita, risulta un po' pesante da fare.
Il cibo è buono, solo un po' ripetitivo. Per una settimana va benissimo, per due un po' meno. Scarsa anche la scelta: pasta pomodoro/bianco e riso e di secondo solo un piatto di carne e uno di pesce con vari contorni.
Comunque nel complesso il posto è bello, ma lo consiglierei per una settimana soltanto.
 
Top
donzy
view post Posted on 7/9/2007, 15:17




SE POSSO. AGGIUNGERE... ;) la salita x scendere in spiaggia è molto migliorata confronto a prima...adesso è molto meno pesante e ha molte meno scale....se si mangia al ristorante grill c'è moto meno assortimento di cibo x' è anche molto più piccolo a confronto del ristorante centrale..(dove si magia meglio e con più scelta...soprattutto le torte... :woot:
la spiggia del faraana del reef e del fanar è una delle migliori ....ecco perchè c sono sempre cosi tante barche difronte x' ha ancora una bella barriera corallina.... :51.gif:
le camere si sono u pò VECCHIOTTE.....MA c'è anche la zona nuova con camere nuove molto delizione e con ogni confort!quindi informetevi nella vostra agenzia!se la camerà nn vi andrà bene...potete sempre farvela cambiare quando sarete sul posto!!! :abbraccio:
BUON FARAANA A TUTTI!!KE SIA PER 1 ,PER 2 ,PER 3 ,PER 4 ,5,6,7 :P ........SETTIMANEè OTTIMO
 
Top
piccola
view post Posted on 7/9/2007, 15:47




donzy hai detto bene...a mio avviso la baia del ventaglio è la più bella di sharm!!!!!sopratutto verso il pomeriggio la veduta che si ha del mare dal ristorante sadiki è da toglier il fiato!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/9/2007, 18:32




Concordo pienamente con donzy e piccola, le spiagge ed il mare di fronte sia al Faarana che al Reef sono il massimo! Il colore dell'acqua in questa zona è spettacolare, e la fauna ed i coralli, da sogno...
Per me Ras Um Sid è il mio posto preferito a Sharm :wub:
 
Top
bullbk11
view post Posted on 8/4/2008, 14:28




Sono stato al Faraana dal 30/03/08 al 06/04/08, dopo esserci già stato nel 2001 ho potuto constatare che il villaggio si è notevolmente ingrandito e migliorato. La nuova piscina con le onde è bellissima, anche se non ci sono mai entrato, e anche il nuovo ristorante e discreto. Per il mangiare io non mi sono trovato male, parecchia scelta tra primi e secondi, con contorni abbondanti, unico neo era per me la frutta abbondante ma sempre la solita. Per la colazione nessuna cosa da dire, c'era di tutto dai dolci ai tost passando dal cuoco che ti prepara le creps instantanee. La spiaggia è fantastica, si affollata, ma unica, con una barriera facilmente raggiungibile sia a nuoto che con il pontile, la scalinata per raggiungere la apiaggia è un pò pesante per i non più giovani, ma esiste anche la discesa senza gradini, un pò più lunga, ma comoda specialmente con i paseggini. Per l'animazione nulla da dire, simpatici e per niente inavedentie ci hanno fatto divertire tantissimo.I lavori al villaggio stanno proseguendo ma non arrecano nessun fastidio.Ci sono ospiti intenazionali, ma tutto il villaggio e basato su usi e costumi Italiani. Nel complesso propio un ottima vacanza.
 
Top
elexes
view post Posted on 8/4/2008, 16:51




ciao Bullbk11... anch'io ero al Faraana sett scorsa... tu sei Gabriele?
 
Top
falak
view post Posted on 8/4/2008, 17:42




Elexes benvenuto/a in Mal d'Egitto,se vuoi puoi lasciare un saluto quì.

Visto che sei appena tornato/a perchè non fai un bel commento della tua vacanza al Ventaclub Faraana? Se vuoi puoi inserire anche delle foto.

Per questioni e informazioni personali ricordo l'uso degli MP,grazie.
 
Top
212 replies since 27/5/2005, 02:10   53042 views
  Share