... eccomi qui all'appello. dunque in linea di max ho già raccontato quasi tutto del mio soggiorno. ma parto dall'inizio per rispndere alle domande di ILAFABIO...
la mia agente viaggi , nell' offrirci i vari pacchetti, mi aveva parlato positivamente della struttura, sottolineando che il livello VENTAGLIO non era in discussione, aggiungendo che una parte di villaggio era stata recentemente ristrutturata (e qs lo potevo affermare anche ioperche l'anno scorso dal villaggio dove ero - club reef esattamente quello sopra al sharm - vedevo i lavori in corso...) e che i riscontri avuti nn erano male.
Ciò che dal mio modesto punto di vista vale la pena rivedere, oltre ovviamente ed oggettivamente ad una ristrutturazione globale del villaggio (non dimentichiamo che è uno dei piu vecchi...) è la gestione nel suo complesso.
Abbiamo avuto l impressione mancasse una coesione tra le varie funzioni... ovvero singolarmente funzionavano bene ...insieme facevano fatica a "ingranare". nn so se mi spiego. Abbiamo avuto la sensazione di tante singole personalità e realtà (dal capo villaggio al capo escursioni, al capo assistente al capo animazione) non amalgamate tra loro e per questo poco coinvolgenti.
per esempio: Abbiamo prenotato 3 escursioni (una al Cairo!) , nessuno dello staff (ma nemmeno delle guide interne o del diving stesso che tanto si osno preoccupati di pubblicizzare le loro gite, chiamandoci per chiederci la conferma...) ci ha accompagnato . Siamo stati seguiti MA da guide esterne , mentre loro Si sono limitati a prendere la prenotazione, fornirci l’orario di partenza e il luogo di ritrovo. STOP: (ci siamo ritrovate per mezz ora alla reception ad attendere qualcuno che ci portasse alla moto safari... e nessuno sapeva dirci qualcosa a proposito)
Tornando alla sruttura... bella ed affascinante dal punto di vista "estetico" perche si distacca un po dagli altri villaggi piu moderni..
Una delle nostre due camere era senza l’acqua del water funzionante (1°chiamata), senza acqua calda (2° chiamata), senza condizionatore attivo (3° chiamata), con il lavabo rotto (4° chiamata) . Senza phon (sebbene fosse indicato nel catalogo presente in tutte le stanze)
Una camera aveva le lenzuola a metà (!) e le federe sporche e chiaramente evidentemente già utilizzate. Chiamata la reception, come già detto, si sono prontamente prodigati a risolvere le cose. tanto di cappello al personale !
Lungi dalla nostra intenzione fare i puntigliosi in viaggio, ci adattiam nelle varie occasioni e alle varie culture, credete che non siamo affatto tipi esigenti . Non voglio dire che è stata una vacanza da schifo (ci mancherebbe, come ho già detto, parliamo di Vacanza e già il fatto di essereci è positivo!) , alla fine della settimana ci dispiaceva comunque ripartire . ma trattandosi di esperienze (giustamente una diversa dall'altra) questo è il ns racconto.
Ripeto, non è mia intenzione sollevare polemiche, sparlare a sproposito o criticare indistintamente e ingiustamente cose o puntare il dito su persone. è solo un elenco oggettivo.
In ogni caso ripeto... nn sono qui a denigrare una vacanza...che per quanto negativa possa essere è pur sempre una vacanza!!!!
(e poi dai.. hanno detto che lo ristrutturano a ottobre/novemre di qs anno chiudendolo completamente per un paio di mesi...)
spero davvero di essermi fatta capire e di nn attirarmi inimicizie....
un caro ciao!!!