Mal d'Egitto

Sharm Club Villaggio Bravo, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 16:41




Ila tu conoscerai questi commenti ;)

Commento Inviato: 18 Giu 2006 da Giramondo

Ciao a tutti,
eccomi di rientro dal club Sharm. Domani vedrò per ilafabio e altri che lo desiderassero di inserire delle foto. Se l'album personale è riabilitato le metterò li sennò direttamente qui come ha fatto tpt.

Esperienza positiva.

Club: semplice , non di lusso, ma pulito e accogliente.Carino insomma..
Le camere sono molto spaziose. Noi avevamo una quadrupla veramente enorme, con letto matrimoniale (formato da due letti uniti, molto grandi..) e due letti singoli . In camera c'è il minibar, la televisione satellitare . Noi eravamo nella zona delle 200...

Piscine: due; una molto grande con acqua alta dai 160 ai 250 cm, una piccolina adiacente per i baby 90-110 cm e quella poi c'è quella della zona relax (dove si trova il nuovo pontile..).

Ci sono due bar : quello della zona relax attivo fino alle 19 quello della piazzetta vicino al ristorante è attivo almeno fino alle 24. Due boutique abbastanza fornite e non troppo care...per eventuali pensierini.

Teli mare forniti gratuitamente alla reception. Navetta gratuita 10.30-12.00 per Naama.

Il club è in una posizione abbastanza fuori da Naama quindi molto tranquilla. All'ingresso della piccolissima reception c'è il metal detector con guardia 24 ore al gg.. questo lo dico per chi nutrisse dei timori...

Il cibo è ottimo, almeno per quanto mi riguarda. Buonissima la scelta di primi e secondi di cui uno sempre di pesce e l'altro di carne. Cuoco romano molto simpatico. Abbiamo mangiato dalla pasta alla carbonara, alle lasagne, agli spaghetti alle vongole e quant'altro...Insomma ce n'è per ingrassare!!! e questo era solo un esempio.

Animazione simpatica...gli animatori sono molto presenti ma non possono andare nella zona relax per cui se uno vuole stare tranquillo non avrà problemi..

L'all inclusive funziona egregiamente: alcolici, birra , caffè espresso, vino ecc ecc e pizza calda verso le 11.00 e nel pomeriggio...

I bambini del mini club la mangiano appena sfornata...

C'è una serata a tema (serata egiziana) con spettacolo folkloristico..molto carino...forte vedere un uomo ballare la danza del ventre!!!

Una serata con cena all'aperto in riva al mare (romantica)...

Ogni sera vengono organizzate dagli animatori , dopo lo spettacolino serale, uscite per i vari locali di Naama...a pagamento navetta e ingresso nelle discoteche...ovviamente ma per chi lo volesse insomma c'è da divertirsi.

mare: i pesci sono anche a riva. Certo per chi non sa nuotare è un mare impossibile. Entrando dalla spiaggia, fondale corallino, l'acqua arriva al massimo alle ginocchia...se si entra dal pontile...bisogna sapere nuotare....perchè da li c'è il blu più profondo...Basti pensare che sono stati fatti come ha detto tpt i campionati mondiali di apnea...

Bello comunque con dei bellissimi colori. Il nuovo pontile funziona benissimo...ma sembra che anche chi ha provato il vecchio non abbia avuto particolari problemi...

Bene spero di avere detto abbastanza. Se poi avete bisogno di altro...sono qui
Ciao a tutti

Lilly

p.s. dimenticavo...ci sono circa 45° che si sentono pochissimo..clima secco e gradevole...certo protezione alta ..soprattutto per i baby...
personale gentilissimo ...cassetta di sicurezza in camera...gratuita!!


....gli alcolici vengono serviti in bicchiere ed in effetti anche tpt lo aveva confermato.
Sul catalogo invernale Egitto erano menzionati, in quello estivo non più..Si era quindi venuta a creare una piccola incognita. ..risolta peraltro no???

Confermo quanto detto da tpt (che ringrazio per le sue preziose informazioni...tutto ok)...il villaggio non è grande e quindi le distanze sono brevi. Diciamo che però essendo un "villaggio" senza quindi un vero corpo centrale ma con tutte queste villette, è ovvio che ci sono molti viottoli...carino vai tranquilla...

Lasciare le cose per fare il bagno e per andare al bar è una cosa...lasciarle li per 3-4 ore perchè si va a pranzo e poi si fa un riposino beh....è altra cosa. Il personale non tocca niente ma....non sai mai chi trovi...In fondo se uno lascia il denaro nella cassetta di sicurezza (tenuto conto che in hotel non serve denaro per via del totale all inclusive..) si potrebbe anche fare.
Noi per esempio lasciavamo i teli ....

Dico solo una cosa...un giorno mio marito non trovava più gli occhiali da sole in camera...cerca cerca e...quando ritorniamo in spiaggia, dopo pranzo e riposino, ..ci rendiamo conto che gli occhiali erano stati da lui dimenticati quando avevamo asciugato i bimbi in uscita dalla piscina su un lettino qualunque prima del pranzo...Erano ancora allo stesso posto..

Navetta per Naama. Se se i stata già a Sharm e a Naama sai che alle 10.30 del mattino i negozietti sono aperti. Noi abbiamo avuto tutto il tempo per un giro e per piccoli acquisti...Certo convengono a Naama ma in fondo anche in hotel non c'è poi tutta questa differenza. Le magliette per esempio costano un euro in più.....

Le escursioni costano decisamente meno fuori dal villaggio. Ne dico una per tutte perchè questo non è il topic giusto. Il giro al Cairo in Aereo costa 160-170 euro in hotel, 100 in un'agenzia all'ingresso del centro commerciale di Naama..a persona ovviamente. quindi sappiti regolare.
Ti avevo messo il sito di Belugasharm, ti conviene stamparti le varie escursioni con i prezzi prima della partenza, così all'arrivo potrai avere un confronto e decidere. Sappi che ovviamente con i tour operator è sempre più caro fare le escursioni da che mondo è mondo...

Barriera corallina: io purtroppo ho paura dove l'acqua è alta per cui non faccio troppo testo . Ho visto sotto ed è comunque a mio parere molto bella....mio marito che è un ottimo nuotatore e che ha fatto ogni giorno snorkelling ha detto che in effetti i pesci ci sono e di tutti i colori...ma sono sempre gli stessi....Sembra a detta delle animatrici che dal lato del vecchio pontile (nella zona piscina grande per intenderci) ce ne siano di più...
Fatti un po' di snork quando arrivi e se poi non ti soddisfa del tutto puoi sempre decidere per l'escursione a Ras Mohamed...

....é un po' un problema stare in ammollo, nel senso che dal lato che vedi cioè quello che confina con il tower...vicino alla piscina grande ed al vecchio pontile, si entra con l'alta marea...cioè di pomeriggio. Dal lato relax dove c'è il nuovo pontile, l'acqua arriva al max alle ginocchia ...poco di più con l'alta marea.
Io praticamente non ho fatto il bagno...da quel lato. Il tower confina con il nostro...il lato in foto è praticamente lo stesso per cui anche il mare e l'ingresso non cambiano...Il tower costa di più perchè è un 5* di lusso direi..il nostro è decisamente più semplice ma credetemi se dico che si sta benissimo....

La stanza era enorme non grande, sui 7 metri di lunghezza. Non ho potuto fotografarla per intero perchè tagliavo sempre qualcosa...come vedi infatti non si può vedere la tele, il minibar e la zona armadi...ma da un'idea...con il bagno nessun problema a parte l'acqua sempre bollente anche con la calda chiusa...Ogni villino abbiamo visto ha sopra un pannello solare per cui l'acqua non si regola mai bene. Insoma segue la temperatura esterna...che passa dal caldo al molto caldo!!! Anche fare la doccia vicino alla piscina relax è un problema . L'acqua scotta quasi sempre....

image image


....i letti non li ho uniti io. In realtà il letto è, come spesso all'estero, composto da due singoli avvicinati con lenzuola e copriletti matrimoniali, come nel mio caso...era quindi a tutti gli effetti un grande matrimoniale.

E' vero io avevo una camera enorme ma ne ho intraviste altre di dimensioni decisamente più ridotte. Noi come ha giustamente detto tpt eravamo in 4.

Barriera: ha ragione tpt in effetti anche mio marito ha trovato più bella quella che aveva visto per esempio alle Bahamas. Lamentava il fatto che non vi fossero poi tutte queste specie. Per intenderci tanti colori e tanti pesciolini ma pochi polipi, nessuna razza ecc ecc. spero di essermi spiegata...sai com'è con i pesci non sempre si è chiari...eh eh

...L'arredamento è uno "stile" tipo arte povera . Lo metto tra virgolette perchè capisci già dalle foto che le stanze sono semplici e non hanno pretese di lusso alcuno...Sono comunque comode ....Il frigorifero è un normale frigo da appartamento senza il freezer...Intendo dire che anche io mi sono meravigliata perchè pensavo di trovare uno di quei mini-bar che si trovano di solito negli hotel...Questo sembra un frigo da cucina messo in camera....E' grande quindi (circa 1 mt di altezza)..ok??

L'acqua io l'ho presa per averla fresca durante la notte...(bar in piazzetta, vicino al ristorante, ma la vende anche quello zona piscina relax).

In realtà mi sono sempre lavata i denti con quella corrente, anche se non è potabile...Non la dovevo bere in fondo no???...Non abbiamo avuto problemi bimbi compresi...

Di sicuro dopo averlo ristrutturato Ventaglio aumenterà i prezzi...come sempre le sue strutture sono piuttosto care e hanno pochissimi posti baby gratis...tuttavia almeno per quanto mi riguarda, opterò per altre strutture....Difficilmente, anche se sono stata benissimo, torno nello stesso posto. Mi piace variare per vedere cose nuove...Magari che so Marsa o la zona sul mediterraneo...Certamente capisco le persone che invece tornano perchè fanno sub . Il loro interesse è ben diverso, io ahimè non sono una sub e neanche un'ottima nuotatrice...Nuoticchio per così dire

Mah vedremo in autunno....Speriamo non aumentino troppo perchè la zona è davvero carina e il club molto accogliente




Commento Inviato: 27 Giu 2006 da Giramondo

Premesso che io avevo già viaggiato con Columbus e quindi già sapevo cosa aspettarmi riguardo il livello...... Sono stata molto contenta della struttura..... Certo la camera era molto spartana, alcune ho visto che avevano gli infissi nuovi... la mia no..... era proprio come quella di Lilly... due lettini separati... ma molto ampia..... ho apprezzato la presenza del frigorifero, certo si prendeva a pugni con l'arredamento, ma per l'acqua era utilissimo..... a proposito di acqua io ho comprato due bottiglie il primo giorno e poi le ho riempite dalla boccia, sia per bere che per lavare i denti.... il prezzo della bottiglia comunque mi è parso onesto 1 € la bottiglia grande.... come in Italia se non meno......
Cibo vario e molto buono..... e personale di sala molto gentile......
Dicevano comunque alcuni ospiti, che a novembre verrà chiuso per essere trasformato il un Club esclusivo della Ventaglio.... quindi sarà fuori portata i futuro
 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/10/2006, 16:52




Sì, vengono dal forum del giramondo... chiedevo lì alcune cose perchè in questo forum non c'era stato quasi nessuno... Tpt, quella che si lamentava del pontile, è stata due volte quest'anno, a maggio e a luglio... quindi vuol dire, dal momento che una ci torna, che è una buona struttura!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 17:04




Commento Inviato: 27 Giu 2006 da Giramondo

il tour operator Columbus da le stesse cose che danno gli altri come gadget negli ultimi anni..vale a dire niente...a parte la bustina con i documenti dentro...(ma fidatevi che tutti gli altri famosi sono oramai alla stessa stregua...). I documenti vi arrivano di solito nei giorni precedenti la partenza. Lo scorso anno li ho avuti parecchio tempo prima...quest'anno il lunedi precedente la mia partenza del venerdi, ancora non li avevo. Mi sono recata in agenzia e abbiamo chiamato. I documenti sarebbero arrivati il giorno successivo. Intanto mi è stata data una documentazione arrivata via fax che valeva come foglio convocazione. Poi in effetti i documenti originali con varie copie mi sono arrivati il giorno dopo.

Aereo in perfetto orario all'andata e in anticipo al ritorno. Eravamo appena arrivati all'aeroporto di Sharm, erano più o meno le 15, la partenza era prevista per le 17. C'è stato un avviso che parlava di un imbarco immediato verso le 15.30 per Torino con Eurofly...Non ci potevamo credere era il nostro volo che partiva con un anticipo di un'ora e mezza...incredibile non mi era mai successo. Ohhhh...tutti di corsa all'imbarco!!!!

Gli orari dei voli non dipendono dal tour operator ma dalle compagnie charter, dai momenti e da altri fattori. Può capitare che per congestione del traffico i voli charter che partono sempre in coda ai voli di linea partano con ritardo o vengano spostati di orario...Da Torino ho visto negli ultimi anni che sono abbastanza puntuali..con ritardi di max mezz'ora...

Certo a volte sono spostati per un motivo o per l'altro ma non credo che questo abbia niente a che fare con questo o quel t.o.

La struttura è ottima e si sta benissimo a patto che non si ricerchi il lusso... Non è un hotel, non ha un corpo centrale...E' nato ed è strutturato come un villaggio. Si entra in una piccolissima hall che è praticamente una stanza con una piccola reception e un paio di tavolini... Una portafinestra porta a delle scale ....ed eccovi di fronte al villaggio ....Un vialetto fiorito da cui si diramano le varie camere...al fondo si trova una piazzetta con bar, ristorante ecc...Per cui non aspettatevi il classico hotel con mega hall.... Il villaggio è raccolto per cui tutti i servizi sono facilmente raggiungibili dalle camere ovunque esse siano.

Io ho trovato particolarmente attraente la distanza da Naama. Ben felice di aver prenotato un luogo al di fuori del caos e del caldo del centro.
Naama si raggiunge facilmente in pochi minuti...è carina ma è calda, con tanta gente e negozi e hotel tutti vicini (troppo) e la spiaggia, di sabbia fine, è tipo Rimini con ombrelloni uno attaccato all'altro. Ben diverso il contesto del villaggio, tranquillo e rilassante....Fantastico!!!!

Ho visto che lasciano le camere oltre l'orario se non ne hanno necessità fino ad un paio d'ore dalla partenza. Certo non so se questo sarà possibile in alta stagione perchè magari il villaggio sarà pieno.

Ho trovato comunque una estrema cortesia e come già avevo visto lo scorso anno su un'altra destinazione una buona assistenza Columbus...


state tranquilli per quanto concerne il club. Io non ho avuto nessun problema ne per il cibo ne per l'aria condizionata. E' regolata in modo normale al ristorante, la camera ha il condizionatore (rumoroso..) regolabile. La hall non ha proprio l'aria condiz... per il resto il villaggio è all'aperto...come ho già spiegato..

L'unico problema potrebbe essere l'aria condizionata "sparata" nei locali di Naama. In effetti un paio di persone dopo le uscite serali sono state poco bene proprio per via dell'aria troppo alta e delle bibite ghiacciate. Mi sembra proprio all'Hard Rock Cafè...

La navetta c'è per Naama 10.30-12 ma non per Sharm vecchia (ho chiesto).
La sera non c'è navetta, se non quella per le uscite con gli animatori, costo 6 euro più eventuali ingressi per i locali, ove richiesto.

I medicinali che consiglio sono un antibiotico a largo spettro tipo Zimox che si può acquistare con pochi euro anche senza ricetta, i fermenti e ovviamente l'imodium (non si sa mai!!!). Io con i bimbi porto sempre un prodotto per le scottature, antipiretico ecc..

Questa è la spiaggetta della zona relax

image





Commento Inviato: 01 Ago 2006 da Giramondo

Ciao a tutti!

Sono appena tornata dal Club Sharm.

IL villaggio è molto carino, organizzato molto bene e molto pulito.

Le camere sono un pò vecchie ma tutto sommato in buono stato, molto spaziose, e pulite.
In alcune stanze come ad esempio la mia, il bagno lascia un pò a desiderare soprattutto la doccia.

La zona relax ha funzionato molto bene, molto relax, silenzio e sempre un ombrellone e sdraio dove mettersi.

L'accesso al mare col nuovo pontile è ok. Il vecchio pontile fa pietà.... non ci sono parole per descriverlo...

La barriera davanti all'hotel è a mio parere molto bella: abbiamo visto il pesce leone, polpi, una manta e altri hanno visto anche le tartarughe...
e poi un'infinità tra pesci chirungo, pagliaccio pappagallo ecc...

La cucina a mio parere non è un gran che: poca varietà di pietanze e bassa qualità degli ingredienti. Consiglio di prendere la pasta fatta al momento dal capo sala egiziano.

La pizza delle 11.30 e delle 16.30 è favolosa!

Abbiamo fatto 2 escursioni col Venta Diving del Club, all'isola di TIran e Ras Mohammed. Molto belle anche se Ras Mohamed mi è piaciuta molto di più poiché la guida che avevamo è stata molto brava, simpatica , gentile e professionale. In barca si mangia meglio che in Hotel!

Per quanto riguarda la maledizione di Tutancacon, ci ha colpiti entrambi... ma d'altra parte l'80% delle persone presenti nel club ha avuto grossi problemi... febbre 39-39 gradi, dissenteria, nausea ecc... addirittura gli animatori si sono ammalati! COnsiglio di portarsi tutti i medicinali necessari per poter limitare i danni. Io personalmente sono stata male per 1 - 2 gg. Ma ho dovuto prendere l'antibiotico...

Nonostante tutto comunque è stata una bellissima vacanza!

Per Ila: all'andata da Verona siamo partiti con 40 minuti di ritardo e al ritorno abbiamo subito un'ora di ritardo.
Mi raccomando rispettate la franchigia del peso della valigia altrimenti vi fanno pagare i kg in più.... 10 euro al kg (solo x chi vola con Livingstone).

farmaci che abbiamo usato sono: antipiretici, imodium, fermenti (avevo cominciato la cura prima di partire) e un'antibiotico intestinale.

Io credo che sia dovuto al cibo, ma non perché ci sia stata poca igiene (era tutto pulito e tenuto bene) ma perché i batteri del posto sono sconosciuti al ns. organismo.

La zona animazione non è male, forse in alcuni punti c'è la musica troppo alta per i miei gusti, ma noi abbiamo utilizzato la zona relax perché avevamo la camera proprio lì davanti e perché lì c'è il pontile nuovo.

Non preoccuparti per l'igiene. Il villaggio è molto pulito sia nelle zone comuni che nelle camere.

Per il cibo confermo quello che è stato detto: i primi sono pasta in bianco o la puoi condire col sugo al pomodoro, riso in bianco, una pasta saltata al momento (molto buona), un piatto di carne, un piatto di pesce dolci e frutta.

A mio parere il cuoco italiano poteva fare qualcosa di meglio, in ogni caso mi hanno detto che il cuoco siciliano era molto meglio.


Commento Inviato: 03 Ago 2006 da Giramondo

Anche noi siamo tornati ,eravamo li' assieme a Forner e non lo sapevamo.
Per farti capire chi eravamo ti dico che mio figlio di 7 anni stava spesso assieme a il capovillaggio che lo aveva simpaticamente ribatezzato" Lapo Lapo".Mio marito, invece e' stato gentilmente invitato venerdi' sera sul palco a fare l'orologio del Titanic.

Comunque ci siamo trovati molto bene anche se, come dice giustamente Forner, le camere sono un po' vecchiotte e nel nostro caso la pulizia del bagno non e' stata impeccabile.Un po' di dissenteria non e' mancata ma nulla di grave.Per quanto riguarda il cibo non ci possiamo lamentare, noi siamo rimasti soddisfatti specialmente delle cene all'aperto sulla terrazza:c'erano anche le pappardelle all'aragosta,la pizza e varie insalate di pesce.

Il villaggio e' molto bello, raccolto, e tutte le camere sono al piano terra con doppio ingresso e cortile.Noi siamo sempre stati nella zona animazione piscina e devo dire che a differenza di altri villaggi non siamo stati mai costretti ad alzatacce per trovare posto in spiaggia o in piscina.
Gli animatori erano molto simpatici anche se la maggior parte alle prime esperienze.

Per quanto riguarda le escursioni noi ci siamo rivolti all'esterno dove hanno prezzi molto competitivi.Abbiamo fatto l'escursione "gran safari"che solo poche agenzie organizzano.E' un po' faticosa pero' ne e' valsa la pena(monastero di Santa Caterina + Canyon colorato+pranzo a Nuweiba+Mercatino di Dahab)


...La serata egiziana c'e' il martedi' sera,pero' non tutti gli ospiti hanno voglia di vestirsi egiziano,dopo cena c'e' lo spettacolo tipico con balli vari e danze del ventre.Il mercoledi' e la volta della cena in terrazza all'aperto.La cena in terrazza e' molto piacevole ma non romantica perche' i tavoli sono da 9-10 posti e sicuramente cenerete con altri ospiti magari conosciuti nei giorni precedenti.Gli spettacoli sono carini, il venerdi' state all'occhio perche' con una scusa gli animatori proveranno a reclutarvi per lo spettacolo serale ospiti.
Il sabato sera spettacolo finale:molto carino "il vizietto" dall'omonimo film, il capo villaggio e capo animazione,e'bravissimo sul palco un vero mattatore.





Commento Inviato: 14 Ago 2006 da Giramondo

Sono rientrata questa notte alle 2.30 da Sharm e posso solo parlare bene di questo villaggio.
-Sistemazione
Concordo con chi ha scritto che necessita di ristrutturazione delle camere che sono vecchiotte, ma pulite e ampie. La nostra era a metà strada tra la zona relax e il resto del resort.
-Clima
Caldo secco con temperature decisamente alte, ma accettabili. Non è mai mancata un po' d'arietta che rendeva il clima sopportabile.
- Ristorante
Per quanto riguarda il cibo, capita dopo diversi giorni di soggiorno di trovare cose già assaggiate. Alcuni piatti migliori di altri, ma è talmente soggettivo che è inutile dilungarsi. Lo chef italiano, persona davvero squisita, è sempre presente in sala.
- Animazione
Molto attivi e coinvolgenti. Partecipavo volentieri ad alcune delle attività proposte.
- Diving
Prima di prendere in considerazione altri diving fuori dal villaggio (ringrazio ancora Tpt per tutti i riferimenti) mio marito ha voluto testare il Venta diving presente ed essendosi trovato bene ha deciso di prendere con loro il brevetto advanced.

In conclusione direi che ci siamo trovati bene ed auguro a chi deve ancora partire una buona vacanza.





Commento Inviato: 18 Ago 2006 da Giramondo

Ciao,
sono tornata questa mattina dal columbus club di sharm e mi sono trovata benissimo! Condivido quanto detto da betty, oltretutto mi sa che siamo state nello stesso periodo...

Il personale gentile (ho avuto solo un problema con un receptionista eccessivamente invadente, ma l'assistente della columbus ha sistemato e si è risolto tutto). La struttura è pulita ed il villaggio è piccolino.

L'animazione è buona, gli spettacoli serali sono molto belli e gli animatori propongono sempre un seconda serata, personalmente vi consiglio la stellata nel deserto, costa 15 euro, ma ne vale la pena, almeno a me è piaciuta un sacco, inoltre è molto romantica...
Il mangiare è buono. Le pappardelle durante la serata romantica sono buonissime... L'unica cosa è che effettivamente non c'è molta scelta, si mangia quasi sempre pollo e riso...Inoltre mi sono sembrati molto "taccagni" nel dare le bevande alcoliche ai pasti, non riempivano nemmeno il bicchiere di plastica...

Anch'io stavo quasi sempre nell'area animazione, ma per fare snorkeling andavo nell'area relax perchè il vecchio pontile non mi sembrava affidabile.
E' percorribile, ma bisogna fare molta attezione perchè è scivoloso, inoltre ho avuto un paio di brutte esperienze con dei pesci chirurgo che girano sempre li intorno (e mordono veramente!!!) e quindi ho preferito spostarmi sull'altro pontile...

X ilafabio: sono stata li due settimane, la prima settimana hanno fatto la serata romantica di mercoledì, la seconda settimana di martedì, invertendola con la serata egiziana, ma forse solo perchè martedì era ferragosto, credo che di norma la facciano di mercoledì.

X Ali: di lettini nelle calette ce ne sono tanti, c'è un addetto che prende i lettini e i materassini e li posiziona dove preferisci, però ci sono pochi ombrelloni, io alla fine stavo quasi sempre al sole perchè quelli sotto gli ombrelloni erano già occupati... Però considera che dal 27 ci sarà meno gente quindi dovrebbero esserci meno problemi...




Commento Inviato: 05 Set 2006 da Giramondo

sono stata d'agosto di quest'anno al columbus club sharm e sinceramente è stata una vacanza favolosa.... nel villaggio, essendo piccolo e accentrato, regnava una tranquillità stupenda, non c'era confusione e il riposo era accoppiato al divertimento nei giochi e tornei che organizzavano gli animatori.....davvero uno splendido soggiorno.....il cibo era ottimo e il mare poteva essere raggiunto scendendo qualche scalino negli scogli perchè era davvero vicino....l'acqua, che era caldissima era piena di pesci e purtroppo l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il pontile di centro ovvero quello su cui dava il villaggio....questo pontile infatti era, oltre che pericoloso xkè scassato e scivoloso, dannoso per la barriera corallina xkè appoggiato su di essa.......x il resto è stato tutto meraviglioso grazie anche all'accoglienza degli egiziani che è sempre stata molto cordiale!!!!!! buon soggiorno a tutti e beati voi se ci andate....
 
Top
lilly12
view post Posted on 2/10/2006, 20:39




Ciao,
anche io riconosco i commenti...sono per la maggior parte i miei firmati in effetti Lilly e anche le foto sono le mie. Confermo quanto ho scritto . E' una struttura davvero gradevole. Tpt che si lamentava ci è ritornata anche a settembre....
Ciao a tutti e a disposizione...
Lilly :0001113.gif:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/10/2006, 00:50




Infatti trovavo contraddittori i commenti di Tpt e mi pare che c'era stata pure una polemica...
Benvenuta Lilly, ora che sei qui, se qualcuno chiederà info sui commenti firmati da te, puoi rispondere in prima persona. Se hai altre foto....mettile pure!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/10/2006, 08:17




Ahn sì? C'è tornata anche a settembre??? Beata lei che ha i soldi!
 
Top
lilly12
view post Posted on 3/10/2006, 09:01




Ciao e grazie per il benvenuto. Non ero iscritta ma leggo il forum da molto e lo trovo davvero interessante...oltre che utile...
Si in effetti Ila, ci è tornata...ma lei fa immersioni e si sa che chi le fa torna spesso a Sharm. Io per esempio invece preferisco sempre cambiare meta anche se sono stata bene. Amo vedere luoghi nuovi. Sul forum ce n'è qualcuno di interessante. Tornando al club direi che vale la vacanza...L'unico problema era rappresentato dal vecchio pontile che è sommerso, quindi scivoloso e un po' malandato . Hanno però messo quello nuovo nella zona relax..e ho visto comunque più persone entrare in acqua anche vicino al primo senza grandi problemi..
Se riesco inserirò senz'altro qualche foto...
Ah dimenticavo: sembra che la struttura dall'autunno torni dopo una ristrutturazione nelle mani di Ventaglio...per cui addio prezzi accessibili.... :OOO:
Ciao
Lilly
image

image

image

Edited by lilly12 - 3/10/2006, 10:29
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/10/2006, 12:45




Ma perchè il pontile non lo fanno rialzato? forse perchè per fissare i pilastri di sostegno dovrebbero rompere la barriera? Per fortuna c'è quello nella zona relax che sembra nuovo...
 
Top
lilly12
view post Posted on 3/10/2006, 22:24




si Cleo, in effetti non lo hanno fatto per quello, credo...
L'altro E' nuovo, messo in occasione dei campionati mondiali di apnea di maggio...pensa li davanti 120 mt di profondità...almeno.. :o:

Ciao
Lilly
 
Top
ilafabio
view post Posted on 10/1/2007, 09:45




"CIAO A TUTTI ECCOMI QUI A RACCONTARE L'ENNESIMO VIAGGIO A SHARM, SONO STATO CON FAMIGLIA E AMICI AL COLUMBUS CLUB SHARM,CHE DIRE.......... TUTTO BENE. SIAMO ARRIVATI IN PERFETTO ORARIO IL 31 DICEMBRE ALLE 12.OO CIRCA E SUBITO CI SIAMO TRASFERITI AL VILLAGGIO. L'IMPATTO INIZIALE DEVO DIRE CHE E' STATO UNPO' COSI, COSI', IN EFFETTI CI SIAMO RITROVATI ALL'INTERNO DI UN VILLAGGIO ORMAI VECCHIO, SPORCO E DECISAMENTE DA RIMETTERE IN SESTO. PER IL RESTO TUTTO BENE, LA BARRIERA CORALLINA DAVANTI AL VILLAGGIO OK, ANIMAZIONE OK UN SALUTO PARTICOLARE ALLA SIMPATICISSIMA SARA, LUCA E SERGIO. ABBIAMO MANGIATO DISCRETAMENTE BENE ANCHE GRAZIE AL CUOCO ITALIANO. UNICA PECCA CHE I RESPONSABILI DELLA COLUMBUS , AVVISATI PER TEMPO DEL RITARDO DEL VOLO, CI HANNO TRASFERITO ALL'AEROPORTO DI SHARM ALLE 20,40 AVENDO IL VOLO PREVISTO PER LE 23,30, MA DECOLLATO SOLAMENTE ALLE ORE O1,50. POTEVANO FORSE RISPARMIARCI UN PAIO D'ORE DI ATTESA NELLO SPLENDIDO AEROPORTO DI SHARM.NE AVREMMO FATTO VOLENTIERI A MENO.COMUNQUE ANCHE QUESTA E' ANDATA E TUTTO SOMMATO SIAMO RIENTRATI FELICI E CONTENTI DI AVERE TRASCORSO UNA BELLA VACANZA IN UN POSTO PER ME BELLISSIMO , ERA LA 5 VOLTA CHE TORNAVO A SHARM. ALLA PROSSIMA ...................BUON 2007 A TUTTI. CIAO."

Da TURISTI PER CASO.

Mi chiedo come fa a dire che il villaggio era sporco... quando sono andata io se c'era anche solo una foglia che cadeva per terra... arrivavano subito a raccoglierla!!! E le camere... sempre pulitissimeeeee!!!

Booh!!!
 
Top
manu.79
view post Posted on 7/3/2007, 20:02




ho visto solo ora che sei stata al club sharm!! ila.....chissà dove avevo la testa!!! qui ci lavora un mio amico al diving..io l'ho visto da fuori ma dei miei amici ci sono stati e si sono trovati benissimo!!


..se nn mi sbaglio lo stanno o dovrebbero rinnovarlo in questo periodo! :gronf gronf:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 7/3/2007, 20:43




Sul serio??? E chi era???
 
Top
mendez
view post Posted on 17/4/2007, 20:13




Ciao a tutti vi racconto il nostro viaggio a sharm partorito dopo diverse mete e incerto fino all'ultimo giorno, infatti al venerdì l'agenzia ci aveva detto che non c'erano problemi di posti, sabato mattina andiamo tutti 6 per prenotare ma i posti non c'erano più,e ci viene proposto djerba o una crociera sul mar mediterraneo.Alla fine di un sabato stressante abbiamo trovato la settimana dal 16 al 23 febbraio al columbus, partenza da verona.Arriva finalmente il giorno della partenza. Come già detto siamo in 3 coppie dall'età media di 40 anni (due di loro sono 50enni per questo ci fanno alzare la media,ma con lo spirito di
eterni peter pan).Alle 04 partenza per verona, arrivati all'aereoporto ci danno :tutta la nostra documentazione in modo preciso e senza omettere nulla, peso delle valigie ok ( vi dico questo perchè dei nostri amici conosciuti a sharm hanno pagato 180 euro di supplemento per 15 bottiglie di acqua, il marito era paranoico e dovunque vada si porta le scorte di acqua.....bah) Capitolo aereo: compagnia lingstone partenza con mezz'ora di anticipo e hostess molto scortesi, al minimo segno di turbolenza ti dicevano di stare al tuo posto che tra parentesi era molto ristretto ed io che soffro con le ginocchia era una tortura. Va beh pensavo alle foto che avevo visto sul web e mi immaginavo gia con le chiappe in acqua.La
colazione a bordo era degna di un albergo a 1 stella o forse meno scarsa e disgustosa, l'intrattenimento nullo addirittura non erano accesi neanche i monitor, sono stato io che seduto nell'ultima fila ho trovato le cuffie per la radio e ho cominciato a distribuirle un a tutti con le hostess sedute dietro a chiaccherare) Atterraggio da brividi causa vento, il pilota assomigliava a Tomba nei periodi migliori, ma e riuscito bene nell'impresa e con un minimo di ritardo. In aereoporto a sharm dopo aver sbrigato il rituale del documenti (per chi è provvisto di sola carta d'identità non servono 2 foto ma una sola) , ci aspettavano i ragazzi del Columbus,nel tragitto all'albergo in modo molto gentile ci hanno dato tutte le informazioni di come muoversi a sharm, e soppratutto ci hanno detto che lo chef dell'albergo era in nostra attesa per il pranzo. Be che dire la giornata è volata via tra piscina e spiaggia anche se il sole non durava molto eravamo in vacanza e tutto era stupendo.
L'albergo avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione anche se nel complesso era decente( scusate ma io lavoro nel campo alberghiero e riesco a trovare ogni piccola imperfezione) e va sottolineato come fossero tutti attenti alla pulizia e alla disponibilità per ogni esigenza.
:brava: Capitolo cibo: premesso che siamo tutti e 6 ottimi buongustai e a tavola ovunque andiamo siamo la gioia dei cuochi.IL CIBO NON MANCA MAI: dalla colazione con molti tipi di brioches e torte (quasi tutte con panna o creme) frutta uova crepes(queste le mie preferite) formaggio salumi, oltre al classico continental breakfast; passando per lo spuntino di mezzogiorno: una stupenda focaccia accompagnata dalla birra locale che dopo aver fatto snorkeling è un toccasana. All'una comincia il pranzo: vasto buffet di verdure e antipasti
(durante la settimana erano sempre le stesse cose , preparate però in modo diverso e appetitoso), tre primi pronti con lo chef che su richiesta ti preparava la pasta al momento, tre secondi( un pesce era sempre presente) più due contorni caldi, dolci,frutta e bevande (dall'acqua al vino)il tutto a volontà. Nel bar all'aperto servivano il caffè e l'ammazzacaffè(il primo giorno abbiamo bevuto un caffe molto buono poi in calando). Alle 5 pm il pizzaiolo Said cominciava a sfornare pizze(la nostra passione) eccezionali, e annaffiate dalla Luxor( birra egiziana degna di nota).Alle 8 arrivava l'ora della cena, solito discorso del pranzo. Unico cambiamento la serate a tema egiziano, e quì i pareri sono
discordanti. Io l'ho trovata perfetta, chiaramente bisogna prendere in considerazione quello che la terra egizia ti propone, non si può chiedere polenta e capriolo!!!!!). Io personalmente elargivo mancie quasi tutti i giorni e i risultati si vedevano, anche perchè se si fà una busta finale sono sempre i soliti che si intascano la maggior parte dei soldi(deformazione professionale). Una nota poco positiva se vogliamo c'è: Buona parte dello staff era in procinto di cambiare villaggio, per loro si trattava degli ultimi giorni di lavoro lì e quindi qualche volta hanno lasciato a desiderare ma nel complesso sono stati :14.gif:
bravi.Capitolo animazione: non era quello che noi abbiamo cercato ovvero sia eravamo in vacanza e non volevamo essere disturbati e così e stato. Molto cortesi e gentili ad ogni nostro rifiuto di partecipare alle loro attività,e nonostante tutto ogni giorno ci facevano parte dei loro programmi: perfetti (Sara la capo animatrice è molto gentile e sa il fatto suo, capisce dove può arrivare e oltre non si spinge).
:E4YHE5: Capitolo venta diving: Un solo nome Tarek. Gli altri non sono per niente professionali mirano solo a farti spendere soldi in corsi di immersione dove non sono neanche preparati( un ragazzo è sceso per la prima volta e non aveva ossigeno nella bombola, ad altre persone continuavano a rimandare le immersioni per svariati motivi) troppa propaganda per il loro negozietto dove vendevano a caro prezzo felpe , magliette e libri e poco interessamento per
gli appassionati di snorkeling controllo delle mute inesistente , boccagli rotti e maschere dell'800.L'unico che si è salvato, come già detto è tarek, un egiziano che ha fatto di tutto per farci vedere lo spettacolo della barriera corallina. Ha programmato una gita in barca da favola nonostante lo zampino del suo capo che ha fatto di tutto per rompergli i ......oni. Due di noi non erano capaci di nuotare e se li è sobbarcati di peso portandoli all'isola dei gabbiani, abbiamo fatto diverse snorkelate da brividi, segno che conosceva molto bene i posti belli e le correnti giuste. Ha organizzato pure la gita a dahab senza chiederci un soldo, addirittura abbiamo speso meno che a Naama bay, senza contare i consigli su dove prendere i souvenir.Con il suo modo ultra gentile e amichevole si è permesso di farci un regalo a tutti, e ci è costato parecchie lacrime alla partenza. Che dire, il prossimo viaggio che faremo a sharm sarà d'obbligo chiamare tarek.
La notizia più bella ci è arrivata la sera prima della partenza che era prevista per le 12: :olee:
volo rimandato alle 19, boato generale, sbornia con relativa fumata al panoramic e alle 10 del giorno dopo ultimo saluto alla barriera e a momenti perdiamo il pranzo perchè non volevamo più uscire dall'acqua.
Credo che non mi sia rimasto più nulla da dire anzi ce ne sarebbero di cose ma credo di avervi stufato abbastanza e se qualcuno volesse altre notizie io sono quà.
Perle di saggezza: :ok:
Lavarsi i denti con acqua della bottiglia. :ok:
Contrattare sempre con i taxi( controllate che non siano ubriachi) :ok:
Non comperare al primo negozio avanti c'è sempre uno meglio :ok:
Se il prezzo è troppo alto uscite saranno loro a corrervi dietro dimezzando :ok: l'offerta
L'oro non è il massimo della convenienza (Specchio delle allodole per russi) :III:
Obbligatorio comperare un papiro :sm225.gif:
Non portate coralli, conchiglie e sabbia in aereoporto :1577.gif:
Rispettate l'ambiente,i vostri nipoti ne saranno contenti( regola valida in tutto il mondo) :pace3ej:
Siate educati e sarete rispettati( regola valida in tutto il mondo) :pace3ej:

:00012033.gif: :gronf gronf: :00012033.gif: :gronf gronf: :51.gif:

Ciao a tutti
P.s Scusa manu se non ti ho telefonato



 
Top
ilafabio
view post Posted on 26/4/2007, 19:58




NADIA V. scrive:

"ciao ti scrivo in MP altrimenti dicno che siamo off topic....
dunque che ti posso raccontare..
le camere, nonostante la ns agenzia ci avesse riservato quelle ristrutturate , erano malmesse ... e ti elenco: mancava l'acqua nel water , il tappo del lavabo era rotto (l'acqua nn scendeva) , nn c'era acqua calda, il condizionatore nn si attivava, la cassaforte era rotta, le lenzuola coprivano il letto solo a metà... Come ho detto il personale locale (chiamato dalla reception ad agguistare) è sempre stato dispnibile e gentile e ha cercato alla meglio di porre rimedio. E dire che le camere erano quelle dalla parte "rinnovata"!!!
(piccola nota: il phon sebbene presente nelle descrizioni del catalogo non è messo a disposizione sistematicamente.... solo dopo opportuna richiesta in reception te lo danno)

per quanto riguarda l'animazione, e tenendo come riferimento le altre strutture presso le quali ho soggiornato (qs è a mio sfavore perchè i paragoni non giocano bene....) lascia a desiderare, ovvero non dava l'idea di un gruppo affiatato che cercava di coinvolgere la gente (per coinvolgere non intendo forzare alla partecipazione dei giochi etc etc) , sono cambiate tre persone in 7 giorni e qs probabilmente è uno dei motivi...
per nn parlare dell'asssistenza (italiana)!!!! pronta a ricevere le adesioni alle varie escursini e basta. nessun ragguaglio nemmeno sugli orari di partenza delle varie escursioni, il luogo di incontro... etc etc. per dirti io e la mia amica ci siamo trvate alla reception per mezz ora ad attenedere qualcuno (che nn sapevamo chi ) che ci portasse in escursione!!!

certamente, siamo in vacanza quindi tutto è comunque buono e bello ma se posso esprimere un parere qs è il mio...".


Nadia, ho riportato qui il tuo messaggio perchè penso sia utile a tutti.

Premetto che di villaggi ne ho visitati, nonostante la mia giovane età, ma il Columbus mi è rimasto nel cuore. E non so cosa ti abbia detto la tua agenzia, ma le stanze sono tutte da ristrutturare, a quanto so non esiate una parte ristrutturata ed una da ristrutturare!
Mi spiace per quello che ti è accaduto, però posso dirti che io avevo una mega stanzona (la 303, appena dopo la reception sul viale dei negozietti) con un bellissimo letto matrimoniale (non due letti uniti) e le lenzuola sempre pulitissime.
Però so di gente che aveva prenotato una matrimoniale ed aveva due letti uniti nemmeno della stessa altezza, per cui... direi che sono stata fortunatissima a questo punto.

Per l'animazione: io ad agosto avevo la mia, quindi non so giudicare!

Concordo con MENDEZ: le crepes erano favolose... ero raggiante la mattina solo al pensiero di averne una nel mio piattino... con la marmellata di albicocca... oppure con la cioccolata... mmm...

Edited by Cleopatra79 - 27/4/2007, 17:52
 
Top
falak
view post Posted on 26/4/2007, 20:04




Grazie Ilafabio per aver riportato nel giusto Topic,e a beneficio di tutti gli utenti, il commento di nadia.v sul Columbus Club Sharm...
 
Top
199 replies since 27/5/2005, 02:08   15440 views
  Share