Mal d'Egitto

Sharm Club Villaggio Bravo, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 12:36




Fanno così tanto schifo i bagni? Io sono un'amante del bagno che luccica, e quindi pulito... ma mi so anche adattare!
Cosa intendi per uscite di notte? A pagamento? Cosa ti fanno fare?

Per i lettini... non sono una che si sveglia alle 11 della mattina, ma credo che andrò gentilment6e da un egiziano a farmene dare uno... non pretendo tanto un lettino, ma anche solo mezzo ombrellone da avere ombra. Il sole d'agosto non scherza.

Che mi dici della colazione?

Posta qualche foto, dai...!!!
 
Top
crocca
view post Posted on 2/8/2006, 15:30




Ila.. provo a darti qualche informazione io, anche se al columbus non ci sono mai stata..
Per i bagni, preparati ad adattarti: sono puliti da uomini egiziani e l'acqua spesso e volentieri esce gialla, quindi..
Per le escursioni notturne, credo intendesse quelle del centro diving.. sono immersioni sempre a pagamento, che puoi fare di notte anziché di giorno.. Credo tu volessi avere info sulle uscite snorkeling gratuite accompagnati da un animatore. Al tower le facevano 2 ragazzi dell'animazione la mattina alle 11 e il pomeriggio alle 16.30, credo che al columbus sia lo stesso..
Per gli ombrelloni e i lettini non credo avrai problemi..c'è davvero pochissima gente, specie al columbus, quindi ci sarà posto in abbondanza, non dovrai sgomitare..
Il pontile semisommerso è un pò pericoloso, perché è davvero pieno di muschio ed è parecchio scivoloso.. inoltre per risalire c'è una scaletta incastrata tra gli scogli, anch'essa piena di muschio, ma voi siete ragazzi giovani, non dovreste avere problemi se prestate sufficiente attenzione..
So che al columbus c'è stata davvero pochissima gente negli ultimi tempi, e gli animatori (non + di una decina) era piuttosto demotivati, cosa piuttosto comprensibile..
I tornei naturalmente ci sono, ultimamente una volta a settimana c'è anche una sfida di beach volley femminile con il vicino tower..
So, inoltre, che gli spettacoli serali duravano davvero poco, un'oretta scarsa, perché ogni sera gli animatori accompagnavano gli ospiti nelle varie discoteche.. questo almeno fino a giugno..
Più o meno questo è quanto.. image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 18:43




Perchè c'è poca gente? E' una struttura che fa schifo? Ho letto in un altro forum notizie parecchio positive, ed inoltre ho letto anche i commenti sul guestbook Ventaglio...
O parlavi della poca gente a Sharm in generale?

Per le uscite notturne, ho pensato anche io siano immersioni, anche perchè... non ho mai senito di snorkelling notturno!

Al Columbus hanno messo un pontile nuovo... di gomma, come quello del Tower per intenderci!
E' nella zona relax!
Ma è comunque ancora in uso quello in cemento pericoloso!

Volevo chiedere a Crocca, dato che c'è stata, se posso, io del Columbus, buttarmi dal pontile del Tower... o tra le due spiagge c'è qualcosa che divide e che quindi impedisce di passar da un villaggio all'altro???
 
Top
blu profondo
view post Posted on 2/8/2006, 20:29




a sharm ci sono dei villaggi che fanno anche uscite notturne di snork la pulizia delle camere almeno per quello che riguarda la mia ventennale esperienza in egitto è sepre fatta da ragazzi egiziani l'animazione in quasi tutti i villaggi pratica l'ostesso orario solitamente inizio attivita alle 10 fino alle 12.30 poi dalle 16 alle 19 per poi proseguire alle 21 con la baby dance e poi spettacolo per i più grandini che nel migliore del'ipotesi può finire intorno alle 23 per il pontile se ti va di fare una camminatina sotto il sole penso che non ci sia problemi comunque essendoci stato quando era ventaclub qualche anno fà ti dico che l'entrata in acqua dal pontile basta fare un pò d'attenzione
 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 22:39




Blu, sul serio sei stato nel mio villaggio? Perchè non hai fatto una descrizione della tua vacanza? Non credo le cose siano cambiate... Hai delle foto?

Cmq, ci sono due pontili: uno nuovo e l'altro vecchio. Il primo è di gomma e posto nella zona relax, l'altro, il classico pericoloso in cemento. Chiedo se è possibile, giusto un po' per cambiare, buttarsi anche dal pontile del Tower. Tutto qui!
 
Top
crocca
view post Posted on 3/8/2006, 08:14




Allora.. a sharm in generale non c'è molta gente.. quando noi in villaggio avevamo 150-180 persone, il columbus ne aveva 50-60, non so perché ma è sempre stato così.. :prrrrr:
Al tower puoi accedere tranquillamente, le spiagge sono adiacenti, non c'è nulla che blocca il passaggio.. qualche ospite della columbus veniva da noi, anche solo per passeggiare.. A volte ce ne accorgevamo, altre no.. in fondo non si può conoscere ad uno ad uno ogni ospite del villaggio, specie se c'è molta gente..
Visto che però al momento ce n'è poca e voi siete particolarmente giovani, i ragazzi dell'animazione capiranno sicuramente che siete "infiltrati", comunque nessuno vi caccerà, tranquilli ! image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 18:52




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 06/06/2006-Ritorno il 13/06/2006

E' stato il nostro primo viaggio in Egitto. L'abbiamo prenotato già da febbraio e la scelta è stata quella di un villaggio columbus in Sharm el sheik -all inclusive- Il Villaggio si chiama Club Sharm Tower bay .

Una attesa durata una vita e poi il giorno del viaggio è arrivato. La nostra famiglia 2 grandi e due ragazzi 13-15 anni parte in macchina fino ad Ancona, all'aeoporto dopo oltre due ore di attesa e di preparativi si vola in direzione Sharm. Pioveva e faceva un bel freddo ,nonostante Giugno. L'areo un areomobile A320 della Eurofly si dimostra accogliente e sicuro. Il volo procede bene senza stress e con qualche svago(pranzo-film- cartoni- rinfresco) .

Ed ecco il Cairo, grande e casinara sin dall'alto, poi si prosegue in discesa verso il Sinai , penisola asiatica dell'Egitto. Di li l'atterraggio su Sharm .

Strano paesaggio dall'alto, predomina il colore rosso e il bianco dei villaggi turistici. L'areo si ferma; siamo a terra ! Appena mettiamo il naso fuori un ventata di afa africana ci sorprende,un caldo impressionante ( dai nostri 15° circa siamo passati . L' assalto ai turisti ci attende , egiziani che si offrono come facchini, porta carrelli ecc. il tutto per un euro ad ogni cortesia .. Si raggiunge il villaggio con un pulmino e una guida della Columbus a bordo .

Il villaggio è piccolo ma carino , appartamenti ad un solo piano con terrazzino e camere molto ampie. La cortesia degli operatori ci tranquillizza . Da questo momento inizia la vacanza. Un mondo diverso a 360 gradi rispetto al nostro per paesaggio, clima- abitudini -cucina- e quant'altro. Conosciamo subito il responsabile della Columbus che ci da le istruzini minime per escursioni, cena-pranzo- vestiti .

Poi si passa al ristorante ,la fame vince su tutto e la prima sera passa senza infamia e senza lode per lo chef del posto. Poi verremo a sapere che il capo cuoco è un italiano di Roma che proprio non vuole più tornare in Italia . Il secondo giorno passa con la conoscenza del villaggio che si presenta a ridosso di un spiaggia rocciosa e con pochi accessi al mare .Tuttavia notiamo due zone , una relax con piscina piccola e un'altra con piscina più grande .Quest'ultima ,vicino al ristorante ed al Teatro con gli animatori pronti a far divertire tutti. Vi sono circa 100 appartamentini autonomi con una possibilità ricettiva di circa 300-350 persone. In questa settimana ne siamo solo 60 ( colpa degli attentati recenti) .

il Villlaggio è ben curato,anche nei particolari, pavimentazioni, cestini, fiori, tutto pulito ed ordinato. Le camere denotano una certa vetustà ma sono pulite e molto spaziose. E' stato uno dei primi villaggi sorti nella zona . Il pomeriggio prima escursione organizzato dalla Columbus: Cammellata con cena beduina . E' stato molto carino e simpatico soprattutto nel finale dove dopo la cena a bese di carne e riso, i beduini hanno intonato canzoni di folclore locale e poi insieme a due ragazze inglesi il sottoscritto si è messo a ballare( ragazzi che figura !!! i miei figli ancora ridono) .

Così il giorno dopo abbiamo effettuato altra escursione di rito : parco marino di ras moamed . E' stata un agiornata intensa , abbiamo fatto snorckeling e visto cose bellissime come l'isola che non c'è . Un lembo di terra bianca che quando la marea scende compare e quando sale viene coperta dal mare. Sembra di stare alla Maldive per il colore del mare e della sabbia e per il temperatura dell'acqua. Che pesci e che coralli !!!.

Poi due giorni di relax al villaggio con gli animatori. Un gruppo simpaticissimo che sa coinvolgere e far divertire, anche con poco . Che dire del ristorante?? cucina internazionale con ottima ,anzi eccezionale , predisposizione per i dolci che sono veramente buoni . In fine , un giro al Cairo per vedere piramidi e museo egizio. Per un consistente risparmio scegliamo un a agenzia di Nama Bay e non quella della Columbus. Errore madornale!!!.

Ci troviamo su un pulman decente ma che imbarca turisti in posti lontani tra loro, eravamo soli 4 italiani su 40 . Il tragitto è sconfortante, posti di blocco a volontà anche in pieno deserto . La paura di attentati ha esageratamente limitato gli spostamenti da un luogo all'altro. A volte si respira un'aria di guerra anche senza spari. Dalle ore 1 di notte si arriva alle ore 8,30 al museo Egizio . Una guida russa , sporca e arrogante sul pulman ci martella con una narrazione aggressiva e altisonante( puù volte strillava) . Poi ,finalmente alle piramidi respiriamo una benevola e calmante boccata di storia .

Il ritorno a Sharm non finiva mai . Siamo arrivati alle ore 0.30 e noi dovevamo ripartire per l'Italia subito dopo(ore 4,00)

Per concludere tutto bene , anzi benissimo ! Ma non fate viaggi in bus con agenzie che non siano quelle del Vostro Tour operator , si risparmia ma lo stress vi assale. E poi che dire... troppo caldo??? forse si....Troppi posti di blocco e tanti disagi (mitra e pistole dovuque) .

A parte queste ultime note il Columbus sharm club è ottimale per una famiglia che desideri rilassarsi e stare simpaticamente insieme .


 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 4/8/2006, 19:38




Visto Ila a leggere queste cose ti rincuorerai anche perchè sono molto recenti!
 
Top
inpartenza
view post Posted on 7/8/2006, 11:07




Ciao, sono tornato sta notte dal club sharm.....ora vi scrivo due cosette sul posto:Premetto che la vacanza miè piaciuta e sono stato bene, il posto merita, il villaggio è bello ma alcune cose non funzionano come dovrebbero. Le descrivo ma non fatevi spaventare: nel complesso sono soddisfatto e se non volete spedere molto il villaggio è un ottima soluzione.

Cucina: non malaccio, sebbene le paste sia abbastanza insipide e i piatti un po' ripetitivi. Patate in tutte le salse, idem per le melanzane, variare un po' l'offerta non farebbe male. Buon i dolci. Frutta poco varia e poco buona.

Stanze: dipende da cosa beccate. Io dovevo avevere un matrimoniale, in realtà avevo 2 letti attaccati, pure diversi per altezza quindi con un bel fossato fra i due materassi, tra l'altro non di eccelsa qualità. L'acqua è solo calda, non potabile e al primo getto, dopo un po' che non si usa, esce gialla. Altri avevano invece il letto matrimonale "vero".

Spiaggia: belline, ma potrebbero mettere qualche ombrellone in più: il posto di solito si trova ma non è poi così scontata la cosa....il pontile di pietra pare verrà chiuso poichè davvero pericoloso: scivolosissimo, senza corrimano dopo un certo tratto, sconnesso e instabile. Termina senza scaletta poco prima della fine della barriera, e ho visto diverse persone farsi serie contusioni alle gambe. Risalire è follia.

L'altra spiaggia invece ha un pontile nuovo di zecca galleggiante molto funzionale e la barriera è ben conservata e ci sono molti pesci.

Servizio: buono

Assistenza: non buona. Viene segnalato che al ritorno il peso massimo del bagaglio è 20 kg più 5 a mano. Abbiamo chiesto spiegazioni in quanto all'andata, con Livingston -aereo ungherese in realtà- erano 15. Ci hanno rassicurato che il ritorno era 20. Riusultato: qualcuno ha sborsato bei soldoni, 10 euro al chilo in eccesso, il resto si è incazzato e ha fatto casino finche dalla disperazione ci hanno fatto partire senza farci pagare il surplus. Assistenza dal villaggio per questo fatto è stata pessimo. Il nostro accompagnaore non sapeva cosa fare, ha chiamato la responsabile del villaggio che ha risposto che lei sapeva che era 20 e non poteva farci nulla: BELLA RISPOSTA DEL CAVOLO!

Al villaggio infatti era esposto chiato cartello che indicava i 20 kg al ritorno, e non 15.

Ultimo giorno: era esposto un cartello che indicava che si aveva diritto al pasto antecendente a quello del giorno di arrivo. Io quindi avrei dovuto far colazione e basta con volo previsto alle 21.35, poi finito alle 23.50 con attesa in aeroporto col dubbio che la cosa fosse già nota al villaggio che ha voluto così far posto ai nuovi arrivati.....

ora, io non sono un esperto però sta cosa del pasto finale antecedente a quello di arrivo è suonata nuova a me ma anche a gente che viaggia da anni, e chiedere 9 euro a testa per i pasti in + mi sembra troppo: Molti sono entrati a mangiare ugualmente senza pagare e nessuno li ha fermati o altro.....a buon intenditor...... ;)

Il bar non aveva altro che bibite,acqua, alcolici locali e succhi chimici: nessuna traccia di gelati o altro da poter anche acquistare per mangiare. Acqua in camera da acquistare a parte. Snack di mezzanotte previsto dal catalogo: fasullo, chi l'ha mai visto??!?! hanno fatto 2 spaghettate in due settimane a mezzanotte e basta!





 
Top
inpartenza
view post Posted on 8/8/2006, 18:42




Aggiungo:

il fondale è molto bello: sono stato a Ras Mohamed e devo dire che non ha poi molto da invidiare a quel posto. parlo ovviamente di snorkeling, magari chi fa immersioni mi darà dell'eretico :)

La varietà di pesci è buona, sono riuscito a vedere anche un pesce napoleone, alcuni hanno riferito anche di barracuda e di avvistamenti sporadici di una tartaruga e di delfini -questi da molto lontano-.

Insomma, il posto nel complesso merita, ma al solito una gestione non proprio fantastica del villaggio lascia un po' di amaro in bocca....nel complesso però, tenuto conto del prezzo molto competitivo, direi che chi non vuole spendere molto e vuole togliersi lo sfizio di vedere la barriera corallina una volta nella vita e passare una vacanza tranquilla può tranquillamente affidarsi al Coumbus Club Sharm.

Se invece non è un problema tirar fuori diciamo sulla 1.500€ a testa per 2 settimane all inclusive magari esistono posti migliori in quanto a servizi e assistenza.

Aggiungo anche che le escursioni proposte da columbus hanno dei prezzi parecchio alti rispetto a quelle fatte da agenzie esterne, anche in doppio e più in certi casi -es motorata nel deserto- ma almeno hanno la copertura assicurativa. Ho fatto solo Ras Mohamed -27 €- che più o meno costa così anche da altre parti.

La motorata costa 45 € per la moto doppia per 2 ore, 20 € se fate con agenzie esterne

Se volete qualsiasi info chiedete pure!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 9/8/2006, 17:04




CITAZIONE (inpartenza @ 7/8/2006, 12:07)
chiedere 9 euro a testa per i pasti in + mi sembra troppo.

Il bar non aveva altro che bibite,acqua, alcolici locali e succhi chimici: nessuna traccia di gelati o altro da poter anche acquistare per mangiare.


Mi spiace sia andata così... vediamo cosa tocca a me!

La mia agenzia mi ha informato che quando si viaggia si ha il diritto di mangiare fino al pranzo del giorno di rientro. Tutto ciò che è fuori si paga. E' una regola internazionale e la mia agenzia mi ha avvisato che è così. Naturalmente il prezzo varia da villaggio a villaggio, cmq non sorprenderti!

Per i gelati... a Sharm sono pochi... quando sono andata nel 2004 il gelato sciolto (non confezionato per dire) lo facevano solo il un grand hotel di lusso di cui non ricordo il nome.
Mi sorprende invece che tu non abbia trovato snacks o qualcosa da mangiare... ho letto su un altro forum che invece fanno una buonissima pizza nel forno a legna e che durante la mattinata ci sono tutti i rimasugli della colazione da poter mangiare (quindi cornetti, o altro...)...

Non saprei che dire...

Ma voi tutti che siete tornati... non potete metter delle foto???
 
Top
inpartenza
view post Posted on 9/8/2006, 20:14




si, pizza la fanno alle 4 e mezza, dopo le 9.30 metton qualche briosche avanzata dalla colazione ma se permetti non è esattamente questa la concezione di snack della giornata che ho io ;)

Poi appunto il bar è un bar per modo di dire...

Per l'ultimo pasto, la bachecha recitava così: si ha diritto, per regolamento internazionale, al pasto antecedente al primo pasto consumato.

Io ho iniziato col pranzo, avrei dovuto fare colazione e basta con partenza prevista per le 9 e mezza di sera, poi slittata a 23.50....ma comunque queste sono piccolezze, per il resto la vacanza è andata bene.

Non vorrei che questa fosse la gestione columbus e che prima col ventaglio vero e proprio le cose fossero molto meglio. Ho anche sentito, ma sono voci di corridoio, che tornerò ventaclub l'anno prossimo.

 
Top
ilafabio
view post Posted on 9/8/2006, 21:16




Il club è Columbus solo perchè, essendo colpito il Columbus Club Gazhala l'anno scorso dagli attentati di fine luglio, la Columbus si sarebbe trovata senza villaggi a Sharm. Così, essendo parte del gruppo Ventaglio, la Ventaclub ha ceduto la gestione del più piccolo dei tre resort presenti a Sharm sotto il loro dominio.

Ora che il Gazhala è attivo, a novembre il Club Sharm chiuderà per ristrutturazione, così poi passerà di nuovo sotto Ventaglio e i prezzi saliranno...

Cmq, INPARTENZA, ti chiedo una cosa per le stanze... te l'hanno lasciata fino alla fine? Io ho l'aereo alle 22.30... )hai viaggiato con Livingston!???)...
 
Top
inpartenza
view post Posted on 10/8/2006, 00:01




La stanza la devi lasciare per le 12, a meno che non hai il pacchetto Confort. La compagnia è livingston ma di fatto aereo e equipaggio erano ungheresi -compagia malev-.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 10/8/2006, 08:33




CITAZIONE (inpartenza @ 10/8/2006, 01:01)
La stanza la devi lasciare per le 12, a meno che non hai il pacchetto Confort. La compagnia è livingston ma di fatto aereo e equipaggio erano ungheresi -compagia malev-.

Cmq ci sono delle stanze d'appoggio, no?

Per l'aereo... da dove sei partita??? Come mai c'era un aereo ungherese? Sigh sigh...
 
Top
199 replies since 27/5/2005, 02:08   15440 views
  Share