Mal d'Egitto

Sharm Club Villaggio Bravo, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
maxsqualo
view post Posted on 12/5/2006, 10:55




cara ila lo so ho visto il catalogo onlie. saluti da max
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 19:25




Commento Inviato: Ven Mar 03, 2006 da Giramondo


Notiziola dell'ultima ora ....
Allora ... premetto di aver prenotato ancora nel mese di novembre ...
data prevista per la partenza ... 10 maggio!
Ho quindi prenotato consultando il catalogo invernale di Columbus.
Ora è uscito quello estivo. Il mese di maggio si trova sia nel catalogo invernale che in quello estivo appena uscito.
Prezzo identico (e già qui te le fanno girare perchè non si capisce quale vantaggio si abbia prenotando con largo anticipo se i prezzi sono identici!).
Ma ora arriva il bello:
1. In catalogo si narra che esiste "un pontile che facilita l'accesso al tratto di mare oltre la barriera corallina". Bene ... non posso farvi vedere le foto scattate al famoso pontile nella scorsa settimana! Praticamente è sommerso completamente dall'acqua ... è pieno di muschio e quindi estremamente scivoloso. Notare che dovrebbe percorlo anche mio figlio che pesa 34 Kg. con tanto di muta, gav, bombole .... praticamente se ci tenta può essere considerato un vero tentativo di suicidio!
2. E questa cosa mi fa davvero imbestialire: la formula di trattamento sul catalogo dove io ho prenotato era un all inclusive ... nel catalogo nuovo ... maggio non ha l'all inclusive quindi ho pagato per un trattamento che non mi daranno.

image





Commento Inviato: Ven Mar 03, 2006

La mattina il pontile è "sopra acqua", il pomeriggio va sotto 5/10cm, ma nulla di impossibile, ho visto bambini di pochi anni e anziani percorrerlo senza problemi.




Commento Inviato: Ven Mar 03, 2006

mi sembra eccessivo quello che è stato scritto sul pontile....non è dei più comodi perchè essendo sott'acqua risulta un po scivoloso ma basta prestare un po attenzione!

Come già scritto, mi sono trovata molto bene con questa struttura veramente carina, animazione divertende e attenta alle esigenze del cliente, cibo molto buono e barriera corallina stupenda!




Commento Inviato: Sab Mar 18, 2006 Da Giramondo


Ciao a tutti! Sono appena rientrata (proprio ieri) dal Club Sharm...una vacanza meravigliosa!!!!! E siccome avevo scelto questo questo villaggio proprio grazie alle indicazioni trovate sul forum ho deciso di riportare la mia esperienza sperando di essere utile a chiunque abbia prenotato o voglia prenotare presso questa struttura. Direi che la descrizione fornita da Mara è perfetta. Il villaggio è molto carino e ben tenuto, camere ampie e pulite con arredamento semplice, buona la cucina e ottimi i dolci, favolosa la barriera corallina e molto simpatica l'animazione che però subirà il turn-over nel giro di un mese o due. Per ulteriori dettagli non fatevi problemi a chiedere...
Per quanto riguarda le problematiche sorte in questo forum vorrei fare alcune precisazioni. Il nostro trattamento in All Inclusive consisteva in colazione a buffet a partire dalle 7.30 fino alle 9.30 con dolci e paste a volontà, crepes dolci e salate, yogurt, macedonia, succhi, latte, the, caffè, formaggi uova e wustel - dalle 9.30 qualche dolce viene portato al bar principale per i ritardatari fino a verso le 11 quando viene servita della pizza e bruschette - alle 13 pranzo a buffet con antipasti, primi, secondi, contorni e dolci sia tipici che italiani - verso le 16.30 viene servita della pizza calda appena sfornata dal forno a legna - alle 19.30 cena a buffet similare al pranzo, un giorno a settimana cena tipica egiziana/araba - fino alle 23/24 rimane aperto un bar per le bevande. Quest'ultime consistono in alcoliche (birra, vino rosso e bianco, rum, gin, vodka, wiskhi...) ed analcoliche (acqua, coca cola, fanta, sprite, succhi, the freddo...) tutte servite in bicchiere dai dispenser e dalle bottiglie (...almeno per noi nessun problema intestinale...).
Per quanto riguarda il pontile effettivamente avrebbe bisogno di un pò di manutenzione, è costituito da una pedana in cemento completamente sommersa e quindi un po' scivolosa ma niente di impraticabile, ha un corrimano di corda. Soprattutto per quanto riguarda i sub vorrei precisare che si può entrare in acqua tranquillamente dalla spiaggia specialmente nel pomeriggio quando si alza la marea -ho visto entrare decine di bambini ed adulti con mute, bombole e quantaltro senza alcun problema.
Infine per tranquillizzare chi già ha prenotato vorrei confermare un GIUDIZIO ASSOLUTAMENTE POSITIVO!!!!!!! Spero di essere stata utile... Ciao a tutti e buona vacanza al Club Sharm!

....ma certo che i pesci si vedono anche dal pontile, il primo giorno avevo anche paura di pestarne qualcuno!! A parte gli scherzi, anche dal pontile si possono vedere dei meravigliosi pesci pappagallo, pesci picasso, pesci farfalla, pesci chirurgo di varie specie (anche la famosa Dory del film di Nemo)….insomma penso che anche i vostri figli si divertiranno un sacco!! La spiaggia ed i primi 5 metri circa di mare sono di sabbia mista a pezzi di corallo e conchiglie, poi c’è un tratto di fondale con sassi e qualche raro corallo, infine gli ultimi 5 metri circa prima dello strapiombo nel blu sono pieni di coralli, alcuni anche urticanti. Quindi credo che i bambini possano tranquillamente fare il bagno nei primi 10-15metri, magari con l’accortezza di indossare comunque delle scarpette per non tagliarsi i piedi.

.....purtroppo non posso fare paragoni con altri pontili, era la prima volta che andavo a Sharm o comunque in un posto con la barriera corallina. Comunque questo benedetto pontile (visto quante ne avevo sentite dire da voi, era il mio tormento prima di partire!!) è fatto in lastroni di cemento appoggiati sul fondale che essendo sommersi sono un po’ scivolosi perché ricoperti di alghe, nel cemento sono inseriti dei pali di metallo con una corda a fare da parapetto. Effettivamente gli ultimi due o tre lastroni si sono staccati, ma il pontile arriva comunque fino alla barriera corallina. Non posso dire che non si debba fare attenzione specialmente quando tira un po’ di vento e c’è il mare mosso che tende a farti perdere l’equilibrio, però io credo di essere entrata ed uscita mille volte in una settimana e, come dire, in un modo o in un altro ne sono uscita viva! E ti ripeto che questo vale più che altro per chi non se la sente di entrare in acqua fin dalla spiaggia, perché specialmente nel pomeriggio quando si alza la marea si può tranquillamente fare a meno del pontile, anzi è quasi più bello vedere come cambia il fondale man mano che ci si avvicina alla barriera; i sub, anche quelli del VentaDiving presente nel villaggio, li ho visti sempre entrare dalla spiaggia.
Comunque, sulla scia di quanto emerso in questo forum, abbiamo fatto una segnalazione alla Columbus sul loco per una manutenzione del pontile, in vista anche di un nostro possibile ritorno al villaggio, speriamo che ci ascoltino…
Ora che ci penso nel villaggio accanto c’è un pontile galleggiante con la scaletta, a parte che dal punto di vista estetico non era certo un gran bel vedere, comunque anche quello non mi è sembrato il massimo, francamente si barcollava a destra e a sinistra come due ubriachi e senza neanche un corrimano. Poi sicuramente ne esisteranno di migliori!
Infine, come ho già spiegato, almeno nel periodo in cui ci sono stata io il servizio All Inclusive è fino a verso le 23 o poco più, poi a quell’ora il bar del villaggio chiude. Al limite potresti prendere qualcosa prima della chiusura del bar del villaggio (ti faccio presente che le bibite prese in bottiglia però sono a pagamento, sono comprese solo le stesse bibite ma servite in bicchieri), o in qualche altro negozio fuori e conservarlo nel frigo presente in camera, così te le potrai gustare in santa pace quando tuo figlio va a letto, so che non sarà un gran che, ma meglio di niente…

...non si pestano i coralli, a riva non ce ne sono, c'è la spiaggia come ho già spiegato, la barriera comincia a circa 20-30 metri di distanza dalla riva e lì l'acqua è più alta. Se non vuoi fare il pontile entri per circa 10 metri, metti le pinne nel tratto dove sono i sassi e poi nuoti. Io con la marea un pò più alta ho nuotato sopra ai coralli fino ad arrivare alla barriera senza nè pestare nè toccare il fondale. Questo, come ho detto, vale logicamente per chi sa nuotare, nel villaggio l'acqua è abbastanza alta da passarci sopra senza toccarli. Forse io non ho trovato grandi difficoltà perchè so nuotare abbastanza bene, ma comunque ho visto persone di tutte le età e non ho visto riscontrare troppa difficoltà a nessuno (anche il mio ragazzo che non sa nuotare ma, come dice lui, "sa solo stare a galla", non ha trovato grandi problemi nè per entrare nè per uscire).
Effettivamente nel pontile galleggiante puoi metterti le pinne più facilmente, quello del villaggio accanto (Tower Club) era così ma, scusa la polemica, ti dirò che dal punto di vista estetico non sono un gran bel vedere, però di sicuro più comodi, li ho provati anche nell'escursione al Blue Hole.
Ma come dici tu, tant'è...prendere o lasciare.
Ed io non lascerei, ho ammesso che forse il pontile poteva essere migliore ma mi sono trovata comunque bene, poi non so dirti, forse è soggettivo.

....all'arrivo nel villaggio ci avevano dato un braccialetto dicendo che era per far vedere che eravamo in trattamento All Inclusive, ma anche quando eravamo a maniche lunghe (la sera) nessuno del bar ci ha mai chiesto di vedere se l'avevamo o meno

...Sinceramente non so dirti se ci saranno problemi per il cibo, ma credo che avvisando la cucina potranno organizzarsi per un menù alternativo per tuo figlio. Comunque il buffet prevedeva almeno quattro primi e due o tre secondi oltre ad antipasti e contorni e chiedendo al personale della cucina sempre presente intorno al banco del buffet, potrai avere maggiori informazioni sugli ingredienti delle singole pietanze.
Per quanto riguarda il mare spero non ci saranno problemi per fare il bagno, ripeto che però bisogna avere un pò di attenzione perche anche se nel primo tratto non ci sono coralli, il fondale è comunque composto di sabbia, conchiglie e pezzi di corallo che potrebbero essere un po' taglienti.

Ma come vedi si sta tranquillamente in piedi fino ad almeno 10metri dalla riva (questa foto e' di una delle calette secondarie, non la spiaggia con il pontile)




Commento Inviato: Gio Apr 20, 2006 da Giramondo

Buona pasqua a tutti.
Sono Tornata ieri dal Columbus Club Sharm.
Villaggio di dimensioni giuste, pulito, un all inclusive perfetto, una cucina che ti fa rientrare con 2 o tre kg in più, una barriera corallina bella quanto quella di Ras Mohamed, una animazione meravigliosa e piena di mille iniziative.
Il famosissimo pontile, è sì un po' sconnesso nella parte finale ma io l'ho trovato molto comodo perchè essendo fatto di lastroni di cemento è stabile, a differenza di quello vicino del Tower che ti fa venire il mal di mare.
Giudizio complessivo: un bel 9





Commento Inviato: Lun Mag 08, 2006 da Giramondo


Noi siamo tornati domenica scorsa, siamo una coppia con bimbotto di 4 mesi. Prima volta in villaggio e ci è piaciuto: belle le 'casettine' spaziose e ben isolate acusticamente (visto che noi e altri avevamo infanti piangenti), tutto in mezzo al verde. Personale molto gentile (un po' meno la reception) intrattenevano anche il nostro bimbo! Cucina molto buona (cucina italiana, per noi una pecca perchè preferiamo sempre il cibo locale). Animazione gentile, simpatica e discreta. Mare stupendo (ho visto più pesci lì che durante la gita a Ras Mohamed!). Spiaggia formata da varie calette, non spiaggiona tipo Rimini. Possibilità di gite (anche in barca) a prezzi civili. All inclusive deleterio per il fisico già provato dalla gravidanza. Clientela esclusivamente italiana.Le uniche cose negative: barriere architettoniche, che per noi col passeggino del bimbo sono state un problemuccio, perchè anche a studiare bene i percorsi c'erano sempre dei gradini e bisognava essere almeno in due per girare. La passerella: scivolosissima e che non arrivava fino alla barriera, ma la stavano per rifare (stavano assemblando i pezzi per farla galleggiante)
 
Top
ilafabio
view post Posted on 28/5/2006, 12:57




La signora che ha potato il primo commento ha riempito la parte del forum di GIRAMONDO dedicata al Club Sharm di lamentele per questo benedetto pontile ancora prima di partire... per il figlio. Forse ha ragione che non sarà il massimo, ma chi deve partire nei prossimi mesi per questa struttura, non si lasci impressionare molto da questa, mi sembra molto tragica. Ho letto molti commenti positivi nel complesso di questa struttura, ci potrà esser almeno una cosa negativa? E poi... letti gli altri commenti, non mi sembra nemmeno sia questa grande seccatura, bisogna solo star un attimo attenti.
Inoltre si è lamentata per il NON ALL-INCLUSIVE. Non è che non ha trovato l'all-inclusive, ma non ha trovato compresi in questo gli alcolici. L'all-inclusive c'è ancora!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/5/2006, 14:01




Infatti ho preferito riportare solo uno dei suoi commenti che comunque esprimeva un punto di vista e può servire ai futuri clienti di accertarsi eventualmente sulla formula all inclusive e sapere le reali condizioni del pontile ( la foto nn mente ) ;)
 
Top
inpartenza
view post Posted on 9/6/2006, 08:38




Scusate, magari tornato dal viaggio vestemmierò in 5 lingue diverse di cui 3 sconosciute, però non mi sembra attendibile una che lamenta scomodità prima ancora di partire!

Poi per l'all inclusive anche qua mi pare strano! Dove ho prenotato io non si potevano neppure scegliere formule diverse dall'all inclusive. Poi da qualche parte leggevo di problemi ad avere letti marimoniali: io in realtà ho chiesto all'agenzia e mi hanno promesso di darmelo, ovvio che se non c'è al ritorno mi sentono, idem per tutto il resto!

Auguro a tutti buone vacanze e in bocca al lupo! Auguratele anche a me grazie :>
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 9/6/2006, 14:58




Buonissima Vacanza Inpartenza!!!!! image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 9/6/2006, 15:28




Anche a me non hanno fatto scegliere diversamente dall'all-inclusive!Tutto il villaggio lo è!!! Poi ora c'è il pontile nuovo...
 
Top
ilafabio
view post Posted on 15/6/2006, 11:25




Ho trovato un nuovo racconto su Tpc...

:olee:



"E' stato il nostro primo viaggio in Egitto. L'abbiamo prenotato già da febbraio e la scelta è stata quella di un villaggio columbus in Sharm el sheik -all inclusive- Il Villaggio si chiama Club Sharm Tower bay .

Una attesa durata una vita e poi il giorno del viaggio è arrivato. La nostra famiglia 2 grandi e due ragazzi 13-15 anni parte in macchina fino ad Ancona, all'aeoporto dopo oltre due ore di attesa e di preparativi si vola in direzione Sharm. Pioveva e faceva un bel freddo ,nonostante Giugno. L'areo un areomobile A320 della Eurofly si dimostra accogliente e sicuro. Il volo procede bene senza stress e con qualche svago(pranzo-film- cartoni- rinfresco) .

Ed ecco il Cairo, grande e casinara sin dall'alto, poi si prosegue in discesa verso il Sinai , penisola asiatica dell'Egitto. Di li l'atterraggio su Sharm .

Strano paesaggio dall'alto, predomina il colore rosso e il bianco dei villaggi turistici. L'areo si ferma; siamo a terra ! Appena mettiamo il naso fuori un ventata di afa africana ci sorprende,un caldo impressionante ( dai nostri 15° circa siamo passati . L' assalto ai turisti ci attende , egiziani che si offrono come facchini, porta carrelli ecc. il tutto per un euro ad ogni cortesia .. Si raggiunge il villaggio con un pulmino e una guida della Columbus a bordo .

Il villaggio è piccolo ma carino , appartamenti ad un solo piano con terrazzino e camere molto ampie. La cortesia degli operatori ci tranquillizza . Da questo momento inizia la vacanza. Un mondo diverso a 360 gradi rispetto al nostro per paesaggio, clima- abitudini -cucina- e quant'altro. Conosciamo subito il responsabile della Columbus che ci da le istruzini minime per escursioni, cena-pranzo- vestiti .

Poi si passa al ristorante ,la fame vince su tutto e la prima sera passa senza infamia e senza lode per lo chef del posto. Poi verremo a sapere che il capo cuoco è un italiano di Roma che proprio non vuole più tornare in Italia . Il secondo giorno passa con la conoscenza del villaggio che si presenta a ridosso di un spiaggia rocciosa e con pochi accessi al mare .Tuttavia notiamo due zone , una relax con piscina piccola e un'altra con piscina più grande .Quest'ultima ,vicino al ristorante ed al Teatro con gli animatori pronti a far divertire tutti. Vi sono circa 100 appartamentini autonomi con una possibilità ricettiva di circa 300-350 persone. In questa settimana ne siamo solo 60 ( colpa degli attentati recenti) .

il Villlaggio è ben curato,anche nei particolari, pavimentazioni, cestini, fiori, tutto pulito ed ordinato. Le camere denotano una certa vetustà ma sono pulite e molto spaziose. E' stato uno dei primi villaggi sorti nella zona . Il pomeriggio prima escursione organizzato dalla Columbus: Cammellata con cena beduina . E' stato molto carino e simpatico soprattutto nel finale dove dopo la cena a bese di carne e riso, i beduini hanno intonato canzoni di folclore locale e poi insieme a due ragazze inglesi il sottoscritto si è messo a ballare( ragazzi che figura !!! i miei figli ancora ridono) .

Così il giorno dopo abbiamo effettuato altra escursione di rito : parco marino di ras moamed . E' stata un agiornata intensa , abbiamo fatto snorckeling e visto cose bellissime come l'isola che non c'è . Un lembo di terra bianca che quando la marea scende compare e quando sale viene coperta dal mare. Sembra di stare alla Maldive per il colore del mare e della sabbia e per il temperatura dell'acqua. Che pesci e che coralli !!!.

Poi due giorni di relax al villaggio con gli animatori. Un gruppo simpaticissimo che sa coinvolgere e far divertire, anche con poco . Che dire del ristorante?? cucina internazionale con ottima ,anzi eccezionale , predisposizione per i dolci che sono veramente buoni . In fine , un giro al Cairo per vedere piramidi e museo egizio. Per un consistente risparmio scegliamo un a agenzia di Nama Bay e non quella della Columbus. Errore madornale!!!.

Ci troviamo su un pulman decente ma che imbarca turisti in posti lontani tra loro, eravamo soli 4 italiani su 40 . Il tragitto è sconfortante, posti di blocco a volontà anche in pieno deserto . La paura di attentati ha esageratamente limitato gli spostamenti da un luogo all'altro. A volte si respira un'aria di guerra anche senza spari. Dalle ore 1 di notte si arriva alle ore 8,30 al museo Egizio . Una guida russa , sporca e arrogante sul pulman ci martella con una narrazione aggressiva e altisonante( puù volte strillava) . Poi ,finalmente alle piramidi respiriamo una benevola e calmante boccata di storia .

Il ritorno a Sharm non finiva mai . Siamo arrivati alle ore 0.30 e noi dovevamo ripartire per l'Italia subito dopo(ore 4,00)

Per concludere tutto bene , anzi benissimo ! Ma non fate viaggi in bus con agenzie che non siano quelle del Vostro Tour operator , si risparmia ma lo stress vi assale. E poi che dire... troppo caldo??? forse si....Troppi posti di blocco e tanti disagi (mitra e pistole dovuque) .

A parte queste ultime note il Columbus sharm club è ottimale per una famiglia che desideri rilassarsi e stare simpaticamente insieme."

:olee:



IL RAGAZZO NON HA LASCIATO EMAIL, QUINDI... NON SI PUO' NEMMENO AVERE QUALCHE FOTO, SIGH!!!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 16/6/2006, 15:18




Forse qualcuno mi saprà rispondere... quella che si vede in lontananza nella foto sopra del TEATRO del Club... è TIRAN!!!???
 
Top
pelikanus
view post Posted on 29/7/2006, 17:55




Sono appena tornato dal villaggio Columbus e devo dire che la differenza col ventaclub di Marsa Alam e' notevole.La struttura e' ben posizionata (2 spiagge, 1 relax per chi vuole la tranquillita)ma le camere andrebbero rimodernate.La nota dolente e' rappresentata dal personale italiano:infatti mentre il personale egiziano era sempre disponibile e cortese lo stesso non si poteva dire degli addetti al ricevimento. Nello specifico l'assistente residente CLAUDIO (per fortuna trasferito a capoverde) dimostrava tutta la sua inadeguatezza per il lavoro che doveva compiere!Comunque dal secondo giorno di permanenza le cose si sono aggiustate(disservizi vari)
attenzione al servizio medico:e' carissimo(35 euro). mezzo villaggio ne ha avuto bisogno compresi gli animatori. Per me e' stato un caso di tossinfezione(troppi malori in 2 gg)per loro solo il fatto di essere in egitto! quindi normale.
Ho fatto le escursioni del villaggio e devo dire che mi sono trovato benissimo anche se il merito non va alla Columbus perche le escursioni sono curate da un agenzia esterna.
L'all inclusive e' soddisfacente con ampia offerta di cibi e bevande( bisogna anche tenere conto che in egitto non si va per abbufarsi)
Il mare e' sempre fantastico anche se mi pare che la barriera corallina sia in sofferenza rispetto a mars alam.Ci sono 2 pontili, 1 galleggiante e 1 semisommerso.Questultimo dicevano essre pericoloso per via di tane di pesci chirurgo nelle adiacenze, quindi chi va faccia attenzione!
Un saluto a tutti
 
Top
ilafabio
view post Posted on 30/7/2006, 10:27




Ciao pelikanus!
Io devo partire ad Agosto per questa struttura... avresti delle foto, soprattutto delle camere da mandarmi ([email protected])???

Il medico se ti è costato solo 35€ non è caro... anzi! Ho letto di gente che ha pagato medici nei villaggi anche 70€ per una pastiglia di imodium o plasil!
Cmq, siete stati male per l'aria condizionata? O per cosa???

Più informazioni mi dai e meglio è... te ne sarei grata dato che qui non c'è stato nessuno!!!!!!
 
Top
pelikanus
view post Posted on 30/7/2006, 11:27




Ciao,io facevo il confronto col ventaclub di marsa alam dove il medico costava 5 euro+ i farmaci. Una nostra amica ha avuto bisogno del medico che e' arrivATO alle 1,30 di notte ( avevamo chiamato alle 21)pagando la cifra di 60 euro .
Non ho foto della camera ma solo queel del villaggio simili a quelle del sito.
Ripeto io mi sono trovato male come organizzazione, ma sempre col riferimento di Marsa Alam.
Le camere vicino alla piscina relax hanno una vista migliore e sono tranquille.
Gli animatori non mi parevano molto motivati ed erano impeganti a criticarsi tra loro , ma questo per me non era un problema.
Nel villaggio girava voce che tra breve il villaggio chiudera' per ristrutturazione e probabilmente il personal risente della situazione.
Comunque il posto e' bello come spiaggia e tranquillita'.
se hai domande specifiche chiedi pure. Ciao

 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 09:05




Ti chiedo alcune cose...

  1. E' impossibile trovare un ombrellone in spiaggia?

  2. Organizzano tornei di calcetto/pallavolo???

  3. Hai i costi delle escursioni per caso?

  4. La camera l'hai richiesta al momento della prenotazione o ti hanno assegnato la zona relax per puro caso?

  5. C'è lo snorkelling guidato? In che parte del giorno?

  6. Mi hai sconvolto per la doccia... ha le tendine di plastica oppure è una doccia normale? Puliscono i bagni?



Ecco tutto... se mi viene in mente altro...
 
Top
pelikanus
view post Posted on 2/8/2006, 10:58




I bagni hanno la mezzavasca e la tenda in plastica.puoi scegliere tra acqua calda e acqua bollente.l'escursione al cairo in bus costa 100 euro, a Santa Caterina 43.
organizzano tornei ma non se la prendono troppo a cuore gli animatori. il cenrto diving organizza uscite in mare anche di notte .
di ombrelloni ce ne sono , anche se li vige il malcostume di occupare i lettini coni segnaposto gia ' dalle 7 del mattino e poi non si vede nessuno fino alle 11!
 
Top
199 replies since 27/5/2005, 02:08   15440 views
  Share