Mal d'Egitto

Domina Coral Bay Resort, Flyaway / Going

« Older   Newer »
  Share  
Ely^_^
view post Posted on 4/4/2013, 12:35




Si tranquilla! Noi avevamo tutti i-pone I-pad e vari samsung e nessuno ha avuto problemi tranne la lentezza! Quando ti connetti wi- fi ti compare una schermata del domina, quando riesce a caricare quella il più è fatto tranquilla ;)
 
Top
Kaskla
view post Posted on 17/4/2013, 00:31




Ciao Ely spero tu possa aiutarmi per la nostra scelta...stiamo valutando di prendere un appartamento al Domina Coral Bay e volevo sapere:
- per mangiare è possibile accedere a tutti i ristoranti? se si come si fà e a quale prezzo?
- cosa è escluso e cpsa + incluso dei servizi Domina (SPA, spiagge, centro fitness ecc ecc)
- la DOmina card -40% è avalida come scontistica? che prezzo ha in media un panino e birra tanto per farmi un'idea?
grazie anticipatamente
 
Top
lisa5596
view post Posted on 29/5/2013, 16:18




Ciao Kaskla, sono tornata ieri dal Domina, forse ti posso aiutare: ho sentito che chi acquista o affitta un appartamento ha a disposizione una card per gli sconti in tutti i ristoranti, non so esattamente di quanto (credo dal30 al 40%). La spiaggia, wi-fi ovunque e teli mare sono gratis. Alla spa credo si abbia uno sconto così come al diving. Per esempio a mezzogiorno puoi pranzare al sandy lane (sulla spiaggia principale) con 8 euro. Al Cafè Mosaique due pizzette e due coca 42 pounds (circa 5 euro). Per gli acquisti cerca di cambiare gli euro in lire egiziane, altrimenti imbrogliano con il cambio.
Mie impressioni: è un villaggio enorme, tant'è che per spostarti ci sono i taf-taf (pulmini aperti) frequentissimi e 24 h al giorno. Noi eravamo all'oasis, camere spartane ma pulite con tv con canali italiani, minifrigo e cassaforte. Le camere e appartamenti aquamarine sono i più vicini alla spiaggia principale e alla Pleasure island (zona shopping, locali, ristoranti ecc.).
Nel complesso giudizio molto favorevole, da consigliare.
 
Top
luzzi Andrea Lodi
view post Posted on 2/9/2013, 09:49




Migliaia di italiani tornano a Sharm
«I resort sono oasi di sicurezza»


02/09/2013

Più che una provocazione, uno tsunami. Nei giorni scorsi, Ernesto Preatoni, l’imprenditore-pioniere che vent’anni fa aveva trasformato un pezzo di deserto egiziano in un’oasi di villette e villaggi balneari, aveva annunciato di voler regalare 5mila soggiorni ‘all inclusive’ di una o più settimane nel suo ‘Domina Coral bay’ ai vacanzieri disposti a partire per Sharm El Sheikh entro il 21 settembre. Motivo: dimostrare che sulle sponde del suo amato Mar Rosso non c’è traccia della tensione che sta sconvolgendo le maggiori città egiziane. E il botto è arrivato: il sito www.dominacoralbay.com subissato di richieste, prenotazioni in tilt, disponibilità ‘free’ volatilizzate in 5 ore e un mare di commenti postati in Rete o su Facebook, quasi a marcare la voglia diffusa di riappropriarsi di una meta ‘cult’ dell’esotismo a poche ore da casa.

Turisti irresponsabili al limite dell’autolesionismo? Difficile sostenerlo: c’è di tutto tra chi si presenta ai banchi di partenza per Sharm da Orio al Serio e Malpensa con borse piene di creme solari, cappellini e infradito. Piuttosto un pragmatismo declinato con la convenienza economica, condito con una spruzzata di fatalismo. Paola Rossi, 45 anni, è in partenza: «Avevo saputo dell’idea di Preatoni e ho bloccato il volo: 110 euro con Easy Jet da Bergamo, e mi farò una settimana sul Mar Rosso a costo zero. Preoccupata? Lei conosce posti dove non ci siano rischi?».
Preatoni insiste: assurdo ‘lo Sconsiglio’ per i viaggi a Sharm. Difficile parlare di inferno dopo avere inventato il paradiso. «A Sharm sono in pericolo i posti di lavoro di decine di italiani e di 2mila egiziani», aggiunge il patron del Coral Bay, confermando l’invio al ministro Bonino di una lettera. Toni duri: «Sconsigliare ai turisti di visitare l’Egitto sta portando povertà. Le chiedo di rivedere la posizione della Farnesina».
Una crociata. Con un occhio ai turisti italiani, ormai abituati a metabolizzare le emergenze cicliche dell’Egitto. Era successo nel 2005 dopo l’attacco terroristico al “Ghazala Hotel” di Sharm. E sta succedendo di nuovo. Michela Rotondo ha appena prenotato l’aereo per settimana prossima: un salto su facebook per aggiudicarsi il soggiorno free a Sharm, un calcio alla paura «perché il Coral Bay è un posto super-protetto» e un po’ di buonsenso («Basta evitare le escursioni nel Sinai»). Qualcuno le consiglia, una volta a Sharm, di ascoltare i notiziari internazionali. Ma Michela ha le sue certezze: «In vacanza niente Tv. E poi con l’inglese non me la cavo bene». Forse è meglio così.


Quotidiano.net

Edited by hayaty - 3/9/2013, 11:02
 
Top
fabycarl
view post Posted on 2/9/2013, 11:56




speriamo che questa situazione si sblocchi al più presto...:)
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/9/2013, 19:49




04/09/2013 - 16:37

Soggiorno gratis e volo scontato: Domina sigla una partnership con Egyptair

9172_85802_coral_bay3_128682_medium




A pochi giorni di distanza dalla provocazione di Preatoni, che lamentava la mancanza di voli charter per l'Egitto per i soggiorni gratis al suo Domina Coral Bay, è arrivata la partnership con Egyptair.

Grazie all'accordo, i clienti del Coral Bay di Sharm potranno usufruire di una tariffa speciale per i voli dal Milano o da Roma verso la destinazione.

La tariffa è valida da oggi fino al 24 settembre 2014, giorno dell'ultimo rientro.

L'iniziativa dimostra ancora una volta l'impegno di Preatoni, patron di Domina, per Sharm el Sheikh, dopo l'annuncio di voler regalare un soggiorno al Coral Bay ai prorpi clienti. La scelta di sospendere i voli verso l’Egitto da parte di alcuni tour operator ha messo a repentaglio migliaia di posti di lavoro in un Paese già stremato – afferma Preatoni –: grazie all’accordo con Egyptair oggi offriamo ai clienti una valida alternativa ai voli charter e mettiamo in condizione tutti coloro che vogliono approfittare della possibilità di soggiornare gratuitamente al Coral di raggiungerci agevolmente a fronte di una spesa estremamente contenuta.”

TTG

Secondo me la validità dell'offerta è limitata al 24 settembre 2013 e non 24 settembre 2014. Otta :III:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La stessa notizia da altra fonte

DOMINA CORAL BAY E EGYPTAIR INSIEME PER L’EGITTO


4 settembre 2013

Tutti i turisti italiani potranno prenotare un volo andata/ritorno a Sharm El Sheikh a soli 239 euro, tasse incluse. È la nuova iniziativa del Domina Coral Bay, il più grande albergo di Sharm, che ha siglato una partnership – grazie al sostegno dell’Ente del Turismo Egiziano in Italia – con Egyptair, la compagnia di bandiera egiziana.
La partnership con Egyptair è la seconda iniziativa lanciata nel giro di pochi giorni dal Domina Coral Bay a favore dell’Egitto, dopo Domina Coral Bay per l’Egitto, con la quale la società alberghiera ha messo a disposizione un soggiorno gratuito a tutti i turisti, italiani e russi, che, fino al 23 settembre 2013 prenoteranno una o più settimane di vacanza all’interno della propria struttura.
“Dopo aver messo a disposizione la possibilità di soggiornare gratuitamente nel nostro albergo, siamo stati letteralmente subissati dalle richieste di prenotazione – spiega Ernesto Preatoni, il fondatore del Domina Coral Bay -: abbiamo quindi dimostrato che il Sinai è sempre stata una località sicura, che i nostri clienti si fidano di noi e che non c‘è motivo per sconsigliare ai turisti di recarsi a Sharm”.

ITALPRESS
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/9/2013, 22:29




Sì infatti l'offerta è fino al 24 Settembre 2013. (ultimo rientro)
La notizia con la data esatta Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 18/9/2013, 21:57




Aggiornamento

18/09/2013 - 16:50

Preatoni rilancia: ancora soggiorni gratis al Domina Coral Bay


Da domani fino al 26 settembre si potrà prenotare per viaggiare a Sharm fino al 20 dicembre prossimo

Ernesto Preatoni rilancia. Il Domina Coral Bay allunga infatti l'iniziativa Domina Coral Bay per l’Egitto: con questa iniziativa il resort di Sharm El Sheikh a settembre aveva messo a disposizione un soggiorno gratuito a tutti i turisti che avessero prenotato una vacanza all’interno della propria struttura. "Abbiamo avuto un grande riscontro con Domina Coral Bay per l’Egitto e per supportare ancora la destinazione, abbiamo deciso di rilanciare l’iniziativa attraverso il nostro sito internet", spiega David Oddsson, direttore sales & marketing del Domina Coral Bay.
La promozione sarà attiva a partire dalla giornata di domani. Sarà possibile prenotare il soggiorno esclusivamente tramite il sito www.dominacoralbay.com nei giorni dal 19 al 26 settembre: nell’arco di questa settimana gli ospiti potranno programmare una vacanza gratuita fino al 20 dicembre 2013. Ai turisti che aderiranno, Domina Coral Bay offrirà un soggiorno gratuito. L’offerta è limitata agli ospiti provenienti da Europa e Russia.

Guida Viaggi
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/9/2013, 01:27




La nuova offerta è B&B a 1$ al giorno, quindi solo soggiorno... con 20% sconto nei vari ristoranti.
Potrete uscire per cena dando così supporto anche ad altri bar ristoranti.

Direi ottimo comunque ;)
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/10/2013, 23:24




23/10/2013 - 11:36

Preatoni torna alla carica
Sharm a prezzi di saldo


È tornato l'Ernesto. In molti speravano di non sentirlo più parlare dell'argomento Sharm e Mar Rosso. Invece Preatoni ha sparato una bella raffica e ora si ritorna a discutere del Domina Coral Bay e del suo fantasioso patron.

Ieri sera una nota della società ha infatti anticipato che il Coral Bay "per rilanciare il turismo in Egitto propone una tariffa online che consente di soggiornare a Sharm con soli 5 euro al giorno". In mezzo a tour operator in pericoloso affanno e a quello sconsiglio della Farnesina che traballa, ci mancava l'iniziativa di Preatoni.

Leggendo nel dettaglio si scopre che la tariffa online sarà accessibile a tutti i clienti che prenoteranno con almeno 3 mesi di anticipo attraverso il sito Domina. La promozione "sarà valida tutto l'anno con l'esclusione delle grandi festività (da capire quali sono le grandi n.d.r.)".

"Con questa iniziativa siamo il primo albergo al mondo a proporre un meccanismo simile a quello utilizzato dalle compagnie aeree low cost – ha detto Ernesto Preatoni, fondatore del Domina Coral Bay –. La promozione sarà possibile solo attraverso il sito del Coral Bay. Il cliente godrà di un prezzo alberghiero più basso e potrà prenotare il volo sul mercato a una tariffa ridotta".

TTG
 
Top
54 replies since 18/5/2005, 16:38   7586 views
  Share