Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
gisella59
view post Posted on 28/2/2009, 16:40




ho letto i vostri commenti a proposit dell'Aida. Domenica riparto, sempre per l'Aida, e onestamente questa è la mia 30a vota a Sharm, di villaggi anche 5 stelle ne ho girati parecchi, e anche mio figlio che è istruttore subacqueo a Sharm, ma ribadisco che per me l'Aida è il migliore, per la familiarità, la posizione e il cibo. Da loro non ho ma avuto problemi di dissenteria o di mal di stomaco, come in altre strutture. A proposito di spiaggia, volevo dire che da ques'anno la spiaggia dell'Aida è il Terrazzina, la più famosa spiaggia di Sharm El Maya. Per quanto riguarda i tour operator, adesso lo sta vendendo Todomondo, ma se comprate i solo volo, e fate la prenotazione direttamente all'albergo, costa molto meno.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 5/3/2009, 11:42




Scusate se mi intrometto cosi ,senza aver neanche soggiornato al'Aida ma passeggiando vicino mi sono incuriosita dalle scale che portano diretamente al 'albergo è cosi ci ho fatto un salto a sbirciare un po' è quello che ho visto mi è piaciuto.La vista di sopra è magnifica.Vorei dire a Franco ,anche se lui ha un bagaglio di esperienza di Sharm molto piu grande della mia ,che si è vero che non ci si puo fidare delle 3 stelle ma non sempre anche quelli di 5 ti danno grandi sodisfazioni.Dipende anche da noi è delle vacanze che si vogliono fare,per me è importante che sia pulito è ordinato è si mangia abbastanza bene.
 
Top
terry15
view post Posted on 27/3/2009, 19:12




sto prenotando per AIDA( consigliata da Gisella che ormai è di casa) con todomondo 2 sett. 2 adulti e la mia bimba il 15 giugno a 1300 eur in all inclusive....posso cosi permettermi di fare ancora qualche viaggetto...(poi è solo questione di ciò che si vuole e come la si pensa)
<<<<<<<<terry
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/3/2009, 21:06




Ci farebbe molto piacere se al tuo rientro ci raccontassi come è andata la tua vacanza!

Se lo desideri puoi comunicare la tua partenza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, così verrai inserita nelle partenze del mese di giugno 2009.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/5/2009, 18:29




Premessa: terry15 non ha convalidato la sua iscrizione (che risultava di color verde chiaro e dunque si autocancella), ma si è iscritta nuovamente con lo stesso nick...spero che se legge ci racconti poi come è andata all'Aida.
 
Top
terry15
view post Posted on 30/6/2009, 21:21




aida è stato ristrutturato da poco: le foto che ci sono in giro sono ancora quelle vecchie che non gli rendono giustizia....le piscine sono 2 circondate dalla struttura abitativa originale,ogni camera ha fuori un piccolo portico con sedie di vimini e tavolino....le camere forse non sono nuovissime ma la maggior parte ha i bagni ristrutturati a nuovo con docce molto grandi...la piscina numero 2 è panoramica. da li si intravede sharm vecchia , e le montagne del sinai....la sera al tramonto o all'alba è uno spetttacolo... qui c'è un bar con tavoli dove la sera puoi rilassarti solo a guardare il panorama....forse non è il posto per persone che amano l'animazione (che manca), o che pretendono di mangiare italianissimo....tutto è molto egiziano ...dai sapori , alla musica, al muezzin che 5 volte al giorno dice la preghiera che echeggia nelll'aria e tu pur non capendo ascolti in silenzio......ho viaggiato tanto, ed ora ho voglia di fermarmi un pò a rilassarmi con la famiglia ed ho trovato qui il mio posto....non è un 5 stelle con buffet interminabili, ma ho mangiato una pizza buonisssima...e avendo una bambina di 9 anni cha fatica a mangiare ho trovato anche personale cortesissimo che si sono fatti in quattro per accontentarla... Non ci sono molti italiani, anzi...prevalentemente sono russi ed arabi ma in 15 giorni non ho mai avuto problemi con nessuno anzi...essendo gli unici italiani siamo stati invitati dagli arabi a vedere insieme le varie partite di calcio..(che palle io che le odio)..e poi che altro possso dire....sicuramente ci ritornerò....ciao a tutti. PS per Gisella ...tu che vai li da tanti anni e che me lo hai consigliato sicuramente hai più cose da dire e visto che sicuramente ne ho omesse tante PROVVEDI... TERRY
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/6/2009, 22:36




:GRAZIE: terry15!!!

Io ci avevo soggiornato nel 2004 e leggendoti non ho potuto non immedesimarmi nel panorama magico...che ricordo molto bello dall'alto della baia... :wub:

Allora era pieno di italiani e arabi, si mangiava all'egiziana e l'ambiente era famigliare e stupendo! Mi piaceva molto il canto del muezzin 5 volte al giorno..sopratutto nell'ora del tramonto!

Bene che abbiano ristrutturato i bagni, era una grossa pecca di questo hotel, come la sola unica piscina nella parte vecchia...in foto ho visto quella nuova ed è in ottima posizione, infatti lì c'era un sacco di spazio non sfrutatto a dovere.

Domanda: l'Aida ha a disposizione una spiaggia senza barriera, e quando ero andata io un'altra a Ras Um Sid prorpio sotto il faro. Ce l'ha ancora? o ha solo più quella nella baia di Sharm el Maya?

Grazie per il tuo commento!
 
Top
manu.79
view post Posted on 14/7/2009, 14:11




ho guardato le nuove foto dell'aida sul sito che ha messo a disposizione gisella... wow!!!!! dev'essere diventato ancora più accogliente e carino....

vi ricordo che io sono di parte, ma mi ero trovata benissimo già allora quand'era ancora da ristrutturare, figuriamci ora!!!!! :51.gif:

oh egypt whasny khetir! :wub:
vado a sbirciare i prezzi su todomondo!

Ps. se avete delle foto fatte in questo periodo mettele che sono curioa!! soprattutto della nuova piscina! shokran!
 
Top
sgard
view post Posted on 20/7/2009, 17:43




Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e ho soggiornato all'AIDA a cavallo di giugno/luglio 2009.
L'hotel è molto carino in sè, due belle piscine (soprattutto la nuova che si affaccia sulla baia...)
Le camere e i servizi sono essenziali, ma ovviamente sai già di non andare in un 5 stelle.
Lo staff, tutto egiziano, è davvero gentile e simpatico e si mangia davvero molto bene!!

L'Aida ha due spiagge convenzionate: una a Sharm el Maya e una a Ras um el Sid.
La prima è Terrazzina Beach, la più cool del momento...ma se a uno non piace l'house music (come il sottoscritto) è meglio evitarla.
C'è musica forte per tutto il tempo....inoltre il mare niente di che.
Adatta a chi vuole stare in compagnia e con la musica (solo house però...)

L'altra a Ras um el sid è davvero splendida, almeno per quanto riguarda il mare e la barriera!!
Però lo spazio riservato all'Aida è abbastanza piccolo, alcuni sdraio sono mezzi rotti e le materrassine pure, parecchio consumate.
Non capisco perchè non investano un pò in quello....basterebbe poco direi!!
Non ho trovato difficoltà per i posti (anche nella navetta che ti accompagna gratuitamente, se non vuoi prendere i taxi) ma immagino che in pieno luglio/agosto sarà un problema...

Comunque nel complesso mi sono trovato molto bene.
Lo consiglio a persone che si sanno adattare, 'senza storie' :-), ed è in ricerca di un buon prezzo.

Ciao!
Stefano

 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/7/2009, 22:15




Grazie infinite sgard per il tuo commento, hai risposto alle mie curiosità: dunque la spiaggia di barriera corallina è sempre quella accanto al Fanara, mentre l'altra è cambiata, una volta non era Terrazzina ed era una spiaggia tranquillissima e frequentata da serene famiglie egiziane.

Se non fosse per la navetta e le spiagge questo hotel sarebbe una completa favola!!!

Approfitto dell'occasione per darti il benvenuto nel nostro forum! :welcomeani:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/8/2009, 21:59




Ho scoperto che l'Aida ora lo tratta Albatour e ha proposto delle offerte per questo hotel.
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2010, 16:02




Presentazione della struttura a cura di Alessandro Gandola - Brand Manager Margò

 
Top
manu.79
view post Posted on 16/4/2012, 09:40




Ma solo io non riesco ad avere dei preventivi per l'Aida????
non capisco......
Magari qualcuno c'è stato di recente?????
oppure le mie Mod. mi possono aiutare con info.... :wub:
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/4/2012, 17:45




In effetti ho controllato i cataloghi online e sia Margò che Albatour non segnalano più l'Aida.
So che l'hotel è stato recentemente ristrutturato, quindi potrebbe essere che adesso sia venduto fuori catalogo.
Conviene provare a chiedere ad un'agenzia di viaggi.
 
Top
Liuk1
view post Posted on 13/2/2014, 19:17




Ciao! Qualcuno mi sà dire se l'hotel Aida 2 Naama bay è collegato in qualche modo all'Aida? Perchè non trovo contatti o mail dell'Aida 2 naama bay, però su bookin è prenotabile! Mi pare strano non abbia un sito internet! Su bookin dicono 3 stelle con piscine, in centro naama bay e a 5 minuti dalla spiaggia convenzionata! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Grazie!
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share