Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
trigoneblu
view post Posted on 23/5/2008, 21:42




In questo momento è chiuso per ristrutturazioni.. davanti alla reception tanti bei mattoncini rossi...
Per le foto bisognerà aspettare le novità... di altri malatini in vacanza lì.
Dall'ultima foto sembra proprio che in due passi si è al mare... non è proprio così... ci si arriva anche a piedi, però la prospettiva risulta un po' schiacciata... hanno messo la navetta per questo.
Molto più bella la spiaggia di corallo con la barriera di Ras Umm Sid a El Fanar, sempre con navetta.
Aspettiamo le novità... image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/5/2008, 17:54




Infatti, la settimana del 7/14 aprile mentre eravamo a Sharm, con Trigone avevamo notato che l'Aida era chiuso, e ora si spiega il motivo.
La cosa che però mi stupisce, è che ultimamente molti visitatori consultano il topic di questo hotel, (ragione per cui ho aggiunto delle foto prese dal web) forse motivati da offerte da parte di t.o. on line...dato che comunque l'Aida viene trattato non solo da Maxitraveland.


Spiaggia di Ras Um Sid:

(Gli ombrellono bianchi sulla destra appartengono al Fanara, quelli in paglia subito sotto sono quelli dell'Aida nella spiaggia corallina di Ras Um Sid)

image

Edited by Minea 313 - 18/6/2008, 19:03
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/8/2008, 19:18




Finalmente con tempi egizi, scannerizzato qualche foto.

Risalgono al settembre 2004, ma non penso che le cose basilari siano cambiate molto.

Dall'Aida vista della baia di Sharm el Maya

image


Cortile con vista piscina

image


Spiaggia con la barriera corallina

image


image


image


La hall

image


Vetrata dela zona bar

image


Murales del corridoio che porta alla piscina

image


image



ps.- certo l'Aida è piccolo e confrontato ai villaggi che ho frequentato, tanto semplice però in stile arabo, e molto molto accogliente

 
Top
falak
view post Posted on 29/8/2008, 12:44




Novità sull'apertura? Qualcuno ha notizie?A metà Agosto stavano ancora ristrutturando....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/8/2008, 13:31




Ad aprile era chiuso, ma la cosa strana, on line si trovavano offerte di questo hotel per l'estate 2008...mistero :ph34r:

ps.- chissà quale t.o. lo tratterà oltre a quelli on line?

Edited by Minea 313 - 29/8/2008, 14:49
 
Top
gisella59
view post Posted on 28/12/2008, 10:24




ciao a tutti. Sono tornata ieri dall'Aida e vorrei aggiornarvi. E' stato completamente ristrutturato ed è aperto dal 1 settembre, anche se i T.O. che dovrebbero venderlo (da contratto) continuano a dire che è chiuso per ristrutturazioni. Pur mantenendo le vecchie caratteristiche, tutte le camere e relativi bagni sono stati rifatti, la vecchia piscina rifatta senza il famoso tappetino verde intorno, ed inoltre ora ce ne è anche una alla terrazza panoramica con relativo bar e pizzeria. Ora servono anche alcolici. Io ci sono già stata almeno 20 volte negli ultimi 3 anni, ma ultimamente, viste le difficoltà con i T.O. mi compro il solo volo e mando richiesta di prenotazione della camera direttamente all'albergo. E' molto più comodo e conveniente.
Per ogni eventuale informazione, foto, o contatti: www.aidahotelsharm.com
Spero di esservi stata utile.
ciao a tutti
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/12/2008, 13:43




Grazie mille gisella59!

Non sai quanto piacere mi fa avere queste notizie...dell'Aida ho dei bei ricordi e mi solleva il fatto che sia stato sistemato a nuovo...

Le tue info sono state molto preziose.

Approfitto dell'occasione per darti in Benvenuto nel nostro forum...se lo desideri passa a lasciare un saluto nel topic Benvenuto.

Grazie per averci scelto e buona navigazione!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 25/2/2009, 16:36




Sapete per caso da quale T.O. è proposto questo hotel?
Perchè qui è riportato I viaggi del Turchese ma ho guardato il loro catalogo on line e non c'è l'Aida.
 
Top
francobrunod
view post Posted on 25/2/2009, 16:47




l'unica cosa di bello dell'Aida è il prezzo!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/2/2009, 22:00




Tutto dipende da cosa si attende da una vacanza...sicuramente il lusso all'Aida non c'è, non sono abituata ad andare in vacanza in posti di quint'ordine, ma all'Aida mi ero trovata bene e lo ribadisco.
Certo oggi come oggi a Sharm sicuramente c'è di meglio, me se dai un'occhiata al link postato da gisella59 è stato ristrutturata di recente e hanno fatto dei miglioramenti, tipo una piscina nuova dal lato che da sulla baia, oltre a rinnovare i locali e le camere...hanno rifatto i bagni che per me erano la nota dolente...

@ARNAP: purtroppo nel nuovo catalogo del Turchese vedo che lo hanno escluso...so che l'Aida dopo il fallimento di Maxitraveland era venduto esclusivamente on line...se avremo notizie fresche di sicuro le posteremo.
 
Top
francobrunod
view post Posted on 25/2/2009, 22:57




Cara Minea
non voglio polemizzare, però un hotel venduto (l'anno scorso) a 375 euro compreso
il volo non mi sembra credibile.Dalle mie vacanze non pretendo solo il mare e il sole, ma anche una camera comoda, un ristorante discreto e una bella spiaggia.
A vent'anni andavo negli Ostelli della Gioventu' e spendevo mille lire al giorno.Ora i giovani hanno le loro belle pretese e se mangiano male si lamentano, se hanno i letti staccati si lamentano eccetera eccetera!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/2/2009, 23:48




L'Aida era venduto a quel prezzo in quanto l'hotel oramai era datato...inoltre non è sul mare ma sul promontorio (se osservi le foto ti rendi conto che è posizionato con vista sulla baia di Sharm el Maya), il prezzo a cui ti riferisci è on line (Maxitraveland lo vendeva ben più caro in anni precedenti).

Le camere non avevano il balcone ma erano posizionate a ballatoio, però ti assicuro erano spaziose e comodissime, con salottino: divano, poltrone e tavolino, ampio tappeto, lampada e tv, abbastanza spazio per riporre la roba tra armadio e comò con cassetti, il letto matrimoniale in posizione sopraelevata...ti assicuro che era molto più confortevole di tante altre camere in resort iper pubblicizzati. Come ripeto il bagno lasciava molto a desiderare in quanto aveva bisogno di rinnovamenti e la doccia era piccolissima.

Altro punto dolente è andare al mare con la navetta: ma ti porta in una spiaggia molto più bella di tante altre: quella dove si trovano il Fanara, il Faarana e il Reef Oasis... certo i lettini non erano molti se pensi alla alta stagione, (io fortunatamente andai a fine agosto inizio settembre) ma ricordo questa spiaggia con molta nostalgia.
Come cibo si mangiava un pò più all'egiziana, ma sicuramente la qualità era ottima...ti assicuro che ho mangiato meglio qui che all'Amphoras...
Tra l'altro è frequentato da italiani ed egiziani...ci sono italiani che vanno lì da molti anni per via dell'ambiente familiare e raccolto...

Oggi come oggi a Sharm sicuramente gli hotel che non sono sul mare (come questo) hanno prezzi più bassi...e ce ne sono molti, tanti di qualità molto scarsa...ma credimi, e non solo detto da me, l'Aida non è fra quelli.

Edited by Minea 313 - 26/2/2009, 00:08
 
Top
francobrunod
view post Posted on 25/2/2009, 23:53




Commenti e Opinioni: L’Aida Hotel non si trova direttamente sul mare, ma attraverso l’utilizzo di una navetta-bus gratuita viene collegato alle spiagge private di Ras Om El Seed e Sharm El Maya. Struttura semplice dalla natura internazionale adatto a un turismo senza pretese. Spesso venduto a prezzi incredibili.

Popularity: 7%

 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/2/2009, 00:02




Ripeto, con i mega villaggi che hanno costruito oggi giorno a Sharm è logico che i parametri di confronto per chi ha determinate aspettative siano questi...ma come ho detto nel mio primo post tutto dipende da ciò che ci si aspetta da una vacanza...
E non è detto che chi cerca oggi info sull'Aida creda di andare al Ritz Carlton o al Four Seasons... :D, come dici tu basta guardare il prezzo...

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 27/2/2009, 09:24




Concordo pienamente con Minea, avendo soggiornato qui nel 2005, quando ancora non era stato ristrutturato. Non sempre il basso prezzo corrisponde ad uno scarso trattamento (penso ad esempio al Viking dove l'anno scorso con670 euro in due compreso volo! e costi aggiuntivi pure!!!) ci siamo trovati benissimo e ho visto anche commenti recenti positivi), ma a parte l :offtopic: ritornando all'Aida confermo che, per il suo ambiente familiare e la sua vicinanza a Sharm vecchia l'ho trovato molto gradevole. Poi dipende anche da come la si pensa....io preferisco fare 3-4 viaggi all'anno in strutture semplici piuttosto che uno solo in una mega!!(questione di budget! :lol: :lol:

Edited by marrossoforever - 27/2/2009, 10:13
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share