Mal d'Egitto

Aida Beach

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
view post Posted on 15/5/2006, 18:51




grazie capaaaaaaaaaaaa! ;)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 15:46




Commento Inviato: Lun Mar 06, 2006 da Giramondo


Ciao a tutti! Siamo tornati da Sharm sabato 4/03... scrivo alcune info che possono esservi utili... Il sole tramonta presto, alle 5:30 inizia a calare e l'imbrunire arriva molto in fretta! L'acqua non è fredda, diciamo che è fresca nel senso che non dovete aspettarvi trenta gradi, molti addirittura consigliano la mezza muta... noi però abbiamo fatto snorkeling sempre senza, c'è da dire che dopo essere stati sotto il sole cocente un bel tuffo in acqua è assolutamente refrigerante! Non perdetevi l'escursione a Ras Mohammed, fatela via terra perchè vi portano a vedere anche il lago magico (il colore dell'acqua è fantastico!) e il canale delle mangrovie! per quanto riguarda la barriera corallina, quella della spiaggetta di Ras Um El Sid è una meraviglia, addirittura meglio di quella di Ras Mohammed se posso dare un mio parere... anche quella che si può ammirare dall'adiacente spiaggia di El Fanar (ingresso 4euro) è molto ben conservata, soprattutto nuotando verso sinistra... Attenzione ai ricci e ai coralli, non essendoci il pontile potrebbe essere poco agevole uscire in mare aperto quando c'è bassa marea, l'unico modo è nuotare senza fermarsi fino a quando si raggiunge il blu, non cercate di alzarvi in piedi sopra la barriera perchè oltre a rovinare gravemente il fondale rischiate di procurarvi ferite, il corallo è molto tagliente! Infine, per quanto riguarda la struttura Aida, personalmente non l'ho trovata per niente male!! Senza dubbio è un po' vecchiotta, ma tutto ciò che è necessario c'è! Inoltre si mangia bene, i buffet di colazione, pranzo e cena sono ottimi e invitanti!




Commento Inviato: Mer Mag 03, 2006 da Giramondo


Ah che strutturaaaaa e che spiaggia stupenda e perchè non parlare anche del servizio celere e dei servizi igienici? Beh AIDA è una struttura pressochè lasciata all'abbandono più totale. Il personale se non chiedi una cosa almeno 7 volte non la fa anzi se sei anche un po innervosito ti prende pure per i fondelli. La spiaggia su cui ti portano tra l'altro vicina al Fanar è strettissima ed è impossibile viverci. siamo stati costretti ad andare al Fanar li vicino a pagamento dove almeno potevamo avere un lettino e ad organizzare mettendo sotto pressione il capo villaggio una navetta per Shark Bay. La struttura esternamente non è curata per nulla, la moquette verde bordo piscina ricorda quei motel mezzi abbandonati che costeggiano le autostrade americane. La piscina ha un'acqua sporchissima sia io che altri ci siamo presi una bella congiuntivite per un tuffo. Il ragazzo che si occupa dei lettini è scortese al massimo e se osavamo togliere l'asciugamano per 2 secondi ce li portava via. Cioè gente.... Maxitraveland... che frode ! Ho fatto molti viaggi in vita mia ma un luogo disastroso come questo visto di rado e anche se il personale era all'altezza. dovrebbero darlo in mano a 3-4 romagnoli l'AIDA in 2 mesi tutto funzionerebbe alla grande.

 
Top
manu.79
view post Posted on 17/7/2006, 11:12




chiedo aiuto alla capa e trigone:
vorrei sapere se c'è un'offerta buona x partenza 5agosto da milano malpensa x 1settimana.solo Aida per dei miei clienti/amici!
Loro ci sono già stati l'anno scorso e vogliono qualcosa di economico visto che poi faranno immersioni tutto il giorno!..quindi trigone potrebbero esserti utili! :lol:

grazie mille!
P.s=devono aver trovato una mezza offerta intorno ai 400€ ma nn hanno ancora deciso...se riuscite a trovarmi qualcosa mi fate 1grosso piacere!
:abbraccio:
 
Top
clau_bumba
view post Posted on 17/7/2006, 11:32




CITAZIONE (manu.79 @ 17/7/2006, 12:12)
chiedo aiuto alla capa e trigone:
vorrei sapere se c'è un'offerta buona x partenza 5agosto da milano malpensa x 1settimana.solo Aida per dei miei clienti/amici!
Loro ci sono già stati l'anno scorso e vogliono qualcosa di economico visto che poi faranno immersioni tutto il giorno!..quindi trigone potrebbero esserti utili! :lol:

grazie mille!
P.s=devono aver trovato una mezza offerta intorno ai 400€ ma nn hanno ancora deciso...se riuscite a trovarmi qualcosa mi fate 1grosso piacere!
:abbraccio:

Ciao!!guarda di solito anche sul sito della maxitraveland di solito se prendi i last minute o le offerte ti vengono a costare qualcosina in meno rispetto ai prezzi di listino ma per quella data lo danno a 399 euro più aggiungi i 100 euro di tasse, per i last minute è presto perchè di solito escono una decina di giorni prima altrimenti delle offerte sullìaida ce l'ha edreams!un bacio!!!
 
Top
SILVIACRI
view post Posted on 17/7/2006, 11:41




Anche la Caesartour ha sempre offerte per l'AIDA ma al momento arrivano fino alla fine luglio. Forse le inseriranno la prossima settimana.

Ciao ciao
:lol:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/7/2006, 12:40




Proprio ieri sfogliando le offerte h visto quanto poco costava l'Aida nonostante il periodo HOT ! Era intorno ai 400 tasse comprese! Se trovi il link la inserisco! Ma ti interessa solo il 5 come partenza?
 
Top
SILVIACRI
view post Posted on 17/7/2006, 13:15




Ho fatto un giro in google e se ti può aiutare ho trovato queste offerte con partenza da Milano:

Borsaviaggi: 4/8 - AI - € 581 Tasse comprese
6/8 - AI - € 630 Tasse comprese

Edreams: 4/8 - AI - € 784 Tasse comprese

Latuavacanza.it: 4/8 - AI - € 488 Tasse comprese

Promo-world.it : lastminute 4/8 - AI - € 399 (credo + tasse)

:w:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/7/2006, 14:07




Da lastminute.com con partenza da Milano il 4/8 non è più disponibile. Ci sn i sabati successivi e la quota individuale è 590€

image

Su EDreams invece c'è il 4/8 ma costa un pò di più 780€ a persona

image
 
Top
manu.79
view post Posted on 17/7/2006, 18:34




grazie a tutte! :baci: io riporto le offerte che mi avete dato, e poi vedranno loro...siete state tutte :sm225.gif:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:05




Commento Inviato: 07 Ago 2006 da Giramondo

la struttura è semplice e funzionale, adatta a chi non ha grosse pretese e non vuole fermarsi all'interno dell'hotel.Le camere sono molto semplici ma sempre molto pulite;la piscina non è male, la cucina è molto buona e varia, il personale sempre solare e disponibile. Complessivamente la giudico positivamente, anche perchè si crea quasi un ambiente familiare essendo molto piccolo, cosa che ti permette di evitare code per mangiare. L'unico investimento che ti consiglio di fare è la spiaggia privata. La spiaggia con barriera corallina è piccolissima e stretta e quindi ti trovi in mezzo un vero e proprio carnaio. Puoi optare,come ho fatto io, per la spiaggia "al fanar", un vero e proprio spettacolo, che si trova subito dopo quella dell'aida, e che richiede un ingresso di e.4 per persona..ma ne vale la pena..altro non mi viene in mente..

...ci sono quattro ragazzi molto simpatici che organizzano spettacoli serali e giochi la mattina sulla spiaggia di sabbia..
 
Top
falak
view post Posted on 25/1/2007, 23:09




Commento inviato: 23 Gen 2007 da Giramondo

ciao a tutti !sono appena tornata dall'aida!premetto che è stata una settimana bellissima e tornerei al volo!ecco brevemente la mia descrizione dell'hotel per chi vuole notizie aggiornate:
STRUTTURA: senza dubbio un pò vecchiotta, potrebbe essere tenuta meglio, però a parte l'impressione iniziale ci si abitua presto e alla fine l'ho anche apprezzata!le camere sono abbastanza grandi e la pulizia non è ottima ma soddisfacente.
PISCINA: non è riscaldata quindi è praticamente impossibile fare il bagno a gennaio , se ti corichi nelle sdraio per prendere il sole sei infastidito dalle mosche quindi consiglio di optare per la spiaggia!
CIBO: il menù è vario, io ho sempre mangiato di tutto senza problemi, soprattutto i dolci che sono indimenticabili!!unico accorgimento non bere acqua del rubinetto ma questo già si sa!
SPIAGGIA: quella sabbiosa è grande ma senza barriera sono andata una volta ma niente di che..quella corallina è piccola ma se si va presto si trova spazio e il mare e la barriera sono fantastici! se si vuole più comodità si pagano 6 euro(compresa acqua e telo da mare) e si va allo stabilimento vicino fanar più spazioso e mare bello.in entrambi non c'è pontile ma con un pò di attenzione si raggiunge l'acqua alta senza problemi.
Aggiungo che l'hotel è vicinissimo a sharm vecchia per me molto più bella e caratteristica di naama bay(anche perchè non sono interessata alla vita notturna) e si fanno acquisti più convenienti.
dico infine che l'hotel è carino e confortevole e adatto a chi ha un pò di spirito di adattamento e non certo a chi vuole lo stralusso, cmnq il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!se avete altre domande chiedete pure!
_________________
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/3/2007, 02:37




Dopo aver letto i mille commenti riguardanti l'Aida, vorrei dare anch'io il mio.
A parte il fatto che io ci sono stata nel settembre 2004,e dunque i miei commenti sono legati a quel periodo. Era la prima volta che andavo in Egitto, e devo dire che il personale lo avevo trovato molto molto carino e gentile, sono andata con Maxitraveland, l'albergo è molto in stile egiziano, e forse è per questo che a me, nonostante tutti i commenti maligni che ho letto, mi è piaciuto parecchio, le camere con il salottino divano-poltrona, abat-jour e tappeto, poi salire un gradino e lì il letto, quello che ho trovato un pò diciamo "spartano" era il bagno, ma, visto che tutto il resto era di mio gradimento non mi sono formalizzata più di tanto. Il cibo l'ho trovato molto buono, e devo ammettere che è il posto dove ho mangiato di più all'egiziana, nonostante avevo sentito dire dai dipendenti di Maxi che era quello dove si mangiava meglio e più all'italiana (non so con quale paragone) i dolci erano stupendi, e li rimpiango ancora. L'albergo non è molto grande se lo confrontiamo con certi villaggi, ma quando si va a Sharm non si va a stare chiusi nella struttura, ma si va al mare, a Naama (anche se io non ne sono molto entusiasta) a fare gite, e perciò per noi era pure troppo, i negozietti erano onesti e ben forniti, la piscina veramente non era molto pulita, almeno in quei giorni che eravamo là, galleggiavano delle erbe, forse roba proveniente dall'ampio giardino, nella parte posteriore, con vista sulla baia di Sharm-el-Maya c'era una inmensa zona tipo tenda beduina, che non veniva usata.
So che l'Aida ha i suoi estimatori, ci sono clienti che da molti anni vanno lì, ed è tra l'altro uno dei più vecchi alberghi costruiti a Sharm, forse è per questo motivo, che confrontandolo con altri può sembrare inferiore o di minor qualità, ma io devo dire che mi ci sono trovata meglio lì che in altri posti, sia come accoglienza, cortesìa, ecc.
La pulizia era buona, mentre eravamo là stavano tinteggiando e ristrutturando, non so come sia ora.
La spiaggia, sono completamente d'accordo con quello che disse patriziaalexandria, è molto bella come mare e come barriera, il problema (mi riferisco a quella di Ras om el Sid) è che l'Aida dispone di pochi posti e lettini, si è uno schiacciato all'altro, difatti noi arrivammo a fine agosto ed era un caos, ma appena sono partiti quelli che stavano lì da una settimana, nella settimana di settembre abbiamo trovato il posto tranquillamente, certo con la navetta non è molto comodo, ed è questa per me l'unica pecca dell'Aida, quella di non esssere sul mare. La spiaggia di Sharm el Maya, è come essere da qualsiasi altra parte, cioè niente barriera, ma per andare a prendere il sole e rilassarsi o riposarsi, perchè c'e una grande calma, può andare bene, certo non vale la pena andare a Sharm senza barriera..Del resto, non siamo mai andati nell'altra spiaggia el fanar di cui tutti parlano, non ne ho sentito il bisogno, visto che a Ras om el Sid ci siamo andati sempre,senza problema.
Per il personale di Maxitraveland che c'era allora, visto che facevano i turni, con chi ci ha ricevuti in aeroporto tutto perfetto, con chi ci doveva seguire in albergo è stato uno strazio, ma appunto dipende da una persona all'altra.
Ho dell'Aida un bellisssimo ricordo, peccato per il mare, cioè, doverci andare in taxi o navetta, del resto, ci tornerei volentieri!
Un solo appunto, di gita abbiamo fatto solo quella del Cairo, ma sinceramente nonostante che è stata molto completa, (cioè, Moschea e cittadella, Gizah sfinge e piramidi, negozio del papiro, pranzo sul battello (ottimo e molto bello) e poi infine Museo Egizio, non sono stata molto contenta di Maxitraveland, per il fatto che al Cairo abbiamo avuto una guida, un anziano professore universitario egiziano, che, oltre a urlare ai turisti come un pazzo e trattarci come bambini, ci ha impedito l'avvicinarsi di chicchesia, nemmeno accanto alle piramidi, urlava ai cammelari e non voleva gli facessimo le foto, praticamente mi è sembrato di tornare a scuola dei vecchi tempi, libertà zero, se lui spiegava e tu facevi le foto gridava come un ossesso, in verità avrebbero potuto trovare una guida un pò più tranquilla, in effetti ci ha un pò rovinato la giornata, il fatto è, che a differenza di altri T.O.non ci hanno dato da compilare il questionario, e perciò abbiamo lasciato perdere per non polemizzare.Peccato però.La cosa buona, è che Maxitraveland dava un omaggio ai turisti, cioè, gita gratuita in mare,a vedere il tramonto, bastava prenotarsi,questa gita è stata molto piacevole, ed il ragazzo del Diving center che ci ha guidati, molto gentile e preparato(italiano che abita a Sharm da tanto tempo)
Comunque una cosa l'ho decisa, la prossima volta a Sharm, le mie gite saranno con trigoneblu, ragazzi mi avete troppo invogliata!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/3/2007, 18:46




Ho dimenticato di aggiungere un particolare sull'Aida, e cioè, che la più bella serata egiziana, l'ho vista fare da loro, nel senso che la cena l'hanno servita all'aperto in torno alla piscina, con specialità egiziane a volontà, ed inoltre hanno montato un palco dove per tutta la sera si sono susseguiti spettacoli di danze e musica di svariati tipi, in altre parole, hanno ingaggiato un bel numero di persone, sembrava di essere a un "musical", trovo che in certi dettagli abbiano molta più cura di posti più blasonati, questo anche sentito dire da altri clienti dll'albergo che, avendo conosciuto altri posti,rispetto a qualità-prezzo hanno preferito tornare qui.
 
Top
manu.79
view post Posted on 26/3/2007, 13:28




concordo la serata egiziana è stata bellissima!!! :brava:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/5/2008, 12:12




Alcune immagini di questa struttura


image


image


Spiaggia di Sharm el Maya (senza barriera)

image


image


(Appena riuscirò, passerò allo scanner le mie foto)
 
Top
59 replies since 13/5/2005, 18:32   4950 views
  Share