Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
scottone
view post Posted on 2/9/2008, 23:51




le 4 piscine naturali (almeno in questo villaggio sono realmente naturali non come quella dell'Akassia ),
sono accessibili dalla spiaggia ,ingresso sabbioso (seconda foto) ma pesci pochi e acqua torbida,ci sono entrato solo 1 volta.
Non ho scelto l'Akassia perche' ero gia' stato 2 anni fa ,comunque avevo chiesto il preventivo a marzo, quando ho prenotato, la differenza era solamente di 100 euro non 1000.
Se la persona che conosci e' andata all' Akassia si sara' trovata sicuramente bene oltretutto ora ci sono 2 pontili non piu' 1 solo e la struttura e' bella, non sono ancora andato a leggere le notizie del parco acquatico ma andro' a vedere per curiosita'.
Io non ho voluto cambiare per fiducia nel T.O. aplitour aih aih aih
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2008, 00:04




Grazie per le info!

La persona in questione non so quando ha prenotato ma i conti sono stati fatti ora e la differenza era quella...(tieni conto che c'è una stella in più, 100 euro mi sembrano pochini...)

Se per caso hai fatto qualche escursione, se lo desideri, potresti raccontarcela nel topic Escursioni a Marsa Alam...(approfittiamo della tua pazienza... :P )
 
Top
scottone
view post Posted on 3/9/2008, 00:10




BLU

SI, sharm el luli, spiaggia spettacolare , sabbia bianca, pesci , coralli ed acqua cristallina pomeriggio
trasferimento alla spiaggia BARAKA che colpo di scena e' prima del Fantazia a soli 10 minuti di pullman.

Questa escursione l'avevo fatta anche 2 anni fa partendo dall'akassia ma da li il viaggio e' un po' troppo lungo mentre dal Fantazia in meno di 1 ora si arriva a destinazione.
 
Top
apecici
view post Posted on 3/9/2008, 07:55




Ciao a tutti, non avevo nessuna intenzione di nascondermi ma in un mp ho voluto ringraziare minea per la disponibilità e la gentilezza informandola della proposta fattami da alpitour.
Allora io parto venerdì 5 settembre alle 5.35 da mxp, ho prenotato al fantazia ai primi di giugno e,solamente il 1 settembre su mia esplicita dichiarazione di non volontarietà a recarmi presso tale resort mi hanno "gentilmente" offerto una family room (siamo in 4!!) all' akassia; a tal punto sono stato costretto ad accettare anche per non deludere i bambini ma credetemi che se fosse stato per me non sarebbe finita li e non credo comunque finisca così indipendentemente dal fatto che la vacanza all' akassia sia di mio gradimento o meno!
Per chi invece pensa di sapere tutto, posso assicurare con prove cartacee che a parità di preventivo, periodo e trattamento la differenza tra i due hotel risulta di circa 1000 euro...ovviamente in 4!!
Ora il fantazia lo stanno svendendo, ma esistono delle persone che, secondo quotazione catalogo, nel periodo di ferragosto hanno sborsato la modica cifra di circa 1200€ pax...per il servizio che tutti ora conosciamo e ciò non può finire nel dimenticatoio...altrimenti si continuerà con queste cose ingiuste anche perchè, non voglio passare per materialista ma io i soldi non li raccolgo sugli alberi ed ho lavorato tutta l'estate per farmi una settimana di vacanza!!
Voglio nell'occasione ringraziare tutti perchè questo forum mi ha permesso di aprire gli occhi su molte cose e, particolare di fondamentale importanza, mi ha permesso di evitare una cantonata mondiale.
Ci risentiamo al mio ritorno e cercherò di farvi avere un mio giudizio sull'akassia.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2008, 12:37




CITAZIONE (apecici @ 3/9/2008, 08:55)
Ciao a tutti, non avevo nessuna intenzione di nascondermi ma in un mp ho voluto ringraziare minea per la disponibilità e la gentilezza informandola della proposta fattami da alpitour.

Carissimo apecici per correttezza nei tuoi confronti non avevo fatto il tuo nome, giusto era che lo raccontassi poi tu stesso, ma immaginavo che avresti postato in questo topic.
Io invece ringrazio te perchè trovare certi utenti come voi non può fare che inmenso piacere, ultimamente sia in questo topic che nel Gorgonia abbiamo avuto a che fare con utenti splendidi che nonostante i disagi hanno saputo gestire la situazione con civiltà ed educazione.
(In anni passati si erano scatenate polemiche infernali a causa di disservizi in certi villaggi)

Ti ringrazio per la tua proposta di raccontarci la vacanza all'Akassia (ti aspettiamo ;) ) augurandoti che tutto vada per il meglio! Se prenderai provvedimenti come dici riguardo al Fantazia, facci sapere eventuali sviluppi.

:GRAZIE:
 
Top
falak
view post Posted on 3/9/2008, 12:47




CITAZIONE (Minea 313 @ 3/9/2008, 13:37)
Io invece ringrazio te perchè trovare certi utenti come voi non può fare che inmenso piacere, ultimamente sia in questo topic che nel Gorgonia abbiamo avuto a che fare con utenti splendidi che nonostante i disagi hanno saputo gestire la situazione con civiltà ed educazione.
(In anni passati si erano scatenate polemiche infernali a causa di disservizi in certi villaggi)

:GRAZIE:

Anch'io ringrazio vivamente voi tutti.....veramente delle belle ed educate "persone"...complimenti!
 
Top
prarg
view post Posted on 3/9/2008, 15:28




Allora visto che si parla di cifre vi do' le quotazioni fatte a marzo da Francorosso e Alpitour:
AKASSIA: family room (che altro non è una doppia con due letti aggiunti comunque) settimane dal 16/08/08 al 30/08/08 Totale euro 5.532 (la quota comprende quota base per persona, tasse, visto (x 4), quota d’iscrizione, assicurazione, da aggiungere eventuale adeguamento carburante).

FANTAZIA: family room (appena piu' grandi delle doppie) settimane dal 16/08/08 al 30/08/08 Totale euro 5.221 (la quota comprende già quota d’iscrizione, assicurazione, visto, da aggiungere eventuale adeguamento carburante).

Quindi in quel periodo la differenza era di €.311.

Alla fine con adeguamento carburante è venuta la modica cifra di €.5.489 per il Fantazia. (268 euro di adeguamento carburante). Metto in evidenza che in queste cifre c'e' anche l'assicurazione facoltativa top booking plus che per motivi nostri facciamo sempre pari a €.200 (per entrambi i resort stessa cifra). Quindi non c'era a Marzo differenza di €.1.000 e comunque entrambi i resort da catalogo risultano 5 stelle. (che poi lo siano in reale è un altro discorso).
Tutto cio' per precisione e perchè leggere frasi del tipo "Per chi invece pensa di sapere tutto, posso assicurare con prove cartacee che a parità di preventivo, periodo e trattamento la differenza tra i due hotel risulta di circa 1000 euro...ovviamente in 4!!" può urtare la sensibilità altrui...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2008, 15:44




Voglio solo precisare che apecici parla di avere prenotato ai primi di giugno e non a marzo.
Il preventivo che gli è stato fatto con differenza di 1.000 euro è relativo al 1 di settembre.
(Sicuramente e conoscendo i t.o. e gli agenti di viaggio, è probabile che nella cifra data ad apecici abbiano aggiunto tutto...)
Chi parlava di marzo era scottone e non parlava di 1.000 euro ma di 100.

prarg grazie per l'informazione. :)
Efettivamente hai ragione, sono io che ho fatto confusione con altra struttura, il Fantazia da catalogo è un 5 stelle.
Tra l'altro, se lo desideri, perchè non ci racconti anche tu il tuo soggiorno al Fantazia?


Spero comunque che questa discussione continuerà in toni pacati e civili come fin'ora, grazie per la collaborazione! ;)

Edited by Minea 313 - 3/9/2008, 17:14
 
Top
apecici
icon4  view post Posted on 3/9/2008, 17:50




Allora... onde evitare ulteriori inutili e sterili polemiche, ho già inviato le mie scuse a scottone che si è dimostrato persona di estrema cortesia, prima di scrivere cose però su discussioni altrui sarebbe meglio leggere attentamente TUTTO, io parlavo di preventivo fatto a giugno in camera QUADRUPLA, mi è stata offerta un FAMILY al 1 settembre e posso assicurare che la differenza era più o meno quella che ho scritto.
Augurandomi buone vacanze, saluto tutti compresi gli avvocati delle cause perse..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2008, 18:16




CITAZIONE (Minea 313 @ 3/9/2008, 13:37)
ultimamente sia in questo topic che nel Gorgonia abbiamo avuto a che fare con utenti splendidi che nonostante i disagi hanno saputo gestire la situazione con civiltà ed educazione.

Ribadisco, e vi ringrazio entrambi! :kissall:


CITAZIONE (Minea 313 @ 3/9/2008, 16:44)
prarg grazie per l'informazione. :)
Efettivamente hai ragione, sono io che ho fatto confusione con altra struttura, il Fantazia da catalogo è un 5 stelle.

(A voi non cambierà molto, ma avevo confuso col Ventaclub di Marsa Matrouh... :wacko: altro villaggio aperto senza essere finito)
 
Top
prarg
view post Posted on 3/9/2008, 18:35




x Minea: "Tra l'altro, se lo desideri, perchè non ci racconti anche tu il tuo soggiorno al Fantazia?"
Ehm... sono la moglie di scottone... piu' o meno concordo con cio' che ha scritto lui anche se io avrei dato voti un po' piu' altini, ma evidentemente la mia soglia di adattamento era più alta (non ho mai pensato a quanto avevo speso e quindi mi sono goduta la vacanza, se ci pensavo probabilmente mi sarebbero girate pure a me).

Ho scritto i prezzi senza sapere che scottone (mio marito) avesse avuto un colloquio privato con apecici (sono gelosa pero', quando torna a casa stasera mi sente ;) )

Saluti a tutti indistintamente (comunque alcune foto le ho fatte io e lui si prende i meriti...).
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2008, 18:40




Grazie mille prarg, allora sei tu la saggia moglie (ora si spiega anche il tuo commento ad apecici ;) :D )

Efettivamente ognuno di noi vive la vacanza in modo diverso, addirittura anche fra marito e moglie, perciò se vuoi fare qualche appunto o aggiungere qualcosa a ciò che ha scritto lui, il tuo commento sarà graditissimo!

ps.- apecici è un lui...niente gelosie... :lol:
 
Top
asram
view post Posted on 13/9/2008, 19:22




ciao, qualcuno ha info su questo nuovo resort alpitour? fantazia resort
soprattutto mi sapete dire quale diving è presente? avrei biosgno del nome
 
Top
falak
view post Posted on 13/9/2008, 20:18




Ciao asram,benvenuto tra noi!

Per i commenti sul nuovissimo Resort leggi da pag. 1...troverai anche le foto di questa struttura scattate dai nostri malatini..

Il Diving presente è Coraya Divers Red Sea,buona navigazione!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/9/2008, 22:21





Commento inviato il 10-09-2008...............(da Giramondo)

Ciao a tutti,
noi siamo tornati sabato notte dal Fantazia Resort. Premesso che era la sesta volta che andavamo nella zona di Marsa Alam, devo dire che questo
villaggio pseudo 5 stelle lo metto all'ultimo posto.
La struttura è ancora in fase di ultimazione, i servizi non corrispondono a quanto descritto sul catalogo ( l'unico avviso arrivato da Alpitour è la mancanza del pontile), il cibo è discreto ma notevolmente peggiorato dai primi giorni (noi cmq andiamo in questi posti per il mare non per il cibo), insomma viene spacciato per un 5 stelle ma è a mala pena un 4.
Il personale egiziano è meraviglioso, cordiale, efficiente e professionale.
Cosa dire del Direttore Sig.Carlo? Arrogante e classico personaggio che "mi informo e le faccio sapere" e poi il nulla.
L'Assistente Rossella è partita con noi, meno male per chi è arrivato dopo.
Anche questo personaggio è da citare per l'inefficienza, il parlar male degli egiziani e addossare a loro colpe che non avevano. Una vera professionista!
Nota positiva l'escursione a Shalateen, un'esperienza unica che vale la pena di fare. Sono più di 2 ore di pullmino dal Fantazia ma ben organizzate con una guida da 5 stelle Peter. E' come tornare indietro nel tempo.
Insomma, il posto è discreto ma non vale quello abbiamo pagato. Era un pacchetto da proporre in offerta visto i disagi. Ad Alpitour abbiamo già scritto una raccomandata e in copia la ns. agenzia viaggi e la Federconsumatori, ora vediamo cosa ne scaturirà.

*******************************************************************

Commento inviato il 14-09-2008

Sono tornato oggi dopo una settimana trascorsa al Fantazia.
Solo il mare è stupendo e la cortesia delle persone locali e animatori.
Credevo che Alpitour fosse un tour operator serio, ma mi devo ricredere. Il villaggio non è completato, molte delle cose offerte e pagate nel pacchetto da me acquistato non erano presenti o in fase di completamento. Una delusione completa.
Ma la cosa peggiore e che non ho ricevuto nessuna segnalazione da parte di Alpitour in merito al reale stato del villaggio.
In settimana manderò un esposto ufficiale ad Alpitour, chiedendo un rimborso per danni.

Prima di prenotare una vacanza al Fantazia, accertatevi della reale situatione dei lavori e di quanti ospiti sono presenti nel periodo da voi scelto ( questa settimana mi hanno detto che saranno solo 6).
Saluti



 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share