Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Illy70
view post Posted on 15/4/2013, 09:24




Grazie Halima,
In effetti non siamo molto appassionati di snorkeling, abbiamo scelto il fantazia perché ho letto che va bene x le famiglie con bambini e visto che ho trovato una bellissima offerta dalla svizzera ho pensato che anche se c'è qualche problemino va bene così!! Dalle tue foto vedo che il bagno si può fare anche senza andare oltre il reef e x noi va bene visto che la bambina ha 7 anni, devo portare le scarpette?
Per l'aria condizionata mi sembra una cosa assurda, ma anche nelle camere o il problema c'è solo per gli spazi comuni? Hanno le pale almeno? Porca miseria, ad agosto fa un caldo dell'accidente, non voglio mica morire di caldo anche mentre mangio..... Grazie e buona giornata
 
Top
Halima
view post Posted on 15/4/2013, 09:46




Le scarpette per l'entrata in mare non servono, c'è proprio una lingua di sabbia che entra appunto in mare (anche se qualche corallo si può trovare, comunque si vede) ma se vuoi star tranquilla per la bambina portale, magari anche per fare delle passeggiate.
Il problema dell'aria condizionata era solo nelle parti comuni Hall e ristorante, nelle camere ci sono i singoli condizionatori che funzionano quando si mette la tessera della chiave, ora non vorrei angosciarti, noi come ti ho detto siamo stati lo scorso settembre, magari le cose sono cambiate, però anche a noi non faceva certo piacere mangiare sudando, e più che altro sapere che il cibo era esposto in un locale caldo, non dico che l'aria condizionata a palla sia migliore ma ci vorrebbe una giusto compromesso, comunque l'idea che mi sono fatta è che fosse una questione di puro risparmio.....
E' la prima volta che vai in Egitto?
 
Top
Illy70
view post Posted on 15/4/2013, 11:06




Mah, vedremo....sono stata in Egitto qualche volta, l'ultima volta 8 anni fa, prima che arrivasse la bambina, la prima volta che sono andata a sharm non c'era niente...poi a hurghada, makadi bay .a marsa alam non sono mai stata. Siamo viaggiatori itineranti e poco appassionati di villaggi, ma in certi posti pare non esservi scelta e in particolare per la bambina ho cercato un posto col mini club, perchè è figlia unica e cerca la compagnia di altri bimbi. Io sono appassionata di Maldive, ma complice la crisi e il nonno malato, non possiamo allontanarci troppo da casa e quindi il mar rosso ci è sembrato un giusto compromesso. Il villaggio non è molto grande e credo non ci sarà una folla da Rimini ....spero!! Sono un po' confusa dalle recensioni a volte un po' contraddittorie, specialmente perché ho coinvolto nel viaggio degli amici con altri due bimbi. Grazie x i tuoi consigli e speriamo di avere fatto la scelta giusta!!
 
Top
Halima
view post Posted on 16/4/2013, 11:26




Sicuramente ti troverai bene, ti metto alre foto:
fantaziasett2012102
fronte spiaggia
fantaziasett2012266
fantaziasett2012275
Ed infine nemo (è sempre carino da vedere).
 
Top
Lauragge
icon1  view post Posted on 26/4/2013, 07:51




Ciao a tutti, ho prenotato al Fantazia dal 6 al 20 Luglio ho 2 bambini di 9 e 7 anni. Spero di trovarmi bene.. Secondo voi farà un caldo insopportabile? La cosa che mi preoccupa di più è che ho letto alcune recensioni negative sulla pulizia...
 
Top
Halima
view post Posted on 26/4/2013, 11:27




Io come ho già detto sopra sono stata lo scorso settembre per 2 settimane, e sinceramente per quanto riguarda la pulizia non ho riscontrato problemi.
 
Top
luzzi Andrea Lodi
view post Posted on 26/4/2013, 12:07




mi associo ad halima anche io ci sono stato per due settimane a settembre 2012 e il fantazia brilla
 
Top
violazione
view post Posted on 28/4/2013, 21:20




Salve a tutti,
sono nuovo, ho scoperto questo forum 10 minuti fa, mentre cercavo notizie sul Fantazia.. dato che io, la mia compagna e la nostra bimba di 7mesi abbiamo prenotato per la settimana prossima, dal 4 al 11 maggio... avrei dei dubbi, e magari qualcuno di voi può aiutarmi:
1. volevo sapere se possiamo andare tranquilli con un bambino così piccolo, se l'ambiente è pulito, e se c'è il rischio che si verifichino problemi tipo "dissenteria del viaggiatore"..

2. dato che per la piccola useremo tanta acqua, per latte in polvere e pappe, volevo sapere se è facile reperire bottiglie "sigillate".. quanto costavano, e se è vero che ogni giorno in camera ti "offrono" una bottiglia nuova di acqua.

3. che temperature troveremo?.. ci vuole comunque qualcosa a maniche lunghe per la sera?

4. dato che ci piace fare snorkeling, ma con la bimba così piccola ci alterneremo con uscite di massimo 45 minuti, mi devo comunque portare la mezza muta!?...o l'acqua al di là della barriera è già abbastanza calda!?... magari basterebbe una di quelle magliette "termiche" che vendono per esempio al decatlon!?

5. dentro il villaggio adottano un orario diverso da quello egiziano?

6. per telefonare col cellulare mi han detto che conviene comprare delle schede telefoniche egiziane..qualcuno sa dirmi se nel villaggio le vendono, quanto costano...e soprattutto come si usano?!

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare!! :D :D :D :D :D :D :D :D :56UHTN:
 
Top
Halima
view post Posted on 29/4/2013, 07:32




Ciao, cerco di rispondere a qualche tua domanda, per quanto riguarda l'ambiente come ho già detto è pulito, per le eventuali dissenterie io di solito una sttimana prima di partire faccio un ciclo di entetogermina (o simili) che poi mi porto sempre dietro, come altri medicinali (antipiretici ecc..) non si sa mai.... per la bambina sentirei il pediatra magari vi da i medicinali adatti in caso di bisogno.
L'acqua viene lasciata in camera (una bottiglia) però potete tranquillamente comprarla ai vari bar sparsi nel villaggio, il costo non lo ricordo.
La temperatura dovrebbe essere buona, ma un golfino leggero per la sera lo porterei, per lo snorkeling dipende dagli orari in cui andate in acqua e dal livello di sopportazione personale, io specie la mattina presto metto la mutina a "cannottiera" anche perchè sto parecchio in acqua.
Quando sono andata io (settembre dello scorso anno) l'orario era diverso (oraio Fantazia).
Per quanto riguarda le schede telefoniche egiziane sono certamente più convenienti e le trovi nei negozietti del villaggio, anche per queste il costo non lo so perchè io ne ho una già da qualche anno, però puoi leggere il post telefonare dall'egitto su questo utilissimo forum.
Spero di esserti stata utile.
 
Top
O t t a
view post Posted on 29/4/2013, 10:40




anigifldh violazione e benvenuto in Mal d'Egitto! :welcomeani:
Le pronte risposte di Halima sono esaurienti e dettate dall'esperienza personale al Fantasia, ma io voglio invitarti a comunicare la tua partenza scrivendo aeroporto, resort e durata della vacanza in Segnala la tua partenza per l'Egitto.

PUNTI 1-3-4
Per le temperature dell'acqua consulta una tabella che ho riscontrato essere valida qui Temperature Acqua. Confermo essere utili la maglietta termica in acqua e golfino o giacca della tuta alla sera.
Ti consiglio di portare un protezione solare alta per la bimba e per voi, soprattutto i primi giorni, essenziale il copricapo e, per il tramonto, proteggetevi con un buon prodotto repellente per le zanzare che arrivano numerose a punzecchiare, Io porto anche un prodotto da applicare dopo le punture d'insetto (che arrivano comunque) per sollevare a pelle dal prurito. In camera è consigliabile accendere l'aria condizionata, anche al minimo, per evitare l'ingresso delle zanzarine.
N.B. Non è detto che trovi le zanzare, dipende da molti fattori: umidità, disinfestazione frequente da parte dei giardinieri...
Chedete consiglio al Pediatra e al vs medico per i medicinali adatti, poi leggi la discussione Medicinali..-

PUNTO 6
Ho acquistato una scheda Vodafone egiziana tempo fa e continuo a usarla ogni volta che torno in Egitto.
Durante il mio soggiorno, uso un cellulare (anche vecchio) solo per telefonare o messaggiare in Italia e tengo il mio acceso per ricevere sms dall'Italia: è molto conveniente sia per noi che per amici e familiari che restano così in contatto senza spendere molto. (N:B: un sms dall'italia verso il n° di cell italiano mantiene la stessa tariffa contemplata dal proprio operatore)
Leggi le info riportate Qui e QUI
N.B. se usi un Nokia può leggere i messaggi in lingua araba, che ti farai tradurre dal personale in loco, utile per comprendere le promozioni di Vodafone al tuo numero; atrimenti compaiono dei quadratini.
Infine, per capire i costi, consulta Cambio Euro
Puoi usare tranquillamente gli Euro per le tue spese. Leggi Quanti soldi posso portarmi dietro??


Se hai atri quesiti ponili, ti ho già dato un mucchio di cose da leggere! :lol:
Non mi resta che augurarti buoni preparativi di bagaglio e buona vacanza! :barriera:
 
Top
ilicci
view post Posted on 29/4/2013, 12:24




Ed eccomi di ritorno da una settimana al Fantazia ... e come promesso voilà' il resoconto:
STRUTTURA:
PU - LI - TIS - SI - MA!!! E' la mia decima volta a Marsa Alam, ho girato parecchie strutture (tra cui Coraya e Dream Lagoon) , ma probabilmente la pulizia del Fantazia le batte tutte!
Mi ha invece lasciata perplessa l'architettura (all'arrivo in albergo, sabato notte all'una, il mio primo commento è stato : che brutta!! E' un casermone! Ho poi riveduto un po' il mio giudizio il giorno dopo, alla luce del sole e con qualche ora di sonno alle spalle!): amo molto gli alberghi in stile nubiano e pertanto il fatto di avere delle costruzioni imponenti (soprattutto l'ala in cui eravamo alloggiati, unica con le camere comunicanti che avevamo richiesto, che si affacciava sul retro del diving) mi ha deluso un po', così come il fatto che i giardini non siano rigogliosissimi di fiori. In ogni caso, il "peggio" è la grande spianata antistante al ristorante, di cui non è molto chiaro il significato. In ogni caso, si passa sopra a tutto, in quanto la giornata la si trascorre n spiaggia!!

CAMERE:
Ovviamente anche queste PU - LI - TIS - SI - ME!!! Inoltre grandi, molto ben attrezzate e funzionali (sono presenti un ottimo mobile su cui appoggiare le valigie aperte, un tavolo ed una mensolona utili per scrivere %­u2013 compiti dei figli! -, un ottimo specchio ben illuminato, ampi armadi con molti appendini, il bidet in bagno ...). Molto molto gentili e disponibili i ragazzi addetti al riordino della stanza

RISTORANTE
Il ristorante principale è al chiuso, ma ci sono anche alcuni tavoli posizionati all'esterno per chi volesse stare all'aperto.
Il cibo, per essere in Egitto, si può considerare OTTIMO e molto vario
A pranzo c'è la possibilità anche di mangiare in piscina (qui però c'è molta poca varietà: pizza o hamburger) ed in spiaggia (molta meno varietà che al ristorante principale; nota negativa anche la musica ad alto volume ed il fatto che si è dentro ad una specie di grotta)

SPIAGGIA
Bella e sabbiosa. Non sembrano esserci problemi di ombrelloni: nessuna corsa mattutina per l'accaparramento né mance (meno male! Era ora!) agli addetti locali affinché riservassero posti.

BARRIERA
Purtroppo abbiamo avuto una settimana di vento, pertanto non lasciavano la possibilità di uscire dalla baia a cui si accede tramite pontile (peccato, perché credo che la barriera fuori sia favolosa: ne ho avuto un fugace accenno un giorno in cui mi sono spinta un po' oltre, subito prima di venir richiamata a colpi di fischietto dall'addetto al controllo). Anche la baia, comunque, e la laguna a cui si accede dalla spiaggia non sono niente male; mi hanno colpito soprattutto la quantità, la varietà ed il colore dei coralli. Anche i pesci sono molti e si vede abituati all'uomo, in quanto ti si avvicinano curiosi!

ANIMAZIONE
Pochi ragazzi che si "sbattono" alla grande! Assolutamente non invadenti e sempre con il sorriso sulle labbra. Grazie Carla, Andrea, Matteo, Debora e Silvia!

VARIE
Il villaggio ha la sua ora (una in più rispetto all'Egitto e quindi all'Italia) ottima per godere appieno di tutte le ore di sole, soprattutto in questa stagione in cui il sole inizia tramontare verso le 17.00!
In tutto il villaggio sono presenti dispenser di acqua e bevande
In camera ogni giorno lasciano una bottiglia di acqua naturale


Ci ritornerei? Si, sicuramente! Grazie pertanto a tutti i consigli che mi avete fornito e hanno influenzato la mia scelta!
monica
 
Top
O t t a
view post Posted on 30/4/2013, 21:38




Grazie ilicci per il tuo bel resoconto. jpg
 
Top
violazione
view post Posted on 30/4/2013, 23:55




Grazie a tutti!!...
mi siete stati di grande aiuto!!
VERAMENTE UN BEL SITO E UN UTILISSIMO FORUM!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/5/2013, 08:06




Grazie a te violazione per i complimenti!
Ti aspettiamo al tuo rientro con la tua recensione, così potrai contribuire ad arricchire il forum.
Buona vacanza!
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 14:28

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


Io sto già guardando per Dicembre per ritornarci.........speriamo!!!...è davvero un posto incantevole e ben gestito.
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share