Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 13:11




Grazie Halima approfitterò sicuramente del tuo consiglio, non conosco marsa Fakiri e l'andrò sicuramente a provare.

Quando eravamo al blue lagoon abbiamo fatto molte uscite di snorkeling col pulmino del diving, ma sempre verso nord ,prima e dopo marsa alam, quindi questa baia sicuramente non l'abbiamo vista.
:56UHTN: prometto recensioni e foto!!!










 
Top
albytnt
view post Posted on 5/10/2012, 13:26




Io parto da rimini con Blue Panorama volo BV623 ore 17!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 13:34




CITAZIONE (albytnt @ 5/10/2012, 14:26) 
Io parto da rimini con Blue Panorama volo BV623 ore 17!

e noi da Bologna con volo neos 6658 alle 20 e 40.Arrivo previsto a marsa alam alle 0.50 .. Tra una cosa e l'altra penso non arriveremo al Fantazia prima delle 3 :cry: perciò penso sarà improbabile incontrarci all'aeroporto, ma domenica sicuramente ci si vede là!!! :welcomeani: :gronf gronf:
 
Top
albytnt
view post Posted on 5/10/2012, 13:40




alle 7 già a mollo!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 13:46




CITAZIONE (albytnt @ 5/10/2012, 14:40) 
alle 7 già a mollo!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non sarebbe la prima volta che arrivo alle 3 e manco vado a dormire e alle 7 mi sfiondo in acqua....mica siamo malati d'egitto per niente eh?? Non ho problemi di "animazione serale" generalmente ci animiamo molto già in acqua e la sera siamo cott da .....rianimare :lol: :lol: !!!
 
Top
albytnt
view post Posted on 15/10/2012, 13:43




Tornato sabato 13/10 dal fantazia ecco le mie recensioni:

Struttura: Il resort si presenta in buone condizioni anche se gli esterni, grazie al sole, sono completamente scoloriti. il villaggio non è ancora finito ma in continua evoluzione si vociferava che verranno fatti altri due ristoranti,Anche perchè con un solo ristorante si creerebbero delle situazioni di affollamento non indifferenti. La settimana in cui sono stato io era poco affollato il villaggio,penso che erano presenti circa 100 persone. L'acqua delle piscine è acqua di mare desalinizzata e poco clorata. La zona della Hall è veramente poco frequentata per il fatto che l'aria condizionata li è praticamente inesistente.Consiglio a tutti di non comprare oggetti nei negozietti in galleria in aeroporto prima di partire trovi gli stessi oggetti alla metà dei prezzi. Per l'attrezzatura da snorkeling non pensate di comprare qualcosa qua perché la qualità è pessima è meglio che vi rivolgete al diving anche se hanno prezzi elevati, quindi portatevi tutto da casa.

I Bar: Al bar della hall potete fare il pacchetto espresso, con 24 euro avete 15 caffè in capsule della lavazza,contro i 2 euro del caffè singolo. Bello il nuovo bar in spiaggia appena trasferitosi nella nuova location, scavato sotto il terreno, peccato che non sia ancora a pieno regime con snack. Discorso a parte per il gazebo vicino alle piscine e dove si trova pure cibo a determinati orari. Apre alle 10 e poco dopo vengono esposte un po di brioscine per i ritardatari che hanno perso la colazione nel ristorante principale (o per i sempre affamati ) A metà giornata è una alternativa al classico pranzo al ristorante. Si può decidere di pranzare senza spostarsi dalla piscina mangiando Hamburger e patatine fritte oppure pizza al piatto. Verso le 16 e 30 c'è lo spuntino pomeridiano a base di dolci vari.

Ristorante: Tutti i giorni c'erano due tipi di pasta cotti dal cuoco italiano Mattia e per i più piccini si trovava sempre la pasta al pomodoro.Il pollo era presente tutti i giorni,esternamente c'era sempre pesce e carne grigliati tutte le sere.Tutto sommato non si mangiava male.

Animazione: Molto Soft, cinque soli animatori che si sbattevano per tutti noi.Vorrei salutare Pippo il capo animazione ,Cuki ,Lisa,Monica e Gabriele.

Mare: Piscina naturale: ingresso comodo e occasione anche per chi non sa nuotare (vedi mia suocera)di vedere qualche bel pesce (soprattutto quando c'è la bassa marea), Pesci Pappagallo , parecchi Chirurgo, Trigoni,Pesci Pagliaccio , Balestra Picasso, Unicorno . La barriera esterna: molto agevole l'ingresso dal pontile, dal quale è possibile fare anche dei bei tuffi è ricca di varità di pesci,e sotto il pontile da padrone lo faceva il pesce leone e il pesce coccodrillo.Io sono stato molto fortunato avendo visto due volte i delfini con cui ho fatto il bagno e le aquile di mare e visto una marea di tartarughe e trigoni!Peccato solo che le formazioni di coralli non siano come quelle di Marsa Shagra!
Ah dimenticavo un saluto particolare va alla mitica coppia marossoforever che mi ha prodigiato di innumerevoli consigli!

Edited by hayaty - 15/10/2012, 15:40
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/10/2012, 14:41




Bentornato albytnt e grazie mille per la tua recensione!
Sono contenta che la vostra vacanza sia andata bene. :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 15:45

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


Che stanze mi consigliate di chiedere per 2 adulti + 2 bambini?
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/10/2012, 15:51




Eccomi qua tornata ieri mattina alle 6 (un vero trauma sbarcare con 13° e nuvole!!!! :cry: )dal Fantazia . :gronf gronf:

Non ho molto da aggiungere ai commenti precedenti di falcaquila e di albytn (un caro saluto a tutta l'allegra brigata riminese!! :lol: )

Viste le mie precedenti esperienze in mar rosso posso solo fare un commento comparativo rispetto ad altre strutture e mi sento di affermare con una certa cognizione di causa che questa le batte tutte dal punto di vista della pulizia, del cibo, dell'ampiezza e funzionalità delle camere. adattissimo quindi a famiglie con bambini attente principalmente a questi aspetti......,ma per quanto riguarda la bellezza della barriera sono rimasta un poco delusa!

sicuramente l'accesso in mare nella piscina naturale è molto agevole per chi non sa nuotare e quindi adattissimo anche ai bambini che già da riva possono vedere pesci di ogni tipo...,ma anche qui i coralli sono davvero spenti e poco colorati.

Dal pontile poi per vedere qualcosa di interessante bisogna percorrere un lungo tratto verso nord, oppure andare all'atollo corallino segnalato da una boa rossa che si trova abbastanza al largo che la prima volta è bene raggiungere guidati da Mimmo (che si trova tutti i giorni al pontile alle 10,30 e alle 16,30) perchè da soli non è facile trovarlo anche a causa delle forti correnti.

Sempre insieme a Mimmo abbiamo percorso il tratto di barriera sud fino all'uscita sulla spiaggia dopo il fantazia, ma anche qui non mi sono particolarmente entusiasmata...sarà perchè negli anni , dopo aver visto le più belle barriere della zona siamo diventati parecchio esigenti ....... ma per vedere le barriere che amiamo siamo dovuti uscire col diving e col taxi e rivedere gebel el rosas, marsa assalaya e sharm el fekera (e di queste farò la recensione nella sezione escursioni a marsa alam)

Nonostante ciò anche a noi non sono mancati incontri interessanti (anche se non così fortunati come quelli di albytnt) e nella barriera davanti al fantazia abbiamo visto una bellissima aquila di mare, un grosso pesce napoleone ,una grossa murena e una piccola tartaruga oltre naturalmente ai tanti pesci di barriera e perfino nella piscina naturale abbiamo visto grossi pesci pappagallo ed un altrettanto grosso balestra titano.

In definitiva la nostra vacanza è stata sicuramente positiva , clima ottimo, senza il forte vento che spesso caratterizza questa zona, bella struttura e ottimo trattamento.

Un caro saluto agli animatori, simpatici e discreti e a mister Ismahil, sempre attento ad ascoltare i consigli degli ospiti.

Ancora un po' di pazienza e posterò alcune foto
 
Top
albytnt
view post Posted on 15/10/2012, 20:54




CITAZIONE (44wcf @ 15/10/2012, 16:45) 
Che stanze mi consigliate di chiedere per 2 adulti + 2 bambini?

Io ho menzionato le camere 4201/4203/4205/4209/4210/4211,considera che noi eravamo un gruppo di 22 persone con bambini ed avevamo 4 quadruple e due triple!il numero 4 indica il blocco il 2 il primo piano.Per me a livello logistico erano le camere migliori,vicina al ristorante,vicina alla piscina(non so che età hanno i tuoi figli,ma i miei vi passavano il pomeriggio in piscina!)e spiaggia piuttosto vicina!
 
Top
O t t a
view post Posted on 15/10/2012, 22:13




Bentornati albytnt e marrossoforever!
Complimenti per la celerità e la completezza di notizie sulla vostra vacanza che offrite al forum.
gif
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 12:15

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


CITAZIONE (albytnt @ 15/10/2012, 20:54) 
CITAZIONE (44wcf @ 15/10/2012, 16:45) 
Che stanze mi consigliate di chiedere per 2 adulti + 2 bambini?

Io ho menzionato le camere 4201/4203/4205/4209/4210/4211,considera che noi eravamo un gruppo di 22 persone con bambini ed avevamo 4 quadruple e due triple!il numero 4 indica il blocco il 2 il primo piano.Per me a livello logistico erano le camere migliori,vicina al ristorante,vicina alla piscina(non so che età hanno i tuoi figli,ma i miei vi passavano il pomeriggio in piscina!)e spiaggia piuttosto vicina!

2 anni non ancora compiuti (quindi con passeggino al seguito) e 5 anni.....
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 10:49

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


Rientrati domenica mattina dal Fantazia: spettacolare!!!


Camere:
Ero al blocco 4 come richiesto via mail, camere spaziose superpulitissime grazie a Kamel, addetto alle pulizie, arredi in ordine e perfetti. Avevo in camera un matrimonaile e due lettini.

Ristorante principale:
Nicola, il cuoco italiano, è un grande...pasta super! i cameriei sempre presenti, io avevo Handy, gentilissimo ! nel ristorante sono presenti i seggioloni per i bimbi piccoli di 1-2 anni. Con due bimbi di 2 e 5 anni non ho mai avuto problemi, hanno sempre mangiato e non si sono mai lamentati..certo, non'è la cucia italiana!

Piscine:
sono tre , una di pochi centimetri per bambini, una di 1,40mt e l'altra 1,70....acqua 20° in dicembre....

Spiaggia:
spettacolare, ingresso in acqua sulla dx, spiaggia di sabbia lunghissima. ingresso dal pontile sulla Sx. ore 10.30 basta trovarsi sul pontile e il direttore spiaggia(gentilissimo) e/o un ragazzo dei servizi accompagna per il tour snorkeling che da soli è impossibile fare...si va nelle oasi al largo...ho avuto la fortuna di vedere le murene e le tartarughe grazie ai loro giri...durata 50min- 1 ora.

Mare:
Acqua a 22-26° dipende dalla giornata, barriera corallina spettacolo , al 2000% meglio di Sharm. (la migliore è ancora quella dello Shams Alam)

Animazione:
simpaticissimi e mai invadenti! Bene!

Servizi vari:
Motorata: c'è "il Tigre" che gia avevo conosciuto allo Shams Alam nel 2006 che organizza i tour nel deserto
Fotografo: Stefano fa ottimi scatti...un po cari ma prima di tornare a casa ci si mette d'accordo sul prezzo....
Massaggi: come dice mia moglie...SUPER!!!!!! costano molto meno che da noi e sono fatti da personale esperto e certificato.


Volo:
Neos con Boing 737-800
volo di andata con partenza in orario tutto perfetto da Malpenza. consiglio il parkeggio parktofly che è convenzionato Alpitour.
volo di ritorno con partenza ritardata di due ore. alle 0re 3.30 invece delle 01.20 della notte di Domenica. neoas Ha offerto pizza e bibita a tutti i passeggeri in aeroporto per scusarsi del ritardo.



Ho passato in tutto 7 gg pieni. il pacchetto prevede che il sabato mattina si lasci la camera. ma gia prima di partire ero stato avvisato che il volo di ritorno era spostato dal sabato alla domenica quindi ero fuori di un giorno intero sull'all inclusive e sulla camera. Con due bimbi piccoli ho perferito tenere la camera fino alle 20.00 del Sabato pagando un extra e avere l'all inclusive anche tutto il sabato. Totale della spesa: 85 euro (10 euro a pasto gli adulti 5 euro i bambini, camera per una giornata intera 35 euro...).


è la terza volta in Egitto, la seconda a Marsa.....se posso anche l'anno prossimo torno al Fantazia.

dopo metto qualche foto!

se volete sapere altre cose ....chiedete!!!!
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 11:08

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


Ingresso reef
stj1987

ristorante principale
img2162mt

nuova ala
img2081i

panorama
img2070stitch3

dal pontile
img2028z

piscine
img1925mg

ingresso dal pontile
img1842fk
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/12/2012, 16:18




Emoticons%20%28276%29 44wcf!

Sei appena tornato e già ci hai deliziato con foto e il tuo giudizio.
Grazie per l'entusaismo che ci hai trasmesso e per il bel servizio che hai offerto al forum.
Da noi fa molto freddo, ma questa "passeggiata" al Fantasia ci ha un po' riscaldati! :GRAZIE:
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share