Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
andrea lodi
view post Posted on 4/10/2012, 10:48




se non sbaglio albitnt ha chiesto se servivano la cena e tu sempre se non sbaglio hai esordito dicendo testuali parole "Al massimo ti danno un bicchiere di aperitivo come benvenuto" se non è sminuire questo :46.gif: al Lobby bar mangi quando vuoi ,poi dipende se sei un cafone arrogante mangi quando ti dan da mangiare altrimenti i dipendenti del Fantazia sono li apposta per soddisfare qualsiasi nostra esigenza ,,non sono ne caro e ne lodigiano ,siono andrea Luzzi abito a Lodi ,in viale Milano 97 e ti leggo appunto dalle tue recensioni post fantazia .quindi ho tutto quel che serve per pesarti falco aquilano gentilmente vista la tua esperienza da vissuto d'egitto ci fai l'elenco delle sale apparecchiate pel cena fino alle due di notte ,Nomi e Luoghi grazie
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 10:59
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Ad esempio al Blue Reef sempre di Marsa Alam ho mangiato alle 2 di notte ;)
 
Top
albytnt
view post Posted on 4/10/2012, 12:56




grazie per le vostre risposte.Non sono convinto sugli orari di arrivo, visto che dalle 17 alle 22 e 50 sono 5 ore e50 minuti da Rimini a Marsa Alam mi sembrano eccessive due anni fa da bologna a marsa mi sembra che impiegai 4 ore e 15 minuti!La mia preoccupazione è solo che abbiamo dei bambini, e siamo un gruppo di 22 persone.io posso stare anche senza mangiare che non mi fa male ma loro i bambini no!
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/10/2012, 14:46




Per favore andrea lodi, come più volte ti ho fatto notare pubblicamente e privatamente, cerca di moderare un po' i toni nei tuoi interventi.
Ma ti sembra il caso di scaldarti così tanto per così poco? Perchè devi sempre prendere tutto in chiave combattiva, denigratoria e via dicendo?
Il tuo atteggiamento non solo va contro le regole del forum (che intanto ho capito non ti interessano minimamente), ma va anche contro il civile quieto vivere.
Fa che sia questa l'ultima volta che ti faccia notare che le opinioni, le tue come quelle altrui, possono essere espresse benissimo in modo cortese, chiaro e pacato e che vanno rispettate.

PS: ogni intervento in risposta a questo mio messaggio verrà cancellato, quindi esorto tutti gli utenti di riprendere a parlare esclusivamente del Fantasia.
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 4/10/2012, 20:28




Sabato partirò per il "fantazia" prenotato stamattina all'ultimissimo secondo!!! :olee: :olee: :olee: proviamo a riportare le pagine di questo forum alla loro giusta funzione e cioè a servire come informazione agli utenti che vogliono recarvisi.

Allora io per esempio , visto che per il poco tempo disponibile non riesco a rileggere tutte le recensioni precedenti ed essendo la mia prima volta al Fantazia vorrei chiedere ad Andrea e a coloro che sono appena tornati alcune cose pratiche ( ci siamo abituati bene dopo le coccole di 4 soggiorni al three corners :lol: :lol: )

1) Nelle camere è presente il bollitorino per farsi un caffè o un the prima di andare a fare colazione? (sapete siamo degli snorkelisti sfegatati e alle 6 siamo già in acqua per il primo giro della giornata ,e fortunatamente
siamo arrivati a quel tanto ambito periodo libero da impegni di lavoro in cui ci si può permettere il lusso di dormire quando si è a casa.....e riservare le "alzatacce" i ai giorni in cui si è in vacanza, soprattutto in mar rosso per godersi al meglio le prime ore del giorno che regalano spettacoli meravigliosi di albe e luci sul mare.

2) si possono riempire le bottiglie di acqua dai dispenser e soprattutto, ce ne sono vicini alla spiaggia?

3) Noi arriveremo sicuramente dopo la mezzanotte visto che l'aereo parte da Bologna alle 20e40..non mi aspetto nè cene nè snak (anche se devo dire che nelle volte in cui siamo arrivati di notte ..e in 25 volte in Egitto è accaduto più di una.... spesso ci è capitato di trovare una cena fredda in camera . al momento mi pare di ricordare sicuramente questo al Coral bay ed al Baron di sharm, al Coraya e al Tulip di marsa alam e al lahamy (dove addirittura ci hanno servito la cena calda ai tavoli del ristorante alle 3 di notte)

Volevo sapere se almeno si trova una bottiglia di acqua potabile, altrimenti ce la portiamo.

4) Nel bagno sono presenti prodotti per l'igiene e se sì,vengono riforniti ogni giorno?(sempre per tenere controllato il peso bagaglio visto che neos è parecchio fiscale!!)

5)L'abbigliamento è informale o è previsto un dress code come al three corners con pantaloni lunghi per gli uomini? (devo correre a fare la valigia !!!!...... :woot: )

6) Si può pranzare sempre in spiaggia senza bisogno di risalire al ristorante principale ?

(come vedete non mi interessa sapere di chef italiano o francese o napoletano.....per me come ho sempre detto il cibo è marginale...quello che più mi interessa è......la barrierae quindi vengo subito alla domanda n° 6 che riguarda la parte che è più importante.

Indipendentemente dal fatto che il corallo possa essere sbiancato (e questo può dipendere da una serie infinita di variabili ,non ultima il surriscaldamento dell'acqua..anche al three corners ho visto cambiare molto i colori della barriera)..vorrei sapere quale parte di barriera è migliore nelle varie ore della giornata, se vi sono pinnacoli al largo e se sono segnalati e infine se si possono trovare punti di immersione anche camminando verso nord o verso sud.

Bhe direi proprio che ho finito,perdonatemi per questa sfilza di domande, ma essendo la prima volta vorrei arrivare preparata per non perdere tempo prezioso a cercarmi i posti migliori e sfruttare così al meglio i giorni di una sola settimana di vacanza!!

:GRAZIE: :GRAZIE: in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi e .........in fretta!!! :lol: :lol: :lol: perchè la valigia è già là che aspetta!!! cMAio cMAio cMAio
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 21:47
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


@albytnt Io sarei dovuto partire alle 17 da Malpensa. Attaccandoci mezz'ora di ritardo, il volo, le formalità da sbrigare all'aeroporto di Marsa Alam e il tragitto fino al villaggio sono arrivato alla 1 e mezza ora Fantazia. Però calcola che se voli con Neos ti servono una cena buona anche se non abbondante (com'è logico che sia) ma ai bambini dovrebbe bastare per saziarsi. Al massimo ti consiglio qualche pacchetto di crackers o roba simile nel bagaglio a mano. Piuttosto anche se arriverai tardi fai l'ultimo sacrificio e punta la sveglia al massimo alle 9 così potrai goderti di una colazione rigeneratrice :)

@marrossoforever cercherò di rispondere al meglio ai tuoi dubbi.
Bollitorino: nella mia camera non c'era ma non escludo che se lo chiedi non possano fornirtelo.
Ai dispenser è severamente vietato riempire le bottiglie d'acqua. tra l'altro sono posizionati attaccati ai bar quindi nessuna possibilità di farla franca. In spiaggia non ci sono dispenser sparsi ma c'è un bar posizionato vicino alla piscina naturale.
In camera troverai una bottiglia di acqua naturale omaggio, anzi a dirla tutta finita l'hanno sostituita diverse volte senza addebitarcela :)
Per quel che riguarda i prodotti da bagno c'è un dispenser nella zona doccia che eroga docciashampoo. Io l'ho sempre usato e non era male.
Abbigliamento informale ma a cena almeno pretendono che gli uomini non entrino in canotta e boxer da spiaggia.
In spiaggia non si poteva pranzare ma adesso con il nuovo bar non so. Potevamo comunque pranzare al bar della piscina con pizza e hamburger.
Le migliori ore per far snorkeling sono indubbiamente quelle della primissima mattinata prima che si alzi il vento e il mare diventi mosso. All'esterno della baia c'è un bel pinnacolo segnalato da una boa rossa mentre per quel che riguarda il resto della barriera ti rimando indietro di 2 pagine dove ho cercato di descriverla al meglio. Per quel che riguarda i posti a nord o sud non so dirti nulla perché non ho provato ad allontanarmi dal villaggio. Posso suggerirti invece 2 cose riguardo le escursioni prevalentemente dedicate agli snorkelisti. Sharm el Luly vale davvero la pena farla, ma con il diving che ti viene a costare meno e ti lascia per 3 ore a girare la baia in lungo e in largo mentre con l'escursine Alpitour hai tre quarti d'ora di escursione di massa. Io consiglio anche Hamata che da li è relativamente vicina. In questo caso devi per forza appoggiarti all'escursione ufficiale ma ne vale la pena!!!

Buona vacanza a entrambi...e vi invidio :)
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 4/10/2012, 22:06




:56UHTN: grazie mille falcaquila per la tua veloce ed esauriente risposta. Non riesco a capire perchè proibiscano di riempire le bottiglie!!e pensare che al three corners invece lo consigliavano espressamente!! Bho mi sembra veramente un'assurdità doversi spostare in continuazione con un bicchiere in mano che se poi è di plastica o di carta ...è un vero spreco ecologico!! :o: e soprattutto visto che ci piace fare lunghe passaeggiate sulla spiaggia, mi sembra ancora più assurdo non potersi portare dietro un po' d'acqua!vabbè provvederemo in merito.

Per i consigli sulle escursioni ti ringrazio molto, ma le ho già fatte entrambe un paio di volte e anche se sono molto belle e ogni volta riservano incontri marini diversi, preferisco dedicare la settimana alla scoperta della zona del fantazia che ancora non conosco, anzi a questo proposito volevo chiederti se il diving organizza anche uscite di snorkeling con la barca o il pullmino nei dintorni o anche solo nel tratto di mare antistante al villaggio grazie ancora
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 22:24
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Si il diving organizza diverse escursioni sia in barca che in pulmino. Ti sconsiglio quella con il gommone veloce perché la pubblicizzano come giro per cercare i delfini + snorlkelata per una totale di 2 ore ma alla fine la ricerca dei delfini si è rivelata una bufala (siamo stati sempre attaccati alla barriera, zona dove è notorio che si trovano i delfini ;) ) e la snorkelata è durata circa 50 minuti in un tratto di barriera poco a sud del Fantazia che non si è rivelata niente di che... Sarei voluto andare a Marsa El Fakira (pulmino) ma purtroppo quando sono stato lì non sono riusciti a organizzarla.
Per quel che riguarda l'acqua credo che il motivo sia solo uno: vogliono che comperi la loro bottiglia da 1 litro e mezzo bella fresca!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 08:29




CITAZIONE (albytnt @ 4/10/2012, 13:56) 
grazie per le vostre risposte.Non sono convinto sugli orari di arrivo, visto che dalle 17 alle 22 e 50 sono 5 ore e50 minuti da Rimini a Marsa Alam mi sembrano eccessive due anni fa da bologna a marsa mi sembra che impiegai 4 ore e 15 minuti!La mia preoccupazione è solo che abbiamo dei bambini, e siamo un gruppo di 22 persone.io posso stare anche senza mangiare che non mi fa male ma loro i bambini no!

ciao albytnt, in effetti 5 ore per arrivare a marsa sono eccessive! :o: informati in agenzia perchè probabilmente farete uno scalo o a Bologna o a Venezia, con che compagnia aerea voli? perchè a me ieri avevano proposto il volo da
Rimini lunedì, per un altro resort e mi avevano detto che avrebbe fatto uno scalo a Venezia.

In ogni caso ci conosceremo al Fantazia!!un saluto da Marrosso&forever
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 08:48




CITAZIONE (falcaquila @ 4/10/2012, 23:24) 
Per quel che riguarda l'acqua credo che il motivo sia solo uno: vogliono che comperi la loro bottiglia da 1 litro e mezzo bella fresca!

Lo avevo immaginato e mi pare davvero una spilorceria da parte di Alpitour.....soprattutto se presenta la struttura come un 5*vabbè, è un problema marginale e mi organizzerò.....


Finalmente stamattina ho avuto un attimo per leggere la tua recensione e soprattutto le importanti informazioni sulla barriera!!...sono perfette e me le stamperò così mi risparmierò del tempo per cercare i punti migliori e poi ovviamente andrò alla scoperta di altre zone...per esempio sei mai stato a piedi verso il Gemma a nord? Mi piacerebbe fare un giro esplorativo e vedere la barriera lì.

GRAZIE ancora
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 5/10/2012, 08:57




ciao, un suggerimento su sharm el luli, quest'anno l'ho fatta andandoci in taxi, molto meglio, massima libertà di orario, vista la stagione ci puoi stare a lungo, ache se non c'è riparo, è bellissima fuori e sott'acqua, ti ricorderà la barriera del three corner.
Per l'acqua confermo che ogni giorno veniva lasciata gratuitamente una bottiglia in camera.
Se c'è ancora Mimmo, le prime uscite falle con lui, capisci come raggiungere il pinnacolo della boa rossa e ritornare alla barriera e come uscirne, poi vai in autonomia. In spiaggia vicino al pontile c'era un dispenser d'acqua.
Buon divertimento. :barriera:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 09:00




Grazie leleMarsa farò tesoro anche dei tuoi consigli..... e per sharm el loly ..anche se l'ho già vista almeno tre volte penso che farla in autonomia sia molto meglio..

il taxi è a disposizione al resort?
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 5/10/2012, 09:12




Il taxi lo prenoti dalla reception, ma sono all'interno della struttura.
Per l'ora di ritorno ti accordi con l'autista, che però ti da il suo numero di cellulare nel caso tu voglia anticipare o posticipare il rientro.
Ciao
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/10/2012, 09:18




CITAZIONE (LeleMarsa @ 5/10/2012, 10:12) 
Il taxi lo prenoti dalla reception, ma sono all'interno della struttura.
Per l'ora di ritorno ti accordi con l'autista, che però ti da il suo numero di cellulare nel caso tu voglia anticipare o posticipare il rientro.
Ciao

Perfetto!!credo proprio di aver chiesto tutto e non mi resta che aspettare domani pomeriggio per andare in aeroporto!!!

:51.gif: ciao e grazie a tutti!!
 
Top
Halima
view post Posted on 5/10/2012, 09:57




Una bella baia (secondo me da non perdere) è Marsa el Fakiri o Sharm el Fakiri (conosciuta con entrambi i nomi) si trova a 10/15 minuti di macchina a sud del Fantazia e potete andare con il taxi, l'accesso è facile e la barriera bellissima.
Un' appunto che può essere utile il servizio distribuzione dei teli mare al Fantazia è solo in piscina dalle 7.30. Al bar della spiaggia servono solo da bere, non c'è ristorante, per il pranzo si può adare (oltre al ristorante principale) al bar della piscina dove fanno pizza e hamburgher e il pomeriggio fanno creps e altro.
Buona vacanza.
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share