Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 26/9/2012, 13:38




:56UHTN: Halima!
Mi dispiace per i coralli e i pochi pesci. i767372_6429
 
Top
albytnt
view post Posted on 26/9/2012, 14:30




Qualcuno mi sa dire che carte accettano al diving,per le escursioni ed al resort?
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 1/10/2012, 08:34




sono rientrato oggi appunto dal Fantazia abitazione 1216 al fianco del grandissimo e gentilissimo Mister Ismael che ha fatto diventare il mio incubo un sogno ad occhi aperti ,per quanto riguarda le carte di credito non ci sono problemi al divers Coraya io ho speso circa 600 euro ed il circuito internazionale li ha accettati con immenso piacere ,invece devo dire con dispiacere che la reception tenta la furbata del mancato funzionamento e ti obbliga praticamente a saldare in contanti ,c'è comunque al fianco un bancomat che evidenza la furbata ,io ieri sera ho fatto vedere al sorridente ottuso della reception che i problemi li ha lui non noi con le nostre carte e solo la fortuna ha voluto che avessi contanti in tasca ,comunque per chi va al Fantazia ,dico di stare serenamente tranquilli il proprietario gira di ronda tutto il giorno comparte con tutti vuole consigli per far grande il suo resort e certamente farà di tutto per far della vostra vacanza un meraviglioso ricordo escursione da fare ,Shaab marsa alam ,20 minuti di navigazione fronte porto di marsa e spettacolo ad occhi aperti, immergersi con piccoli pinna bianca è stato veramente bello ,premetto che la barrioera del fantazia non è morta ,chi lo dice dovrebbe fare snorkelinh con gli occhi aperti invece che chiusi io mi sono immerso in corrente dopo 15 minuti di speed boat a meno 28 metri ci sono trenta TRENTA gradi ,e la colpa non è dei vari resort ,le stesse condizioni le ho trovate lo scorso anno a delphin house in mare aperto
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 09:26

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


Prenotato dal 8 al 15 Dicembre!
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/10/2012, 09:42




Se vuoi 44wcf puoi scrivere nella discussione Segnala la tua partenza per l'Egitto così ti inseriamo nella lista delle partenze di Dicembre.
 
Top
Halima
view post Posted on 1/10/2012, 10:16




Ciao Andrea, volevo risponderti riguardo alla barriera del Fantazia, non per fare polemiche, io ho scritto che è praticmente morta perchè sinceramente (come supportato dalle foto) manca di colore e a parer mio ci sono anche pochi pesci, nessuno ha detto che è colpa del resort, sicuramente influisce il surriscaldamento del mare e probabilmente la mancata ossigenazione ma non sono certo una biologa marina per affermare questo, però non potete certo dirmi che la barriera è colorata ecc. ecc. a me con sincero dispiacere ha parecchio deluso anche perchè amo il mare dell'Egitto, forse sono abituata male anche perchè ho sempre negli occhi la barriera dell' Oriental quella del Fayrouz e altre ancora che con questa non hanno paragoni.
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 1/10/2012, 12:46




ciao halima ,no nessuna polemica ,ho letto mentre ero al fantazia recensioni di chi era appena tornato ,beh certo se le foto le fanno ai pali dei pontili di coralli ne vedono pochi ,guarda la prima settimana anche a me aveva deluso specialmente uscendo verso sud poi una bella mattina di mare piatto verso le 8 del fantazia che come ben sai sono le sette egiziane ,sono uscito di principio per vedere e devo dirti che mi sono ricreduto ,,pochissima sospensione e centinaia di pesci di tutti i tipi questione di acqua luce e mare e di pesci se ne vedono come da altre parti ,poi ci sono certamente pezzi morti e pezzi vivi ,ma da li a dire che è una delusione ne passa se poi la confrontiamo con quella del gemma allora possiamo parlare della barriera del fantazia come di un paradiso per Sub e snorkelisti esperti e non

CITAZIONE (44wcf @ 19/9/2012, 11:31) 
ciao a tutti,

vorrei andarci a Dicembre, ma ho visto online delle foto con una piscina vuota tutta rotta e altre foto che mostrano una struttura fatiscente...sono vere? vecchie? recenti?

andrei con moglie e due figli di 1 e 5 anni.....

ciaooooooo

:III: scusa ma perchè non hai voltato pagina e guardato anche tutto il resto ' la piscina non è rotta è solamente inutilizzata dal Coraya Divers per i battesimi di mare ,la struttura fatiscente altro non è che il residence dei dipendenti e dello staff sai con 300 euro al mese non si possono permettere suite imperiali all italiana
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 15:12

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Monza e Brianza

Status:


CITAZIONE (andrea lodi @ 1/10/2012, 13:46) 
:III: scusa ma perchè non hai voltato pagina e guardato anche tutto il resto ' la piscina non è rotta è solamente inutilizzata dal Coraya Divers per i battesimi di mare ,la struttura fatiscente altro non è che il residence dei dipendenti e dello staff sai con 300 euro al mese non si possono permettere suite imperiali all italiana

Le foto sono su un altro forum...

cmq poi sentendo le recensioni qui mi sono tranquillizato.

Edited by hayaty - 1/10/2012, 23:11
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 1/10/2012, 19:20




vai tranquillo il fantazia è sempre in crescita hanno realizzato una nuovissima ala naturalmente tutta vista mare proprio per rispettare la struttura del Fantazia
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 11:15
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Piccolo aggiornamento per quel che riguarda gli animatori: a fine mese gli animatori italiani hanno lasciato il villaggio verso nuove mete ma soprattutto dopo tanto tempo se ne andato Momo, destinazione Sharm
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 2/10/2012, 12:17




fisiologico ricambio niente di grave ,mort un papa se ne fa un altro ,un saluto al responsabile alpitour o capo villaggio ,dovevate vedere la sua faccia seduti al tavolino del bar in spiaggia quando ha letto le recensioni di chi è appena tornato dal fantazia , ahahahah che risate

CITAZIONE (falcaquila @ 2/10/2012, 12:15) 
Piccolo aggiornamento per quel che riguarda gli animatori: a fine mese gli animatori italiani hanno lasciato il villaggio verso nuove mete ma soprattutto dopo tanto tempo se ne andato Momo, destinazione Sharm

la solita serata egiziana e siparietti comici già visti e rivisti nei vari villaggi turistici e che si reggono solo grazie alla verve di Momo :AAA:
 
Top
albytnt
view post Posted on 3/10/2012, 21:36




Visto che parto sabato alle 17 e arrivo alle 22:50(i conti non mi tornano,visto che non facciamo nessuno scalo) vorrei sapere se arrivi alle 24 ti riservano la cena?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 21:54
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Al massimo ti danno un bicchiere di aperitivo come benvenuto. Tra l'altro calcola che tra l'aeroporto e il villaggio ci sono circa 1 ora e mezza di viaggio ( ma qui dipende da quanto è pazzo l'autista) quindi scordati di arrivare a mezzanotte al Fantazia.
 
Top
andrea lodi
view post Posted on 4/10/2012, 08:48




ciao albytnt recentemente ho sentito che ci sono arrivi fino alle tre di notte ,dipende appunto dall aereo e dal giro che il pulman deve fare nei vari resort prima di arrivare al fantazia vuoi un consiglio fatti un paio di panini da casa se proprio non resisti per sei ore senza cibo ,perchè ammesso che arrivi a mezzanotte al fantazia è già la una ,il resort adotta un ora in più rispetto all italia per guadagnare un ora di luce ,servono un bicchiere di aperitivo non come massima ,lo fanno per cortesia ,tiene presente che 10 secondi dopo che hai messo il braccialetto a 20 metri dalla reception ti puoi ubriacare e strafogare di tutto al lobby bar quindi non si corre ne il rischio di disidratrazione ne quello della carestia ,non so dove di solito vadano in ferie quelli che sminuiscono certe cose ,forse vanno nei resort che ti prendono ad ARAGOSTATE IN FACCIA fin dal pulman ma vabbè,,,ti consiglio di visitare il sito del fantazia ,e se vuoi perfezionare il tuo arrivo a tuo piacimento al Fantazia lo puoi fare ,basta chiedere e ti sarà risposto in perfetto italiano ,ciao come ti invidio ,
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 10:12
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
496

Status:


Se non sbaglio albytnt ha chiesto se servivano la cena, non se poteva ubriacarsi, e ti sfido a dire che al lobby bar danno pure da mangiare alla una di notte!! Mi è capitato invece in altri posti di arrivare alle 2 e trovare la sala da pranzo pronta ad attenderci per cenare. Detto questo, credo di essere stato molto obiettivo nella descrizione del Fantazia e di non averlo affatto sminuito. E delle aragoste, caro lodigiano, fanne ciò che vuoi...
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share