Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
giancarlo1968
view post Posted on 11/8/2008, 16:27




ciao a tutti, siamo giancarlo e silvia e partiremo il 24 agosto per il FANTAZIA di marsa alam (alpitour); abbiamo cercato in internet e sul catalogo del t.o. ma le foto sono sempre le stesse (due per la precisione); il sito del resort e' inguardabile...cosi' cercheremo di fornire al nostro rientro, il 31, un reportage fotografico del resort e della spiaggia, che a detta di pochi e soprattutto della nostra agenzia di fiducia, e' molto bella in quanto gode di 4 piscine naturali e ad accesso diretto al reef (il pontile e' ancora in costruzione). se nel frattempo avete news e aggiornamenti fotografici da condividere, tante grazie. a presto...p.s. c'e' qualcuno che parte da malpensa lo stesso giorno per la stessa location? :14.gif: :00012033.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/8/2008, 16:50




CITAZIONE (Minea 313 @ 4/8/2008, 18:23)
Commento inviato il 04-08-2008.............(da Giramondo)

.... confermata apertura 26 luglio ... resort splendido ... animazione italiana ok... tutto funzionante .. e non dimentichiamo le piscine naturali .... sono appena tornata e vi garantisco una splendida vacanza

CITAZIONE (scottone @ 7/8/2008, 13:44)
grazie per le ultime notizie (anche se ...mi lasciano qualche dubbio sulla veridicita').

Efettivamente, scottone aveva ragione al 100%...speriamo che i t.o. non si mettano a scrivere sui forum di viaggiatori notizie fasulle...
E ora vedrete il perchè:

Commento inviato il 11-08-2008................(da Giramondo)

Ragazzi non date retta a ***** non è tutto funzionante noi siamo appena rientrati.....
Abbiamo soggiornato dal 3/08 al 10/08 ed è stata la prima settimana di apertura del resort eravamo solo una trentina di persone..... il 26/07 non è stato aperto in quanto i lavori non erano ancora terminati ed infatti i clienti di quella settimana sono stati dirottati in altri alberghi. Comunque durante il soggiorno i lavori di finitura dell'albergo continuano la notte (sospendendo la corrente e acqua), il pontile viene fatto durante il giorno sulla spiaggia (ma lo hanno cominciato 2 giorni fà)..... Manca completamente la struttura del centro diving e l'anfiteatro per l'animazione, docce e servizi (un bar, servizi igenici, un pronto soccorso) sulla spiaggia Il miniclub è stato aperto giovedi , forse ieri sera aprivano il ristorante principale. Tutto il resto è OK!.... Camera spaziosa e pulita, piscine molto grandi, sdraio e ombrelloni comodissimi, ristorante (l'unico aperto quello italiano) molto pulito, cibo (vario, molto e buono), bevande a volontà durante tutto il giorno ma solo in bicchieri dagli appositi dispenser (bottigliette o lattine a pagamento). Personale molto cordiale, gentile e servizievole.
L'animazione per i pochi che eravamo sono stati in gambissima!!!!!!!!!!!
Nell'insieme noi ci siamo trovati molto bene, però è un villaggio che deve essere ancora terminato e di lavoro ce n'è ancora molto.
.......Il fatto che tolgano la corrente non ci ha causato nessun disagio anche perchè il giorno prima ti avvisano e poi l'hanno tolta un paio di notti.
Sinceramente non ce ne siamo accorti che si era spenta l'aria condizionata in quanto per noi non è quel caldo torrido come di consueto dicono esserci da quelle parti..... molto più caldo l'anno scorso nel nostro soggiorno in Sicilia! di giorno e la sera è sempre ventilato.
Il bagno con i delfini è stato casuale..... per avere qualche speranza di incontrarli suggeriamo di uscire in mare alla mattina presto verso le 8:30, 9, li abbiamo incontrati uscendo dalla piccola baia creata dal reef a sinistra della barca.
l'unico suggerimento che possiamo dare è di portare un golfino da mettere nel ristorante perchè l'aria condizionata è tenuta un po' (tanto) bassa.
Il medico c'è e dalle voci che ho sentito è anche bravo, infatti durante il nostro soggiorno un ragazzo ha avuto bisogno di punti e ci ha detto di essere stato assistito benissimo.
Le stanze non sappiamo quante sono operative ci avevano detto che questa settimana attendevano circa 120 persone altro non sappiamo.


*******************************************************************

Commento inviato il 15-08-2008

Mmmm...*****...in effetti i tuoi post mi puzzano un po'...

Io e la mia ragazza siamo tornati 6 ore fa circa e ci siamo stati una settimana. confermo quanto detto in precedenza: la struttura è bellissima in prospettiva ma c'è ancora moltissimo da lavorare...pontile in primis...
Per l'acqua, io ho bevuto sempre quella al dispenser e non ho avuto mai problemi. Il cibo non era male, mentre la cordialità dello staff è ottima. La pulizia delle stanze è buona, mentre quella della piscina non lo è altrettanto...c'è stato un bicchiere di carta sul fondale per 3 giorni (intendiamoci però, non è assoutamente scadente...).
L'animazione fa ampiamente il suo dovere contando i pochi clienti presenti in quei giorni (anche se quando siamo partiti ne erano appena arrivati una cinuantina) e l'esiguità degli animatori... Le escursioni sono buone e il posto è ottimo per fare snorkeling. Ieri abbiamo visto una tartaruga e una razza, anche se il nome vero era "qualcosa" maculato
Il mare è eccezionale ma quando c'è bassa marea (in genere al mattino)può creare qualche problema. Ad ogni modo l'accesso è possibile dalla parte sinistra (in prossimità della barca ormeggiata che vedrete sicuramente) ed è l'accesso migliore per lo snorkeling; mentre dalla parte destra della spiaggia si accede ad una bellissima piscina naturale ideale per i bambini. Tornando alla struttura: il ristorante che doveva aprire, almeno fino a ieri non ha aperto. Si mangia ancora in quello italiano ma va benssimo così. Dallo staff dicono che comunque dovrebbe aprire a giorni.


Il resort ha efettivamente aperto il 3 Agosto 2008.

 
Top
seaside63
view post Posted on 23/8/2008, 18:08




non voglio fare del terrorismo perchè ho avuto modo di verficare che c'è gente che vede proprio nero e critica sempre tutto ma in questi ultimi giorni al Gorgonia Beach sono arrivate diverse persone dal Fantazia perchè non soddisfatte della struttura, alcune hanno anche avuto a che fare con dei roditori..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2008, 18:12




CITAZIONE (seaside63 @ 23/8/2008, 19:08)
alcune hanno anche avuto a che fare con dei roditori..

Classico problema quando c'è un cantiere aperto...all'Helioland lo scorso anno è accaduto lo stesso... :(
Speriamo in bene per i nostri malatini ospiti della struttura...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2008, 23:12





Commento inviato il 27-08-2008..............(da Giramondo)

Buongiorno a tutti. Ho deciso di fornirvi un pò di notizie su questa struttura. Io ho soggiornato lì dal 15 al 24 di agosto.
La struttura è carina. Non credo possa definirsi per ora a 5 stelle perché mancano una serie di servizi indicati nel catalogo alpitour ma credo sia destinata a diventare una splendida struttura.
I servizi che mancano sono i seguenti:
- il pontile è in costruzione; i lavori, a me personalmente, non davano fastidio anche perché lavorano pochissimo;
- la toilette nella zona piscina non è ancora pronta;
- il bar sulla spiaggia è ancora in fase di realizzazione ma per ovviare a questo inconveniente uno dei tanti camerieri porta sulla spiaggia un dispenser di acqua, coca e sprite.
- il campo di calcetto non è ancora finito;
- il campo da golf e da tennis non ci sono;
- l'internet point non è ancora attivo;
- l'anfiteatro non è ancora funzionante;
- il ristorante:
Quando noi siamo arrivati abbiamo mangiato nella sala del ristorante italiano perché quella del ristorante principale non era ancora pronta.
Dopo 2 giorni dal nostro arrivo, però, hanno aperto la sala del ristorante principale anche perché, essendo arrivata un pò di gente, per mangiare nella sala del ristorante italiano si doveva fare la fila ed entrare a turni.
Questo è accaduto, almeno per noi, solo una volta all'ora di pranzo.
Fino al 24 agosto quindi si pranzava e si cenava nella sala del ristorante principale a menù internazioanale con angolo show cooking per la pasta .
Il ristorante italiano ( quello descritto da catalogo alpitour come ristorante su prenotazione a menù fisso con servizio parzialmente a buffet, altre specialità a pagamento ) non è ancora attivo.
Ragazzi, noi, francamente, ci siamo adattati e, malgrado la delusione iniziale soprattutto perché avevamo scelto il fantazia rispetto ad un'altra struttura proprio per la presenza del pontile e del ristorante italiano, ci siamo comunque goduti la nostra vacanza.
Molti se la sono presa, hanno cambiato più di una stanza per la puzza di fogna ( noi non abbiamo avuto questo problema ), hanno discusso con Rossella, l'assistente alpitour presente in loco, hanno chiesto di cambiare struttura ecc..
Per semplice inforamazione, a noi risulta che il Fantazoia abbia aperto il 3 di agosto con 24-25 persone.
L'acqua viene offerta tramite dispenser, ma state tranquilli: è sicura.
Gli animatori sono molto carini e fanno il possibile malgrado siano in pochi.
Spero di esservi stata utile.


 
Top
scottone
view post Posted on 31/8/2008, 22:06




CIAO, soggiorno al FANTAZIA terminato...

image
Spiaggia, lato sinistro, foto scattata uno dei primi giorni.
image
Sulla destra del palo della luce, dove l'acqua e' piu' chiara, sono le piscine naturali con accesso sabbioso
image
Mini club e sulla sinistra ,anfiteatro ,infossato, ancora da terminare
image

image

image

image
Spiaggia, lato sinistro, foto scattata ultimo giorno di permanenza 30/08/08
image
Ingresso ristorante principale
image
Ingresso principale

Edited by scottone - 1/9/2008, 21:58
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/8/2008, 23:05




image Complimenti scottone, bellissime foto, e per giunta le prime che vediamo di questa struttura!

:56UHTN:
 
Top
falak
view post Posted on 31/8/2008, 23:11




Mi associo....sei un grande! Aspettiamo con ansia anche il tuo resoconto...intanto bentornato tra noi!
 
Top
mandy63
view post Posted on 2/9/2008, 11:20




CI RACCONTI QUALCOSA DEL TUO SOGGIORNO AL FANTAZIA RESORT. :GRAZIE: :GRAZIE:
 
Top
scottone
view post Posted on 2/9/2008, 16:06




Uff non mi e’ mai piaciuto scrivere,preferirei rispondere ad eventuali domande ma se proprio devo

Dividerei il racconto in 2 parti :

Primi 4 giorni : arrabbiato , innervosito e deluso.

Come la maggior parte di quelli che erano al fantazia il pensiero ricorrente era :‘Ho pagato per un 5 stelle e giudizio 5 ‘palle’ alpitour e mi trovo in questo posto che sembra a mala pena un 3 stelle’.
Tutto quello che succedeva mi sembrava un dramma:
Siamo in 4 ma all’arrivo erano presenti solo 3 letti.
Apro un cassetto e mi rimane in mano perche’ gia’ rotto(5 stelle 5 palle aperto da 3 settimane)
La doccia e’ intasata.(5 stelle 5 palle aperto da 3 settimane)
La doccia e’ stata costruita sbagliando la pendenza rispetto allo scarico , lo scarico e’ nella parte piu’ elevata quindi una piscina perenne in bagno (fortunatamente e’ infossata rispetto al pavimento).
I primi 4 giorni :
Ore 8, bussano alla porta, vorrebbero pulire la camera.’piu’ tardi grazie ‘
Ore 8,05 bussano alla porta, servizio mini bar, domanda ‘Quanti siete ? ‘ risposta ‘4 piu tardi grazie’
Ore 8,20 bussano alla porta , vorrebbero pulire la camera ’piu’ tardi’
Nei giorni successivi sempre la stessa sveglia.
Ore 8, bussano alla porta, vorrebbero pulire la camera ’piu’ tardi grazie ‘
Ore 8,05 bussano alla porta, servizio mini bar, domanda ‘Quanti siete ? ‘ risposta ‘sempre in 4 ..piu tardi grazie’
Ore 8,20 bussano alla porta , vorrebbero pulire la camera 'piu’ tardi’
il quarto giorno credo d’avergli sbattuto la porta in faccia, avevo troppo sonno ed ero molto .zzato.
Con l’idea di chi pensa e sa di essere stato ingannato, sono andato ad informarmi per fare immersioni al tavolo del CORAYA DIVERS.(l’unico presente)
Visto che l’ultima risale a 2 anni fa preferisco come prima uscita una semplice e punto alla baia di Abu Dabbad che gia’ conosco essendo stato l’anno scorso al sol y mar (Columbus).
Costo 35 euro a testa, ma se vado con aplitour il tavolo di fronte costa 25 ??? (140 invece di 100)
Pazienza, voglio fare immersione, inizio a compilare fogli, compreso quello dove dichiaro di non avere malattie ecc…gli do il mio brevetto del 1993 e per concludere mi chiede :
‘Hai il certificato medico ? perche’ se hai piu’ di 40 anni devi avere il certificato medico.L’hai portato dall’italia o qualcuno te lo puo’ spedire.altrimenti nel villaggio e’ presente un medico che ti puo’ fare il certificato ,e’ nel Tuo interesse’.
A questo punto il sangue mi ribolliva nelle vene , il pensiero era :’Vogliono altri soldi , i ricatti non mi piacciono e Voi da me non vedrete neppure un centesimo’.
Mi sono fatto ridare il mio brevetto , mi sono alzato e ,non ho fatto immersioni ,andare in Mar rosso e non fare immersioni (5 stelle 5 palle)( da nessuna parte sul catalogo alpitour e' scritto CORAYA altrimanti mi sarei informato prima)
Quindi avete imparato che :
1) Se andate al Fantasia, avete piu’ di 40 anni e volete fare immersione dovete avere un certificato medico o pagare il medico locale.
2) Se volete fare escursioni informatevi da chi sono organizzate ed il prezzo perche’ potrebbe differire fra un tavolo e l’altro.


Dopo 4 giorni :

Comunque,dopo 4 giorni e grazie alla mogliettina che mi faceva ragionare ( va beh, per una volta aveva ragione Lei )

Ho capito che tutto quello che mi interessava era presente nel villaggio ,

1) il sole
2) il mare
3) una camera dove dormire
4) un ristorante dove mangiare
5) La tranquillita’ del luogo, senza ressa senza code senza confusione
6) La mia famigliola


La vacanza e’ diventata totalmente rilassante.

Concludendo se mi chiedete torneresti al Fantazia risponderei : NO.


voti :

Camera 7
Ristorante 7
Spiaggia 8
Mare 6 (acqua torbida)
Sole 10
Piscina 6
Relax 9
Mini club 10
Centro Diving N.C.

ma questo e' solo un Mio parere personale perche' ho visto luoghi migliori (Akassia + Sol y mar Abu Dabbad)
 
Top
seaside63
view post Posted on 2/9/2008, 16:39




meno male che non ti piace scrivere, scottone, la tua descrizione è stata divertentissima.... perchè credo che ognuno di noi nelle tue condizioni si sarebbe seccato come te all'inizio ...

complimenti e grazie per la chiarezza del tuo commento

:GRAZIE:

certo che il comportamento del diving non è stato molto corretto...
Al Gorgonia (vicini di casa), non c'è stato questo conflitto di interessi per le escursioni. I prezzi di Francorosso erano gli stessi del diving, anzi, le gite di mare erano organizzate solo dal diving e venivano pagate a loro direttamente oppure per comodità all'assistente Francorosso che poi li girava al diving.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/9/2008, 19:11




seaside63 mi hai tolto le parole di bocca:

scottone per essere uno a cui non piace scrivere hai fatto un dettagliato resoconto da 110 e lode! image

Non so cosa stia accadendo, ma quest'anno 2008 passerà alla storia per quello dei resort non finiti e venduti come tali...(Fantazia, Gorgonia, Ventaclub Marsa Matrouh...) e con t.o. blasonati che deludono i loro clienti-estimatori... <_<

Comunque scottone è stato interessante e piacevole (problemi a parte) leggere la tua vacanza... :56UHTN:

ps.- scottone se lo desideri, esiste il topic Coraya Divers Red Sea, dove potrai dire la tua su questo centro diving.
 
Top
falak
view post Posted on 2/9/2008, 20:05




CITAZIONE (scottone @ 2/9/2008, 17:06)
Uff non mi e’ mai piaciuto scrivere,preferirei rispondere ad eventuali domande ma se proprio devo

Mi accodo al gruppo......complimenti...uno dei resoconti più carini del Forum ehhehehh!

Valutazione del tuo commento: 10 stelle e soprattutto....10 palle reali !!!!

p.s. Un plauso anche alla saggia mogliettina! ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/9/2008, 21:46




Rileggendo il topic mi viene da fare una domanda a scottone: le 4 piscine naturali "come da catalogo" come sono? Non mi sei sembrato entusiasta del mare nonostante sembrava questo fosse uno dei punti forti del villaggio.

Ho saputo da una persona (che se lo desidera potrà scrivere in questo topic) che aveva prenotato al Fantazia e non essendo soddisfatta per le notizie lette in giro tramite forum, sotto sua insistenza ha avuto diritto a cambio, con l'offerta di andare all'Akassia senza aggiunta di pagamento nonostante la cifra totale di preventivo fosse di 1000 euro più alta, detto da questa persona "evidentemente qualcosina non deve funzionare se no, non si sarebbero sognati di fare il cambio"

Molto probabilmente, dico io, certe volte dipende anche dal buon senso della propria agenzia.
 
Top
blu profondo
view post Posted on 2/9/2008, 23:34




scottone non è che per caso ai fatto l'escursione a sharm e luli
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share