Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 17/8/2011, 19:22




:GRAZIE: LeleMarsa, sai che leggendoti fai venire voglia pure a me di andare al Fantazia? ^_^
 
Top
mucios
view post Posted on 18/8/2011, 00:09




Ciao LeleMarsa e ben tornato,
non avevo dubbi sul periodo della tua permanenza al Fantazia, permettimi di dire che sei un gran "brigantone".
Ma ti rendi conto dello stato "agitativo" di noi comuni aspiranti vacanzieri in attesa di partire, soprattutto in questo periodo feriale?
Qualsiasi notiziola o immagine riguardante la nostra futura meta, in particolare quando è la prima volta, è come una manna dal cielo, è vero che possiamo leggere altrove recensioni di ogni tipo, ma vuoi mettere poter contattare e dialogare con chi, della "famiglia", ha già vissuto in prima persona, l'esperienza?
Hai qualche immagine da postare? Fallo tranquillamente e non ti far intimorire dalla "provocazione" di hayaty che ha pensato di inserire prima del tuo contributo un video ("notevole") sul Fantazia, forse come avviso sulla qualità richiesta.
Lele e hayaty, ovviamente stò scherzando.
CITAZIONE
Tralascio i discorsi sul fatto che " fuori non c'è nulla", il vento, il cibo ecc.

Sul fuori non c'è nulla è abbastanza chiaro, ma sul vento, il cibo ecc., la cosa ha destato un inaspettato interesse ; sò del vento, ma è solitamente sgarbato? ed il mare è costantemente agitato?
Non che la cucina sia per me l'elemento principale ma mangiar bene è comunque importante,
c'era la sig.ra Paola?, nelle recensioni figura come uno dei pilastri della cucina soprattutto per la pasta.
Per le ricariche telefoniche (Mobinil) hai idea a chi mi posso rivolgere?

Beh!! in ogni caso grazie per il contributo che hai già dato,
si vorrebbe sempre conoscere tutto prima di partire, ma poi naturalmente ciò che conta, è vivere l'esperienza.
Ciao mucios
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 18/8/2011, 08:01




Per quanto riguarda il cibo, ho sorvolato perchè la ritengo in assoluto la valutazione piu' soggettiva. Il mio parere è che si mangia discretamente bene, si trova sicuramente di che sfamarsi, aggiungo una nota di merito per il reparto verdure cotte e crude: in abbondanza e varietà, sempre mangiate noi e i ns amici, zero problemi.
E poi se proprio non si trova nulla che ci aggrada c'è sempre( a cena e tranne il martedì) Paola, che prepare delle buone paste con sugo di pomodoro e basilico, al pesto, con verdure miste, di pesce, financo la carbonara :o: .
Se posso dare un suggerimento, mangiate al bar della piscina, molto piu' comodo, una pizza o hamburger patatine verdura e frutta accarezzati dal vento, con una fresca birra in mano affacciati sulla baia dai colori cangianti, beh non ha prezzo, vale da sola mezza vacanza :cry: .
Il vento. Qui va a fortuna, noi in due settimane siamo sempre scesi oltre la barriera, solo un paio di gg era sconsigliato andare verso la barriera di dx, in quanto difficoltoso il rientro contro corrente, ma c'era comunque quella di dx :rolleyes: . I primi gg suggerisco di uscire con Mimmo che vi porterà a scoprire i punti piu' belli, magari sarà un po' affollata la snorkelata, ma sarà utile per i gg seguenti.
Buone nuotate a tutti. Ciao.

Dimenticavo, per le scheda telefonica il mio suggerimento e quello di comprare in italia quella di Zeromobile, ha ottime tariffe, la puoi usare in tutto il mondo, o semplicemente la prossima volta che torni in Egitto.

Edited by LeleMarsa - 18/8/2011, 15:34
 
Top
casperina
view post Posted on 18/8/2011, 19:40




Grazie Lele Marsa, hai mica fatto foto? Sai quelle è sempre molto bello vederle!!! Per ora non mi vengono domande (strano, forse non sto troppo bene), forse solo qualcosa relativa ai blocchi di camere migliori, se x caso hai notato se ci sono auto, taxi o simili da poter farsi portare da qualche parte su richiesta...

aspettate che intanto una curiosità m'è venuta.... ho letto da qualche parte della possibilità di cena sul pontile. Ovviamente sarà un extra a pagamento come spesso fanno nei villaggi, ma per caso sai se c'e sempre? L'anno scorso al three corners ho trovato molto carina la cena in spiaggia e per una ventina d'euro mangiammo davvero bene e in abbondanza!
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 22/8/2011, 09:23




:angry: purtroppo non riesco a caricare le immagini :46.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2011, 01:23




Per inserire le foto sul forum, ti posso suggerire i due metodi che usiamo maggiormente e che trovi nelle discussioni Inserire immagini nel forum 3 (con Tinypic) e Inserire immagini nel forum 4 (con Imageshack).
Se vuoi, puoi fare prima delle prove nelle discussioni che ti ho linkato.
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 23/8/2011, 07:47




Ecco qua:








:1576.gif: ciaoooo
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 23/8/2011, 10:33




C'ho preso gusto :lol:
Sharm el Luli


















 
Top
casperina
view post Posted on 23/8/2011, 11:18




Grazie Mille!!!! Bellissime foto, sopratutto quelle di sharm el luli, complimentissimi!!!
 
Top
mucios
view post Posted on 23/8/2011, 13:00




"Ebbravo" Lele!!!!
bel lavoro, dopo i commenti scritti francamente ci si aspettava di vedere anche foto;
ebbene, sono arrivate e sono belle.
Mi sembra di intravedere una bella e colorata barriera, bei pesci, non tantissimi nelle immagini; in ogni caso questo sarà lo scenario che mi aspetta.
Grazie Lele
mucios
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 25/8/2011, 14:30




non ne potrete piu' :lol:









:egitto: ciaoooo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/8/2011, 14:44




Stupende foto LeleMarsa, complimenti!!! :sm225.gif:

Quella del corallo fucsia e viola poi... :wub:
 
Top
casperina
view post Posted on 25/8/2011, 15:02




ma quei coralli fuxia e rosa sono a sharm el luli o al fantazia??? davvero spettacolo!!!!
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 25/8/2011, 15:17




CITAZIONE (casperina @ 25/8/2011, 16:02) 
ma quei coralli fuxia e rosa sono a sharm el luli o al fantazia??? davvero spettacolo!!!!

sono coralli molli nella laguna interna del Fantazia, su meno di un metro d'acqua con il fondo di sabbia bianca. :14.gif:
 
Top
casperina
view post Posted on 15/9/2011, 08:59




domanda domandina:
ho trovato delle foto della cena sul pontile, io adoooooooooro queste cose e vorrei chiedere se qualcuno l'ha provata o vista....
Prezzi, cosa prevede in linea generale (immagino pesce), se ne vale la pena....
Non è che mi metto a scegliere un resort per la cena sul pontile o in spiaggia, o vado x il cibo, ma per provare l'anno scorso alk three corners abbiamo fatto la cena di pesce sulla spiaggia e ne sono rimasta molto contenta perchè era tutto buonissimo e l'atmosfera era incantevole, davvero un piacevole diversivo che potrei ripetere qui (sempre che la facciano ancora nel mio periodo di vacanza-speriamo!).
Metto una delle foto che ho trovato.....
29613822465840425309210.th

Uploaded with ImageShack.us

ma secodno voi il pontile quindi è illuminato???? In altre foto del pontile non ho mai visto questi lampioncini....credete che li mettano solo x la cena? No perchè io devo sapere.... :ridere:
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22578 views
  Share