Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 19/7/2011, 20:55




Ciao elisabetta6074 e benvenuta nel nostro forum! :welcomeani:

Il Fantazia è presentato come un resort per famiglie, perciò i seggioloni ci devono essere, anche se non ci ho mai soggiornato e dunque non ne ho la certezza assoluta. In quanto ai lettini e teli mare sono gratuiti in tutti i resort in Egitto e perciò li troverai anche qui.

Per "pranzare in spiaggia è possibile con 2 bimbe di 2 anni" intendi chiedere se c'è del cibo adatto ai bimbi anche nel ristorante della spiaggia?

In questo post del 2009 ci sono le escursioni di Alpitour che sono le stesse per tutti i villaggi di Marsa Alam, i prezzi se non sono rimasti uguali possono essere variati di un paio di euro (ma credo siano rimasti così).
L'unica che non credo sia fattibile è quella al villaggio di El Quseir ma per le altre tutto è uguale che per il Flamenco.
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 19/7/2011, 20:59




ciao, si puo' pranzare al bar della piscina, ma anche al ristorante dove l'aria cond. non è mai esagerata, i teli mare sono sempre a disposizione gratuitamente come i lettini. Ci sono dei seggiolini al ristorante principale.per le escursioni consiglio sharm el luli a 20 euro gli adulti e 10 i bimbi fino a 11 anni. da evitare sharm el fekera, una baia con accesso di sabbia ma molto sporca, un tempo si poteva incontrare il dugongo, ora non piu'. si incontrano le tartarughe, ma le puoi vedere anche lungo il reef del Fantazia. Per la motorata le escursioni in cammello o a cavallo si deve contrattare.
per ogni problema si può parlare con il proprietario Mr Ismail o la moglie Anna, che faranno il possibile per risolvere ogni contrattempo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/7/2011, 22:33




:GRAZIE: LeleMarsa.

Elisabetta se poi vorrai approfondire l'argomento escursioni puoi postare le tue domande nel topic Escursioni a Marsa Alam
 
Top
casperina
view post Posted on 7/8/2011, 18:54




domanda facile: c'è un sito ufficialme del fantazia?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/8/2011, 19:00




Se intendi il sito ufficiale del resort, sì, è questo:

FANTAZIA RESORT
 
Top
casperina
view post Posted on 8/8/2011, 08:14




grazie Minea, intendevo proprio questo! :baci:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/8/2011, 17:40




CITAZIONE (LeleMarsa @ 30/5/2011, 14:13) 
Ciao, vorrei chiedere come sono disposte le numerazioni delle stanze rispetto al mare e/o reception.

Ciao LeleMarsa, scusami ma non ho ancora capito (dal tuo ticker) se sei già partito o devi ancora partire...sei poi stato al Fantazia o devi ancora andarci?
 
Top
casperina
view post Posted on 10/8/2011, 17:59




1 mese, una settimana e 1 giorno dovrebbero mancare.....almeno così è scritto.... :huh:
 
Top
mucios
view post Posted on 11/8/2011, 13:57




CITAZIONE (casperina @ 10/8/2011, 18:59) 
1 mese, una settimana e 1 giorno dovrebbero mancare.....almeno così è scritto.... :huh:

Ciao casperina,
non mi pare sia il tempo di attesa per la tua partenza, per quel periodo è prevista la mia; purtroppo, non concomitante con la tua;
purtroppo perchè ogni occasione potrebbe essere buona per far conoscenza con amici del forum.
Se posso essere utile in qualcosa in termini di informazioni sarò ben lieto di farlo, tu prova a chiedere ed io, in loco, al momento opportuno, tenterò di trovare le risposte.
Ciao, mucios
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/8/2011, 14:17




@mucios: Casperina non si riferisce alla sua partenza, ma stava commentando il ticker di LeleMarsa...
 
Top
casperina
view post Posted on 11/8/2011, 18:30




Ciao Mucios, Minea ha già chiarito le mie parole, però grazie della disponibilità, in effetti vorrei sapere se puoi chiedere alla reception del fantazia se uno avesse bisogno di un taxi se ci sono o se l'albergo ha macchine a disposizione volendo farsi portare autonomamente allo shams o a sharm el luly.... la cosa di farmi qualche giretto mi interessa non poco!
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 17/8/2011, 11:43




CITAZIONE (casperina @ 10/8/2011, 18:59) 
1 mese, una settimana e 1 giorno dovrebbero mancare.....almeno così è scritto.... :huh:

eccomi. purtroppo sono già tornato da 1 m 2 s 1 1g :BBB: . dovrrò toglierlo per non creare confusione. sorry.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2011, 11:54




Ciao LeleMarsa, ho poi trovato la tua partenza nel mese corrispondente... :ffii.gif:

Ci racconteresti un pò del Fantazia visto che casperina deve partire a fine ottobre e vorrebbe avere un pò di info? :GRAZIE:


Anche perche Rlana ed io ci sentiamo responsabili...glielo abbiamo consigliato noi i alternativa allo Shams... :shifty:
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/8/2011, 13:56




Video caricato il 26 luglio 2011

 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 17/8/2011, 15:30




Inizio col dire che a Marsa è stata per noi la sesta volta, quasi di fila, escluso il 2009.
Penso che solo chi non è mai stato sul Mar Rosso, e quindi non sa cosa aspettarsi, può trovarsi male al Fantazia.
Tralascio i discorsi sul fatto che " fuori non c'è nulla", il vento, il cibo ecc.
Un avviso a chi è già stato magari ad Abu Dabbab, alcuni anni fa però, o al Three Corner, non aspettatevi la quantità e taglia dei pesci che avete visto li, in compenso i colori dei coralli sono molto belli e c'è buona presenza di quelli molli anch'essi coloratissimi.
Il punto di forza è sicuramente dato dall'accesso molto facile alla barriera esterna con comoda scaletta inclinata e sufficientemente ampia che ci passano due persone affiancate. Certo, non ci si deve fermare all'interno del ferro di cavallo delimitato dalle due boe bianche, perche li è quasi tutto grigio ( non mi sono ancora spiegato cosa sia successo per ridurre la barriera così :thinking: ) tranne nuove macchie colorate di corallo nuovo; ma poi o si va a dx o a sn e si ritrova la barriera che tutti conoscono :UUU: .
Poi la laguna interna con accesso sabbioso e fondale digradante con profondità max sul 1.70 con alta marea dai colori in particolari ore del giorno simil maldiviani, e con buona varietà di pesci dal trigone al pagliaccio al leone passando per l'immancabile murena.
E che dire del proprietario? Mr Ismaeil è un vero personaggio. Sempre presente e pronto a risolvere eventuali problemi, e alla ricerca di novità, qui apro una parentesi, durante il ns soggiorno eravamo moltissimi veneti e così un tardo pomeriggio parlando del piu' e del meno il discorso è caduto sul rito dello Spritz, beh grande interesse alla cosa e affannosa ricerca per trovare gli ingredienti della bevanda. Non c'erano, con grande disappunto di Mr I.
Questo per dire che avere il proprietario residente, che ha vissuto molti anni in Italia e la cui famiglia vive ancora a Milano e che si siede a pranzo nel bar della piscina o a cena in ristorante con gli ospiti pronto ad ascoltare suggerimenti e osservazioni, è già di per se una garanzia.
Per quanto riguarda la pulizia l'ho trovata molto valida sia in stanza che nelle aree comuni.
L'animazione è come da catalogo soft, molto soft. Con menzione speciale ad Olaf del miniclub ed Alessandra.
Per il capitolo escursioni, molto bella Sharm El Luli, in mattinata con il diving; da evitare Sharm El Fekera, potenzialmente molto bella, una piccola Abu D., ma ridotta ad una discarica dentro e fuori :E4YHE5: .
Penso di aver detto l'essenziale, un ottimo luogo per trascorrere una vacanza a contatto con un bel mare, adatto a grandi e bambini, esperti nuotatori o meno.
Ciao. :egitto:
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22578 views
  Share