Mal d'Egitto

, Mistral Air

« Older   Newer »
  Share  
bergia
view post Posted on 27/4/2010, 08:13




Io ho volato con Mistral air da Genova il 11/4 e ritornato il 18/4 su Roma causa nube sempre con questa compagnia devo dire che lo spazio tra i sedili (io sono alto 1.84) per me era insufficiente per un volo di 4 ore il boeing 737 aveva qualche anno guardate bene sedili e dove mettete i piedi ve ne accorgerete comunque tutto questo nn vuol dire che nn sia sicuro di certo i tour operator penso che con Mistral spendano il minimo nessuin paragone con Blu panorama per favore Mistral è la vera compagnia low cost si vede.Unica nota veramente positiva il personale di bordo cortesissimo e disponibilissimo,
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/6/2011, 18:39





10/06/2011 - 15:55

Trawel Fly: nello scalo di Orio l'intitolazione del velivolo City of Bergamo

"Chiamarlo così offrirà un'opportunità significativa al territorio", ha commentato Carmine Prencipe

Si è svolta oggi, all'aeroporto di Orio al Serio, la cerimonia di intitolazione del velivolo "City of Bergamo", B737-400 della flotta Mistral Air che opera con livrea Trawel Fly. Una scelta operata in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia e come omaggio alla stessa città di Bergamo.
In questo modo Trawel Fly ha voluto sottolineare il senso di appartenenza, più volte dichiarato, stabilendo la propria base operativa sullo scalo di Orio. L'intitolazione "City of Bergamo - ha sottolineato Carmine Prencipe, a.d. di Trawel Fly - aumenterà la curiosità dei passeggeri verso la città. Un modo per ribadire il legame molto forte con il territorio, un progetto di grande attenzione anche agli operatori e a tutta la filiera.
Chiamare l'aeromobile City of Bergamo offrirà un'opportunità significativa al territorio", ha sottolineato il manager. Il B737-400 ha fatto il suo ingresso in flotta una settimana fa. E' impiegato sulle rotte di medio raggio, tra cui Sharm, Canarie, Grecia, l'Italia, ma il manager ha citato anche il territorio russo e "la Scandinavia e l'Inghilterra, due mercati su cui stiamo lavorando", ha dichiarato Prencipe.
Presenti alla cerimonia il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio; il presidente della Provincia di Bergamo, Ettore Pirovano; il consigliere delegato di Sacbo, Andrea Mentasti; l'amministratore delegato di Trawel Fly, Carmine Prencipe.




Guida Viaggi
 
Top
nurse71
view post Posted on 9/7/2011, 09:20




Ho recentemente volato con Mistral air da Verona a Marsa Alam.La prima impressione arrivato a bordo del Boing 737-300 è stata abbastanza negativa,aereo vecchiotto,con pannelli interni sconnessi,nastro adesivo a fissare la moquette in diversi punti del pavimento e poltroncine rivestite in plastica dall'aspetto very,very low cost. Nessun sistema di intrattenimento ,durante il volo è stato servito uno snack, che onestamente non era neanche male,e bibite.
Personale di bordo cortesissimo sia all'andata che al ritorno,voli regolari e arrivati anche in leggero anticipo,solo qualche sobbalzo di troppo in fase di discesa su Verona.Abbiamo viaggiato di giorno e questoè stato il vantaggio,probabilmente con un volo notturno l'impressione sarebbe stata diversa.Mistral air può essere adatta al trasporto dei pellegrini verso i luoghi di pellegrinaggio,ma Poste Italiane se vuole essere presente nel business dei charter turistici deve elevare i suoi standard qualitativi.Infatti se pago per un certo tour operator perché voglio certi standard di qualità, devo poter viaggiare con certi standard .
 
Top
liguria75
view post Posted on 9/7/2011, 09:22




ciao , sono partita il 25 giugno per sharm con questo vettore, non l'ho trovato peggio di tanti altri..
 
Top
silvia078
view post Posted on 23/8/2011, 12:11




io lo prendo il 4 setembre..speriamo bene. ho una bimba di 3 anni ....
 
Top
nurse71
view post Posted on 23/8/2011, 20:19




Silvia078stai tranquilla,la sensazione è sempre stata di sicurezza e il personale di bordo molto gentile e professionale.
 
Top
manin
view post Posted on 13/9/2011, 17:56




sono partita con mistral air il 4settembre per Marsa Alam.
Orari rispettati sia all'andata che al ritorno. Nessun bagaglio perso. Personale a bordo molto gentile.
Ci è stato offerto un tramezzino, bibite, te e/o caffè.
Giudizio positivo.
Certo gli spazi son quello che sono, ma questo è un problema di tutti i boeing.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 13:35

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


Ho scoperto oggi che partiro con Mistral Air da bari per sharm.
Ho letto un pò di recensioni su internet ed ho preferito chiudere e non leggere.......per evitare di non presentarmi proprio al check-in!!!
Però ho una gran paura da quello che si dice su questi famosi aerei "tuttofare".
Di notte merci e di giorno turisti!!

........Speriamo bene!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 13/9/2012, 15:12




MrRomeo, parti tranquillo!
L'aereo di per se non dovrebbe essere poi così diverso dagli altri charter, quando ho viaggiato con questa compagnia era pressochè simile ai soliti.
Ti suggerisco però di portarti dietro qualcosa da mangiare, Mistral Air non serve i pasti ma solo uno snack.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 21:15

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


grazie hayaty per il tuo riscontro. Mi fa piacere leggere qualcosa di positivo.
Non nego di essere preoccupato, più che altro dal fatto che tali aerei sono utilizzati di notte come cargo per trasporto merci ecc e poi di giorno montano i sedili su delle rotaie per trasportare passeggeri. Non so.....chissà come me li immagino. Poi magari cambierò idea non appena salito.
Per quanto riguarda lo snack all'andata no problem, parto alle 7 di mattina e dovrei arrivare verso le 10 quindi avrò tutto il tempo al mio arrivo per rifoccillarmi come si deve :-)

Grazie e a presto
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 07:14

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


Ho una domanda da fare.....che potrà sicuramente sembrare molto banale.
Sui documenti relativi alla mia "convocazione" viene menzionato solo il bagaglio da stivare con franchigia di 15kg ma non viene menzionato quello a mano.
Posso comunque portare il classio 55x35x25 per non più di 5kg??
Stavo piuttosto pensando di portare uno zaino o un piccolo borsoncino con tracolla, più facili da trasportare.
 
Top
O t t a
view post Posted on 18/9/2012, 07:31




Lo zaino come bagaglio a mano va bene.
Mio marito porta sempre lo zaino per avere le mani libere.
Attento al peso.
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:56

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


Grazie Otta, sempre puntuale e gentilissima.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 12:25

Malato d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
142
Location:
Catanzaro (S.M.)

Status:


Per essere più sicuro, vista l'incertezza che c'è su internet a riguardo, ho contattato direttamente la mistral air per chiedere delucidazioni supeso e dimensioni del bagaglio a mano.
Bene: alla mia mail, hanno risposto due diverse addette del customer care. La prima affermando che posso portare 5kg di bagaglio a mano. La seconda invece, mi ha comunicato in 7kg il peso del bagaglio a mano.

.......andiamo bene!! :-)
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/9/2012, 16:42




Prima di intraprendere il viaggio è bene rivolgersi alla propria compagnia aerea o agente di viaggio per informazioni o dubbi.
Tu, MrRomeo, saggiamente l'hai fatto e i dubbi ti sono arrivati. :huh:


Sul sito di Mistral Air si legge:


Bagagli

La Franchigia per il bagaglio imbarcato di Mistral Air è di 15 kg per persona

La Franchigia per il bagaglio a mano di Mistral Air è di 5 kg per persona

Voli Mistral Air

Per scrupolo è meglio, secondo me, stare sui 5 Kg per il bagaglio a mano.
Al ritorno sono più fiscali nel controllo del peso e all'aeroporto di Marsa Alam, per esempio, fanno pagare spesso la franchigia per il bagaglio da stiva e talvolta pesano quello a mano.


Confermo che lo zaino è più leggero del trolley e più agevole da trasportare e permette di portare altre cose con le mani. In ogni viaggio con la mia famiglia non abbiamo mai avuto problemi ai controlli.

Puoi leggere le informazioni inella discussione Bagaglio

 
Top
31 replies since 8/8/2007, 16:39   4405 views
  Share