Mal d'Egitto

Bagaglio

« Older   Newer »
  Share  
maxbad9
view post Posted on 4/9/2006, 14:56




nn penso che portate le pelliccie e pantaloni invernali,10 costumi fanno 2kg 10 camicette fanno 5kg,10 fra gonne e pantaloni 7kg il resto cosmetici a bizzeffe.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/9/2006, 15:06




Max, ti ho già detto in un altro topic che tu nn sai di quante cose può aver bisogno una donna in viaggio! Non sn tanto i vestiti anche perchè quelli estivi sn sottili e nn occupano nulla, ma tra phon, piastra (qualcuna), shampoo, balsamo, bagnoschiuma, crema per il corpo, crema viso, epilatore, deodorante, spazzolino, dentifricio, trucchi vari, solari, lenti a contatto e liquidi vari, medicinali e tante altre piccole cose importanti, li raggiungi eccome i 20 kg!
 
Top
maxbad9
view post Posted on 4/9/2006, 15:11




io a parte le creme epilatorie che nn porto,anche xche' la moglie si epila prima di partire,ti faccio come fa il rag precisini:1kg di creme solari sono +che suff. 2 sprey deodorante bastano,nn pesno che in spiaggia usi il deo,medicine nel bag.a mano assieme a lenti a contatto ed altro,il phon usa quello in albergo,poi l'ingegno fa altro image image
 
Top
fr@n
view post Posted on 4/9/2006, 15:18




io mi porto anche diversi vestiti...magliette e canottierine carine da mettere sempre...nn mi piace stare vestita allo stesso modo x una settimana ^_^ sn vanitosa lo so :D
 
Top
maxbad9
view post Posted on 4/9/2006, 15:22




lo so che siete come le scimmiette,ma qualche cosa carina la si puo' comperare anche il loco,oppure volete solo griffato?o mettete lo smoking,tailleur etc etc.il mare e' il mare,
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/9/2006, 15:36




Mi sembra che si stà un pò esagerando ed offendendo indirettamente con espressioni come "scimmiette" "svegliatevi". Ognuno riempe la valigia a modo suo, se io ho voglia di farmi una doccia appena arrivo in hotel o lavarmi i denti senza dover prendere il primo bus per cercare un negozio che li vende in paese, penso che sia più che lecito. Personalmente metto il deodorante ogni volta che mi lavo e quindi anche prima di andare in spiaggia. Non tutti gli hotel sono dotati di phon, per igiene porto anche un'asciugamano piccola per le parti intime...Se poi uno deve andare in vacanza per fare la zingara magari usando quei pochi campioncini per risparmiare e senza avere almeno un minimo di cura della proprio persona allora faccia pure, ma che almeno si rispetti le abitudini degli altri!

Non mi sembra nemmeno molto logico andare in vacanza e comprare bottiglie di shampo o balsamo o altro che poi andrebbero sprecati lasciandoli in camera alla partenza, penso che tutti si portano dietro almeno un minimo indispensabile.

In ogni caso stiamo andando in off topic, nn penso che alla gente interessi cosa ci portiamo dietro ( peraltro c'è un topic apposta nella sezione "Viaggiando" quindi nel caso ne discutiamo li )!
 
Top
maxbad9
view post Posted on 4/9/2006, 16:32




se c'e' chi si e' offeso,chiedo venia,il tutto e' sempre detto con spirito,poi nn penso che chi come me nn ha il bag.pesantissimo vada in vacanza come gli zingari,purtroppo da quando avevo 5 anni che viaggio x il mondo.

Edited by Cleopatra79 - 6/9/2006, 19:22
 
Top
ilafabio
view post Posted on 5/9/2006, 15:51




Sono appena tornata da Sharm. Come ha detto qualcuno attenti a livingston per il peso dei bagagli. Non tanto a Verona, quanto a sharm. C'è gente che ha pagato 70€ ed era pure incazzata. Dopotutto... a sharm dove la pesi la valigia prima di partire? io a casa lo faccio sempre.
 
Top
blu profondo
view post Posted on 10/9/2006, 20:32




io da marsa alam con la neos non ciò avuto problemi con il peso con 2 valigie eravamo quasi a 40kg
 
Top
GAMM
view post Posted on 20/9/2006, 13:14




Io con la NEOS da VR (ma credo dipensa esclusivamente dall'operatore al box) mi sono trovato (ho viaggiato solo) con una valigia di 37 kg. Ho trovato un accordo: ho tolto 5 kg e li ho messi in uno zaino e degli altri 17 in eccedenza ne ho pagati 5 per un totale di 50 Euro.
Ad Hurgada , al ritorno, ho rimesso tutto in valigia con l'aggiunta di qualche regalo e di un po' di sabbia nei vestiti, ma non hanno fatto una piega.

mah !
 
Top
blu profondo
view post Posted on 7/10/2006, 21:05




si molto dipende da chi cè al momento del peso delle valige
 
Top
falak
view post Posted on 5/11/2006, 13:24




Apro questa discussione in "volare in Egitto"perche' appartenendo all'Unione Europea queste norme interessano i nostri aereoporti qualunque destinazione essa sia...(quindi cleo decidi tu se spostarla in free words o meno).
buona lettura e armiamoci di sacchetti di plastica!!!



INFORMATIVA PER I PASSEGGERI



Nuove Regole di Sicurezza negli Aeroporti
dell'Unione Europea


Al fine di proteggere i passeggeri dalla nuova minaccia terroristica costituita dagli esplosivi in forma liquida, l’Unione Europea (UE) ha adottato nuove regole di sicurezza che limitano la quantità di sostanze liquide che è possibile portare attraverso ed oltre i punti di controllo di sicurezza aeroportuale. Alle nuove regole sono soggetti tutti i passeggeri in partenza dagli Aeroporti dell’Unione Europea, compresi i voli nazionali, qualunque sia la loro destinazione.

Ciò significa che ai punti di controllo di sicurezza aeroportuale ciascun passeggero ed il relativo bagaglio a mano saranno controllati per individuare, oltre agli altri articoli già proibiti dalla normativa vigente, anche eventuali sostanze liquide. Le nuove regole non pongono alcun limite alle sostanze liquide che si possono acquistare presso i negozi situati nelle aree poste oltre i punti di controllo o a bordo degli aeromobili utilizzati da Compagnie Aeree appartenenti all’Unione Europea.

Le nuove misure si applicano a partire da lunedì 6 novembre 2006 in tutti gli Aeroporti dell’Unione Europea, nonché in Norvegia, Islanda e Svizzera.



COSA C'È DI NUOVO?


All’atto della preparazione del proprio bagaglio

Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell’aeroporto di destinazione), nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controlli di sicurezza aeroportuale, i liquidi consentiti sono invece in piccola quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette (ved. illustrazione). Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.

In Aeroporto

Al fine di agevolare i controlli è obbligatorio:

presentare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i liquidi trasportati come bagaglio a mano, affinché siano esaminati;

togliersi giacca e soprabito: essi verranno sottoposti separatamente ad ispezione;

estrarre dal bagaglio a mano i computer portatili e gli altri dispositivi elettrici ed elettronici di grande dimensione. Essi verranno ispezionati separatamente rispetto al bagaglio a mano.

imagewww.ImageShack.us" />

I liquidi comprendono:
-acqua ed altre bevande, minestre, sciroppi
-creme, lozioni ed olii
-profumi
-sprays
-gel, inclusi quelli per i capelli e per la doccia
-contenuto di recipienti sotto pressione, incluse schiume da barba, altre schiume e deodoranti
-sostanze in pasta, incluso dentifricio
-miscele di liquidi e solidi
-mascara
-ogni altro prodotto di analoga consistenza

COSA NON CAMBIA?

E’ ancora possibile:


trasportare liquidi all’interno del bagaglio da stiva (come già accennato, le nuove regole riguardano solo il bagaglio a mano);

trasportare, all’interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo, medicinali e prodotti dietetici, come gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire prova dell’effettiva necessità ed autenticità di tali articoli;

comprare liquidi come bevande e profumi, conservandone la prova d’acquisto, nei negozi, nei Duty Free situati oltre i punti di controllo di sicurezza, ed a bordo degli aeromobili utilizzati dalle Compagnie Aeree dell’Unione Europea. I prodotti acquistati presso i Duty Free ed a bordo dei suddetti aeromobili saranno consegnati in sacchetti sigillati che si consiglia di non aprire prima di essere arrivati alla destinazione finale. In caso contrario, transitando presso gli eventuali aeroporti intermedi, i liquidi acquistati potrebbero essere sequestrati ai controlli di sicurezza.



Tutti questi liquidi sono in aggiunta alle quantità che devono essere contenute nel sacchetto di plastica trasparente e richiudibile precedentemente menzionato.



In caso di dubbi, prima di intraprendere il viaggio è bene rivolgersi alla propria compagnia aerea o agente di viaggio.

Si prega di essere cortesi e di collaborare con gli addetti alla sicurezza ed il personale della compagnia aerea.


fonte : Enac

Edited by falak - 5/11/2006, 13:48
 
Top
blu profondo
view post Posted on 5/11/2006, 20:16




ma vale anche per i voli charter? alla fine che lo porti a fare il bagaglio a mano? mi sembrano cose senza senso per paura attentati ma uno riprende la valigia e fa esplodere invece dell'aereo l'aeroporto ma queste cose un le capisco
 
Top
maxbad9
view post Posted on 5/11/2006, 20:52




cosa molto logica e di facile attuazione,l'importante e' nn fare perdere tempo ai controllori,aiutandoli nel loro lavoro
 
Top
caroldidi
view post Posted on 5/11/2006, 21:20




anzi forse se comprassimo nei negozi di villegiatura sarebbe meglio..per noi che pesa meno la valigia!!x i controlli.e per i negozianti (non sparatemiii)
 
Top
236 replies since 25/7/2006, 13:49   12544 views
  Share