Mal d'Egitto

Bagaglio

« Older   Newer »
  Share  
federico giuntini
view post Posted on 27/9/2012, 20:21




volendo ricapitolare,per il volo blue panorama per marsa,ciascun passeggero ha un limite di 10kg x 55x40x20 sul bag. a mano e 15 kg sul bag. in stiva,giusto?
:rolleyes:
 
Top
ma63rina
view post Posted on 27/9/2012, 20:49




Federico, temo di doverti smentire.
Sono tornata da pochi giorni da Marsa, ho volato anche io con Blue Panorama, il bagaglio a mano deve pesare max 5 chilogrammi, dovrebbe essere scritto anche sul foglio di convocazione in aeroporto.

Confermo invece i 15 chili per il bagaglio da stiva.

Occhio al peso, perchè (specialmente al ritorno) Blue Panorama è particolarmente fiscale... ogni chilogrammo in eccesso lo fanno pagare salato...!
 
Top
federico giuntini
view post Posted on 28/9/2012, 06:40




Grazie ma63rina....ottimizzerò il bagaglio più possibile :gronf gronf:
 
Top
ma63rina
view post Posted on 28/9/2012, 19:11




Guarda Federico, 15 chili sono più che sufficienti, anche se ti porti pinne e maschere...
Tanto più che una maglietta al giorno e un paio di pantaloncini non ti serve, se ti manca qualche maglietta o pantaloncino li compri ai negozi del Kahramana (perchè è lì che vai vero?).

Consiglio: appena sotto la scala della reception c'è un piccolo negozio di magliette e borse: ebbene, i suoi prezzi sono inferiori a quelli dell'altro negozio che vende magliette tarocche... :14.gif:
 
Top
federico giuntini
view post Posted on 30/9/2012, 12:54




Grazie x i consigli ulteriori....si vado al kaharama......in effetti pensavo anche io che lì, essendo vita total sea,come cercavamo,i vestiti saranno ben pochi......e mai come in questo caso,l'abito non fa il .....vacanziero!! vulture-smiley-emoticon vulture-smiley-emoticon
 
Top
federico giuntini
view post Posted on 1/10/2012, 08:10




Pensavo di portare maschere e boccagli nel bagaglio a mano.....è consentito?
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/10/2012, 09:39




Non è espressamente vietato, anche se ai controlli non vorrei mai che il boccaglio fosse preso per un oggetto contundente...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 24/3/2013, 01:34




Il bagaglio a mano nelle varie compagnie:

 
Top
tom61
view post Posted on 24/3/2013, 14:19




Per il bagaglio in stiva MERIDIANA ha inserito che non si possono superare 15 Kg a bagaglio per cui bisogna portare due valigie
 
Top
peonia30
view post Posted on 2/10/2013, 13:28




eccomi qui... problemi con la MERIDIANA, purtroppo!

Circa un mese fa la compagnia Meridiana ci ha danneggiato una valigia e un passeggino durante un volo aereo. Abbiamo seguito la loro prassi e inviato quanto richiesto, ovvero denuncia effettuata in aeroporto (che dichiarava che valigia e passeggino erano gravemente danneggiati), PIR, dichiarazione di irreparabilità, foto e nostre dichiarazioni per descrivere i danni.

Alla valigia è stata rotta la cerniera e lacerata una parte laterale. Al passeggino è stata danneggiata la seduta, le ruote, la cappottina e la maniglia (niente, eh!!)

Oggi la Meridiana ci risponde che non ci risarcisce nulla in quanto: la cerniera è a detta loro "conseguenza di usura e logorio dovute a normali operazioni di movimentazione" (N.B. la valigia era stata appena acquistata e mai usata prima.... quindi NON usurata!), e il passeggino non è rimborsabile perché i danni a detta loro riguardano "parti usuranti non strutturali che non sono attribuibili al trasporto aereo "(secondo loro la seduta e le ruote non sono parti strutturali!).

Tu cosa mi consigliate di fare? Rispondo scrivendo cosa?
 
Top
hayaty
view post Posted on 2/10/2013, 14:04




Uh che pasticcio!
Per la valigia magari potresti provare ad inviare anche lo scontrino, così dimostri che era appena stata acquistata...
In generale però, credo che tu debba far partire una bella letterina da parte di un legale, se fai da sola temo che ti troverai a lottare contro i mulini a vento.
 
Top
giancarlab
view post Posted on 2/10/2013, 14:12




puoi anche rivolgerti ad una delle associazioni che danno tutela ai consumatori
 
Top
236 replies since 25/7/2006, 13:49   12544 views
  Share