Mal d'Egitto

Bagaglio

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
view post Posted on 31/7/2006, 10:15




allora è meglio che resto sui 18kg per la valigia...ok... :B):
 
Top
mixxina
view post Posted on 31/7/2006, 12:31




ciao a tutti...
io devo partire per el alamain e ancoa non sappiamo che compagnia aerea abbiamo...
anch'io ho sempre ansia da check in per il peso della valigia.. è assurdo..la mia pesa 6kg da vuota e si arriva a 20 che è una merviglia..
qlc sa per caso le dimensioni massime del vbagaglio a mano? perchè il io moroso mi ha regalato trolly ma ho paura sia troppo grosso..cioa
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 31/7/2006, 13:02




CITAZIONE (mixxina @ 31/7/2006, 13:31)
ciao a tutti...
io devo partire per el alamain e ancoa non sappiamo che compagnia aerea abbiamo...
anch'io ho sempre ansia da check in per il peso della valigia.. è assurdo..la mia pesa 6kg da vuota e si arriva a 20 che è una merviglia..
qlc sa per caso le dimensioni massime del vbagaglio a mano? perchè il io moroso mi ha regalato trolly ma ho paura sia troppo grosso..cioa

Ogni compagnia aerea ha delle dimensioni. Tutte però più o meno si aggirano su un totale di 115cm, cioè sommando le tre misure altezza,larghezza e profondità. Quando sarai a conoscenza del vettore potrai contattare i loro call centre per informazioni in merito. E comunque hai una valigia leggerina...appena sei kg? :ridere: Praticamente è piena ancor prima di metterci gli effetti personali!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/8/2006, 21:19




se il trolley è gia sei kg vuoto e è anche ingombrante appena ci metti due oggetti te lo imbarcano di sicuro in stiva non te lo fanno portare in gabina
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 11:41




Ho ritirato oggi il voucher per il viaggio e sulla prenotazione è confermato: Livingston franchigia bagaglio 15 kg ogni kg in eccesso 14€. :46.gif: :tusipazz:
 
Top
falak
view post Posted on 5/8/2006, 19:43




.image...tenendo presente che la mia valigia stando 1 settimana arriva a pesare 16-17 kg tranquillamente..anzi gia' facendo qualche rinuncia...come faccio questa volta visto che ci staro' 3 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????image
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 5/8/2006, 23:15




CITAZIONE (falak @ 5/8/2006, 20:43)
.image...tenendo presente che la mia valigia stando 1 settimana arriva a pesare 16-17 kg tranquillamente..anzi gia' facendo qualche rinuncia...come faccio questa volta visto che ci staro' 3 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????image

Non so quanto ti può consolare...se provi a spedire un pacco di 30kg con il servizio internazionale delle poste il costo si aggira intorno ai 270€ :tusipazz: :III:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 6/8/2006, 10:03




Ma sono io l'unica scema che ha solo un piccolo trolley della SApalding (quello della benzina Esso per l'esattezza!!!!!!) e che non riesce mai a riempirlo tutto??? Anche l'anno scorso in Sardegna... non l'ho riempito! Eppure che cambio vestiti e mutande tutti i giorni!
 
Top
crocca
view post Posted on 6/8/2006, 11:40




Aneddoto allucinante..cigliegina sulla torta per concludere in bellezza la mia esperienza di 3 mesi a sharm.. Il 18 giugno è tutto pronto, si torna a Roma.. Volo Livingston !!
Sapevo che la franchigia era di 20 kg, ma il mio bagaglio ne pesava almeno 30 !! e in +, l'ultima sorpresa che mi era stata fatta è che dovevo imbarcare con me altre 2 valigie del tour operator per il quale avevo lavorato, che dovevano arrivare a roma per poi essere spedite in altri villaggi.. image
Quella che lì per lì mi era sembrata una sfiga allucinante, si è rivelata poi la mia salvezza!!
Tutti i passeggeri imbarcano tranquillamente i propri bagagli..tranne quelli della livingston! Le guide egiziane mi dicono infatti che questa compagnia e l'unica che crea problemi per il sovrappeso delle valigie.. che c..o !!! Scene indicibili.. i bagagisti egiziani sollevano le varie valigie una ad una, e "a occhio" decidano quali sono quelle + pesanti del previsto.. dopodiché, le mettono sulla bilancia e vedono quant'é il surplus.. image
Teoricamente, il sovrapprezzo era di 10 € al kg, praticamente.. ho visto chi si è imputato e è riuscito a non pagare niente, chi ha pagato una mancia forfettaria al bagagista, chi ha pagato 250 € per l'eccedenza.. image
Per quanto mi riguarda.. avevo 30 kg in +,comprese le 2 valigie non mie.. La mia fortuna quindi, si sono rivelati quei bagagli che mi avevano affidato, perché alla fine l'eccedenza l'ha pagato in todo il mio TO.. se avessi dovuto pagare per i kg in più della mia valigia, probabilmente sarei rimasta a piangere all'aeroporto di sharm, perché avevo solo 5 € in tasca !! image
Morale della favola:
1- non tutto il male viene per nuocere! image
2- occhio al peso della valigia per chi vola con la Livingston e, in caso di eccedenza, provate a pagare un prezzo forfettario.. image
3- tutto è bene quel che finisce bene!! image
 
Top
Sniper_RM
icon9  view post Posted on 6/8/2006, 13:35




Mi inizio a preoccupare anch'io a questo punto visto che dovrò starci 2 settimane. Crocca allora mi hanno riferito con errore riguardo la franchigia. E' di 20kg o di 15kg? Sembra poco ma c'è differenza.
 
Top
crocca
view post Posted on 6/8/2006, 15:52




Mmm.. non so che dirti.. in genere dicono 15 kg, anche sulla convocazione.. ma io sapevo che con Sprintours era 20 kg..
Cmq, ho viaggiato con la Livingston parecchie volte, e quella è stata l'unica volta in cui hanno pesato le valigie.. neanche partendo da Roma hanno mai fatto così tante storie..
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 6/8/2006, 16:42




Speriamo bene. Dovrò regolarmi anche perchè di solito al ritorno il bagaglio acquista sempre qualche chilettoimage...colpa dei regali e delle ordinazioni!imageimage
 
Top
fr@n
view post Posted on 2/9/2006, 19:29




mia esperienza con Livingston:
partenza 23 luglio da Malpensa...si pesano i bagagli...15 kg di franchigia, 3 kg tollerati il resto si paga..14 kg di eccedenza, senza chiedere niente fanno la ricevuta e devi andare a pagare 10 € ogni kilo... da notare che dietro ai ragazzi del check in c'erano "avvoltoi" livingston pronti a controllare che nessuno sgarrasse... 140 euro regalati!
ritorno 30 luglio da Sharm: stesso bagaglio se nn addirittura leggermente + pesante...si pesa..ci sn solo 6 kg di troppo..ci lamentiamo date le 3 ore di ritardo e ci scontano 1 kg... risultato = 50 euro regalati x un servizio pessimo, a bordo un panino secco, duro e vecchio con qualcosa da bere...

cn tutti i viaggi che ho fatto è la prima volta che sn così fiscali cn i bagagli! x il kenya, cn Eurofly, x esempio siamo partiti cn 30 kg di bagaglio a testa e nn ci hanno detto niente; x Marsa, volo Blu Panorama, bagaglio da 27 kg e nn una piega...

la mia deduzione è qs..se si parte in periodi caldi come luglio e agosto è meglio fare attenzione ai kg del bagaglio, se invece si parte in periodi tranquilli si può anche fare meno attenzione ;)
 
Top
maxbad9
view post Posted on 4/9/2006, 14:49




ragazzi io faccio sempre un mese a sharm,siamo in 4 io,moglie e e due figli,i miei bagagli moltiplicando 15x4=60 kg nn fanno mai + di 35kg,come fate voi per 2 settimane a portarvi 15/20 kg a persona?al mare a parte un cambio serale ogni 2 giorni,i costumi e le stupidate (mutande,perizomini vari ed altro)si lavano a mano ed in egitto 3 ore dopo sono asciutti.svegliatevi image e nn avrete +la sindrome da bagaglio image imageps si lavano anche i vestiti che si usano alla sera e quando si va a mangiare
 
Top
fr@n
view post Posted on 4/9/2006, 14:52




ognuno ha un modo suo di fare i bagagli e di vestirsi..a me piace vestirmi sempre in modo diverso ogni giorno...anche in spiaggia....difetto di donna ^_^ forse quando avrò figli mi ridimensionerò
 
Top
236 replies since 25/7/2006, 13:49   12544 views
  Share