Mal d'Egitto

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O t t a
view post Posted on 7/1/2013, 23:45




07/01/2013 - 14:59

Livingston investe sulle certificazioni
Dopo il riconoscimento rilasciato da Dekra, la compagnia si sta già impegnando ad ottenerne altri entro la metà del 2013


Livingston è la prima compagnia aerea italiana ed una fra le poche al mondo ad aver ottenuto la certificazione internazionale per il suo sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza. Il riconoscimento le è stato rilasciato da Dekra.
Il sistema, conforme agli standard internazionali ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007, implementato da Livingston lo scorso maggio, comprende tutte le attività e i processi correlati al core business: dalla progettazione, programmazione e gestione dei voli charter (di lungo, medio e corto raggio), ai servizi ai passeggeri a terra, in volo, prima e dopo il volo, dalla customer experience, alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela della salute dei lavoratori.
La compagnia si sta già impegnando ad ottenere entro la metà del 2013 anche le certificazioni S.M.S. (Safety Management System). Inoltre entro la fine del 2013 punta allo I.O.S.A. (Iata Operational Safety Audit), ambedue riferiti alla sicurezza del volo in tutte le sue componenti.

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Barbieri Giuliano
view post Posted on 28/6/2013, 10:10




io con Eden/Margò dovrei volare con Livingstone
esperienze recenti?
 
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hayaty
view post Posted on 30/6/2013, 08:47




L'unico problema di Livingston, a mio parere, è che in volo non ti offrono ne cibo ne bevande, tutto è a pagamento (almeno cosi è stato a novembre 2012, non so se qualcosa è cambiato ma non penso).
Passi per il cibo, ma che non venga dato nemmeno un bicchiere d'acqua gratuitamente mi pare un po' eccessivo. Oltretutto, non potendo trasportare liquidi, si è costretti ad acquistare la bottiglietta in aeroporto o in volo.
 
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Barbieri Giuliano
view post Posted on 2/7/2013, 16:36




bene a sapersi, allora compro acqua e cibo in aeroporto e mi porto un panino da casa :P
 
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O t t a
view post Posted on 17/9/2013, 14:43




17 settembre 2013 - 14:41

Livingston, parola d'ordine diversificazione

di Alessandra Favaro

La differenziazione dell'offerta ha premiato gli sforzi di Livingston quest'estate, nonostante la situazione in Egitto.

“È stato necessario qualche assestamento, ma avendo una programmazione diversificata siamo riusciti a compensare l'Egitto nei periodi di picco” ha spiegato il direttore vendite Marco d'Ilario. I mesi estivi hanno dato soddisfazioni su Mediterraneo, Tunisia, Grecia, Spagna, e Lampedusa, dove il volo sarà allungato fino a fine ottobre. “Comunque siamo pronti a ripartire per l'Egitto. Restiamo in attesa degli sviluppi e delle indicazioni della Farnesina” aggiunge il manager.

Intanto, la winter vedrà la compagnia impegnata su diversi fronti: da una parte lo sviluppo dell'incoming dalla Russia che, dopo l'inaugurazione del servizio di linea da Torino su Mosca, dovrebbe raddoppiare da un altro scalo del nord Italia.

Da Malpensa arriverà il servizio di linea sull'Egitto e la nuova rotta su Mostar, in collaborazione al partner storico, Rusconi. Strategico sarà il consolidamento del vettore in Sardegna, dove si appresta a esordire con la continuità territoriale.

TTG
 
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O t t a
view post Posted on 24/10/2013, 18:02




24/10/2013 - 12:30

Livingston: lungo raggio solo d’inverno

La compagnia definisce i piani della stagione e rivede il modello di business: distribuzione b2c ed entrata nel Bsp. Il presidente Riccardo Toto: “Chiudiamo a 90 milioni e 850mila passeggeri”

Al 31 ottobre Livingston Air chiuderà con un fatturato di 90,5 milioni di euro (dai 47 del 2012, primo anno di costituzione della nuova società) e 850mila passeggeri trasportati, per un load factor del 76%. In staff 242 persone ad agosto 2013 che diventano oggi 191. Un anno pesante per la compagnia guidata da Riccardo Toto, tra creditori come l’aeroporto di Rimini in debito di 1,8 milioni di euro, operazioni stoppate come l’Egitto e l’incertezza sulle operazioni di lungo raggio recentemente fugate. La compagnia ha annunciato che opererà con un A330, anche se solo nella stagione invernale da dicembre ad aprile e sull’East Africa (Mombasa e Zanzibar), più qualche operazione spot sui Caraibi. “Quando qualcuno in questo Paese si deciderà a mettere delle regole sulla fare competition potrà andare diversamente”, attacca Toto, con tanta voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Anzi tutto con Aeradria, società di gestione dello scalo Federico Fellini di Rimini il cui futuro viaggia sulla linea del default dai tratti nebulosi. “In buona fede siamo subentrati a Wind Jet, iniziando a operare senza incassare soldi, con le garanzie dell’aeroporto che oggi ha convertito il 56% delle quote in una società che non esiste – argomenta il presidente della compagnia aerea -. Sta andando avanti la richiesta di fallimento, se Aeradria fallisce noi perdiamo un milione 800mila euro. Ora, se vogliono chiudere un aeroporto lo facciano pure, però in uno scalo che ha passeggeri e fa utili e viene chiuso per incapacità mi aspetto che qualcuno paghi per le inadempienze. Sarebbe rispettoso verso le aziende che lavorano”.

Cambio di business model

Dalla nascita due anni fa Livingston ha rivisto per la terza volta il modello di business: oggi si apre al b2c con la distribuzione sui sistemi Gds (Travelport e Amadeus), in aggiunta all’accordo con Travelfusion che gli permette di essere presente su Olta e web di tour operator. “Da novembre entriamo nel Bsp”, annuncia il direttore commerciale, Marco D’Ilario. Quanto al prodotto verrà completamente ri-bilanciato e non sarà più così esposto sull’Egitto. “Dall’estate prossima ci concentreremo su prodotti più stabili come la Grecia, la Spagna e il Sud Italia, quest’ultima ha forti potenzialità inespresse, lavoreremo sull’allungamento della stagionalità”, aggiunge il manager. Intanto si vola sulla Russia e sulla continuità territoriale per la Sardegna, in attesa di finalizzare operazioni su Israele e di ripartire per l’Egitto dove i diritti di volo su Sharm e Marsa aspettano solo di essere esercitati. “Ci stanno volando tutti in Europa tranne noi, lo sconsiglio è illogico”, ribatte seccamente Riccardo Toto.

Diritti di volo su Cuba

Per quanto riguarda il lungo raggio il vettore volerà, quindi, il venerdì e sabato da Malpensa su Mombasa e di martedì su Zanzibar. Come noto Livingston detiene i diritti su Cuba, per i quali ha ottenuto da Enac l’autorizzazione alla sospensione per un anno. “C’è troppa capacità”, conclude il presidente.

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