Mal d'Egitto

, Livingston

« Older   Newer »
  Share  
ilafabio
view post Posted on 27/7/2006, 16:21




Non avevo visto...grazie!!!!!!
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 27/7/2006, 21:59




CITAZIONE (ilafabio @ 27/7/2006, 17:21)
Non avevo visto...grazie!!!!!!

Non c'è problema...m,a ti prego solo una cosa continua a tener d'occhio i nostri voli. Non vorrei avere sorprese. Intanto ho contattato il TO, che loro volta hanno contattato la Livingston e non dovrebbero esserci problemi, ma nessuno si riesce a spiegare quello che è accaduto Domenica scorsa. Il volo da Fiumicino c'è stato ma non veniva riportato da nessuna parte.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 28/7/2006, 08:43




Il Verona Catullo sul sito abitualmente fa queste cose...!!! Cmq, io il mio volo l'ho sempre trovato!!!!!! Vedrò domenica e ti saprò dire...!!!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 31/7/2006, 18:59




Il mio amico è tornato da Ibiza sabato e all'andata ha volato con Livingston ed ha detto che aveva gli lcd per ogni sedile... dico... se è andato ad Ibiza con quest'aereo, Sharm che ha una tratta più lunga dovrebbe avere lo stesso trattamento, no?
O è stato un caso???
Ho letto degli lcd per ogni sedile solo in racconti di viaggi alle Maldive, o cmq a lungo raggio...
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 2/8/2006, 01:15




Deve aver volato con un velivolo per il lungo raggio un Airbus A330. Anche se per la tratta di Ibiza mi sembra utilizzino il nostro velivolo Airbus A321.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 2/8/2006, 08:51




Infatti mi sembrava strano... anche se mi ha detto che i sedili erano arancioni, quindi come nell'A321... Nell'A330 invece i sedili sono grigi!!!
Ha fatto caos lui, che non era mai salito su un aereo... mi ha anche detto il tipo di aereo, ma non c'ho fatto caso e non ricordo se era A330 o A321!
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 11:45




Ho avuto oggi la conferma (quella vera intorno al 24/08) che hanno spostato il volo in partenza da FCO, non proviene da Verona e invece di partire alle 16.20 parte aimè alle 20.45 con arrivo previsto a Sharm in piena notte alle 01.20....quindi penso che il famoso cocktail di benvenuto lo possiamo salutare. Cavolo ma ho pagato anche quello! :angry:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/8/2006, 12:54




Piccolo OFF TOPIC: Ma di solito il cocktail di bnvenuto non lo fanno quando gli ospiti arrivano e quando si fa quella specie di riunione dove ti vengono spiegate tutte le regole per il villaggio? Credo tu lo faccia il giorno seguente...

Cmq, voli sempre con la Livingston? Mi spiace tu non passi da Verona... era carina!!!!!!!!!
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 3/8/2006, 13:10




CITAZIONE (ilafabio @ 3/8/2006, 13:54)
Piccolo OFF TOPIC: Ma di solito il cocktail di bnvenuto non lo fanno quando gli ospiti arrivano e quando si fa quella specie di riunione dove ti vengono spiegate tutte le regole per il villaggio? Credo tu lo faccia il giorno seguente...

Cmq, voli sempre con la Livingston? Mi spiace tu non passi da Verona... era carina!!!!!!!!!

Stesso dubbio che ho avuto io! Comunque il vettore è sempre Livingston. Ho appena sentito due miei amici che hanno volato con questa compagnia uno con destinazione Messico ed uno con destinazione Grecia e tutti e due mi hanno ben parlato di questa compagnia...a parte ritardi che molte volte è colpa di un accumulo di ritardi di altri voli!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 11/8/2006, 18:55




Mi è arrivata questa lettera dalla Ventaglio, con la quale partirò, con volo Livingston, il 27/08. Riporto:

Gentile Ilaria,

allo stato attuale e per quanto di nostra conoscenza, siamo ad informarti circa le nuove disposizioni di sicurezza adottate negli aeroporti del Regno Unito relativamente al bagaglio a mano.

Nello specifico:

tutti i bagagli a mano non potranno essere portati a bordo e dovranno essere registrati al check-in
nulla potrà essere contenuto nelle tasche dei passeggeri
è proibito qualsiasi tipo di liquido a bordo.
Ti riportiamo, qui sotto, una lista di ciò che è permesso portare a bordo, purché contenuto in una busta di plastica, ove possibile, trasparente:

portafogli e borsellini con il contenuto: soldi, carte di credito, documenti. Ma non le borsette da donna
documenti di viaggio indispensabili: passaporti, biglietti
medicinali accompagnati da ricetta e strumenti medici indispensabili (per esempio kit per diabetici) ma non in forma liquida, a meno che non siano certificati
occhiali da vista e da sole, senza astuccio; astucci per lenti a contatto, ma non le bottiglie di soluzione per le lenti
per chi viaggia con un neonato: cibo per neonati, latte (il contenuto di ogni biberon sarà assaggiato da chi viaggia col neonato) e articoli sanitari essenziali (pannolini, salviette, creme, buste di plastica)
articoli per l’igiene femminile in quantità necessaria per il viaggio, fuori dalle scatole (tamponi, assorbenti, salviette umide), fazzoletti di carta (fuori dalle scatole).
Tutti i passeggeri saranno perquisiti a mano; le scarpe e tutti gli articoli portati a bordo saranno passati ai raggi X. Ugualmente saranno passati ai raggi X passeggini per bambini, stampelle, bastoni per camminare; solo le sedie a rotelle fornite dall’aeroporto potranno oltrepassare i controlli a raggi X.
In aggiunta, tutti i passeggeri che salgono a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti saranno sottoposti ad un ulteriore perquisizione al cancello d’imbarco e tutti i liquidi trovati in possesso dei passeggeri saranno confiscati.

Queste norme di sicurezza non sono attualmente previste per i voli in partenza dall'Italia verso il Regno Unito, ma viene richiesta la massima disponibilità dei passeggeri in quanto verranno intensificati i controlli al check-in ed all'imbarco. E' quindi fortemente raccomandato di raggiungere con largo anticipo gli aeroporti di partenza.

E' inoltre consigliato ai passeggeri in transito a Londra, che proseguono verso altre destinazioni intercontinentali o locali (all'interno del Regno Unito), di non portare bagaglio a mano a bordo in quando a Londra verrebbe registrato ed imbarcato obbligatoriamente.

Qualora ci fossero ulteriori disposizioni ad integrazione della presente, sarà nostra premura dartene tempestiva comunicazione, direttamente o tramite la tua agenzia di viaggi.

Gruppo Ventaglio

Ora volevo semplicemente sapere se queste norme, che tanto si sentono ai TG, valgono per tutte le destinazioni o solo per Londra e Stati Uniti.
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 11/8/2006, 19:53




CITAZIONE (ilafabio @ 11/8/2006, 19:55)
circa le nuove disposizioni di sicurezza adottate negli aeroporti del Regno Unito relativamente al bagaglio a mano.

E' inoltre consigliato ai passeggeri in transito a Londra, che proseguono verso altre destinazioni intercontinentali o locali (all'interno del Regno Unito), di non portare bagaglio a mano a bordo in quando a Londra verrebbe registrato ed imbarcato obbligatoriamente.

Complimenti alla Ventaglio per la celerità dell'invio, forse le avevano pronte o forse lavorano nei servizi anche loro visto che è accaduto solo ieri....
Comunque rileggendo la lettera attentamente troverai le risposte che cerchi!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 11/8/2006, 21:53




Ma allora perchè l'ha mandato a me? Dici che è una cosa arrivata a tutti? Indipendentemente se la destinazione del viaggio prenotato con loro è verso Usa e Londra o altre parti?

Avevo letto bene quelle due righe, poi è sempre stato sul vago, e mi sono documentata anche su altri siti, che non specificano. Per quello ho chiesto...
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 11/8/2006, 22:00




CITAZIONE (ilafabio @ 11/8/2006, 22:53)
Ma allora perchè l'ha mandato a me? Dici che è una cosa arrivata a tutti? Indipendentemente se la destinazione del viaggio prenotato con loro è verso Usa e Londra o altre parti?

Avevo letto bene quelle due righe, poi è sempre stato sul vago, e mi sono documentata anche su altri siti, che non specificano. Per quello ho chiesto...

Per quanto riguarda l'aeroporto di Fiumicino le disposizioni valgono solo per i voli diretti in Gran Bretagna, USA e Israele.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 11/8/2006, 22:02




Allora a questo punto... sarà anche per gli altri aeroporti così... Fiumicino è grande... Verona è piccolino...
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 11/8/2006, 22:08




Questa è l'informativa divulgata dall'ENAC, l'ente nazionale per l'aviazione civile.
INFORMATIVA DI SICUREZZA
 
Top
185 replies since 30/6/2006, 19:31   5342 views
  Share