Mal d'Egitto

, Blue Panorama

« Older   Newer »
  Share  
elPato
view post Posted on 17/4/2008, 20:43




Io volerò da Roma con questa compagnia, c'è qualcuno che ha fatto lo stesso volo?
Vorrei informazioni su eventuali ritardi di questa compagnia, io dovrei avere il volo alle 7:15 e se tardassero un paio d'ore sarebbe meglio. :)
 
Top
Roohe
view post Posted on 18/4/2008, 20:36




Ciao ElPato! Io ho volato con loro a dicembre, dall'aeroporto di Bologna: inizialmente sull'operativo voli del T.O. (Todomondo) mi avevano indicato un'orario fittizio (le 6:00 di mattina!) poi modificato, qualche giorno prima della partenza, alle 16:00 (ma questo dipende da T.O. non dalla compagnia aerea).

Giunta in aeroporto, ho subito un'oretta di ritardo, a causa del traffico aereo.


Alf boosa
 
Top
LulaLullaby
view post Posted on 4/6/2008, 13:27




..io ho volato tre volte con Blu Panorama ..sempre da Bologna e sempre di Domenica..l'orario del volo non si e' mai modificato ne mai avuto ritardi....le 7 della mattina...alzataccia per poter essere in aeroporto 2 ore prima come richiesto,ma tutto sommato positivo,perche' cosi' si ha ancora mezza giornata di sole all'arrivo...non mi pronuncio sul cibo perche' mi porto le cotolette di nonna da casa ;-) da buona romagnola non riesco davvero ad andare daccordo con il precotto che purtroppo viene offerto sull'aereo...sono daccordo con chi si lamenta un po' per la ristrettezza delle file poltrone...in effetti se dietro di te siede uno un po' alto ti farai quasi sicuramente buona parte del volo con le sue ginocchia puntate sulla schiena..ma pazienza la vacanza sta per iniziare :-) la presenza delle hostes e' costante niente da ridire in merito...punto dolentissimo e' il bagaglio come gia' detto da molti...sono molto fiscali...un po' meno fiscali dall'Italia..avevo 17 anziche' 15 kg e non ho pagato nulla..piu' fiscali in Egitto dove tendono a seguire alla lettera le disposizioni che Blu Panorama detta..almeno ad Hurghada e' cosi'...difatti la nostra fila all'imbarco e' sempre stata l'unica ad avere una mega bilancia a cui inesorabilmente non puoi sfuggire :-) ...ad ottobre 2007 facevano pagare 5 euro a kg in eccedenza...a febbraio 2008 10 euro quindi regolateviii :-) e buon volo
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 9/6/2008, 10:02




dai primi di giugno 2008 è operativo un volo GENOVA - MARSA ALAM diretto (senza scalo a Pisa come avviene con il volo Sharm):
partenza ore 18 circa.

 
Top
falak
view post Posted on 15/6/2008, 16:56




Altro viaggio..altro volo....vi racconterò...
 
Top
sharmista
view post Posted on 16/6/2008, 07:52




Oggi leggevo sulla Gazzetta del mezzogiorno che Blu panorama sabato scorso ha lasciato a terra 180 persone dirette a Sharm. sono partite soltanto ieri pomeriggio. Non hanno rilasciato nessuna comunicazione in merito alla faccenda. turisti incavolati neri per il giorno perso . image
 
Top
falak
view post Posted on 16/6/2008, 12:34




Eh incoraggiante....comunque ieri in partenza da Bologna ha fatto un sacco di ritardo....e questa mattina idem per il rientro....( ed è il rientro che mi preoccupa di più considerando che il lunedì sarebbe lavorativo per me) -_-
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 23/6/2008, 23:39




PARTENZE DA GENOVA:

questi sono gli orari delle partenze per Sharm e per Marsa Alam (...direttamente dal sito dell'aereoporto di GE):



 
Top
andùe
view post Posted on 24/6/2008, 20:09




:lol: Ciao a tutti volevo sapere se i voli che partano da Pisa sono della blu panorama oppure AirItaly?
perchi a gia volato da Pisa con queste compagnie come è andata?
Io ho avuto bruttissima esperienza con blu panorama :angry:
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 26/6/2008, 09:06




per Andue:
lo scorso anno il volo per Genova faceva scalo anche a Pisa.
quest'anno non so.
la mia unica esperienza con Blu Panorama (quella indicata sopra) è stata positiva: voli abbastanza in orario, aerei nuovi, mangiare schifoso .. ma in linea con quello che si trova sul mercato in questi viaggi, hostess carine :) e ... possibilità di raccontare il viaggio ad altri (ovvero porti a casa la ghirba!).
ciao.
Roberto
 
Top
Roohe
view post Posted on 26/6/2008, 15:28




CITAZIONE (andùe @ 24/6/2008, 21:09)
:lol: Ciao a tutti volevo sapere se i voli che partano da Pisa sono della blu panorama oppure AirItaly?

CITAZIONE (khnumhotep @ 26/6/2008, 10:06)
lo scorso anno il volo per Genova faceva scalo anche a Pisa.

Esatto Khnum! C'è un volo Blue Panorama che parte la domenica da Genova con scalo a Pisa (in andata), ma che io sappia c'è solo in certi periodi dell'anno e solo con alcuni T.O. (ad esempio Eden Viaggi).

Altrimenti c'è il volo Eurofly, tutti i martedì (a volte fa scalo ad Ancona, nei periodi di bassa stagione).

Infine la domenica c'è la Lotus Air (in vendita anche sul sito Alpitour), ma ha degli orari un po' assurdi, soprattuto al ritorno (le 8 di mattina, con check-in alle 6!!) :wacko:



Alf boosa
 
Top
falak
view post Posted on 29/6/2008, 18:03




Piccola anteprima da SSH ....il mio volo di andata e' stato operato da Hello.ch-compagnia svizzera- in sostituzione di Blue Panorama...il motivo ?Manutenzione(rotto)...per il ritorno ancora devo vedere cosa mi tocca...poi vi raccontero' del "supplente"..tutto un programma!
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 29/6/2008, 23:12




oggi da Genova il volo per Marsa Alam , è partito con solo 20 minuti di ritardo.

foto decollo:

 
Top
falak
view post Posted on 30/6/2008, 19:10




CITAZIONE (falak @ 29/6/2008, 19:03)
Piccola anteprima da SSH ....il mio volo di andata e' stato operato da Hello.ch-compagnia svizzera- in sostituzione di Blue Panorama...il motivo ?Manutenzione(rotto)...per il ritorno ancora devo vedere cosa mi tocca...poi vi raccontero' del "supplente"..tutto un programma!

Vi è mai capitato di stare sul bus che vi dovrebbe portare dal Gate alla scaletta dell'aereo e girare a vuoto per la pista...facendola in lungo e in largo?
Questo è quello che avviene quando un "povero" dipendente dell'aeroporto si aspetta di trovare un Blue Panorama sulla pista(vedi numero volo BV 720)...invece nulla...manco l'ombra...dopo un paio di giretti finalmente si scopre l'arcano....andiamo in Svizzera ehehhehh!

image



Vi assicuro non è uno scherzo....cmq preso atto..la metà dei passeggeri (quellli dalla 16 fila in poi) indovinate da dove sale? Dalla coda! Magicamente questo MD-90 (foto internet ma era uguale)si apre in coda e spunta una scaletta....diversa come esperienza ehehh!
Aereo tutto sommato molto basic 2 file (3+2) niente tv nè prese per cuffie....personale di lingua tedesca che si sforzava a sillabare frasi in italiano con tutti i passeggeri...carine devo dire....solo la capo Hostess era di Blue Panorama e serviva per lo più per le comunicazioni e per l'approvvigionamento catering..ovvio messaggio del comandante in inglese.....

Nota molto positiva: durante il volo ho visto passare dal corridoio 3 e dico 3 persone per andare in bagno.....niente va' e vieni...giratine per granchirsi....tutto questo perchè era stato lanciato un bel avviso: Si prega i passseggeri di restare al proprio posto durante il volo!

Catering niente di che..quello era di effettivamente di blue Panorama..

Al ritorno invece vero e proprio aereo della compagnia....non è il massimo ma si puo' fare....peccato per gli snervanti ritardi e per la fiscalità del peso....(sia in andata che al ritorno ho beccato il rullo guasto quindi valigie ammassate....niente spese aggiuntive per me (viaggiavo con 22 kg e 10-12 di bagaglio a mano)ma ad altri non è andata così...salati i vestiti in più..... :huh: !
 
Top
173 replies since 29/6/2006, 15:39   7184 views
  Share