Mal d'Egitto

, Blue Panorama

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 21/9/2012, 14:20





21/09/2012 - 14:22

Blue Panorama Airlines: voli regolari il 25 settembre
Lo comunica la compagnia in una nota

Blue Panorama Airlines comunica in una nota che, con riferimento alle notizie diffuse dagli organi di informazione in questi giorni, nella giornata di martedì 25 settembre i voli saranno operati regolarmente come da programma.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 29/9/2012, 08:09




28/09/2012 - 12:37

Blue Panorama, scommessa invernale su Caraibi ed Egitto

Caraibi ed Egitto: fa rotta su queste due aree l'inverno di Blue Panorama.

Sul Paese caraibico il vettore investe programmando sette frequenze settimanali da Milano, Roma e Verona per tutti i principali aeroporti cubani: Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo, L'Havana.

"Il programma operativo - comunica il vettore in una nota - è frutto della stretta collaborazione con i tour operator italiani e conferma, sull'Isla Grande, una leadership decennale rafforzata dal rinnovo dell'alleanza commerciale con Cubana de Aviación". Tra le altre destinazioni long haul della regione caraibica Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica; a queste si aggiunge poi il Nicaragua, che si configura come un vero e proprio hub per tutto il Centroamerica.

Spicca invece l'Egitto, per il medio raggio di Bpa. Per il futuro la compagnia conta di ripristinare il collegamento per Luxor, in collaborazione con i t.o. che programmano le crociere sul Nilo: "Riteniamo - dice il vettore - che questo servizio non possa mancare nella programmazione".

Sull'East Africa, infine, Bpa vola in Kenya e Tanzania, mentre in Oriente tornerà a operare da Milano Malpensa in Thailandia, con due voli settimanali.


TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/10/2012, 00:14




22/10/2012 - 14:05

Blue Panorama, Egitto meta regina del medio raggio

Blu-Express.com lavora per consolidare i posizionamenti che ha raggiunto sulle rotte da e verso il Sud Italia


Nel 2013 per il medio raggio di Blue Panorama sarà l’Egitto a fare la parte del leone.
Da marzo ad ottobre prenderà il via il nuovo collegamento su El Alamein, meta ricca di storia e dallo splendido mare, mentre saranno riconfermati tutti i voli su Sharm El Sheik e Marsa Alam, con aumenti della capacità nei giorni più richiesti dal mercato.
“Stiamo cercando di stimolare anche la ripresa del volo su Luxor a partire da marzo”, puntualizza Remo Della Porta, vice president commercial del vettore.
Blu-Express.com nel frattempo, la low cost di Blue Panorama, lavora per consolidare i posizionamenti che ha raggiunto sulle rotte da e verso il Sud Italia. Forte in particolare, è l’interesse sullo scalo di Milano Linate, per un’offerta più ampia che possa affiancare il volo già operativo su Reggio Calabria. (a.te)

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 30/12/2012, 16:05




29 dicembre 2012

Caselle caos, 150 passeggeri bloccati

Slitta di almeno quindici ore la partenza del charter per Marsa Alam della compagnia Blue Panorama
«Nessuno sa dirci se partiremo»


di Massimiliano Peggio

Circa 150 turisti torinesi diretti in Egitto, sulle coste del Mar Rosso, sono bloccati dal pomeriggio di sabato all’aeroporto di Caselle per un guasto al motore di un aereo della compagnia Blu Panorama. «Dopo aver spostato più volte l’orario della partenza, alle 18,30 siamo stati informati che il guasto non è riparabile e che il volo è stato soppresso. E’ la terza volta in un anno che mi capita di aver problemi con questa compagnia» dice uno dei passeggeri, portavoce della protesta esplosa in aeroporto.

Per lo più si tratta di famiglie con bambini piccoli al seguito. E aggiunge: «Nel mio caso il viaggio è stato organizzato da Francorosso-Alpitour: ho provato almeno 5 volte a a contattate il call center del tour operator, ma nessuno risponde al telefono». Altro che vacanze sulle spiagge di Marsa Alam: il sogno è diventato un incubo. «Il guaio è che nessuno sa dirci quando e come potremo partire».

La Stampa
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/4/2013, 21:52




03/04/2013 - 16:31

Sciopero Blue Panorama, disagi in vista

Fit-Cisl ha indetto un'agitazione di quattro ore per il 3 maggio prossimo

Disagi in vista per chi volerà con Blue Panorama: la Fit Cisl ha infatti proclamato uno sciopero del personale di cabina fissato per il 3 maggio prossimo. L'agitazione durerà dalle 10 alle 14.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/7/2013, 15:25




16/07/2013 - 14:50

Pecci, Bpa: "Sul Mar Rosso le operazioni sono regolari"

di Amina D'Addario

Traffico in tenuta per i voli sul Mar Rosso di Blue Panorama.

Ad assicurarlo è il presidente della compagnia Franco Pecci che, a margine della conferenza stampa dell'Enac, ha parlato di una situazione che "viene costantemente monitorata, ma che non desta particolare allarmismo".

"Gli operatori - ha assicurato Pecci - hanno mantenuto invariati gli impegni sulla destinazione e gli aerei che decollano continuano a essere quasi pieni". Un andamento confortante che riesce ad ammortizzare il calo "non cosi sensibile" della domanda registrato fino a questo momento.

A temere le ripercussioni della crisi egiziana sul traffico aereo nostrano è invece il segretario generale di Assaereo, Aldo Bevilacqua. "Sull'Egitto si riversa una capacità consistente del nostro mercato leisure. Per questo - spiega -, se l'incertezza dovesse estendersi anche sul Mar Rosso e sulle aree balneari, il quadro di difficoltà complessiva in cui operano oggi le compagnie aeree potrebbe peggiorare ulteriormente".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/7/2013, 23:58




19/07/2013 - 16:45

Sciopero Blue Panorama Airlines: tutti i voli operati regolarmente

La compagnia informa in una nota che "nessun dipendente ha comunicato la propria adesione"

Con riferimento allo sciopero di 24 ore degli assistenti di volo indetto dalle organizzazioni sindacali di settore per la giornata di ieri, Blue Panorama Airlines informa in una nota che "nessun dipendente ha comunicato la propria adesione allo sciopero e che tutti i voli in programma sono stati operati regolarmente. L’insuccesso di tale iniziativa sindacale conferma quanto già registrato nei precedenti scioperi indetti in data 19 aprile, 3 e 29 maggio scorsi, ai quali nessun dipendente aveva aderito".
La compagnia conferma "che le modalità di impiego del personale navigante sono conformi a quanto disposto dall’Autorità competente, che la società sta adempiendo puntualmente a quanto previsto dalla procedura di concordato preventivo in continuità alla quale è ammessa, che ha già diffidato alcune OO.SS. dal rilasciare - tanto agli organi di stampa quanto alle autorità competenti – comunicazioni e/o informazioni e/o considerazioni destituite di fondamento ed in ogni caso potenzialmente lesive della reputazione e dell’immagine commerciale di Blue Panorama Airlines, e che ha dato mandato ai propri legali di tutelare gli interessi della società in tutte le sedi opportune".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/11/2013, 08:46




05/11/2013 - 12:10

Blue Panorama migliora del 10% l’indicatore più importante


La compagnia traccia il bilancio dell’anno che va a chiudersi, tra costi operativi alle stelle, carburante oltre i 100 dollari e caso Egitto. Strenuo controllo dei costi e sinergie con l’industria le chiavi della continuità. Interviste a Giancarlo Zeni e Remo Della Porta

jpg


“Un 2013 durissimo per l’intenso lavoro del gruppo, impegnato in obiettivi ambiziosi resi più complicati da nuove sfide raccolte lungo il percorso: lo stop dell’Egitto e il carburante oltre i cento dollari per dirne solo due”, esordisce così Giancarlo Zeni, direttore generale del Gruppo Blue Panorama, tracciando un bilancio di andamento dell’azienda in concordato preventivo. Di esso dice: “Non possiamo dire quando sarà l’uscita dal concordato, il Tribunale di Roma conosce il nostro piano, stiamo compiendo tutti gli step necessari e siamo l’unica compagnia in Italia a volare con questa modalità. Certamente il miglioramento sui costi è un buon segnale”.
“Abbiamo lavorato su tre direttrici: prodotto, attrattività verso il consumatore e verso il trade, raccogliendo benefici come la stima del recupero a doppia cifra dell’indicatore più importante per un gruppo aereo e cioè l’Rpk (ricavo per passeggero/chilometro), che sarà del 10%”, aggiunge il manager. Il tutto a fronte dell’incremento dei costi operativi unitari del 6% (stima), dovuto anche agli aeroporti. “Ce l’avevano detto che sarebbe stato un esercizio difficile, ma siamo riusciti ad assorbire gli aumenti”. Tra le innovazioni di prodotto Zeni cita l’introduzione del Roma-Mosca “un successo oltre le aspettative con 15mila passeggeri sulla rotta, con la clientela russa in maggioranza, per questo abbiamo aperto il sito internet in lingua russa”. E ancora, il 2013 è stato l’anno di 10 destinazioni in Grecia “continueremo a credere nel Mediterraneo, insistendo nel 2014”. Parte fondamentale del lavoro sul prodotto è stata la razionalizzazione su quanto non sostenibile “andando a focalizzare sui collegamenti di Blu-express in equilibrio economico”, precisa il direttore.

Outlook 2014
Il 2014 è impostato su questi programmi: l’aumento di rotte del 9% che sale al 50% nel caso della direttrice Mosca, precisamente nell’estate; l’ulteriore investimento sulla Grecia con 16 collegamenti e un paio di progetti sul Mediterraneo che saranno presto annunciati. Nei confronti dei passeggeri la riduzione della fee sul bagaglio in stiva così come il miglioramento del pricing pubblicato sui Gds, grazie al re-engineering della piattaforma di booking, costituiscono le due azioni principali. Al trade la promessa di un mark up migliore e incentivi bonus.

+15% ricavi sui Caraibi
Sul lungo raggio leisure la compagnia sta riscontrando “una decisa destagionalizzazione della domanda con il load factor di settembre che ha sfiorato il 100% pur con la chiusura di Cayo Largo ad ottobre a causa di ragioni climatiche”, osserva il vp commercial, Remo Della Porta. Bpa continua a collaborare con i vettori charter come Neos condividendo operazioni sui Caraibi e annuncia il ritorno di Santa Clara . L’area dei Caraibi ha mostrato una crescita del 15% di ricavi.

L’Egitto ripartirà a Natale
Lo sguardo all’Egitto rimane molto cauto in casa Blue Panorama, Della Porta ritiene giusto lo sconsiglio in quanto “il frame giuridico tiene conto di tutta la società civile e la situazione complessiva del Paese”. L’augurio è che si possa tornare a operare i voli da Natale e Capodanno, tendenza verso la quale alcuni tour operator altrettanto accorti stanno volgendo. Zeni: “Abbiamo invitato gli operatori a condurre azioni per dare evidenza della situazione tranquilla in Mar Rosso”. Si resta vigili, insomma, non dimenticando che Bpa è stato il primo operatore a volare su Marsa Alam.
Sui prossimi numeri di Guida Viaggi un ulteriore approfondimento sulla ristrutturazione del gruppo aereo italiano.

Guida Viaggi
 
Top
lucaraf
view post Posted on 25/6/2014, 21:46




Volato in giugno con Blue Panorama, più comunemente denominato ( personalmente) Blue Tristezza Panorama, - Partenza da Bologna - arrivo a Marsa Alam.
Partenza ed arrivo con leggero ritardo, aeromobile tristissimo 737- 400 senza utilizzo di televisorini per indicare la rotta, con steward tristissimi che passavano con il carriolino unicamente per venderti cibarie e bevande a pagamento, chi ha chiesto un cuscino o una copertina magari per il bambino si è visto negare la richiesta in quanto ne erano sprovvisti.
Ora si sopravvive lo stesso ci mancherebbe sono solo 4 ore di viaggio , ma che caduta di stile.
Il ritorno invece ha presentato quasi tre ore di ritardo perchè l'aeromobile che partiva da Pisa è rimasto bloccato all'aeroporto dato che nella giornata del 14. 06 si esibivano le frecce tricolori sul cielo della spiaggia di Forte dei Marmi per festeggiare il 100° compleanno del Comune versiliese, quindi spazio aereo chiuso ed aeroporto libero per le frecce.
Possibile che Blue Panorama non sapesse che in tale data si effettuava tale manifestazione e che l'aeroporto sarebbe stato chiuso e che avrebbero potuto per tempo prendere i provvedimenti del caso per anticipare il volo di rientro e che poteva trovare una soluzione alternativa.
 
Top
173 replies since 29/6/2006, 15:39   7184 views
  Share