Mal d'Egitto

Solo Volo

« Older   Newer »
  Share  
Roohe
view post Posted on 18/4/2007, 13:43




Carol è uscita una nuovo promo Alitalia!!!! Milano-Cairo A/R 211,00 euro tasse incluse!

Il biglietto può essere acquistato dal 13 al 27 aprile 2007 per voli da effettuarsi dall’ 1 maggio al 30 giugno 2007. L’offerta prevede un soggiorno minimo di un sabato notte o di 4 giorni ed limite massimo di soggiorno di 21 giorni.

Le destinazioni coinvolte nell’offerta sono: Algeri, Atene, Barcellona, Belgrado, Berlino, Bilbao, Budapest, Il Cairo, Casablanca, Cracovia, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Malaga, Malta, Minsk, Monaco, Mosca, Praga, Salonicco, San Pietroburgo, Sarajevo Skopie, Sofia, Stoccarda, Stoccolma, Tirana, Tripoli, Tunisi, Valencia, Varsavia, Vienna, Zagabria e Zurigo.

Alf boosa


 
Top
caroldidi
view post Posted on 18/4/2007, 14:14




grazie cara per il tuo interessamento...ma volo su hurgada..ma tengo nota non si sa mai che atterro ad hurgada e poi mi noleggio una macchina al cairo...busa kabir
 
Top
spadina.frr
view post Posted on 20/6/2007, 22:04




provate su questo sito. vendono i charter anche ai privati


www.volialvolo.it


ciaoooo :lol:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 22/6/2007, 08:14




Voi dove comprate di solito il SOLO VOLO per l'Egitto???
 
Top
clau_bumba
view post Posted on 22/6/2007, 08:33







Ciao Ila!tutte le volte che mi è capitato di prendere il solo volo senza che me lo pagassero per lavoro, mi sono affidata a phone and go e maxi traveland soprattutto, oppure a trigone! Per quanto riguarda maxitraveland tuttavia spesso, essendo un tour operator ha a disposizione soltanto uno o due posti vuoti, tuttavia tra i tour operator è uno dei più economici per quanto riguarda il solo volo. Phone and go ha dei prezzi abbastanza vantaggiosi, è sempre abbastanza economico rispetto agli altri siti in cui puoi comprare il volo e poi, basta che gli mandi la richiesta e loro poi ti richiamano subito! Altrimenti c'è Trigone, e poi ti consiglierei di andare a sbirciare anche sul sito che che è stato segnalato prima, www.volialvolo.it io ci sono andata a vedere perchè anche io sto organizzando il mio ritorno e i prezzi sono buoni, anche se non ho capito se il visto è compreso o meno!!Spero di esserti stata utile, baciotti :baci:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 22/6/2007, 14:58




CITAZIONE (clau_bumba @ 22/6/2007, 09:33)
Ciao Ila!tutte le volte che mi è capitato di prendere il solo volo senza che me lo pagassero per lavoro, mi sono affidata a phone and go e maxi traveland soprattutto, oppure a trigone! Per quanto riguarda maxitraveland tuttavia spesso, essendo un tour operator ha a disposizione soltanto uno o due posti vuoti, tuttavia tra i tour operator è uno dei più economici per quanto riguarda il solo volo. Phone and go ha dei prezzi abbastanza vantaggiosi, è sempre abbastanza economico rispetto agli altri siti in cui puoi comprare il volo e poi, basta che gli mandi la richiesta e loro poi ti richiamano subito! Altrimenti c'è Trigone, e poi ti consiglierei di andare a sbirciare anche sul sito che che è stato segnalato prima, www.volialvolo.it io ci sono andata a vedere perchè anche io sto organizzando il mio ritorno e i prezzi sono buoni, anche se non ho capito se il visto è compreso o meno!!Spero di esserti stata utile, baciotti :baci:

Grazie mille! Ora guardo su Phone and Go e su Maxitraveland. Sul sito voli al volo c'è un Livingston che ha orari ottimi da Verona, ma costa tanto quanto il volo che propone Todomondo, con la differenza che questo ha il visto compreso.

Ma... una domanda: con i t.o. hanno sempre dato il "francobollino rosso" insieme alle carte, prenotando il solo volo chi me lo da???
 
Top
clau_bumba
view post Posted on 22/6/2007, 16:11




X IlaFabio
Per quanto riguarda maxitraveland chiamali direttamente perchè sul sito nn mi ricordo se c'era la possibilità di prenotare il volo...per quanto riguarda "il francobollino rosso" se nn ti affidi a un t.o bensì ad una agenzia ci pensano loro e perciò ci sarà un assistente dell'agenzia all'aereoporto che ti fa il visto, se invece decidi di prenderlo direttamente all'aereoporto di sharm non includendolo nel prezzo del biglietto, appena arrivi sulla sinistra, prima dei banchi dove si appoggiano i t.o (in pratica il primo banco che incontri) è quello che ti vende il visto, lo compri lì, e volendo puoi cambiarci anche i soldi....
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/6/2007, 21:24




Ila, anche per il volo puoi affidarti a Trigone e così fai un all inclusive! ;)
 
Top
ilafabio
view post Posted on 23/6/2007, 07:48




CITAZIONE (hayaty @ 22/6/2007, 22:24)
Ila, anche per il volo puoi affidarti a Trigone e così fai un all inclusive! ;)

A dir il vero Mauro non mi ha proposto il volo...
Lo zio della mia amica, che deve venire via con noi, è agente di viaggio. Mi chiedo solo se prenotando in agenzia ti danno anche il visto... tutto qui!
Se prenotassi da Todomondo il visto è incluso nel volo, non so però chi lo dia! Non ho mai prenotato tramite Internet!
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/6/2007, 12:45




Se prenoti in agenzia il solo volo non hai il visto...in ogni caso ti conviene comprare il visto da te in aereoporto a Sharm perchè comunque ti costa di meno (visto che si va al risparmio!).
Inoltre se non hai intenzione di fare escursioni a Ras Mohamed e al Cairo puoi addirittura non comprare il bollo del visto e scrivere sul talloncino che ti consegnano "Only Sinai" così sei a posto per stare a Sharm.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 23/6/2007, 14:25




Ciao Ila, non ti ho detto niente del volo, perché hai forse un aggancio (zio amica... in agenzia) diretto? In questo momento hai più tempo di me a girare in internet e visto che giochi al risparmio anche di pochi euro... preferisco darti consigli ed aiutarti nella scelta.

Come giustamente dice Valia potresti anche non comprare il visto... però mi sa che vorrai visitare il Cairo e quindi compralo in aereoporto nel primo sportello a sinistra entrando nell'aereoporto di Sharm, è una banca, senza fare la fila dei TO.
Va bene anche la carta d'identità e risparmi la marca da bollo italiana, dato che non penso andrai a Petra.
Se prenoti con todomondo, troverai un loro assistente o teorema (visto che sono la stessa cosa, però ad Agosto credo che avranno i loro assistenti) all'aereoporto che ti aspetterà e ti darà il visto. Chiedi se puoi non comprarlo on line.

Se hai dei solo volo sui 400 per Agosto... penso siano da prenotare, almeno bloccali per qualche giorno e poi decidi.image

Ciaooo a presto.
 
Top
kay75
view post Posted on 23/6/2007, 14:45




ciao Ila!
A parer mio dovresti prendere "al volo" l'offerta di Todomondo...mi senbra la migliore in circolazione al momento...
 
Top
ilafabio
view post Posted on 23/6/2007, 15:10




CITAZIONE (kay75 @ 23/6/2007, 15:45)
ciao Ila!
A parer mio dovresti prendere "al volo" l'offerta di Todomondo...mi senbra la migliore in circolazione al momento...

Quindi in poche parole... il visto è solo il "francobollino rosso"???
Cmq, è la terza volta che vado in Egitto, non posso assolutamente perdermi le piramidi... devo vederle insomma!!! Quindi, sì al "francobollino rosso"!!!

Mauro, te mi hai messo in conto un volo da 350€, quindi credevo per agosto in media si spendessero quei soldi lì, e allora ho aspettato di vedere in agenzia dal momento che Todomondo con visto e tasse lo fa a 421 a/r!!!

Vedo di riuscire ad andare in agenzia e risolvere il tutto presto!!!
Intanto grazie mille a tutti... siete sempre di grande aiuto!
Portate pazienza, ma sono ancora piccola, dall'alto dei miei 19 anni, organizzare tutto per 4 persone non è certo facile!!!

Io ho guardato il solo volo con Todomondo, che è quello che ho messo in conto, e mi mette quest'operativo:

Andata: 14/8
Volo: Neos 2570
Partenza: Verona ore 14.35
Arrivo: Sharm El Sheikh ore 19.45

Ritorno: 29/8
Volo: Neos 2571
Partenza: Sharm El Sheikh ore 21.25
Arrivo: Verona ore 0.35

Le date di andata e ritorno cadono di MARTEDI', ma sul sito dell'aeroporto di Verona i collegamenti con Sharm ci sono solo il Sabato e la Domenica... come è possibile questo mi faccia partire di Martedì???
 
Top
falak
view post Posted on 24/6/2007, 07:51




CITAZIONE (ilafabio @ 23/6/2007, 16:10)
Quindi in poche parole... il visto è solo il "francobollino rosso"???

Le date di andata e ritorno cadono di MARTEDI', ma sul sito dell'aeroporto di Verona i collegamenti con Sharm ci sono solo il Sabato e la Domenica... come è possibile questo mi faccia partire di Martedì???

Il visto e' composto da 2 francobolli uno rosso (arancione in verita') di L.E.27.20 ed uno blu-verde di L.E. 5.
Se prenderai il solo volo da Todomondo ,a Verona in aeroporto,al banco Teorema-Todomondo oltre ai tkt aerei ti daranno anche il visto.
Prenotando con loro costa 22 euro,in banca all'aeroporto di Sharm invece ne costa 12-13,se prendi un solo volo senza visto compralo la' ma con Todomondo io ti consiglierei di prenderlo (l'opzione senza visto non so' se e' possibile)non per altro per evitare la fila di russi che arrivano a Sharm senza visto (nel loro Paese e' sempre escluso)....

Per quanto riguarda l'operativo del Martedi' la spiegazione e' semplice: in alta stagione ci sono dei voli infrasettimanali aggiunti al normale operativo proprio per far fronte all'incremento di richieste.

Ricordo che esiste un Topic riguardante Todomondo quindi se decidi di prenotare con loro e/o hai altre domande postale QUI' ,grazie.

Edited by falak - 24/6/2007, 09:06
 
Top
ilafabio
view post Posted on 24/6/2007, 08:05




Grazie infinite Falak... me lo chiedevo da settimane!!!

Cmq, credo proprio andremo in agenzia, dal momento che lo zio dell'amica che viene con noi a Sharm lavora alla Welcome Travel di Verona... Non so che grandi sconti possa fare, però... almeno ci proviamo!!!

Grazie infinite!!!
 
Top
205 replies since 28/6/2006, 13:36   6946 views
  Share