Mal d'Egitto

, Neos

« Older   Newer »
  Share  
paolov
view post Posted on 18/9/2006, 19:59




Hai ragione Falak, grazie per il conforto. Ciao
 
Top
GAMM
view post Posted on 19/9/2006, 07:40




Ciao a tutti,

sono partito da Verona con volo Neos per Hurgada, ottava volta che vado in Egitto, e senza ombra di dubbio è la miglior compagnia finora utilizzata. Educazione ,gentilezza, pulizia, qualità del cibo e degli accessori utilizzati per mangiare. Veramente una compagnia di qualità.

Per quanto riguarada il peso delle valige, sono stati molto fiscali a Verona, ho dovuto toglire del peso e metterlo in uno zainetto come bagaglio a mano e poi pagare 50 Euro per il sovrappeso ancora presente. Tenete presente che sono 10 Euro ogni Kg in eccedenza.
Al ritorno , memore delle esperienze passate dove avevo notato che negli aeroporti sia di Sharm che di Hurgada i display delle bilance che pesano i bagagli sono spenti, ho ricaricato tutto dentro la valigia con in aggiunta i regali presi: non hanno fatto una piega. Solo il ragazzo che ha preso in consegna la valigia aveva gli occhi che ancora un po' e gli uscivano dalle orbite per lo sforzo !!!!!!!

Tornando alla Compagnia Aerea......complimenti alla NEOS !!!!!!!

Al giorno d'oggi ,dove la superficialità e la mancanza di professionalità è abbastanza comune, trovo giusto mettere in evidenza chi invece dimostra di fare le cose come devono essere fatte........che dovrebbe essere la normalità !!!!

BAci a tutti e buon viaggio a chi parte !

:pace3ej:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 19/9/2006, 08:20




Fidati che ora si sono evoluti anche a Sharm... le bilance hanno un bellissimo display rosso che la maggior parte delle volte ti dice: TIRA FUORI I SOLDI!!
 
Top
bibibosa
view post Posted on 19/9/2006, 15:15




ciao gamm..e quanto spendi di solito con la neos x andare in egitto? grazie..
 
Top
GAMM
view post Posted on 20/9/2006, 12:57




Ciao Bibibosa,

mi spiace ma non so risponderti,perchè ho acquistato un pacchetto dalla Francorosso comprensivo di viaggio e 2 settimane + suppl.single e nel listino non era specificato il prezzo del volo.

GAMM
 
Top
paolov
view post Posted on 22/9/2006, 18:32




Buonasera a tutti,
Neos oltre ad aggiungermi lo scalo a Verona sia in andata che ritorno per Sharm da Bologna, mi ha posticipato la partenza di mezza giornata e anticipato il ritorno di un'altra mezza giornata. Lo so che potevano farlo ma mi brucia assai. Scusate lo sfogo, sara' che bisogno di ferie.
 
Top
caroldidi
view post Posted on 24/9/2006, 11:57




ciao bibibosa
sono carol..io ho speso 335 euro solo il volo con la neos.poi dipende da che stagione vuoi andare cambiano i prezzi
saluti carol
 
Top
falak
view post Posted on 24/9/2006, 19:04




..carol hai prenotato direttamente alla Neos,quindi dal sito ,oppure hai preso un solo volo dal gruppo Alpitour???
 
Top
caroldidi
view post Posted on 24/9/2006, 21:11




ciao falak io ho prenotato tramite la neos.e se ti interessa ti mando in privato il numero telefonoco o l`email della neos..io mi sono trovata veramente bene e sono anche molto gentili..pensa che il mio ritorno doveva essere per le 14 ma essendo il cambio orario in egitto hanno chiamato sul numero egiziano.se hai delle altre domande fai pure sono a tua disposizione
baci caroldidi
 
Top
falak
view post Posted on 28/9/2006, 12:49




...grazie Carol per i contatti..!!! image
 
Top
caroldidi
view post Posted on 28/9/2006, 20:12




se hai bisogna chiedi pure...e fammi sapere
 
Top
blu profondo
view post Posted on 5/10/2006, 22:03




per i contatti per prenotare cdirettamente con neos li trovi anche nel suo sito internet (www.neosair.it)
 
Top
deabastet
view post Posted on 28/2/2007, 15:20




Uffa non riesco mai a collegarmi al sito della neos... continua a dirmi too many connection!
 
Top
donadona
view post Posted on 4/8/2007, 10:41




CITAZIONE (SILVIACRI @ 19/7/2006, 12:55)
LA MIGLIORE COMPAGNIA CHARTER CON CUI SONO VOLATA A SHARM.
APPARECCHI, SERVIZI, CIBO. TUTTO SEMPRE AL TOP image

posso confermare!!!volo per hurghada...il migliore!!!sotto tutti gli aspetti
 
Top
Roohe
view post Posted on 6/8/2007, 17:50





La mia prima volta con Neos, invece, è di quelle che si ricordano per sempre.......

Il volo di andata tutto ok, l'aereo è decollato da Bologna alle 16.45 previste ed è atterrato in perfetto orario alle 21.35 locali: aereo in perfette condizioni, splendido servizio on board, cortesia, qualità... tutto perfetto! ^_^

Il ritorno invece.... un disastro!! Anche se non del tutto imputabile alla compagnia aerea che anzi, e lo sottolineo, assieme al personale Alpitour, si è adoperata al meglio per assisterci!!!!

Ma iniziamo la storia

Il volo era previsto per domenica 29/08 alle ore 22.25 locali con arrivo a Bologna alle 01.25 italiane, per cui alle 20.30 circa, siamo stati accompagnati in aeroporto e ci siamo messi in coda per il check-in: io e la mia famiglia eravamo quasi gli ultimi.
Giunti finalmente al ns turno..... hanno interrotto il check-in!!!!!!! Vabbè, pazienza, aspettiamo.... <_<
Inizialmente gli addetti egiziani ci hanno parlato di un problema tecnico, per cui ci siamo tranquillizzati.

Ma dopo una ventina di minuti, è arrivato l'annuncio ufficiale e definitivo: il check-in è chiuso!!! :o:
Come chiuso???
Panico!!! :woot:
Chiuso, finito, khalas!!! L'aereo non c'è!!! Non è arrivato!!!
?????Possibile????? :blink:

Dopo i primi minuti di smarrimento, il personale egiziano ci ha fatto accomodare vicino agli uffici della dogana, eravamo circa una 50 di persone, chiedendoci di pazientare perché anche loro erano in attesa di notizie più precise.

Nel frattempo, qualcuno aveva chiamato in Italia e, da Bologna, l'aereo risultava partito regolarmente alla volta di Sharm....
Che fine aveva fatto l'aereo? :ph34r:
Inoltre, che ne era stato delle persone che erano riuscite a fare il check-in e avevano già passato la dogana? Erano ancora bloccate "aldilà del muro"? Avevano anche loro ricevuto la notizia che l'aereo non c'era? Mistero!

Verso le 22.30 poi sul monitor delle partenze, appare il nostro volo NO7665 per Bologna: PARTITO!!!
E dopo 5 minuti: CANCELLATO!!!!

A quel punto, il caos regnava sovrano!!!! :blink:
Qualcuno ha cominciato a parlare di overbooking, impossibile - dico io - sui voli charter!!! Forse più probabilmente l'aereo ha avuto un problema....... speriamo bene!!!!

Dopo un'ora di supposizioni e preoccupazioni, ecco finalmente la risposta: appena dopo il decollo da Bologna, il comandante si è accorto che un vetro dell'aereo era incrinato ed ha chiesto l'atterraggio di emergenza a Brindisi. :46.gif:

I passeggeri del volo sono stati accolti dal personale Alpitour e alloggiati in un albergo della provincia pugliese, mentre noi tutti (compresi quelli che già avevano passato la dogana) siamo stati accompagnati al Mirabel Resort per trascorrere la notte, dato che il volo sarebbe stato rimandato di 24h

La mattina successiva, ci hanno informato sul nuovo operativo voli: partenza alle ore 16

Dopo averci offerto colazione, pranzo e una chiamata internazionale per camera della durata max di 1 minuto, ci hanno di nuovo accompagnati in aeroporto, dove siamo finalmente decollati alle 16.30 circa

Tutto bene quel che finisce bene dunque? Macché!!! Il ritorno di Fantozzi continua!!! :E4YHE5:

Per motivi non ancora precisati (o meglio, forse mentre lo spiegavano io dormivo, tanto ero distrutta), il nostro volo non aveva avuto l'autorizzazione ad atterrare a Bologna, per cui..... siamo stati dirottati su Malpensa!!!!!
Siamo atterrati alle 19.30 e dopo aver baciato terra e ritirato i nostri bagagli, siamo stati caricati su 5 pullman e dopo altre 3 ore di viaggio (attorno a mezzanotte) siamo finalmente giunti alle nostre auto nel capoluogo emiliano.

Morale della favola: alla fine sono arrivata a casa alle 4 di mattina.... e alle 8.30 sono rientrata in ufficio.... più stressata di quando sono partita!!!!!!! :sick:

In ogni caso, come ho già premesso, la colpa di tutto questo non può essere naturalmente attribuita né alla compagnia aerea né all'organizzazione Alpitour che anzi, dopo i primi momenti di smarrimento, si sono subito adoperati per risolverci il problema. Tutto sommato, un problema tecnico ad un aereo può sempre capitare... :cry:

Alla fine, è andata peggio ai passeggeri del volo partito da Bologna: oltre alla paura x un atterraggio di emergenza, hanno perso anche un giorno di vacanza! Io tutto sommato ho passato una notte di più a Sharm...... :P

L'unica cosa che non capisco è questa: se l'aereo è atterrato a Brindisi dopo un'ora dal decollo (quindi attorno alle 19 ora egiziana), perché nessuno ha avvertito gli egiziani o il personale Alpitour di Sharm? Saremmo rimasti ognuno nei rispettivi alberghi ed avremmo evitato tutto il caos dell'aeroporto con relativo stress (anche perché molti di noi avevano bambini piccoli al seguito)!!!!! Misteri della fede....

Turista fai-da-te? No Alpitour? Ahiahiahiahiahi...... recitava un vecchio spot..... :14.gif:

Alf boosa
 
Top
107 replies since 15/5/2006, 01:02   4451 views
  Share