Mal d'Egitto

, Egypt Air

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 8/9/2012, 14:55




07/09/2012 - 11:45

Sciopero del personale di bordo Egyptair
Astensione oggi dal lavoro per 12 ore

Non solo Lufthansa. Lo sciopero nei cieli quest'oggi tocca anche i passeggeri Egyptair. In una nota il vettore ha annunciato la sospensione dei collegamenti internazionali per 12 ore a causa di uno sciopero di steward e hostess.
L'agitazione, iniziata alle 2 di questa mattina, termina alle 14. Le linee interne non sono toccate.

Guida Viaggi
Il personale di bordo rivendica innanzitutto migliori condizioni di lavoro.
 
Top
O t t a
view post Posted on 25/10/2012, 09:32




25/10/2012 - 08:59

Egyptair valuta il terzo scalo dall’Italia
La compagnia ha in serbo importanti investimenti sul mercato italiano. Essam Azab, nuovo direttore generale Italia e Malta, dichiara a Guida Viaggi le prossime mosse, a partire dal 15 novembre quando i voli da Milano diventeranno 14 a seguito dell’introduzione del doppio volo


Egyptair investe sul mercato italiano. Dal 15 novembre i voli da Milano diventeranno 14 a seguito dell’introduzione del doppio volo. Secondo quanto anticipato a Guida Viaggi da Essam Azab, nuovo direttore generale Italia e Malta di Egyptair, carica che ricopre da sei mesi, in un prossimo futuro c’è l’intenzione del doppio volo giornaliero su Roma, “per arrivare così a 28 frequenze settimanali dall’Italia (attualmente sono 25, ndr)”. La compagnia dal canto suo sviluppa il network di destinazioni e lo fa servendo un gran numero di Paesi nel mondo, attualmente sono 45, collegati da Roma e da Milano. “Copriamo la maggior parte dell’Africa, del Medio Oriente, del Golfo e del Far East”, sottolinea Azab. Egyptair ha due basi nel nostro Paese, Milano e Roma, ma ci potrebbero essere delle novità in tal senso. Infatti, da marzo 2013, con l’orario estivo, sono previsti nuovi voli alla volta di Toronto, Abidjan, Lusaka e Delhi e a fronte di queste new entry il manager fa sapere che “si sta valutando un’apertura in Italia di un ulteriore scalo futuro”.
Nell’anno fiscale luglio 2011–giugno 2012 il market share del nostro mercato verso l’Egitto è stato del 63%. L'Rpk, ossia i passeggeri trasportati per chilometri percorsi, ha messo a segno un +2%. Il direttore commerciale del vettore, Stephanos Michaelidis, sottolinea anche che il load factor dall’Italia è stato del 73%, i passeggeri trasportati in business class hanno messo a segno un +17%. (s.v.)

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 20/11/2012, 17:35




Egitto: assistenti di volo col velo

Lunedì, 12 novembre 2012

L’islamizzazione del Paese procede. Dopo al tv edesso è il turno di Egyptair. Le sciocchezze sulle ‘primavere arabe’ smentite dai fatti.

Il personale femminile di volo può indossare il velo al bordo degli aerei. Lo hijab non poteva essere utilizzato durante il regime di Hosni Mubarak, che aveva anche emesso un decreto apposito. Comunque hostess velate non erano mai salite a bordo di aerei dell’Egyptair fin dalla fondazione della Compagnia nel 1932.

Il 2 settembre scorso era andata in video la prima conduttrice di tg velata ed ora è arrivato il momento del personale di volo.

I dipendenti di Egyptair hanno sostenuto una dura vertenza con l’azienda durante l’estate per ottenere non solo l’aumento dello stipendio, ma anche l’autorizzazione a coprire capelli e spalle per le donne e il permesso a farsi crescere la barba islamica per gli uomini.

In agitazione sono adesso le forze dell’ordine, perchè anche i poliziotti voglio poter sfoggiare la barba lunga.

Il vicepresidente di Egyptair, Abdelaziz Fadel, ha precisato che “nessuna hostess sarà costretta ad indossare il velo”, spiegando che la Compagnia sta adesso studiano la nuova uniforme.

“Una volta che avremo definito il design, sarà possibile indossarlo sui voli per tutte le destinazioni’, ha concluso il manager.

Si prevede che in un primo momento saranno circa trecento su 900 le assistenti di volo che decideranno di usare il velo, ma è evidente che una volta rotto l’argine in un secondo momento le pressioni ambientali indurranno anche le altre ad indossare lo hijab.

Se prima della cosiddetta ‘rivoluzione’ il velo era utilizzato sono da una minoranza delle donne, adesso è diventato un indumento di massa.

Ed aumenta anche il numero di donne e specialmente di ragazze più giovani che mettono il niqab, il velo nero che lascia scoperti solo gli occhi.

Sabato durante una manifestazione di salafiti a piazza Tahrir circolavano volantini delle organizzazioni integraliste con le istruzioni per le donne su come indossare il niqab secondo i dettami religiosi, con tanto di spiegazioni e disegno.

Fin dall’inizio era chiaro che queste sarebbero state le conseguenze dell’insurrezione contro il passato regime e c’è da domandarsi di quali informazioni misteriose fossero in possesso i cronisti che continuavano a parlare di proteste laiche per democratizzazione del Paese.

inviatospeciale
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/9/2013, 19:53




Propongo la lettura di due articoli intitolati:

"Soggiorno gratis e volo scontato: Domina sigla una partnership con Egyptair"

"DOMINA CORAL BAY E EGYPTAIR INSIEME PER L’EGITTO"


nella discussione Domina Coral Bay Resort, leggi QUI

Edited by trigoneblu - 4/9/2013, 23:23
 
Top
luzzi Andrea Lodi
view post Posted on 17/9/2013, 20:51




mi comunicano oggi dall agenzia che il volo di domenica 22 settembre
Egypt air delle 15 :45 dal Cairo verso Marsa Alam MS 431 è stato annullato
in cambio la riprotezione è su Hurgada Egypt air MS 339 con arrivo alle 17.50
 
Top
geo72
view post Posted on 19/9/2013, 19:45




ciao andrea a me al ritorno l'egyptair aveva cancellato il volo delle 10.50 e mi aveva messo su quello prima delle 8.50 hugada /cairo e ho dovuto fare l'alzataccia alle 3 del mattino,questo perche' in questo periodo non rempieno i voli ,purtroppo!!
una info, ma io non sapevo che esisteva il volo egyptair cairo/marsa,possibile??mi e' sfuggito!!ma da quanto l'hanno messo? ho visto pero' che ha solo un orario da scegliere,come ti sei organizzato il volo x il cairo?l'egyptair roma/cairo ha orari che non coincidono con quello di marsa.grazie ciao
 
Top
luzzi Andrea Lodi
view post Posted on 20/9/2013, 11:53




in origine avrei dovuto aspettare al cairo 2 3 ore prima di ripartire x marsa adesso aspetterò un po di più ,il cairo marsa è giornaliero solo che la sfiga che mi accompagna SEMPRE quando devo andare il ferie ha fatto si che per domenica 22 il volo venisse cancellato come3 giustamente dici tu c'è poca gente di loro che si muove da e verso le destinazioni turistiche della costa ,a maggio gli unici due non egiziani sul cairo marsa eravamo io e la mia compagna

il volo per il cairo è un alitalia diretto e giornaliero da Malpensa decolla alle 9 e 20
 
Top
66 replies since 12/5/2006, 19:06   2747 views
  Share