Mal d'Egitto

, Egypt Air

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 26/3/2009, 21:18




CITAZIONE (hayaty @ 11/2/2009, 16:04)
SICILIA: LOMBARDO INCONTRA IL DIRETTORE GENERALE DI EGYPTAIR

Egypt air atterra a Catania

“Da oggi le piramidi e l’Etna non saranno più così lontane”, inizia così il discorso del Presidente dell’”Egyptair express” Safey Eudinbadauy, che durante la cerimonia d’inaugurazione, ha ufficializzato l’accordo tra la compagnia aerea egiziana e l’aeroporto di Catania. Così, dopo l’incontro avvenuto lo scorso 11 febbraio tra il Presidente della Regione Raffaele Lombardo e il Direttore Generale di “Egyptair” Hussein Sherif, si è formalizzato ieri sera all’”Hotel Romano Palace” di Catania, alla presenza dell’assessore al comune di Catania Antonio Scalia, il capogabinetto della provincia di Catania Puccio Gennarino e dell’Assessore comunale alla Cultura Fabio Fatuzzo, l’insediamento di “Egyptair”che a partire da fine marzo collegherà Catania all’Egitto.

Egyptair fondata nel 1932, negli ultimi anni e’ diventata una compagnia aerea moderna ed efficiente. Lo scorso anno, infatti, e’ entrata nel primo grande gruppo a livello mondiale di compagnie aeree “Star Alliance,” con capofila Lufthansa. Questa iniziativa della compagnia di bandiera egiziana si inserisce in un rafforzamento della presenza sugli aeroporti italiani che porterà a 28 voli settimanali i collegamenti già esistenti anche da Roma e Milano.”Questa iniziativa- ha dichiarato in un’intervista il presidente della Regione, Raffaele Lombardo- è un’ulteriore dimostrazione delle potenzialità che la nostra regione può offrire ai più numerosi viaggiatori residenti sulle sponde del Mediterraneo, consentendo ai tanti siciliani che si recano in Egitto, di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza ed anche i costi”.

Con i collegamenti di Egyptair, crescono le frequenze Star Alliance da e verso Catania e con il nuovo orario in vigore dal 28 Marzo la presenza in Sicilia di Star Alliance e’ancora piu forte. Per Catania sono, infatti, previste 3 frequenze settimanali dirette su: Il Cairo, Luxor e Sharm El Sheikh. In questo modo diventerà più facile viaggiare dalla Sicilia sfruttando la vasta rete di collegamenti Star Alliance e l’ampia scelta di opzioni tariffarie offerte dalle 21 Compagnie Aeree aderenti a Star Alliance in Italia.

I tre voli diretti, consentono ai siciliani che si recano in Egitto di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza e costi. Tre collegamenti aerei riguardano: Il Cairo, partenza il sabato alle 14,30; Sharm El Sheikh, partenza la domenica alle 15,45; Luxor, partenza il lunedì alle 15,45 . “Questi voli, inoltre, fanno sì che i rapporti, già ottimi tra Egitto e Sicilia nel campo agro alimentare, turistico, della cultura e dell’Università siano ancora più forti e solidi”, ha spiegato il direttore Hussein Sherif. Tre destinazioni che sottolineano il forte legame tra Egitto e Sicilia e il notevole interesse che i siciliani dimostrano verso il Paese nordafricano, anche con la loro importante presenza turistica nelle numerose zone di cultura, nei siti archeologici, nelle crociere sul Nilo e nelle località marine.

Viceversa anche per gli egiziani sarà molto più facile raggiungere la Sicilia, scegliendo di visitare le numerose bellezze naturalistiche e marine che la nostra terra offre. I tre voli diretti di linea settimanali saranno operativi da Sabato 28 Marzo con nuovissimi aerei jet Embraer da 74 posti.


di Alessia Russo
mercoledì 25 marzo 2009
17:25


Live Sicilia


 
Top
hayaty
view post Posted on 29/5/2009, 15:08




Egyptair aumenta il network dei voli ed i servizi a terra

29/05/2009 12.57

Sempre più Italia nel mirino di Egyptair, che offre nuova capacità sulle rotte tra i tre scali italiani e l'Egitto, e una gamma sempre più ricca di servizi a terra e in aria. "Sui voli italiani, attualmente 22 ogni settimana da Roma, Milano e Catania, abbiamo registrato una forte crescita: il +14,1% sull'anno precedente, con un load factor dell'82%" dice Hussein Sherif, country manager Egyptair. Novità per i passeggeri italiani che, da giugno, potranno avviare i bagagli direttamente dall'Italia via il nuovo terminal TB3 all'aeroporto internazionale del Cairo per qualsiasi destinazione Egyptair o Star Alliance nel mondo. "Per il 2010 riconfermeremo le frequenze su Catania. Per l'inverno sospenderemo il volo Milano-Sharm El Sheik, ma aggiungeremo un'altra frequenza Milano-Cairo il venerdì per rispondere alla richiesta per i pacchetti weekend, e a novembre lanceremo nuove tariffe con validità annuale, in linea con le strategie tariffarie dei vettori Star Alliance" aggiunge Stefanos Michaelidis, direttore vendite Egyptair.


TTG
 
Top
ARNAP
view post Posted on 29/10/2009, 16:47




29/10/2009 h. 15.28

Raddoppio su Roma e Milano e volo su Bologna nei piani Egyptair

L'Italia rimane prioritaria nei programmi di Egyptair e forse già con la stagione estiva ci sarà un potenziamento dei collegamenti. La conferma arriva da Safwat Mosallam, vice president alliances and international relations oltre che buon conoscitore del mercato italiano visto il suo passato da direttore per l'Italia: "Dopo l'avvio del collegamento su Catania e i risultati positivi dell'estate, abbiamo ora due obiettivi: raddoppiare i voli su Roma e Milano trasformandoli in bigiornalieri e aggiungere un collegamento su Bologna. Per ora erò non vogliamo fissare date precise, preferiamo valutare l'andamento del mercato e rinforzare i rapporti con la nuova Alitalia per una collaborazione su questo progetto".

TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/1/2010, 18:53




Nell'orario estivo Egyptair 25 voli a settimana sull'Italia

26/01/2010

Egyptair alza la posta in gioco sull'Italia. A partire dalla prossima stagione estiva, la compagnia aerea egiziana porterà da 21 a 25 i voli settimanali tra l'Italia e l'Egitto. In particolare, da Malpensa i voli saranno 12 a settimana, da Roma Fiumicino 9 e da Catania 3. A questi si aggiungono i due voli cargo. Una scelta dettata dai numeri che vedono il mercato italiano in crescita: "Il volume dei passeggeri è aumentato del 6,5% - spiega Hussein Sherif, general manager Egyptair per Italia e Malta -, così come il load factor, arrivato all'82%". Novità importanti anche per la flotta, che durante il 2010 sarà potenziata, passando dagli attuali 63 aeromobili a 82: "In questo modo - precisa Sherif - l'età media della flotta sarà di 5,6 anni".


TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/3/2010, 18:28




E' Wael Kadry il nuovo general manager Egyptair per l'Italia

30/03/2010 - 15:20


Hussein Sherif ha salutato ieri sera colleghi ed amici dopo 4 anni di collaborazione

Nell’elegante cornice del Grand Hotel Parco dei Principi a Roma, Hussein Sherif, general manager per Italia e Malta di Egyptair, ha salutato ieri sera colleghi ed amici. Dopo 4 anni di intenso lavoro e di collaborazione proficua con il mercato italiano, il manager lascia la compagnia e torna in Egitto. Wael Kadry sarà il nuovo general manager Egyptair per Italia e Malta. Nel corso dell’evento, che ha coinvolto gli operatori specialisti sulla destinazione e la stampa, Hussein Sherif ha detto: “Dopo 4 anni questo saluto è oggi per me un momento difficile, vado via ma assicuro a tutti voi che resteremo in contatto e che in Egitto avrete sempre e comunque un amico”. Wael Kadry lo ha ringraziato con entusiasmo per il lavoro svolto in questi anni, un impegno che ha permesso alla compagnia di consolidare la propria importanza su un mercato strategico come quello italiano.


Guida Viaggi


 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/4/2010, 18:11




Aumento delle frequenze dall'Italia per Egyptair

27/04/2010

Sono 25 le frequenze settimanali nella stagione estiva dall'Italia di Egyptair, che punta ad incrementare la capacità trai due Paesi. "Proprio per questo - annuncia Wael Kadry, direttore generale per l'Italia della compagnia - con l'orario invernale potrà esserci un ulteriore aumento delle frequenze ad iniziare da Roma". Per quanto riguarda l'andamento di Egyptair, la compagnia ha trasportato nei primi tre mesi del 2010 63mila passeggeri in entrambe le direzioni, registrando un load factor medio pari al 78%. "Fare previsioni diventa sempre più difficile - dichiara il direttore -, ma stimiamo di poter chiudere il 2010 con un aumento del numero di passeggeri trasportati del 10%" -


Egyptair: crescita della flotta, 75 aerei nel 2012

27/04/2010

Cresce la flotta di Egyptair che, alla fine del 2012, conterà 75 aereomobili. I primi due B777-300 ER sono stati già consegnati mentre altri quattro sono previsti per la fine dell'anno. "In questo modo - afferma Wael Kadry, direttore generale per l'Italia della compagnia - miglioriamo la sicurezza e il comfort dei nostri passeggeri offrendo una flotta giovane, con un'età media di poco più di 5 anni". Altro obiettivo di Egyptair è lo sviluppo del nuovo aeroporto de Il Cairo come hub per l'Africa, il Medio e l'Estremo Oriente. Il terminal 3 del nuovo scalo è oggi dedicato ai voli domestici ed internazionali di Egyptair e alle compagnie partner di Star Alliance. Anche per il mercato italiano, l'intenzione è quella di "spingere l'hub de Il Cairo, incrementando la quota di traffico business verso le destinazioni del nostro network internazionale - dichiara Stephanos Michaelidis, sales manager di Egyptair -. Ad oggi, le rotte più richieste sono quelle verso Bangkok, Johannesburg, Nairobi, Bombay mentre è increscita Amman".


TTG

 
Top
Giubyn
view post Posted on 2/8/2010, 14:40




Seconda volta che volo con Egypt Air...devo dire che mi sono trovata sempre bene! :23_30_118iv.gif:

La volta scorsa ho fatto scalo al Cairo e poi volo interno per Sharm sia all'andata che al ritorno. Questa volta al ritorno ho volato direttamente da Sharm a Roma. Il diretto Roma-Sharm è previsto infatti la domenica.
Gli aerei su cui ho volato sono comodi. Inizio viaggio distribuiscono i giornali ed il cibo è caldo e gustoso (ovviamente speziato). Proiezione di film durante il viaggio.

Altra nota più che positiva per quelli che come me combattono con i kili in eccesso in valigia (perchè c'è sempre qualcosa in più da portare che ti sembra irrinunicabile e che ovviamente lì non userai mai :lol: ) è che con loro in stiva puoi mettere 20kg e non i 15 previste dai charter e 10kg di bagaglio a mano...insomma decisamente ragionevole!!

Unico neo è che se fai scalo al Cairo la security ti ricontrolla minuziosamente tutto il bagaglio a mano e ti fa praticamente tirare fuori di tutto...abbastanza fastidioso e molto invadente questo loro frugare tra le tue cose...e niente affatto professionale...ma tocca adattarsi

giudizio globale: decisamente positivo!!
 
Top
STERMINATOR VESEVO
view post Posted on 31/10/2010, 22:30




Tutto bene con Egyptair! Ho preso 4 voli in 12 giorni. Roma-Cairo mezz'ora di ritardo. Cairo-Luxor e Aswan-Cairo ok. Cairo-Roma altra mezz'ora di ritardo. Aerei nuovi ed efficienti e molto più economico volare con Egyptair che con Alitalia. Anche il cibo sui voli internazionali era mangiabile!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/12/2010, 19:05




Code share tra Sas ed Egyptair

10/12/2010 - 14:52

Accordo operativo dal 15 dicembre

Sas ed Egyptair opereranno in code share su alcune rotte tra Europa ed Africa.
La compagnia egiziana ha iniziato lo scorso primo settembre ad operare su Copenhagen, ed ora, grazie alla nuova partnership, i passeggeri di entrambe le compagnie potranno viaggiare da Bruxelles, Goteborg, Oslo e Stoccolma con Sas su Copenhagen, per poi proseguire per la capitale egiziana con Egyptair.
L'accordo tra i due vettori sarà operativo dal 15 dicembre.
Vantaggi ci saranno per i membri dei programmi fedeltà, che guadagneranno punti viagiando con entrambe le compagnie.



Guida Viaggi
 
Top
delfinroma
view post Posted on 4/1/2011, 22:01




6 voli in una settimana..tutti buoni..poco ritardo complessivo..ottimo servizio..anche per la mezz'ora per abu simbel davano le bevande..i viaggi per l'italia anche i pasti...copertina e cuscino a disposizione per chiunque..
migliore compagnia aerea mai utilizzata in vita mia!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/2/2011, 21:23




Egyptair aumenta la capacità per il rientro dei pax dal Cairo

01/02/2011

Dopo i forti disagi causati a seguito delle tensioni socio politiche che stanno investendo l'Egitto , Egyptair ha aumentato oggi la capacità di posti offerti operando con B777 dal Cairo per l'Italia e domani con A340, al fine di agevolare il rientro a casa dei passeggeri rimasti bloccati.
Inoltre, garantisce la massima flessibilità a tutti passeggeri in possesso di biglietto per l'Egitto ed altre destinazioni del network coinvolte dalle modifiche. La compagnia permette quindi il rimborso totale del biglietto, nonché la possibilità di cambiare la prenotazione in caso di rinuncia per partenze entro il 6 febbraio, mentre per i biglietti già emessi con date di partenza successive al 6 febbraio ci saranno ulteriori aggiornamenti. La compagnia invita i propri passeggeri con biglietti per l'Egitto ed altre destinazioni del network a contattare Egyptair per informarsi sui cambiamenti di orari, al numero 06 4884 158 int. 1 prima di recarsi in aeroporto.





TTG
 
Top
sharmania
view post Posted on 7/2/2011, 11:38




ciao a tutti...mi sono appena iscritta e non ho ancora un avatar ma voglio testimoniare la mia ottima esperienza con Egyptair. Fra Ottobre e Novembre fra voli a/r dall'ITALIa e voli interni abbiamo volato 8 volte con loro e ci siamo trovati benissmo. Fra parentesi nei voli domestici la differenza di prezzo con la business class è dell'ordine di pochi euro ed è quasi del tutto vuota !!!!!! ne vale la pena
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/2/2011, 14:48




Benvenuta nel nostro forum :welcomeani: e grazie per la tua testimonianza!

ps.-Per l'avatar non c'è fretta, ci sono utenti che non lo hanno mai messo... ^_^
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/2/2011, 16:23




Egyptair: regolari tutti i voli

Mercoledì, 09 Febbraio 2011

Egyptair comunica in una nota che è garantito il transito di tutti i passeggeri che arrivano in Egitto e proseguono il loro viaggio attraverso l'aeroporto del Cairo verso tutte le destinazioni del network della compagnia aerea nel mondo. Egyptair sottolinea inoltre che sono operativi e regolari tutti i collegamenti domestici e internazionali della propria rete.


Travel Quotidiano
 
Top
O t t a
view post Posted on 2/3/2011, 16:49




02/03/2011 - 14:40

Egyptair punta a 9 mln di pax nel 2011
Rimandate Toronto e Washington all'inverno. Rafforzate Amman e l'Arabia Saudita


Con un programma di voli ridotti da quando sono iniziati i disordini in Egitto, Egyptair scommette ora su una certa ripresa dei flussi turistici. Obiettivo a medio termine è lo sviluppo del traffico verso Africa e Medio Oriente a partire dall'hub del Cairo.
La compagnia prevede, salvo avvenimenti imprevisti, di ritrovare il ritmo dei 1600 voli a settimana alla fine della stagione estiva, con 9 milioni di passeggeri nel 2011 a fronte dei 9,2 milioni del 2010.
Secondo quanto ha dichiarato il presidente Egyptair, Hussein Massoud, la compagnia ha perso, a causa delle tensioni nel Paese, fino all'80% delle sue entrate.
In merito ai prossimi mesi, il vettore ha deciso di posticipare all'inverno l'apertura dei voli verso Toronto e Washington, mentre i collegamenti verso Amman e l'Arabia Saudita sono stati rafforzati.

Guida Viaggi
 
Top
66 replies since 12/5/2006, 19:06   2747 views
  Share