Mal d'Egitto

, Egypt Air

« Older   Newer »
  Share  
edenrose
view post Posted on 26/3/2008, 20:21




26/03/2008 - 14:05
EgyptAir, da luglio 6 frequenze in più dall'Italia
Previste due catene charter da Verona


Da luglio 2008 EgyptAir potenzierà l’operativo dall’Italia con 6 nuove frequenze, portando a 22 i voli programmati a settimana: 10 da Milano-Malpensa e 12 da Roma-Fiumicino, permettendo la doppia frequenza durante il weekend in entrambi gli aeroporti.
Tale passo è stato determinato grazie ai risultati incoraggianti realizzati durante il 2007, con un aumento del 39% di passeggeri, e alla crescita del load factor di 14 punti registrata nel 2006.
Gli accordi bilaterali dei servizi aerei tra l’Egitto e l’Italia sono stati, di recente, modificati, permettendo ad EgyptAir di operare da 4 altri aeroporti italiani, oltre Roma e Milano. Il vettore opererà con 2 catene charter dall’aeroporto di Verona, una per Sharm El Sheikh e una per Luxor e sta valutando ulteriori opportunità da altri aeroporti italiani.

fonte: guidaviaggi
 
Top
zhara
view post Posted on 7/4/2008, 09:04




Ho preso una sola volta (andata e ritorno) l'egypt air e devo dire che mi sono trovata benissimo. Personale gentilissimo. Eravamo due con due gatti, ci hanno dato due file da 3, in fondo all'aereo.
Da mangiare, anche se è marginale, era squisito.. Pollo al curry e riso.. mmm.. Uno dei miei piatti preferiti, addirittura sull'aereo.. che bella sorpresa!
All'arrivo ci sono vari controlli, il visto da pagare, la schedina da riempire e viene chiesto più volte "nothing to declare?". Ma infondo meglio così, no?
Esperienza positiva per quanto riguarda egypt air ;)
 
Top
edenrose
view post Posted on 8/4/2008, 18:13




08/04/2008
EgyptAir rinnova la flotta
A ottobre l'entrata ufficiale in Star Alliance



Entro l'inizio di novembre EgyptAir e i suoi partner opereranno indipendentemente all'aeroporto de Il Cairo dal nuovo Terminal 3. Il passaggio coinciderà con la piena joint venture in Star Alliance per il vettore, che sarà finalizzata entro ottobre. Sarà presentata presto anche la cooperazione con AirOne.
Prosegue poi l'ampliamento della flotta: entro la metà del 2009 EgyptAir riceverà i rimanenti sei dei dodici Erj-170 di EgyptAir Express, mentre l'anno dopo sarà la volta del primo A330-200, di cui sono stati ordinati 11 esemplari. L'obiettivo è avere 75 nuovi aeromobili in flotta entro il 2013.

fonte: guidaviaggi
 
Top
falak
view post Posted on 30/5/2008, 19:16




Per Egyptair in arrivo nuovi aeromobili


Da Verona voli charterizzati per Sharm e Luxor

Grazie alla modifica degli accordi bilaterali Italia ed Egitto che prevede oggi l'operatività da 4 aeroporti italiani, Egyptair ha potuto introdurre collegamenti da Verona per Sharm El Sheikh e per Luxor. “Si tratta per ora di voli charterizzati – ha spiegato Stephanos Michaelidis, sales manager per l'Italia – ma stiamo valutando per il futuro l'opportunità di operare anche da altri aeroporti e di tramutare i voli charter in linea”. Per quanto riguarda la flotta, Egyptair è in fase di ampliamento. In arrivo il 5° dei 12 B737-800 ordinati, mentre entro la metà del 2009 la compagnia egiziana riceverà 6 dei 12 ERJ-170 che andranno ad operare per i voli domestici nella società affiliata Egyptair Express. Con l'arrivo degli A330-200, del B777-200 per il lungo raggio, la compagnia disporrà entro il 2013 di una flotta di 75 nuovi aeromobili. “Per quanto riguarda le tariffe – ha commentato Michaelidis – tentiamo di essere competitivi al massimo, anche se il continuo aumento del carburante ci costringe a continui ritocchi del fuel surcharge".

30/05/2008 - 15:03


Guidaviaggi
 
Top
francobrunod
view post Posted on 3/9/2008, 14:32




su egyptair valutazione positiva. Da Ginevra partiti puntuali ore 15,00 arrivo Cairo ore 20,00.
Da Hurgada 2 ore di ritardo alla partenza (non so le cause).
Personale efficiente,cibo decente,sedili abbastanza comodi.
Quello che mi ha stupito (l'aereo era pieno)sia all'andata che al ritorno la velocità del chek-in
andata:4 minuti ritorno: 8 minuti
 
Top
falak
view post Posted on 3/9/2008, 17:24




Grazie per la valutazione francobrunod!
 
Top
falak
view post Posted on 5/10/2008, 18:46




Egyptair rafforza l'operativo con voli da Milano, Roma e Catania

Egyptair potenzia il mercato italiano, già in crescita del 12% nel periodo gennaio-settembre. Dal prossimo aprile, con l'avvio dell'orario estivo 2009, la compagnia di bandiera egiziana inserirà nell'operativo due voli diretti settimanali per Alessandria e un volo per Hurghada da Roma e da Milano, mentre i collegamenti Milano-Cairo diventeranno giornalieri . "Puntiamo a sviluppare nuove destinazioni turistiche nel Nord e sulla costa mediterranea, ma anche a rafforzare i collegamenti con il Mar Rosso - annuncia Stephanos Michaelidis, direttore vendite Italia -. Altro obiettivo è l'incremento dell'offerta dal Sud, e in particolare dalla Sicilia; sempre dalla prossima stagione, avremo tre nuovi voli settimanali da Catania su Sharm, Luxor e Il Cairo"

01/10/2008 09.55

TTG
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 27/10/2008, 13:58




Abbiamo volato con Egyptair per le tratte:
Milano / Cairo = aereo molto vecchio e non troppo pulito, servizio buono, mezz'ora di ritardo recuperata in volo. Tutto ok!!!
Cairo / Luxor = non c'erano più posti in classe economica e perciò abbiamo volato in classe Horus, semplicemente divina, anche se il volo è partito con 1 ora di ritardo senza sapere ancora oggi il motivo
Luxor / Cairo = giudizio positivo, nulla da segnalare
Cairo / Milano = aereo abbastanza nuovo e abbastanza pulito, servizio buono, buono il cibo, puntuale, giudizio positivo.

Da segnalare la bravura dei piloti, decolli e atterraggi perfetti!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/2/2009, 16:04




SICILIA: LOMBARDO INCONTRA IL DIRETTORE GENERALE DI EGYPTAIR

Palermo, 10 feb - Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha incontrato oggi il direttore generale di Egyptair Hussein Sherif, accompagnato dal direttore commerciale per l'Italia Stephanos Michaelidis i quali hanno illustrato la nuova linea diretta che dal 28 marzo colleghera' Catania all'Egitto. ''Questa iniziativa - ha affermato Lombardo - e' una ennesima dimostrazione delle potenzialita' che la nostra regione offre ai sempre piu' numerosi viaggiatori residenti sulle sponde del Mediterraneo; essa consentira' ai tanti siciliani che si recano in Egitto di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza ed anche i costi''.

I voli partiranno da Catania il sabato per Il Cairo, domenica per Sharm El Sheikh e lunedi' per Luxor. Questa iniziativa della compagnia di bandiera egiziana si inserisce in un potenziamento della presenza sugli aeroporti italiani che portera' a 28 voli settimanali i collegamenti gia' esistenti anche da Roma e Milano. Molto presto sara' stabilito anche un volo diretto tra Palermo e Il Cairo.


ASCA
 
Top
tata1977
view post Posted on 17/2/2009, 12:33




Non so se sono nella sezione giusta, se cosi' non fosse spostate pure il mio post.
Allora allora...tra fine maggio e giugno prevedo di andare in egitto per 28 ma forse anche 30 o 31 giorni.. fermandomi piu' di 28 giorni sono obbligata a volare con egtptair almeno per il ritorno vero perche' non posso prendere un charter...e' corretto?
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 10:53
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
17,485
Location:
Trento

Status:


è corretto a meno che te non voglia partire da hurgada al ritorno così che puoi fermarti fino a 3 mesi se non sbaglio viaggiando con i charter senza dover prendere la linea...
 
Top
carol69
view post Posted on 19/2/2009, 13:27




CITAZIONE (tata1977 @ 17/2/2009, 12:33)
Non so se sono nella sezione giusta, se cosi' non fosse spostate pure il mio post.
Allora allora...tra fine maggio e giugno prevedo di andare in egitto per 28 ma forse anche 30 o 31 giorni.. fermandomi piu' di 28 giorni sono obbligata a volare con egtptair almeno per il ritorno vero perche' non posso prendere un charter...e' corretto?

ciao cara tata..no non e`corretto,per lo meno con neos puoi andare e tornare con loro e fermarti fino a 3 mesi,
non sei obligata prendere un volo di linea.
baci
 
Top
ARNAP
view post Posted on 19/2/2009, 17:48




Ciao Tata,
per quella che è la mia esperienza ti posso solo dire che non vi è l'obbligo di ritornare in Italia con l'Egyptair, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi e che quindi ignoro.
Io ho acquistato il solo volo di andata dal Cairo in Italia con altre compagnie come Lufthansa e Austrian Airlines.
Non saprei invece per quanto riguarda i charter.... vediamo un pò se qualcuno riesce a darti una mano!

PS: mi è venuto in mente invece del permesso di stare in Egitto oltre i 28 giorni, io ero andata al Ministero al Cairo per un timbro di proroga.
Prova ad informarti.
 
Top
tata1977
view post Posted on 24/2/2009, 10:01




Sono diversi giorni che provo ad andare sul sito di Egyptair per info sui voli e sui costi...ma non funziona...uffi!!! :cry:
 
Top
carol69
view post Posted on 24/2/2009, 10:15




ciao tata..strano da me funziona..anzi ho appena efettuato un biglietto on line
baci..se hai bisogno chiedi e ti faccio sapere
bacioni
 
Top
66 replies since 12/5/2006, 19:06   2747 views
  Share