Mal d'Egitto

Floriana Dream Lagoon, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 15/5/2013, 21:34




ciao miangy e benvenuta in mal d'Egitto :welcomeani:

I villaggi della Settemari sono molto indicati per un primo approccio al mar rosso e nei miei due soggiorni al blue lagoon ho notato proprio una presenza notevole di bambini grazie anche alla possibilità di giocare sulla psiaggia e fare il bagno nella laguna con l'acqua bassa a riva.

vorrei informarti però che per quanto riguarda lo snorkeling vero e proprio non troverai la classica barriera con parete a strapiombo e coralli, ma solo una splendida laguna dai colori maldiviani all'interno della quale potrai nuotare tranquillamente e incontrare ogni tanto qualche "pinnacolo" (leggi scogli di corallo ) intorno al quale si possono vedere anche molte varietà di pesci(ne ricordo uno in particolare interamente ricoperto di anemoni con una infinità di pesci pagliaccio) :barriera:

Per quanto riguarda le differenze tra i vari villaggi della settemari consistono principalmente nelle strutture: il blue lagoon è più raccolto , immerso in giardini dalla ricca vegetazione, le costruzioni sono più caratteristiche ,in pietra a due piani in mezzo a vialetti sempre di pietra. Le costruzioni del dream sono più moderne in mezzo anch'esse ad una ricca vegetazione :Noi siamo stati per due volte al blue lagoon e ci siamo trovati molto bene ed amici che erano al dream si trovavano altrettanto bene quindi non saprei davvero cosa consigliarti ,considera che entrambi sono sulla stessa spiaggia con gli ombrelloni confinanti (forse quelli del dream sono un po' più distanziati fra loro ,ma il mare e la baia sono gli stessi)

L'unico che ha la spiaggia un po' più in discesa e assiepata è l'emerald (l'ultimo dei tre villaggi settemari in ordine di tempo ad essere stato costruito) e se hai una bambina di 3 anni ti consiglierei sicuramene uno degli altri due.

Visto che è la vostra prima volta in mar rosso non ti è stato consigliato anche dall'agenzia il sol y mar abud abab? (venduto ora da Marevero) Per i bambini è veramente adatto avendo la spiaggia di sabbia e l'ingresso agevole da riva dove già solo con l'acqua alle ginocchia si possono vedere tanti bei pesciotti colorati.
 
Top
DUGONGO62
view post Posted on 16/5/2014, 22:41




Ciao a tutti, sono tornato da poco dal Floriana Dream Lagoon di Settemari, che dire, stupenda sorpresa, nonostante che i clienti dell'agenzia di mia moglie ne parlassero entusiasti, stentavo a crederci, ma mi sono ricreduto, tutto vero!
la cosa che invece non ho ancor oggi somatizzato è la battigia , ovvero dove si ciabatta davanti al mare, un corallo unico.
Non ci volevo credere, ma ormai eravamo li, quindi dopo essermene fatta una ragione, con passo felpato mi sono portato in laguna, acqua azzurra e calda, si cammina per centinaia di metri e l'acqua superava di poco le ginocchia.
Finalmente immerso, dopo qualche pinnate per l'orientamento , qualche pesce qua e la, ma essendo in laguna mi dovevo accontentare.
Trovato i pinnacoli di corallo, andava meglio, ma nulla a che vedere con la barriera corallina che avevo visto in altri villaggi.
Il meglio di questa vacanza, ovviamente lo ha dato il villaggio, maestoso , immenso e semplicemente vivibile , tanto che passeggiando corri il rischio di non incontrare nessuno.
Il verde che troviamo all'interno ed in ogni luogo, fa la differenza, attenua il caldo, fa respirare e alla sera trattiene la rugiada rilasciandola alla mattina per le mie corse mattutine.
4 splendidi villaggi in un'unica struttura, legati da un filo logico che unisce la filosofia che ha voluto dare il sig. Settemari, la vacanza per tutte le tasche e gusti.
Vogliamo parlare dei ristoranti? nonostante ci siano pareri discordi , per me la qualità è stata molto buona, chef Italianissimo come i primi di pasta e riso, per il resto ampiamente sufficiente .
Le camere molto grandi ed in stile nubiano , con volte che lasciano respirare e bagno all'italiana con tutte le comodità che ci si aspetta.
L' animazione molto professionale e per nulla invadente, potrei elencare tutti , vista la loro presenza all'interno del villaggio che in spiaggia, ma ne citerò uno su tutti, Alessio, l'uomo Jogging, colui che umilmente e sempre con il sorriso accompagnava gli ospiti alla corsetta sia al mattino che alla sera , mentre in spiaggia si occupava delle arti marziali e di tenere compagnia nei momenti di pausa durante il giorno. Gli altri ragazzi si occupavano del resto delle attività di un villaggio moderno.
Anche se non avevo bambini con me , ho apprezzato il Baby club dei Pirati , veramente bravi, sempre attenti e coinvolgenti con i bambini, bravi!
Tutti i bar presenti nel villaggio , sia in piscina che sulla spiaggia, sono super attrezzati e funzionati al massimo, il personale sempre sorridente e disponibile nonostante qualche maleducato ha cercato di provocarli....
Ci sono diversi negozi dislocati in ogni villaggio del Floriana, tutti puliti e ben attrezzati e climatizzati, è piacevole fare shopping!
Al Dream c'era la piazzetta , dove la sera si ballava il liscio prima degli spettacoli serali, ospiti che passeggiavano gratificati dal clima festoso che si sprigionava in quel momento, sembrava la festa del paese!
Passiamo al pezzo forte, la serata egiziana: uno spettacolo veramente bello ed avvincente , dove tutti i villaggi sono stati coinvolti per amplificare questa voglia di Egitto.
Ci si è vestiti con tuniche colorate, truccati e con copricapi degni di Rodolfo Valentino , abbiamo dato al ristorante quel tocco di "magia" e mistero, abbiamo sfilato come introduzione allo spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Bravissimi!
Altra " chicca " per chi come me ama la corsa, la maratona del Giovedì sera, una competizione tra ospiti che si sfidano tra ali di folla incitanti alla miglior performance, poi ci sono gli amatori che partendo un'attimo dopo si sono fatti una sana camminata tra i vari villaggi , per la modica distanza di 2.850 metri per un giro.
Davvero un momento d'aggregazione che ha reso tutti uguali senza distinzione di braccialetto colorato per distinguere gli ospiti della loro provenienza.
Ci sarebbero altre mille parole per descrivere questo villaggio, ma poi mi viene la nostalgia e quindi mi fermo qua.
Se qualcuno ha delle domande da farmi, sono disponibile.
Buona vacanza a tutti!
Beppe :D

 
Top
Lovetravel
view post Posted on 16/6/2014, 15:59




Partirò il 28/06 e starò 15 giorni qualcuno che ci è stato di recente mi potrebbe dire la propria esperienza?poi ho letto su un altro forum che la maggior parte delle persone sono anziane è vero? Non è possibile che nello stesso periodo uno dice che è magnifico e un altro dice che c erano dei piccioni e gatti in cucina...poi che medicinali dovrei portare e cosa dovrei fare in via preventiva per far si che non mi vengano problemi gastrointestinali e mi rovino la vacanza?
(Scusate ma è la prima volte che ci vado) :GRAZIE: ^_^ ^_^ ^_^

Edited by hayaty - 19/6/2014, 18:20
 
Top
DUGONGO62
view post Posted on 20/6/2014, 05:52




Ciao LOvetravel,
forse la mia recensione è troppo lunga, ma ti posso riassumere rispondendo alle tue domande brevemente.
Non è un posto da vecchi, più da famiglie dove i bambini fanno da contorno, i " vecchi" sono in rapporto al periodo che si va, ma ho stimato un 20/ 25% del villaggio.
Gli unici animali che potresti incontrare sono tortorelle nella zona bar della piscina, ed i gatti ben nascosti al riparo del sole, ma per niente fastidiosi, e chi scrive male della cucina del Dream Lagoon, lo vorrei vedere a confronto con Pasquale, lo chef Palermitano che curava con attenzione maniacale tutto l'area ristorazione.
I problemi intestinali, vengono se la differenza di temperatura tra luoghi chiusi e l'esterno è alta , ma se stai attento a questo piccolo accorgimento non ti succederà nulla, l'acqua al Floriana viene depurata e trattata, volendo si potrebbe bere, ma meglio quelle delle caraffe al ristorante se non tutto quanto compreso nell' all inclusive .
Comunque se sei debole di intestino fatti una cura di Enterogermina, ma se prendi freddo al pancino , di sicuro non ti salverai dalla maledizione di Tutankamon!
Vai sereno e goditi il villaggio , ne rimarrai innamorato! :ok: :ok:
 
Top
93 replies since 13/4/2006, 01:37   12624 views
  Share