Mal d'Egitto

Floriana Dream Lagoon, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
avv.scarpa
view post Posted on 17/1/2011, 12:36




Qualche recensione più recente e quindi aggiornata e più dettagliata?
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/1/2011, 15:11




image avv.scarpa, le recensioni in genere sono aggiornate quando gli utenti del forum tornati dalla vacanza inseriscono il loro commento. Evidentemente nessun "malatino" si è recato al Floriana Dream Lagoon di recente.
Minea ha effettuato una ricca ricerca di commenti e qui vi è contenuto datato 1/01/2011; è abbastanza recente non credi?
Ti confido che anche a me piace leggere il giudizio dei turisti appena tornati e confrontarli fra i tanti. Capita però che faccia un po' di confusione e alla fine prevale il mio parere personale condizianato dalle emozioni che si provano sul luogo che non si trovano in elenco in nessun catalogo.
 
Top
avv.scarpa
view post Posted on 17/1/2011, 16:23




E' vero che ci sono i commenti, ma sono quelli tratti da Tripadvisors; ciò che cercavo era un filo diretto con qualcuno del forum; ad ogni buon conto quando rientrerò sarà mia cura quello di dettagliare al meglio la struttura con un commento aggiornato e da "malatino". Però se nel frattempo qualcunoi avesse notizie freschissimne.....
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/3/2011, 18:00




Intervista ad un turista che hanno soggiornato in questa struttura durante il periodo della rivolta in Egitto.

 
Top
avv.scarpa
view post Posted on 2/3/2011, 19:54




Il signore dell'intervista l'ho conosciuto!!!! Faceva parte di un gruppoo di persone simpaticissime e delle quali purtroppo non ho indirizzo nè recapito; spesso, specialmente la moglie dell'intervistato, si sono intrattenuti con mio figlio Andrea sulla spiaggia, facendolo giocare e intrattenendolo con passeggiate e quant'altro. Approfotto di questo spazio per ringraziarli ancora e salutarli conrdialmente. Mi pare che l'intervista sia stata fatta dall'animatore Andrea, forse la voce è la sua!
 
Top
O t t a
view post Posted on 2/3/2011, 20:08




avv.scarpa, sarebbe bello che il signore dell'intervista potesse leggere i tuoi saluti. Intanto abbiamo il video del mare e del cielo che c'erano nei giorni in cui tu vi hai soggiornato. image
 
Top
avv.scarpa
view post Posted on 2/3/2011, 20:32




Ho visto che avevo postato un messaggio prima di partire chiedendo notizie aggiornate ed ora che sono rientrato scrivo il mio resoconto:
soggiornato al Dream dal 29 gennaio al 12 febbraio 2011, piena rivoluzione della quale ho postato in altra discussione.
Il villaggio è molto bello, ma il periodo in cui abbiamo soggiornato era interessato, e credo lo sia tutt'ora, da lavori di ampliamento con un nuovo villaggio dietro l'attuale Dream; in seguito verrà demolito uno degli anfiteatri per realizzare una terrazza griglieria, almento questo è quello che mi è parso di capire.
La spiaggia del villaggio è molto bella, grande e dotata di lettini in legno con materassini molto comodi; l'accesso al mare è molto semplice, l'acqua rimane bassa per un bel pò, almeno sino alla boa e poi sprofonda sino a 4,5 metri. La barriera è lontanissima, irraggiungibile dalla riva, non c'è passerella; ci sono diversi pinnacoli, ma la barriera è tutt'altra cosa; ad ogni buon conto nella laguna si trova di tutto, dalle tartarughe (le ho viste ogni giorno tranne i primi due) ai trigoni, ho visto due squali chitarra, una torpedine, un'aquila di mare, pesce leone, pagliaccio, chirurgo e quant'altro: certo occorre pinneggiare molto all'interno della laguna!
Il ristorante è eccellente!!!! Ogni pasto 4 primi diversi (c'è sempre la pasta al pomodoro) con sughi vari e pasta cotta al momento (non riscaldata), al dente! secondi a non finire con grigliata a pranzo e a cena una di carne e l'altra di pesce; il giorno prima di partire ci hanno dato aragoste e gamberoni alla griglia! Verdure crude, cotte e fritte (che mangiate di melanzane!!!!), fanno una tagliata di manzo che non ha niente da invidiare a quelle che mangiamo nei nostri migliori ristoranti; birra e vino (buono, somiglia al raboso) in abbondanza tutto compreso!!!! Dolci a volontà e pizza a pranzo e cena, basta chiedere e il pizzaiolo sforna la pizza con gusti a piacimento! Cosa fondamentale pulizia assoluta!
Camere belle, pulite e impreziosite dalle sculture che ormai sono un classico di tutti i villaggi. Bidet e cabina doccia in cristallo, con rifiniture del bagno di pregio. Balconcino con due poltroncine e un tavolino per il relax.
Pisciona molto bella, grande con due vasche riscaldate, adatte nel periodo invernale.
Palestra a disposizione degli ospiti e centro benessere con massaggi.
Villaggio molto grande, ma raccolto, non molto dispersivo, pulito e tenuto bene con fiori e piante di ogni genere, che crescono rigogliosamente grazie all'opera di infaticabili giardinieri.
Assistenza impeccabile: nel giro di 10 minuti hanno riparato lo scaldabagno, con telefonata di controllo per verificare che fosse tutto a posto.
Molto bella la hall del villaggio, con sala per le partite a carte, biliardo, tavoli ping-pong, biblioteca con libri di vari generi a disposizione (ovviamente in italiano).
Un cenno particolare ai ragazzi dell'animazione, coinvolgenti, ma in maniera simpatica e educata, non insistente; molto bravi nell'allestire le serate, anche quando, per ragioni di rientri anticipati, sono rimasti in pochi, ma la qualità dell'intrattenimento non ne ha risentito; certo non potevano fare i musical come la prima settimana (pinocchio e zorro), ma col cabaret e serate varie sono riusciti ad allietare i presenti: bravi davvero!
Dimenticavo gli aperitivi al bar della piscina con alcolici e cocktail alla frutta serviti con verdure crude, noccioline, pizzette, pizze, patate fritte, hamburgher e ogni ben di dio!
Mi pare di non aver dimenticato nulla, ma se l'ho fatto, chiedete pure, sono a disposizione!
Nel comunicarvi che il mio mal d'egitto è sempre più acuto, anzi ormai cronico, saluto tutti

sarebbe molto bello, anche perchè purtroppo ho perso le tracce con la confusione che c'è stata in quesi giorni. Dovrei avere delle foto che potrei postare, e più avanti posterò anche le fotografie delle tartarughe non appena porterò il rullino a sviluppare (era una macchina usa e getta, speriamo bene). Ops, mi dkice che il formato è troppo grande, che fare?
 
Top
hayaty
view post Posted on 2/3/2011, 23:10




Grazie mille avv.scarpa per il tuo dettagliato resoconto!!!
Leggere il tuo commento ci fa proprio venire la voglia di partire per il nostro amato Egitto.
Sono contenta che tutto sia andato molto bene, nonostante il momento difficile in cui ti sei trovato in vacanza. E' molto positivo che la vita all'interno della struttura non abbia risentito più di tanto degli sconvolgimenti socio-politici che stava attraversando il Paese. Questo rafforza in me l'idea che il popolo egiziano è sempre in grado di tirarsi su le maniche davanti alle difficoltà e che è in grado di andare avanti sempre a testa alta.

Per quanto concerne l'inserimento delle immagini, ti suggerisco di leggere le istruzioni che abbiamo in questo topic. Se le immagini sono troppo grandi, devi utilizzare l'opzione di ridimensionamento (resize).
Attendiamo le foto allora e grazie ancora per il contributo!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/4/2011, 00:01




Commento inviato il 20-04-2011...............(da Giramondo)

Ciao a tutti!
Io sono appena tornata dal Dream Lagoon, insomma, 4 gg fa...
Era la nostra quarta volta in Egitto, tra cui 2 a Sharm El Sheikh e 2 a Marsa Alam. L'anno scorso siamo stati al hotel Shams Alam, perciò il mio commento sarà ovviamente basato sulle mie esperienze e sui gusti personali. Infatti vorrei sottolineare che in Egitto di solito vengo per il mar Rosso e per i pesci.. e non per abbronzarmi stando in piscina tutto il giorno.. Allora:

Struttura: bellissima, il giardino è pieno di palme e di fiori, si sente il canto delle tortore, l'ambiente intorno alle camere è così tranquillo e rilassante che sembra di stare in una favola.. Le stanze sono spaziose e il bagno anche, la doccia è molto grande e c'è il bidet, che non molti hotel hanno.. ... shampini e doccia schiuma dell'hotel non sono però un granchè..
Pulizia: tutto ok
Il cibo: è buono, per niente speziato.. la pizza è pure buona e anche la foccaccia sempre fatta dal pizzaiolo è ottima come pane. La pasta è mangiabile, ma sinceramente spesso un po' scotta e il sugo poco saporito.. Ma noi non siamo mica venuti in Egitto a mangiare la pasta!! Quindi tutto il resto era eccezionale.. il riso egiziano è buonissimo! Poi cmq dopo aver assaggiato tutti gli antipasti, passavamo direttamente al secondo.. quindi i problemi non c'erano mai stati.. Tutti i giorni c'era il pesce alla griglia.. o la carne.. Cmq talmente ampia scelta che non mi sono mai stufata.. Per concludere: i dolci, la frutta sempre varia.. (melone, anguria, arance, banane (un po' picchiate), fragole (un po' andate a male), mele, pere di buona qualità).. E poi non dimentichiamo il gelato... penso che era presente solo a pranzo.. ed era buonissimo!
Animazione: Ottima.. Noi in spiaggia eravamo un po' spostati e quindi non seguivamo molto l'animazione di giorno, tranne il corso di ballo di salsa, bachata e merengue alle 16:15. Ma i spattacoli serali erano davvero belli!!! La tv non l'abbiamo mai accesa.. ed è la scelta migliore per chi vuole staccare dallo stress della vita quotidiana. La serata di cabaret è di livello molto superiore allo Zelig o ad altre trasmissioni televisive che non fanno ridere per niente.. ma non siamo stati gli unici a dirlo.

Il mare: purtroppo per noi è stata una sorpresa la mancanza del ponte... ed in generale abbiamo scoperto che questo hotel è più addatto per chi vuole fare un bagno tranquillo, senza avere la barriera corallina di mezzo... e noi che invece siamo venuti per i coralli siamo rimasti fregati.. Ma non del tutto però!!! Ci sono alcuni pinnacoli di corallo, ma sono ovviamente pochi per chi è abituato alla barriera corallina.. Quì il pontile non c'è e arrivare a nuoto alla barriera è possibile, ma sempre rimanendo dentro la laguna.. senza oltrepassare la barriera.. noi, non siamo andati a vedere com'è, ma ci hanno detto che è diversa rispetto alla barriera dall'altro lato.. Ma siccome è sconsigliatissimo oltreppassarla per le onde.. per il vento.. e per la distanza.. nessuno lo ha fatto.. anche perché dovesse succedere qualcosa, i soccorsi avranno diffcoltà a raggiungere quella zona. cmq c'erano i pinnacoli ma nuotare mezzo km per vedere ancora il corallo non aveva senso.. e poi anche per il freddo che uno potrebbe avere al ritorno.. Insomma peccato da quel punto di vista.. I pesci sono pochini... e intorno ai pinnaccoli piccolini.. i soliti del mar rosso, ma piccolini.. mentre l'acqua è bassa e quindi i pesci passano ogni tanto.. ma non essendo la barriera corallina dappertutto, i pesci sono pochi... Però vi assicuro che le tartarughe che vivino nella laguna ripagano tutte le mancanze del mare.. Infatti noi, nonostante viziati della barriera di Shams Alam (che è bellissima, ricca... e non serve neanche fare le gite per tutto quello che c'è)... il bagno con la tartaruga è davvero emozionante! Ogni bagno che facevamo ne vedevamo 2 o 3.. Quindi per chi ha visto già la barriera, ma non ha mai nuotato con la tartaruga, suggerisco lo stesso questo hotel, nonostante la sua barriera poco accessibile.
Non vogliono mettere il ponte per non rovinare la laguna e quindi per chi vuole il ponte dicono di andare altrove.. mentre quì vengono molte persone che odiano la barriera corallina.. che si lamentano che in molti hotel a causa della barriera e del ponte non facevano mai il bagno per la scocciatura di dover sempre scendere dal pontile in acqua già profonda..
Diving: troppo costoso innanzitutto, ma la cosa più grave che essendo un monopolio se ne fregano di trattare bene la clientela.. La struttura e l'organizzazione dei settemari è così precisa e cordiale... che si sente proprio che ci tengono alla soddisfazione della gente.. Mentre il diving fa proprio schifo!!! Si sono lamentati tutti!! se non tutti molti!!! Sono molto forniti di tutto.. molto attrezzati, ma troppo attaccati ai soldi.. E' saltata una gita, le persone hanno perso una mezza giornata.. e invece di risarcire.. le persone hanno dovuto elemosinare qualche sconto o qualche soluzione per risolvere questo disagio.. Molti si sono rovinati la giornata per la rabbia e mancata collaborazione del diving. Non è possibile che un hotel che ci tiene a tutti i minimi dettagli deve perdere così tanto per un diving, ma purtroppo tutte le gite di mare.. e anche lo snorkling lo organizza il diving, sia per Blue Lagoon, che per Dream che per Emerald.. E considerando che la gente non trovando in laguna abbastanza vita marina, vuole fare qualche gita ed è costretta di farla con loro. Il diving punta sulla clientela di lusso.. dicono che preferiscono lavorare con pochi e scartare gli altri. Ma non mi sembra che questi 3 hotel sono così di lusso che gli altri "poveracci" che alla fine sono riusciti lo stesso a permettersi questa vacanza devono sentire certe cose.. In ogni modo ritengo che andare in Egitto non è più un lusso e molti oggi se lo possono permettere, perciò il diving non è proprio adatto a quel hotel e a quella bellissima organizzazione che è Settemari!!!


In questo post la disavventura di questo utente col Diving Grand Blue al Dream Lagoon

 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2011, 13:13




Brano estrapolato da un commento (dove si parla di vari resort) inviato il 2/3-05-2011 da Giramondo:


Ti riferisco per esperienza : sono stata anche io 5 volte in egitto in varie zone e sono stata al Dream e se vuoi la barriera lascia assolutamente stare. ASSOLUTAMENTE. Il villaggio è bellissimo , ci siamo trovati benissimo ma come pesci una delusione. La barriera è irragiungibile e ci sono pochi pinnacoloni di corallo ( se cosi' si puo' chiamare visto il colore monotono sabbioso) con pochi pesci anche se molto molto grandi.
Il fatto che ci sia una tartaruga che gira per la baia e io , acc, non l'ho mai vista non paga il resto.

...acqua maldiviana ma la barriera è praticamente irraggiungibile ( ameno che non nuoti per mezzo chilometro ma poi come fai a "scavalcarla" ?) E poi io preferisco piu' quantita' di pesci e coralli , anche se magari meno grandi.

Edited by Minea 313 - 5/5/2011, 14:32
 
Top
Cinzia Aly
view post Posted on 8/6/2011, 21:00




Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta :)

Il 25 giugno partirò per il Dream per cui vi porterò le mie impressioni!

Quello che mi stupisce finora sono le informazioni contrastanti che ho letto dalle recensioni di trip advisor che avete postato! C'è chi dice che è pieno di pesci, chi dice che non ce ne sono.. chi è stato male (usare l'intelligenza, no?), chi dice che era sporco.. insomma decidetevi!

Io sono abbastanza obiettiva e in vacanza non stò a guardare il capello.

Di certo non vado in Egitto per mangiare la pasta o la pizza.. per una settimana possiamo anche farne a meno, no? Anzi, eviterò quei cibi e mi butterò su riso, pollo e curry che cucinano benissimo!

 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/6/2011, 11:40




CITAZIONE (Cinzia Aly @ 8/6/2011, 22:00) 
Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta :)

Il 25 giugno partirò per il Dream per cui vi porterò le mie impressioni!

Quello che mi stupisce finora sono le informazioni contrastanti che ho letto dalle recensioni di trip advisor che avete postato! C'è chi dice che è pieno di pesci, chi dice che non ce ne sono.. chi è stato male (usare l'intelligenza, no?), chi dice che era sporco.. insomma decidetevi!

Ciao Cinzia Aly e benvenuta fra noi in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Se lo desideri puoi postare i dati della tua vacanza (località, resort, periodo di permanenza e aeroporto di partenza) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserita nelle Partenze di Giugno 2011.

Per le informazioni contrastanti...la quantità di pesci e soggettiva e dipende dal paragone che ogni utente ha e dei posti che ha visto in precedenza...per il resto, non tutti siamo uguali...(per fortuna! ^_^)

Saremo lieti di leggere le tue impressioni al rientro, la tua vacanza è abbastanza vicina!
 
Top
rugby15
icon4  view post Posted on 27/6/2011, 09:29




Eccomi di ritorno per darvi la mia valutazione del bellissimo resort Floriana dream lagoon a Marsa Alam. Vacanza positiva sia per il luogo (giardino splendido,belle piscine ottimo mini club,valida animazione,bella spiaggia anche se barriera lontana circa 600 m.) Il diving offre uscite con pulmino +gommone in 10minuti di strada,oppure con 20 min.di pulmino si parte dal porto con barca grande. Immersioni facili con fondali sui 20m. Ho visto tra l'altro un barracuda,una murena rossa,vari trigoni,un 'aquila di mare,un Napoleone,vari delfini,tartarughe,scorfano,nudibranchi,e........un frogfish. bravi i ragazzi del diving e simpatici. Ho aprofittato per fare l'AOWD (metodo PSS) Buona l'organizzazione sia delle ceste con attrezzatura, che delle bombole. Oltre alle 5 immersioni ho eseguito la notturna ed e' stata una picevole scoperta.Un grazie agli istruttori Nicola,Giuseppe e dulcis in fundo Teresa per la loro disponibilita'. Floriana dream lagoon+diving G.Blue da consigliare a tutti,ma in particolarea famiglie con bambini. Mario.
 
Top
Aisha11
view post Posted on 7/7/2011, 08:51




Ciao a tutti,
io partirò per il Dream il 30 luglio e non vedo l'ora! Quello che cerco dalla mia vacanza è soprattutto un mare con facile accesso per permettere anche alla mia bimba di fare snorkelling. la laguna di cui ho letto più volte la descrizione credo corrisponda a quello che cerco.
Se dovessi vedere una tartaruga credo che ne sarei felicissima; soloper il fatto che gli avvistamenti siano dati per frequenti non può rendere banale un regalo della natura di tale sorta.
Ho prenotato una camera garden; qualcuno ci è stato e può dirmi se ci sono problemi? Grazie
 
Top
rlana
view post Posted on 7/7/2011, 12:37




Ciao, Aisha11
Al Dream la laguna, come hanno scritto, è fantastica e anche se la barriera è lontana (molto) comunque si incontra facilmentev la tartaruga e vicino ai pinnacoli non mancano i pesci.
Per fare un po' di snorkeling tiu consiglio di fare una passeggiata lungo il bagnasciuga a sinistra guardando il mare (insomma, dalla parte opposta del confinante Blue Lagoon). Dopo circa 500 metri di spiaggia la barriera è raggiungibilissima , nel senso che è quasi a riva. E lì sì, è davvero bello. Infatti gli animatori che accompagnano a fare snorkeling puntano molto spesso da quella parte :gronf gronf:

Ciao
 
Top
93 replies since 13/4/2006, 01:37   12624 views
  Share