Mal d'Egitto

Aviaria in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 17/2/2007, 17:32




16 feb 12:35
Aviaria: Egitto, 13esima vittima per H5N1
IL CAIRO - E' morta la donna egiziana di 37 anni, contagiata dal virus H5N1 dell'aviaria. Con questo decesso, sono 13 le persone che hanno perso la vita in Egitto per l'aviaria. Lo ha annunciato il responsabile del ministero della Sanita', Amir Qandil. La donna era stata ricoverata lo scorso 12 febbraio dopo essere venuta a contatto con volatili malati. (Agr)

Fonte: http://www.corriere.it/

 
Top
falak
view post Posted on 28/2/2007, 20:56




AVIARIA : bimba di 4 anni positiva a virus in Egitto

28 Febbraio 2007 12.01

IL CAIRO - Ventitreesimo caso umano di influenza aviaria in Egitto. Si tratta di un bambina di quattro anni. Lo ha riferito il ministro della Sanita' egiziano Abdul Rahman Shahin, spiegando che la bimba e' ricoverata in condizioni stabili in un ospedale del Cairo. Dei 23 egiziani che hanno contratto l'influenza aviaria dalla sua comparsa nel Paese, nel febbraio 2006, 13 sono deceduti. (Agr)


Fonte : http://www.corriere.it/
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/3/2007, 16:38




Egitto: bimbo contrae virus aviaria
Il bambino e' originario del Delta del Nilo

(ANSA) - IL CAIRO, 11 MAR - Un bambino di 4 anni, Mohammed Mahmud Ibrahim, e' stato contagiato dal virus H5N1 dell'influenza aviaria, il 24/mo caso in Egitto. Lo ha reso noto il ministero della sanita' egiziano, precisando che il bambino e' originario del governatorato di Daqahlia nel Delta del Nilo. L'influenza aviaria ha causato finora in Egitto 13 morti.

image

Fonte: http://www.ansa.it/
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/3/2007, 16:57




Egitto: bimba positiva a virus H5N1

Era stata ricoverata martedi' con febbre e dolori muscolari


(ANSA) - IL CAIRO, 15 MAR - Una bambina egiziana di 10 anni e' risultata positiva al virus H5N1 dell'influenza aviaria. 'E' successo ad Assuan, in una zona urbana, e per il momento non abbiamo molti dettagli', ha detto Hassan al Bushra, consigliere regionale per la sorveglianza delle malattie trasmissibili per l'Oms. La ragazzina era stata ricoverata martedi' in un ospedale di Assuan, colpita da febbre e dolori muscolari. I test hanno poi confermato la presenza del virus

Fonte: http://www.ansa.it/
 
Top
hayaty
view post Posted on 19/3/2007, 13:58




EGITTO: BIMBO POSITIVO A TEST AVIARIA

(AGENZIA GRT): Un bambino egiziano di due anni e' stato trovato positivo al test per l'influenza aviaria. Lo ha reso noto oggi il ministero della Salute del Cairo. Il bimbo, che aveva una febbre molto alta, e' stato ricoverato in ospedale, nella citta' meridionale di Aswan, dopo essere stato a contatto con volatili forse infetti.

19/03/2007

Agenzia GRT
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/3/2007, 22:44




E' il ventisettesimo caso di H5N1 nel Paese dal 2006

(ANSA) - IL CAIRO, 25 MAR - Una bambina egiziana di tre anni e' stata trovata positiva al test dell'influenza aviaria. Lo ha reso noto l'agenzia Mena. La piccola e' ricoverata in un ospedale di Assuan, nell'Alto Egitto, ha precisato l'agenzia citando il ministero della salute. e' il ventisettesimo caso di influenza da H5N1 registrato in Egitto dove gia' 13 persone sono morte a causa del morbo da quanto, nel febbraio 2006, ha fatto la sua prima comparsa.

Notizie ANSA Borsa Italiana

 
Top
falak
view post Posted on 27/3/2007, 18:32




Aviaria: Egitto,due bambini positivi a test

27 Marzo 2007 16.42

IL CAIRO (Egitto) - Ancora casi di positivita' all'aviaria in Egitto. Il Ministero della Salute egiziano ha reso noto che due bambini di cinque e sei anni sono risultati positivi al virus H5N1. Salgono cosi' a 29 i casi di persone infettate dal virus in Egitto; tredici, invece, i decessi. I bambini sono attualmente sotto osservazione all'Ospedale Manchiyet el-Bakri del Cairo: le loro condizioni sono stazionarie. (Agr)

Fonte:Corriere della Sera
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/3/2007, 22:20




Aviaria: Egitto, positivi due bimbi
Nel Paese salgono a 29 le persone contagiate

(ANSA) - IL CAIRO, 28 MAR - Due bambini sono stati trovati positivi al test per l'influenza aviaria in Egitto. Lo ha reso noto il ministero della salute del Cairo. Rehab Abul Majd, bambina di 6 anni di Qena (Alto Egitto) e Mahmoud Gomaa Mohamed, di 5 anni di Menya (Alto Egitto) sono stati ricoverati in ospedale e hanno avuto le medicine, secondo il portavoce del ministero, Abdel Rahman Shahine. Questi nuovi casi portano a 29 le persone contagiate dell'H5N1 in Egitto.

Borsa Italiana
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/4/2007, 06:55




L'aviaria colpisce una quindicenne: è il 34esimo caso sotto le Piramidi
La ragazza è stata ricoverata in ospedale giovedì scorso con una forte febbre. Salgono a 34 i casi di infezione nel Paese

Il Cairo, 8 aprile 2007 - Una egiziana di 15 anni è risultata positiva al virus H5N1 dell'influenza aviaria, facendo salire a 34 il numero dei casi umani dell'infezione nel Paese. Lo ha annunciato il portavoce del ministero della Sanità.

Marina Kamil Mikhail, originaria di Chobra, un quartiere del Cairo, è stata ricoverata in ospedale giovedì scorso con una forte febbre, ha dichiarato Abdel Rahmane Chahine. Alla ragazza, che è stata in contatto con degli uccelli, è stato somministrato il Tamiflu, l'antibiotico attualmente più efficace contro il virus.

La maggior parte delle vittime dell'influenza aviaria in Egitto sono donne e bambini che sono più spesso in contatto con gli uccelli. L'Egitto dove il virus H5N1 è comparso un po' più di un anno fa, è il Paese più colpito dal virus fuori dell'Asia, con 13 persone morte.

Quotidiano.net
 
Top
falak
view post Posted on 12/4/2007, 17:52




Virus dell’aviaria: quattordicesima vittima nel paese


Una giovane egiziana è deceduta a seguito del virus H5N1 dell'influenza aviaria, portando a 14 il numero delle persone morte per l'infezione in Egitto.
Lo ha annunciato il ministero della Sanità Marina Kamil Mikhail, una quindicenne del quartiere di Chobra, al Cairo, è morta martedì all'ospedale, dove era stata ricoverata giovedì scorso con i sintomi della malattia, ha affermato il portavoce del ministero, Abdel Rahman Shaheen, precisando che la giovane era stata in contatto con dei volatili infetti.
Diverse persone, principalmente bambini, hanno contratto il virus H5n1 nelle ultime settimane in Egitto, ma questo caso è senza precedenti al Cairo ed è il primo mortale da febbraio.
La maggioranza delle vittime dell'influenza aviaria in Egitto sono donne e bambini perchè più spesso in contatto con dei volatili. L'Egitto, dove l'H5n1 è comparso poco più di un anno fa su volatili, è il Paese più colpito dal virus fuori dell'Asia, nonostante le misure preventive disposte dalle autorità. In modo particolare, sono sotto accusa le abitudini alimentari del paese e le misure di prevenzione.


12-04-2007

Fonte: Il Denaro
 
Top
falak
view post Posted on 10/6/2007, 08:10




AVIARIA: MORTA BAMBINA DI 10 ANNI NEL SUD DELL'EGITTO

(AGI/AFP) - Il Cairo, 9 giu. - Una bambina di 10 anni e' l'ultima vittima del letale ceppo H5N1 del virus dell'influenza aviaria in Egitto, dove finora si sono registrate in tutto quindici vittime. Ne ha dato notizia il ministero della Sanita', spiegando che la bimba, residente nella provincia meridionale di Qena, viveva a contatto con il pollame, fonte primaria di infezione, ed era stata ricoverata "troppo tardi".
All'arrivo in ospedale era gia' in condizioni "molto critiche", hanno spiegato fonti mediche.
Dalla prima apparizione del virus in Egitto, nel febbraio 2006, sono state 35 le persone contagiate. Tra queste quelle maggiormente esposte al rischio sono i bambini. L'Egitto e' il Paese piu' colpito al di fuori del continente asiatico, luogo d'origine dell'epidemia, perche' molti uccelli migratori diretti in Europa sostano nel Paese nord-africano.

AGI


 
Top
falak
view post Posted on 27/6/2007, 19:49




Aviaria: 37/mo caso in Egitto
Un bimbo di 4 anni e' risultato positivo al virus H5N1


(ANSA) - IL CAIRO, 23 GIU - Salgono a 37 le persone colpite dall'influenza aviaria in Egitto: un bambino di 4 anni e' stato contagiato dal virus H5N1. Lo ha riferito l'agenzia egiziana Mena. Il piccolo e' originario del villaggio di Arsat Mola, nel governatorato di Qena, in Alto Egitto. Ora e' ricoverato al Cairo, mentre i componenti della sua famiglia sono sottoposti a esami per verificare se siano anch'essi positivi al virus. Ad oggi il virus dell'influenza aviaria ha provocato 15 morti in Egitto.

fonte: Ansa
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/7/2007, 22:54




Egitto: donna positiva all'aviaria
Era entrata in contatto con polli malati

IL CAIRO, 25 LUG - Una ragazza egiziana di 25 anni e' stata trovata positiva al virus H5N1 (aviaria). E' la 38/a persona colpita dal virus in Egitto. Lo hanno confermato il ministero della Sanita' egiziano e l'Organizzazione Mondiale della Sanita'. La ragazza ha mostrato i primi sintomi il 20 luglio ed e' stata ricoverata in ospedale il giorno dopo. Nella settimana precedente era entrata in contatto con polli malati. I medici la stanno curando e le sue condizioni sono stabili.

Borsa Italiana
 
Top
piccola
view post Posted on 31/8/2007, 15:18




riporto di seguito l'ultima notizia così com è stata tradotta in italiano..........



L'abitudine di baciare può presto sparire dalla vita pubblica egiziana…

Una nuova associazione anti-baciante, che recentemente è stata stabilita a Cairo, sostiene che la relativa campagna sta guadagnando la quantità di moto. Il pediatra Adel Ashur, il fondatore “nessun baci dopo del gruppo di oggi„, ha spiegato in un'intervista recente che baciare gli amici sulla guancica potrebbe condurre alla trasmissione del virus aviario di flu H5-N1.



Il Dott. Ashur ha detto: “Malgrado le reazioni ciniche all'inizio, lo strato intellettuale egiziano ha cominciato prendere seriamente questa idea, comprensione che questa abitudine è non sana.„
Malgrado l'avvertimento, finora ci non sono stati casi dove il flu dell'uccello fosse stato trasmesso da una persona alla persona nell'Egitto. Il virus ha potuto avere luogo nella fase di incubazione con la persona che lo trasporta che non ne esibisce c'è ne dei sintomi della malattia. Una volta che è possibile ottenere all'infezione con semplice un mezzo come bacio, l'epidemia uscirà di controllo, Ashur spiegato.



Il 13 giugno, una quattro-anno-vecchia ragazza ha verificato il positive a flu dell'uccello, portante a 36 il numero di gente nell'Egitto infettata con la varietà virale mortale dal febbraio 2006.



Uno scambio di baci sulla guancica può anche condurre a parecchie infezioni che variano dalla tubercolosi, dalla meningite, dall'erpete e dall'epatite B alle malattie delicate e facile-curate come la bronchite, la scarlattina, il morbillo, il morbillo tedesco, i colds comuni, i boils e gli ascessi.



Il Dott. Ashur ha avvertito particolarmente le madri che considerano all'abitudine baciante. Secondo lui, il sistema immune del bambino completamente non è sviluppato prima dell'età di 14, rendente i capretti sotto questa età particolarmente suscettibili dell'infezione e della malattia, che possono essere trasmesse con i baci. “Ogni madre egiziana dovrebbe essere molto risoluta nello sventare i tentativi di altri di baciare i loro bambini, anche se ottengono le risposte arrabbiate,„ ha sollecitato il pediatra.

albawaba
 
Top
hayaty
view post Posted on 28/12/2007, 23:40




Aviaria: due donne colpite da virus H5N1 in Egitto

28 Dicembre 2007, 22:10

Il virus H5N1 dell'influenza aviaria ha infettato due egiziane di 50 e 22 anni. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della Sanità. Secondo l'Oms entrambe le vittime sono gravi. Sale così a quarantuno il numero delle persone colpite in Egitto dal virus H5N1 che ha provocato già sedici vittime, l'ultima deceduta il giorno di Santo Stefano.

Instablog

 
Top
49 replies since 20/3/2006, 19:15   113 views
  Share