Mal d'Egitto

Prodotti di bellezza , prodotti utilizzati in egitto o di natura egiziana

« Older   Newer »
  Share  
robipepitadoro
view post Posted on 5/10/2011, 15:43




ma63rina... ne ho comprati 4 barattoli perchè 2 li devo regalare! me l'ha presa un ragazzo egiziano e l'ho pagata meno di 2 euro al barattolo.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 5/10/2011, 15:55




Ah ecco... mi hanno fregata un'altra volta allora :ridere:
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/10/2011, 16:29




Non è che ti hanno fregata... Semplicemente noi siamo state fortunate perchè questo nostro amico ha comprato le creme direttamente in una farmacia di Quseir, pagando con prezzi egiziani. E' ovvio che nei negozi dei villaggi ci mettano un rincaro (certo, chiedere 10 euro è un po' eccessivo).
Quando sono gli amici egiziani ad aiutarti è normale che si paghi il giusto perchè, in quanto amici appunto, non lo fanno per business ma per affetto.
 
Top
ma63rina
view post Posted on 5/10/2011, 17:59




Non fraintendermi hayaty, la mia voleva essere solamente una battuta; come hai potuto vedere nel post precedente, consapevole che il prezzo egiziano è decisamente inferiore a quanto viene venduta in farmacia, ho detto che un rincaro, a questo punto, del 60% in tempi di crisi ci può anche stare...
Però concordo assolutamente con te che chiedere 10 euro, quando all'interno della stessa struttura te la vendono alla metà, è decisamente eccessivo.
Questo forse spiega perchè al centro benessere ne avevano una scorta decisamente abbondante, mentre in farmacia gliele abbiamo razziate tutte noi tre! :ridere:
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/10/2011, 18:25




Non ti ho fraintesa, è che non vorrei che altri utenti o visitatori che leggono il forum pretendano di trovare la crema Eva a 2 euro in villaggio.
Purtroppo in questo particolare periodo storico, come avrai potuto constatare in prima persona, non ci troviamo più davanti all'Egitto di prima in cui potevi contrattare fino ad arrivare a prezzi ridicoli. La situazione adesso è un po' cambiata e lo so in quanto amici che lavorano nei negozi hanno proprio dei prezzi limite sotto i quali non possono scendere per via delle direttive imposte dai loro capi.
Questo sarebbe un discorso lungo che meriterebbe forse di essere approfondito, ma qui rischiamo poi di andare off topic.
Voglio solo aggiungere che è vero che in Egitto le cose per noi costano poco, ma per gli egiziani i prezzi sono duplicati e in alcuni casi anche triplicati...solo che il turista, abituato al vecchio Egitto, crede di poter comprare ancora le cose stracciando i prezzi fino all'osso.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/10/2011, 21:13




Ora vi racconto la mia esperienza con la crema Eva, barattolo grande:

A Sharm al supermercato Metro l'ho pagata veramente 2 euro, in un negozietto tipo profumeria a Naama bay costava 3 euro. Nel supermercato c'erano anche le confeziono da 3...(fotografate e postata foto QUI dopo accurato :lol: lavoro di trigone&HABIBI ITALIANO)

Al Three Corners Fayrouz nella farmacia del villaggio costava ben 6 euro, ma non avendo altra scelta l'ho pagata questo prezzo. A Marsa non so se per via del trasporto o altro, l'ho sempre trovata più cara.

Una amica che l'ha portata dal Cairo l'ha pagata poco più di due euro pure lei...(me l'ha regalata ma so cosa costava)

Ora sono stata al Kahramana, e alla SPA ho chiesto dii portene acquistare un barattolo, e pure lì mi hanno chiesto 10 euro. Evidentemente è lo stesso prezzo richiesto in tutte le SPA...quando ho detto loro che la trovavo cara e che al Three Corners l'avevo pagata 6 sono scesi fino a 7 euro (solo perche avevo appena fatto un massaggio) ma io mi sono rifiutata perche pensando a cosa costava a Sharm non mi è parso il caso.
Tra l'altro fuori dal Kahramana Garden c'è una farmacia all'altro lato della strada e dunque ho pensato che al max la prendevo lì (a casa avevo ancora tre barattoli e alla fine ho lasciato stare)

In villaggio dal tabaccaio sotto la reception vendeva solo quelle mediane e quelle mignon, il prezzo delle mediane era di 2 euro....

Come a Sharm le creme Eva non si comperano da nessuna parte!!!

Edited by Minea 313 - 6/10/2011, 01:55
 
Top
Antour
view post Posted on 7/10/2011, 20:08




HMMMMMM indovinate di cosa ho intenzione di fare incetta al Cairo?

CREME EVA ovviamente!!! :lol:

Il mio cervellino aveva già deciso che andare in un supermercato è la soluzione ottimale per non veder lievitare i prezzi delle creme da 2 a 10 euro....se solo nei miei giri passo accanto a un super ben fornito, mi ci fiondo dentro! Speriamo che ce ne siano, senza dover andare apposta a cercare il Carrefour o simili chissà dove in periferia!

Perché immagino che nei negozi normali....approfittando del fatto che i cartellini sono in arabo e non ci capisco niente....fanno in fretta a alzare il prezzo visto che siamo stranieri ;)
 
Top
pescesimona
view post Posted on 5/11/2011, 18:00




Ciao , volete le quotazioni della crema Eva al Three Corner Fayrouz del 10 ottobre ?
Farmacia : un giorno 6 € un giorno 7 €
centro benessere: 15 €
negozio tatoo : 6 €
negozio Port Ghalib : 3 € ( però ne avevano solo 1 barattolo)

Ne abbiamo fatto comprare da un ragazzo egiziano per 3 € l'una ( dando a lui 4 € per la cortesia )

E comunque la crema è buonissima , uso quella al miele da quando sono tornata a casa , ormai da 20 giorni , e sono riuscita a mantenere quasi intatta la mia abbronzatura .
 
Top
delfinroma
view post Posted on 14/1/2012, 21:48




io l'ho presa in farmacia a marsa..15 lire..quindi neanche 2 euro..
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/1/2012, 17:31




Infatti questo è il prezzo delle farmacie, almeno per la zona di Marsa e Quseir, ma come si è detto in precedenza, si riescono ad ottenere questi prezzi (solitamente) grazie all'aiuto degli amici egiziani.
In struttura è impensabile ottenere la crema a così poco.
 
Top
Antour
view post Posted on 9/2/2012, 14:18




CITAZIONE (hayaty @ 16/1/2012, 17:31) 
Infatti questo è il prezzo delle farmacie, almeno per la zona di Marsa e Quseir, ma come si è detto in precedenza, si riescono ad ottenere questi prezzi (solitamente) grazie all'aiuto degli amici egiziani.
In struttura è impensabile ottenere la crema a così poco.

A Marsa sia io che Delfinroma (che era con me in farmacia, eheheh) abbiamo ottenuto quei prezzi senza appoggi degli amici locali :) lo dico per rendere merito all'onestà di questi commercianti. In tutto il mio soggiorno a Marsa, devo dire, è capitato rarissime volte che in paese non mi venissero fatti prezzi egiziani, in qualunque situazione: farmacia, market, fruttivendolo, benzinaio ecc.....mentre una volta ci siamo fermati alla farmacia di fronte allo Shams Alam e mio marito si è sentito chiedere 15 euro per una cremina per le scottature (che è rimasta là :D)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/2/2012, 17:40




CITAZIONE (Antour @ 9/2/2012, 14:18) 
....mentre una volta ci siamo fermati alla farmacia di fronte allo Shams Alam e mio marito si è sentito chiedere 15 euro per una cremina per le scottature (che è rimasta là :D)

:D Quelli sono i prezzi per i turisti clienti dei resort...e la filiera prima che il prodotto arrivi fin lì si allunga talmente che il prezzo...lievita! 57ad8b94a8a74057cdf2b768fbb98347-d2yzi2t
 
Top
Pierino54
view post Posted on 6/5/2012, 13:23




Salve a tutti , sono un nuovo iscritto , in pratica cerco aiuto da qualcuno di voi per ciò che riguarda l'acquisto di oli profumati abbronzanti dal negozio di spezie da Hassen e suo cugino Mido , famoso per i più come "Mimmo il terrone", dovrebbe trovarsi a Sharm el sheich; il quale dovrebbe avere questi oli miracolosi preparati con prodotti naturali , a detta di chi li ha usati fantastici. Inoltre questi oli si potrebbero anche acquistare on line da questo negozio. Chi mi aiuta a reperire info per acquistare quanto sopra citato? Vi ringrazio tutti per la gentile collaborazione. Un caloroso saluto a voi tutti. :GRAZIE:
 
Top
saraaaa
icon1  view post Posted on 28/2/2014, 21:46




^_^ ^_^ ciao dove trova eva collagene in italia per favore ,,,
 
Top
208 replies since 16/2/2006, 14:25   10270 views
  Share