Mal d'Egitto

Turismo in Egitto, Articoli sull'andamento dell'Egitto come meta turistica

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/9/2006, 13:46




Partifacile.it, proposte per l'Egitto
Crociere sul Nilo con estensione mare e un pacchetto che combina Luxor e Marsa Alam


Una crociera lungo il Nilo abbinabile a due estensioni mare a Sharm El Sheikh e Marsa Alam. Questa l’offerta di Partifacile.it per l'Egitto, che la web agency propone in diverse combinazioni per consentire a ogni cliente di scegliere quella più congeniale alle proprie esigenze. Per la crociera sul Nilo tariffe a partire da 499 euro per persona in camera doppia, 9 giorni/7 notti, con trattamento di pensione completa e bevande ai pasti. La crociera sul Nilo più l’estensione mare parte, invece, da 799 euro per persona in camera doppia, 16 giorni/14 notti, con trattamento di pensione completa e bevande ai pasti. Oppure si può scegliere il soggiorno che combina un pernottamento a Luxor presso lo Sheraton Luxor Resort e sei pernottamenti a Marsa Alam (Abu Nawas Beach Resort) inclusa anche una giornata dedicata alla visita delle attrattive della famosa località situata lungo le rive del Nilo. Tariffe a partire da 629 euro per persona in camera doppia, 9 giorni/7 notti con trattamento di pensione completa (per Luxor) e all inclusive (per Marsa Alam). I voli partono tutti da Milano.

http://www.partifacile.it/

Edited by Cleopatra79 - 16/9/2006, 18:20
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/9/2006, 14:55




Per gli amici del Mal D'egitto.... un'opportunità. image

Dai prezzi del post sopra scontate 30 euro e avrete la stessa organizzazione... stessi posti... stesso tutto...
Partendo con Stingray Club...

Alla prossima image image
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/9/2006, 17:29




Egitto, 6 mln di turisti ad agosto
I dati comunicati durante il Mediterranean Travel Fair 2006 al Cairo

In Egitto a fine luglio sono arrivati circa 5 milioni e 400 mila turisti, più del 5% dello stesso periodo dell’anno precedente. Ad agosto le presenze sono state 6 milioni. Dal mondo arabo gli arrivi a luglio hanno rappreentato il 10% mentre gli arrivi dagli Usa hanno costituito il 20%, un buon risultato dopo il decremento registrato in seguito all’attentato dell’11 settembre di cinque anni fa. Quest’anno sono state occupate circa 16 mila stanze negli hotel su 175 mila di cui dispone l’Egitto, mentre ne sono in costruzione altre 29mila. I dati sono stati sciorinati durante la Mediterranean Travel Fair, l’evento più atteso dell’anno per la promozione del turismo nel Mediterraneo che racchiude i mercati chiave di Egitto, Giordania, Turchia, Grecia, Libano, Siria, Palestina e che si è svolta nei giorni scorsi al Cairo. Alla cerimonia inaugurale è intervenuto il 1° Ministro Ahmed Nazif, il quale ha sottolineato che il futuro programma in Egitto dipende dagli investimenti che i partners turistici intendono effettuare nel territorio. Il segreto – ha aggiunto – consiste negli scambi turistici tra i diversi Paesi. A tal proposito è stato annunciato anche un accordo con la Cina. Alla Mediterranean Travel Fair del Cairo ha partecipato anche una delegazione della Fijet, la Federazione Mondiale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo, capeggiata dal presidente esecutivo Miguel Angel Garcia Brera.

http://www.siciliatravel.com/2006/default.asp?id=17090
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/9/2006, 18:35




21/09/2006 11.28 daTTG
Resort turistico da 3mila camere in Egitto della Emaar

Emaar Properties ha varato un megaprogetto in Egitto per il quale è previsto un investimento di 1,7 miliardi di dollari. Si tratta di un complesso polifunzionale con resort turistico, Marassi Development, che si estenderà per 7 km di lunghezza. La società immobiliare di Dubai si era aggiudicata il terreno a un'asta. Le opere saranno completato nell'arco di 5 anni e mezzo. Nel resort turistico previsto nell'ambito del progetto verranno costruite 3mila nuove camere d'albergo, una marina, campo da golf. Emaar, che tra l'altro è partner di Armani Hotels nello sviluppo, ha redatto cinque master plan per altrettanti complessi polifunzionali egiziani: oltre al Marassi Development, anche Cairo Heights, Uptown Cairo, Smart Village, Bibliotheca Alexandria
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/11/2006, 22:19




07/11/2006 - 12:45 da GuidaViaggi
Campagna e programma on line per il trade dall'Egitto
Parte uno spot che andrà in onda per due anni in Asia, Europa e Nord America



L’ente del Turismo Egiziano ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria mondiale intitolata ‘The Gift of the Sun. Lo spot andrà in onda per i prossimi due anni in Asia, Europa e Nord America. È stato creato per aumentare il successo già ottenuto dalle precedenti campagne che hanno contribuito a raggiungere gli 8,6 milioni di visitatori nel 2005.
Per supportare la campagna televisiva è previsto un programma on line focalizzato sul trade nei differenti mercati internazionali e un nuovo manuale di vendita di trentasei pagine, disponibile in venti lingue.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/11/2006, 22:37




Il Gruppo San Paolo Imi finanzia progetti in Egitto

Il gruppo San Paolo Imi, che ha recentemente acquistato l’80 per cento della Banca di Alessandria, finanzierà diversi progetti di piccola e media portata che saranno intrapresi in Egitto, Paese presieduto da Hosni Mubarak, nei settori del turismo, agricoltura e alimentare. Lo dice l’ambasciatore italiano al Cairo, Antonio Badini, durante una conferenza sul turismo tenutasi a Wadi el-Gadid ieri e che ha visto la partecipazione di oltre 20 agenzie di viaggio italiane, investitori egiziani e stranieri. L’ambasciatore poi spiega che sono state lanciate una serie di iniziative per sostenere lo sviluppo del turismo in Egitto, tra cui sei corsi di formazione in Italia per 80 giovani egiziani. Sedici di essi, provenienti dal governatorato di Wadi el-Gadid, prosegue Badini, dopo un corso di formazione di tre settimane andranno a lavorare nel complesso turistico di el-Kharga, che verrà inaugurato nei prossimi mesi. Il complesso, aggiunge il governatore di Wadi el-Gadid Ahmed Mokhtar, verrà finanziato da agenzie di viaggio italiane ed egiziane ed includerà una sala computer, sale in cui esporre prodotti artigianali ed un museo dove esporre il patrimonio culturale del governatorato.

8-11-2006
Fonte: http://www.denaro.it/
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/12/2006, 01:00




Asse con l’Italia per il rilancio del turismo


Il Business council italo-egiziano, presieduto da Naguib Sawiris e da Carlo Pesenti, che attraverso Italcementi è uno dei primi operatori economici nel Paese nordafricano, punta sul turismo: martedì prossimo i principali protagonisti del settore, diversi ministri del governo del Cairo e numerosi rappresentanti di autorità con competenze sul comparto si incontreranno a Milano per discutere le nuove opportunità offerte dall'Egitto agli investitori stranieri.
L'incontro - che si terrà presso Palazzo Clerici, sede dell'Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) - intende presentare il nuovo volto dell'Egitto turistico, che ambisce a consolidare la già forte presenza straniera nelle destinazioni tradizionali (Sharm el Sheik, Hurgada, Luxor) offendo al contempo nuove possibilità per nicchie di mercato ad alto potenziale: turismo golfistico, incentive, trekking, safari e sport acquatici, ma anche nuove aree archeologiche al di fuori dei percorsi tradizionali. Sono previsti interventi dei ministri egiziani del Commercio e Industria (Rachid Mohamed Rachid) e del Turismo (Zoheir Garranah), del Direttore dell'Autorità egiziana per gli investimenti, Gafi (Ziad Bahaa el Din), del direttore del consiglio per le Antichità egiziano (Zahi Hawass) e di numerosi rappresentanti del settore, compresi i principali tour operator, le loro associazioni e le istituzioni per lo sviluppo degli investimenti. Nel pomeriggio l'ambasciatore d'Italia al Cairo, Antonio Badini, coordinerà i lavori di workshop dedicato alle opportunità di investimento nel settore turistico, particolarmente promettente per le imprese italiane che intendono puntare sull'area mediterranea.
Oltre alle testimonianze di importanti investitori italiani che hanno da tempo consolidato la propria presenza in Egitto, si analizzeranno gli incentivi offerti dalla Simest e le facilitazioni messe a disposizione dall'egiziana Gafi.

6-12-2006
http://www.denaro.it/
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/12/2006, 22:37




07/12/2006 - 09:33 da GuidaViaggi
The Other Egypt: un Gruppo di lavoro per promuovere itinerari e pacchetti turistici
Saranno elaborati come veri e propri circuiti di prodotto



Dall'inizio del 2006, con il coordinamento dell'Ufficio della cooperazione italiana e la supervisione del direttore Nino Merola, è stato costituito un Gruppo di lavoro che, in collaborazione ed in base alle impostazioni di "The Other Egypt", progetto di cui è direttore l'architetto Vincenzo Valenti, ha avviato la stesura e promozione di itinerari e pacchetti turistici mirati, da proporre al mercato turistico italiano, nelle aree interessate dal progetto: Matrouh, Siwa, Fayoum, Minya, Marsa Alam etc. Queste ultime saranno promosse come veri e propri Distretti turistici, ne saranno promossi i sistemi turistici locali e realizzati dei centri multiservizi per lo sviluppo del turismo ad Hurghada, Matrouh e Minya.
Prevista inoltre l'organizzazione di numerosi workshop, seminari ed incontri tra operatori italiani ed egiziani, per lo sviluppo di accordi ed attività di collaborazione.
Per quanto concerne le aree di intervento del Progetto, esse sono: le oasi di Siwa ed El Gara (governatorato di Marsa Matrou); il Fayoum, con interventi nell'area protegga di Wadi el Rayan e nel sito archeologico di Medinet Madi; il sud del Sinai, presso Sharm el Sheikh ed il Parco naturale di Ras Mohammed; la costa del Mar Rosso dell'alto Egitto: area protetta di di Gabal Elba e Marsa Alam (Wadi Gamil e Samadai).
Oltre all'organizzazione e vendita di pacchetti di viaggio, il progetto "The Other Egypt" si propone di contribuire alla collaborazione italo-egiziana in settori strettamente collegati al turismo, quali quello ricettivo ed alberghiero, attività museali, centri termali e del benessere, artigianato tipico ed artistico ed intrattenimento turistico culturale e ricreativo

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2006, 00:48




Turismo: in Egitto 17% arrivi internazionali da Italia

MILANO (MF-DJ)--L'Italia si conferma come il maggior fruitore del turismo in Egitto con una quota del 17% degli arrivi internazionali.

E' quanto emerso nel corso del convegno "Tourism in Egypt: more destinations with growing business and investment opportunities for Italy" promosso dall'Italian Egyptian Business Council nel quale si e' sottolineato come l'Egitto risulti essere la piu' importante destinazione a medio raggio preferita dagli italiani dopo la Spagna.

Il 70% del traffico in entrata nel "Paese dei Faraoni" proviene dall'Europa con Germania, Francia e Gran Bretagna come paesi di maggior provenienza dei flussi turistici dopo l'Italia.

Infine rilevante risulta l'impatto del turismo sull'economia egiziana con un contributo pari all'11,5% del Pil e del 15% dell'occupazione. Nel 2005 i turisti sono stati 8,6 mln con la creazione di 0,2 mln di opportunita' di lavoro ogni milione di visitatori ed il 17% degli investimenti di capitale relativi al settore. red/mur


(END) Dow Jones Newswires

December 12, 2006

Fonte:BorsaItaliana





La Lombardia guarda all'Egitto

Milano - Sono oltre 9 milioni i turisti che ogni anno visitano l'Egitto; il 70% arriva dall'Europa e uno su sei dall'Italia. Il Governo egiziano intende portare, entro il 2011, il numero dei turisti a 14 milioni. Per discutere le opportunità di investimento in questo settore è in corso a Milano il convegno "Turism in Egypt: more destination with growing business and investment opportunities for Italy".
All'incontro - al quale hanno partecipato ieri anche i ministri egiziani Mohamed Rachid (Commercio e Industria) e Zoheir Garannah (Turismo) - è intervenuto per Regione Lombardia, in rappresentanza del Presidente Roberto Formigoni, il sottosegretario alle relazioni internazionali, Robi Ronza. "Il turismo verso l'Egitto - ha detto Ronza - presenta ancora ampi spazi di sviluppo: non c'è infatti solo l'Egitto dei faraoni ma anche quello dei primi cristiani, dei copti e dei mussulmani, senza contare il turismo ambientale e l'eco-turismo". A questo proposito il sottosegretario Ronza ha ricordato l'impegno della cooperazione italiana nella riabilitazione dell'area protetta di Wadi El-Rayan (governatorato del El Fayoum) e il progetto pilota per l'eco-turismo culturale nella stessa regione di El Fayoum, ormai in fase di avanzata attuazione.
"Affinché tali progetti - ha aggiunto - diventino regola occorrono grandi investimenti privati. Si può qui aprire uno spazio per interessanti collaborazioni tra operatori italiani ed egiziani". Per quanto riguarda la Lombardia il sottosegretario ha ricordato che "il Governo regionale ha realizzato, insieme a Promos (azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali) e alcuni istituti bancari, il Fondo Euromed, uno strumento finanziario per sostenere gli investimenti di imprese italiane nell'area del Mediterraneo. Le imprese che vorranno investire in Egitto, inoltre, potranno avvalersi anche dell'assistenza di Lombardia Point, un service desk della rete di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese, realizzato insieme alla Promos e presente al Cairo. Oltre a ciò il sistema regionale può fornire un contributo sostanziale di know how attraverso iniziative di formazione professionale".
"Non dobbiamo inoltre sottovalutare - ha concluso Ronza - l'importante risvolto culturale e politico che ha il turismo: modernizza la visione del mondo della popolazione locale sottraendola all'influenza degli estremisti islamici".
Il convegno è organizzato dall'Italian Egyptian Business Council, in collaborazione con il Ministero del Turismo egiziano, il GAFI (General Authority for Investments & Free Zones) e la Camera di Commercio di Milano.

13 dicembre 2006
Fonte : News Italia Press
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/1/2007, 20:43




17/01/2007 da TTG
Consuntivo 2006 Egitto a quota 9,8 milioni di turisti

Nel 2005 sono stati 8,1 milioni, ma, per il 2006, l'Egitto se ne aspettava 10. E, invece, si dovrà 'accontentare' di 9,81 milioni di turisti internazionali. E' questo il consuntivo del 2006 riportato dal ministro del Turismo egiziano Zoheir Garranah. Si tratta, comunque, di una cifra record, che ha portato nelle casse dello Stato 7,6 miliardi di dollari. "Il numero di pernottamenti - ha riferito il ministro - è stato pari a 89 milioni, con una permanenza media per turista di 9,83 notti e una spesa media di 85 dollari per notte". Garranah si è anche mostrato particolarmente soddisfatto per il salto di qualità nella professioanlità degli addetti ai lavori che, a suo dire, è stato uno degli obiettivi prioritari della politica turistica dello scorso anno




18/01/2007 - da GuidaViaggi
Egitto: Gran Bretagna e Russia i primi mercati emissari
Oltre 9 mln i turisti nel Paese nel 2006


Britannici e russi sono i turisti maggiormente presenti in Egitto. Lo scorso anno il Paese ha accolto, infatti, oltre 9 milioni di visitatori, il 5% in più del 2005, di cui un milione di britannici, in aumento del 25% rispetto al 2005, e 998mila russi (+28%).
Obiettivo del Paese dei Faraoni è arrivare a 14 milioni di turisti l’anno da qui al 2011.

Edited by Cleopatra79 - 2/4/2007, 18:25
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/2/2007, 01:35




02/02/2007 - 15:39 da GuidaViaggi
Egitto, oltre 9 mln di visitatori nel 2006
Primo mercato straniero quello britannico



Il ministro del Turismo Egiziano, Zoheir Garranah, ha dichiarato che il Paese ha ricevuto 9.082.000 visitatori stranieri nel corso del 2006, registrando un aumento del 5,5% rispetto agli 8,7 milioni dell’anno precedente. Una crescita significativa, superiore al dato riferito al turismo globale che, secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, si attesta a +4,5%.
Per la prima volta, l’Inghilterra raggiunge il primato di visitatori in Egitto con 1.033.000 turisti, un aumento del 23,4% rispetto al 2005. La Russia mantiene la seconda posizione con 998.000 visitatori, un risultato particolarmente significativo per un mercato nuovo ma in continua espansione negli ultimi anni. Al terzo posto la Germania con 966.000 visitatori, un leggero calo dell'1,4% rispetto all’anno precedente. Quarta posizione per l’Italia, che conferma i 786.000 visitatori dello scorso anno. Nella “top ten” compaiono inoltre la Francia e gli Stati Uniti, con rispettivamente 372.000 e 210.500 visitatori.
Il numero complessivo di pernottamenti è passato a 89,3 milioni contro gli 85,1 milioni del 2005, con un incremento del 4,9%. La durata media del soggiorno è aumentata leggermente, passando da 8,2 a 8,3 notti. Le entrate complessive del settore turistico ammontano a 7,6 miliardi di dollari, con un aumento dell’11,8% rispetto all’anno precedente

 
Top
hayaty
view post Posted on 25/2/2007, 01:28




24/02/2007 09.56

Per l'Egitto segnali confortanti dal mercato italiano

"Penso che il 2007 possa rappresentare l'anno del recupero del mercato italiano che per noi è molto importante. I segnali che ci arrivano dagli operatori che ho incontrato anche personalmente in questi giorni sono confortanti. Credo che per la fine dell'anno potremo parlare di una crescita rispetto al 2006 intorno al 22-25%". Il ministro del Turismo egiziano Zoheir Garannah si dichiara pienamente ottimista sulla ripresa della destinazione, che l'anno scorso aveva chiuso con 786mila arrivi dall'Italia e 9,1 milioni di arrivi complessivi. "A livello generale continuano ad andare bene i mercati della Gran Bretagna e della Russia, già molto positivi nel 2006; in netta ripresa la Germania ed in generale tutto il mercato dell'Est Europa fa segnare crescite dell'ordine del 40%".

TTG Italia News On Line
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/2/2007, 01:53




24/02/2007 10.41

Il governo egiziano investe sul turismo culturale

Mentre sono in corso numerosi investimenti in strutture sia sul Mar Rosso che sulla costa mediterranea, l'Egitto vuole dare una nuova spinta anche al turismo culturale. "Abbiamo un grosso progetto in fase di realizzazione, per il quale ci vorrà molto tempo, che prevede la creazione di un porto attrezzato ad Assuan per facilitare l'attracco delle navi". Espansione anche a Sud di Sharm e a Nord e a Sud di Hurgada. Per il mercato italiano prosegue il programma di incentivi per i charter, che saranno estesi anche agli arrivi su Assuan.

TTG Italia News On Line
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/2/2007, 20:57




23/02/2007 - 10:29 da GuidaViaggi
Egitto, nuova versione del sito www.egypt.travel
Alessandria destinazione Incentive&Congressi e un canale per la navigazione turistica da Il Cairo ad Assuan



L’Ente del turismo egiziano ha presentato la nuova versione del sito internet ufficiale www.egypt.travel. Mohamed Abd El Gabbar, direttore dell’ente, ha dichiarato che in nove mesi il numero dei visitatori è stato di 2,2 milioni. Il sito, attualmente in 6 lingue, sarà disponibile in altre lingue a partire dalla primavera.
Il ministro del Turismo Egiziano, Zoheir Garranah, ha invece dichiarato che il Paese ha ricevuto 9.082.000 visitatori stranieri nel corso del 2006, registrando un aumento del 5,5% rispetto agli 8,7 milioni dell’anno precedente. Quarta posizione per l’Italia, che conferma i 786.000 visitatori dello scorso anno. L’obiettivo è quello di raggiungere i 16 milioni di visitatori totali nel 2014.
Il ministro ha poi accennato ad alcuni progetti tra i quali Alessandria, destinazione Incentive & Congressi, che sarà resa possibile anche con la creazione di 45mila posti letto e la realizzazione entro l’estate/autunno 2008 di un canale per la navigazione turistica da Il Cairo ad Assuan

Edited by Cleopatra79 - 24/3/2007, 15:55
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/3/2007, 16:41




Golf & piramidi vanno a braccetto

In Egitto c'è tutto ciò che un turista cerca, la storia e l'avvenire, l'avventura del deserto e il relax del mare, lo sport e lo shopping. Tutto, e a poche ore di volo dall'Europa. Risultato? Lo scorso anno, 9.082.000 visitatori stranieri hanno raggiunto il Mar Rosso per soggiornare negli splendidi resort ubicati nelle terre di Tutankhamon. Ne dà nota il ministro del Turismo, Zoheir Garranah che da due anni ricopre l'incarico con ambiziose intenzioni: il raddoppio degli arrivi entro il 2014, fino a toccare quota 16 milioni. Numeri che conosciamo bene anche noi italiani che, in località come Sharm el Sheik, siamo di casa. Tra una immersione subacquea e una visita a sfingi e piramidi, però, l'Egitto offre numerose altre opportunità, tra le quali molte legate al golf. Una scelta quasi obbligata quella del potenziamento dei «green» da parte del governo egiziano e di imprenditori privati.

Il clima favorevole tutto l'anno, infatti, costituisce un'esca vera e propria per gli appassionati della buca provenienti soprattutto dal Nord Europa, dove il tempo è senz'altro meno mite. Per questo, negli ultimi anni, i luoghi del Mar Rosso sono sempre più spesso meta di tornei internazionali. Sforzi ed investimenti premiati anche dal prestigioso «Golf Journal», rivista di riferimento per le strutture golfistiche, che ha inserito nella classifica deimigliori campi da golf del 2006, al settimo posto, il «The Cascades» di Soma Bay, a sud di Hurghada, un impianto disegnato dal grande Gary Player che gode della vicinanza di uno sfarzoso hotel in classico stile faraonico con riproduzione di sfingi, piramidi e marmi. A soli due punti (nona posizione) il Golf Journal mette lo Steigenberger di El- Gouna, trentacinquesimo nella precedente classifica. Un balzo in avanti emblematico dell'attenzione posta nel settore. Tanto è vero che, nonostante il deserto, ci sono almeno altre otto strutture golfistiche degne di nota. Su tutte, primeggia il Mena house Oberoi golf club, dove Tiger Woods si reca spesso e volentieri per fare riscaldamento. Non manca, poi, un campo la Valle dei Re, un altro affacciato sul golfo di Suez e lungo il Nilo. Chi invece non avesse voglia di aspettare, una volta sceso dall'aeroporto del Cairo, potrà recarsi al Katameya Heights golf & tennis resort, un'oasi di verde immersa nel deserto. Info: www.egypt.travel


martedì 13 marzo 2007, 11:52
Fonte: Il Giornale

 
Top
506 replies since 15/2/2006, 18:20   13955 views
  Share