Mal d'Egitto

Info Generali Safaga

« Older   Newer »
  Share  
sweet greeneyes
view post Posted on 24/6/2005, 17:21




Ciao Cleopatra, vorrei sapere se conosci Safaga (50 km circa a sud di Hurghada) com'è il luogo, la gente, notizie in generale insomma!
Grazie mille, Federica!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/6/2005, 19:00




Ciao Federica!
Si conosco Safaga, è molto carina, il mare lì è particolarmente bello e cn dei colori stupendi!
C'è un insenatura ke nn dimenticherò mai!
Come paese è molto tranquillo, a parte qualke negozietto, coffee shop, ristorantini...nn c'è altro! Tipica cittadina egiziana, molto simile ad El Quseir ma + grande.
Nn si trovano molti turisti in giro, lì c'è solo gente locale.

Andrai all'Holiday Inn a Safaga??? Quando parti?
Appena posso faccio una ricerca e metto qualche articolo e foto sul mio blog!
 
Top
hazzard01
view post Posted on 13/3/2007, 22:44




Io sono andato per cinque mesi, e devo dire che al km 8 c'erano parecchi turisti, praticamente solo Tedeschi,Russi e Polacchi, poi dentro al paese è vero che ci sono praticamente solo egiziani image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 14/3/2007, 22:34




Visto che ci sono poche info, metto qualche foto di Safaga

il mare

image

image

image

image

Il paesaggio

image

image

image


image


Paese

image

image

image


il porto

image

image

image
 
Top
manu.79
view post Posted on 22/3/2007, 10:00




ma c'è un mare stupendoooooo a safaga!!! :*love*:

dalle foto nn capisco bene, ma c'è poca barriera mi sembra? e molta più spiaggia che a sharm.. giusto?
 
Top
caroldidi
view post Posted on 27/3/2007, 14:17




si e vero a safaga cè molta spiaggia come pure a marsa alam o el queseir..si possono fare delle belle passeggiate sulla spiaggia.che bei ricordi!!!
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 2/4/2007, 16:43




stupenda anche safaga....che bella spiaggia :wub: piu' giro in questo forum piu'mi piace...è proprio vero..non si finisce mai d imparare! e in questo caso di scoprire posti nuovi...e bellissimi!
 
Top
graziotti63
view post Posted on 26/11/2007, 08:48




Qualcuno conosce l'Orca Village di Safaga? E' un centro per divers, sembra molto carino, con bungalow sulla spiaggia...
Un'altra informazione: da quanto ho capito lì non c'è barriera dalla riva, il mare è bellissimo, ma per fare snorkeling bisogna per forza partire con le barche? Quelle che partono dal porto magari sono più convenienti di quelle del diving? Mi sembra però che la zona hotel sia un po' distante dalla cittadina, ci saranno collegamenti?

Farà troppo freddo a metà febbraio?

Grazie 1000 a chi mi sarà utile; al ritorno ricambierò con piacere!

:56UHTN:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/6/2008, 21:26




Ristoranti a Safaga

L’atmosfera a Safaga, una città portuale di dimensioni ragionevoli, è quella di una tipica cittadina egiziana. In centro si trova un’ampia selezione di ristoranti tipici e snack bar con una vasta scelta di pesce fresco appena pescato. Lungo la passeggiata sul mare, i pescatori vendono il pesce che viene cucinato al momento su dei banchetti spartani.

A Safaga non esistono catene di famosi ristoranti internazionali ma è possibile godersi una cena di ottima qualità nei ristoranti a-la-carte sul mare appartenenti agli alberghi di categoria superiore.

In generale, la cucina degli hotel di Safaga è di buona qualità. Gli alberghi hanno solitamente un ristorante principale che serve colazione e cena e a volte anche pranzo e un paio di ristoranti a-la-carte, perfetti per festeggiare un’occasione particolare in un ambiente riservato.


image


image


image



Divertimenti:

Safaga è sopratutto una destinazione di subacquei e amanti del windsurf, e come tale, il divertimento serale consiste in una bevuta tra amici al bar. In città ci sono solo un paio di bar dove si incontrano gli stranieri residenti – ma un’alternativa esotica potrebbe essere di sedersi al solito “ahwa”, o caffetteria, con i lavoratori locali che giocano a backgammon e fumano il narghilè guardando la TV.

La sportivissima comunità locale organizza spesso feste in spiaggia o davanti a splendidi scenari, come alla capanna dei surfisti dell’Holiday Inn, con la sua terrazza di legno sulla spiaggia. Fate amicizia coi residenti per essere aggiornati su feste e barbecue in spiaggia.

In aggiunta, gli alberghi in zona possono offrire spettacoli e danze, con danzatrici del ventre, piano bar e, occasionalmente, feste a tema.

image



Sport nautici

Sportiva ed assolata, Safaga è in Mar Rosso la meta più classica e famosa per il windsurf. La grande baia, con le sue ampie spiagge ed acque calme, solo occasionalmente mosse, è un paradiso per gli appassionati, e recentemente è diventata anche una delle mete preferite per il kitesurf.

Le zone riparate e con acque poco profonde sono l’ideale per addestrarsi o per imparare. Condizioni di vento perfette durante tutto l’anno favoriscono escursioni in barca all’isola, dove i centri surf locali portano gli appassionati per una giornata tutto-surf al largo. Troverete a Safaga aree per le più diverse specialità – una fantastica zona per lo slalom e lo stile libero ed una zona dell’onda per chi cerca emozioni speciali. Ogni anno a Safaga si svolgono competizioni e raduni internazionali.


image


image


image


image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/6/2008, 21:58




Ubicazione di Safaga

image



Attività a terra:

Safaga deve la sua fama agli sport acquatici che qui vengono praticati da appassionati di tutto il mondo, con la sua grande baia dale acque cristalline, è un paradiso per i subacquei, per lo snorkeling, e per i surfisti. Ma Safaga è anche ad un passo dal grandioso Deserto Orientale.

Coi suoi panorami mozzafiato e la sua atmosfera indimenticabile, il Deserto Orientale è una terra sorprendentemente senza fine, ed una destinazione perfetta per tantissime escursioni ed attività. La maggior parte delle escursionoi includono una visita ai tipici villaggi beduini, dove potrete ossservare le tradizioni senza tempo che hanno aiutato questa popolazione a sopravvivere in armonia con un ambiente durissimo.

Ci sono molti modi di scoprire le bellezze gelosamente custodite da wadi e montagne: in cammello, camioncino, auto fuoristrada o quad, aggregandosi ad un vero safari nel deserto, escursioni di un giorno avventurosi trekking. Rimanere col fiato sospeso è garantito. Passeggiate e trekking meno impegnativi sono alla portata di tutti, a patto che si seguano delle gude esperte e tutti i loro consigli – molte escursioni nel deserto sono facili, accessibili anche ai meno fisicamente prestanti.

In aggiunta alberghi e villaggi turistici locali offrono attività o sport che si possono che si possono praticare a terra. Dai campi da tennis ai giochi al coperto, come il tennis da tavolo, al biliardo, freccette, beach volley, water polo, aqua-gym, lezioni di aerobica e stretching classes, corsa sulla spiaggia, la zona offre abbondanti divertimenti per interrompere l’ozio della spiaggia e della piscina.


Snorkeling

Safaga è una grande, calma baia con parecchie ottime spiagge lungo la costa. Fare snorkeling a Safaga è facile, l’ideale per I bambini. C’è solo da prestare attenzione hai tanti wind-surfisti che hanno scelto questa baia per la loro attività. Controllate sempre in che zona si svolge la loro azione. Un’altra meta preferita dai turisti è l’isolda di Tobia, un banco di sabbia situato al centro della baia e raggiungibile con escursioni in barca di mezza giornata o della giornata intera.

Eccovi alcuni posti ideali per fare dello snorkeling a Safaga:

* Ras Abu Soma, un reef costiero famoso anche tra I sub, incredibilmente ricco di vita marina. E’ accessibile dallo Sheraton di Soma Bay, ma può essere impeganativo per onde e correnti. Ma qui farete avvistamenti indimenticabili!

* Tobia Island, un banco di sabbia piato, nel centro della baia di Safaga, con bellissime teste di corallo in acque molto basse. Le escursioni a Tobia sono organizzate con regolarità da tutti I centri sub e centri di sport acquatici di Safaga.

In tutte le strutture alberghiere troverete centri sub e centri di sport acquatici in grado di affittare attrezzature per lo snorkeling, ed organizzare escursioni snorkeling guidate o non guidate nei migliori punti della zona. Si occuperanno anche dei più piccoli, con guide professionali in grado di inseganre ai vostri bambini come usare lo snorkel, maschera, pinne, per una esperienza che ricorderanno a lungo.

Un altro modo per poter fare dello snorkeling è quello di aggregarsi ad una barca per escursioni sub, che escono regolarmente ogni giorno verso i siti più belli del mar Rosso.


image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/6/2008, 15:10




Escursioni da Safaga

Il deserto: dalla luce feroce, profondamente silenzioso, apparentemente vuoto. Maestoso ed imponente malgrado la sua semplicità.
Il mare: cristallino, con le sue migliaia di nuances del blu, e la sua vivace vita marina, un trionfo della natura.
Una vacanza da queste parti è incompleta senza una escursione nel deserto, sia per le sue bellezze naturali che per i suoi siti storici nascosti e inaspettati, seminati lungo un crocevia di civiltà che per secoli si sono incontrate proprio qui, sulle sponde del Mar Rosso. A Safaga, avete un’ampia scelta di escursioni verso posti di notevole interesse. Vi elenchiamo una selezione di luoghi da visitare:

Da Safaga potete raggiungere luoghi di notevole interesse storico e/o naturalistico del Mar Rosso..

Ecco alcuni luoghi da visitare raggiungibili in escursione da Safaga.

Monte Claudianus

Questo interessantissimo luogo storico dell’Egitto è raggiungibile con escursioni organizzate che includono anche una fermata ad un campo beduino dove potrete entrare in contatto con la loro culturo ed il loro artigianato, assaggiare il loro cibo e bere l’immancabile te. L’escursione si effettua normalmente in mezza giornata.

ps.- di questa escursione si parla anche nel topic Escursioni a El Gouna, ed in particolare in questo post.


Luxor

Molte persone preferiscono combinare le spiagge e le acque del Mar Rosso con la visita ai siti dell’ Antico Egitto, ai templi dell’era dei faraoni. Le escursioni a Luxor da Safaga sono possibili in aereo, con partenza dall’aeroporto di Hurghada, o in autobus. L’escursione a Luxor più standard dura una giornata intera, con parftenza al mattino presto, ma è anche possibile pernottare a Luxor per godere di una visita di due giorni in questi luoghi affascinanti.


Tobia Island

Una piccola isola al centro della baia di Safaga, Tobia è il luogo da visitare ideale per chi vuol passare una giornata in mare. Tutti gli alberghi ed i centri di sport acquatici in Safaga offrono escursioni di mezza giornata o di una giornata intera per visitare l’Isola. Le escursioni di una giornata intera includono anche il pranzo, servito a bordo, e l’attrezzatura per fare snorkeling.


La fortezza di Quseir

Questa fortezza ottomana si trova nel centro della città di Quseir e vale certamente una visita. Fu costruita nel sedicesimo secolo durante il regno del Sultano Selim per proteggere i collegamenti commerciali con l'India.
Le truppe di Napoleone occuparono la fortezza nel 1799, rendendola più sicura grazie a dei cannoni montati in alto sulle mura. Vi aggiunsero anche una nuova piattaforma di avvistamento. Pochi anni più tardi, le forze britanniche scacciarono quelle francesi dopo una feroce battaglia ed aggiunsero una nuova porta alla fortezza. L'apertura del Canale di Suez nel 1869 segnò il declino della fortezza di Quseir.
Recentemente sono stati portati a compimento i lavori di restauro della fortezza. I cannoni sono puntati ancora una volta verso il mare dalle loro originali feritoie. Anche la piattaforma di avvistamento è stata restaurata sulla base delle illustrazioni della Déscription de l'Egypte che era stata commissionata da Napoleone. La fortezza ora ospita il nuovo Centro Visitatori con mostre dedicate alla storia locale, all'archeologia e alla cultura della regione circostante.

Entrata al Forte di el Quseir

image


Cannone

image


Altri cannoni

image


Scultura

image


Muro del forte

image


Myos Hormos

Duemila anni fa, Myos Hormos era l'ingresso principale dell'Impero Romano verso l'India e l'Africa orientale. Soltanto di recente, gli archeologi sono stati in grado di identificare l'esatta ubicazione di questo antico porto, situato appena 8 km a nord di Quseir.

Si dice che durante il periodo del suo massimo splendore, attorno al 20 d.C., 120 navi, cariche di vini, ceramiche di eccellente qualità, vetro, metalli preziosi e tessuti, salpassero ogni anno da Myos Hormos dirette verso l'India, per tornare poi colme di ogni sorta di merci di lusso, incluse spezie, medicine, sete e perle.

Sembra che Myos Hormos sia stata abbandonata verso il II secolo d.C. Tuttavia, durante il XIV e il XV secolo, il porto tornò a nuova vita grazie ai pellegrini diretti alla Mecca e al rifiorito traffico commerciale con l'India.

A Myos Hormos, potete osservare le fondamenta delle strutture dell'antico porto e i numerosi resti di vasi di deposito romani (anfore). Frammenti di ceramiche sono sparsi un po' ovunque nell'area, prova delle fiorenti attività economiche.


image


image




 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/6/2008, 17:39




Immersioni a Safaga

Safaga, originariamente un grande porto commerciale del Mar Rosso, è diventata con gli anni una delle destinazioni preferite dei subacquei. Molti sub sostengono che i reef al largo di Safaga offrono immersioni migliori di Sharm el Sheikh o Hurghada. Vi troviamo immersioni poco profonde per chi inizia ad immergersi, oppure ripide pareti per i più esperti, come il famoso Abu Qifan, ma tutti possiedono quei colori e quella vita marina che rendono perfetta una vacanza sub.

Safaga è posizionata in una grande baia, ornata da una lunga spiaggia, dove le strutture alberghiere ospitano sopratutto subacquei, wind-surfisti e famiglie con bambini. Nel mezzo della baia, un gran numero di teste coralline crea un meraviglioso giardino di corallo, ideale per principianti. Le immersioni in mare aperto, lontane dalla costa, ancora sorprendono anche il subacqueo più esperto. Molte barche per crociere sub con partenza da Hurghada includono le migliori immersioni di Safaga nel loro itinerario.

A Safaga c’è di tutto e per tutti: mante a Sha'ab Saiman, il giardino di murenine a Gamul Kabira, trigoni a Tobia, parteti scoscese a Abu Qifan, la città degli anemoni Panorama Reef. Nulla supera una notturna a Sha'ab Sheer.

L’area marina di Safaga è protetta, come molte altre zone in Egitto, ed i suoi centri sub hanno adottato delle procedure di basso impatto ambientale. E’ dal 1995 che le autorità locali, NGO’s ed enti internazionali come USAID collaborano alla conservazione della vita marina nella regione. Oggi, tramite controlli costanti ed aggiornamenti regolari, viene assicurata la presenza di boe d’ormeggio in tutta la zona.

Siti sub a Safaga

Le immersioni subacquee a Safaga si effettuano per mezzo di comode barche per escursioni sub di una giornata o mezza giornata. La baia di Safaga offre tantissimi punti di immersione per principianti e subacquei rilassati. La grande baia e l’isola di Safaga creano un ambiente al riparo da forti correnti e forti venti. La zona ha quindi i requisiti ideali anche per i non subacquei, che qui possono trascorre a bordo di una barca una giornata nuotando e facendo snorkeling nelle chiare acque del Mar Rosso. Al largo ci sono le immersioni più impegnative, l’ambiente naturale per i pelagici di passaggio.

Le immersioni a Safaga:

* Abu Qifan: possibile definirla la miglior immersione di Safaga, famosa per l’avvistamento di squali martello in tarda primavera e mante in inverno. Questo reef di appena 300 metri ha due punte dove è possible effettuare due diverse immersioni.

* Panorama Reef: uno dei reef più grandi di Safaga, con numerose grotte ed anfratti, dove prosperano gorgonie e coralli soffici nutriti da correnti costanti. Per via delle sue dimensioni, tre immersioni differenti possono essere effettuate lungo la stessa barriera: il plateau meridionale e le pareti est e ovest.

* Tobia Arbaa: chiamato anche "seven pillars" per via dei suoi sette pinnacoli che spuntano dal fondo sabbioso. Malgrado sia poco profonda, questa è una delle migliori immersioni a Safaga, anche se a volte la visibilità non è perfetta. I coralli soffici ricoprono i sette pinnacoli. Pesci vetro, gorgonie, pesci palla, polipi, trigoni, murene, pesci leone, pesci sergente, nudibranchi, e tutta la vita di barriera del Mar Rosso popolano costantemente questa facile immersione, fantastica anche per chi fa snorkeling.

* Shaab Saimen: una barriera composta da coralli rigidi che corre parallela alla costa, separata da uno stretto corridoio di sabbia, che si eleva da una profondità di 20-30 mt fino a 2 mt sopra la superficie. Grandi branchi di carangidi, pesci ago e trombetta, pesci di barriera e occasionalmente squali di barriera ne fanno da contorno. Formazioni di grandi coralli secondi a nessuno in Mar Rosso.

* Ras Abu Soma: una barriera che si adagia in fronte alla costa che scende gentilmente in profondità offrendo numerosi siti d’immersione. Molte grotte con pesci pulitori e branchi di pesci di barriera; occasionalmente avvistamenti d’aquile di mare.

* Tobia Kebira: una barriera isolata che emerge da un fondo sabbioso poco profondo e offre immersioni interessanti con branchi di pesci, murene e cernie.

* Tobia Soraya: è un’estensione dell’isola Tobia, da dove parte una catena di pinnacoli con un fondo sabbioso nel mezzo. Razze, balestra, e grandi gruppi di pesci bandiera con acropore e gorgonie sullo sfondo.

* Gamul Soraya: un sito molto colorato con molti pesci bandiera e farfalla. La possiamo definire un piccolo ma affascinante blocco di corallo che può essere visitato in solo mezz’ora.

* Middle Reef : barriera a nord che scende gradatamente a 30 mt, dopo di che cade con una parete in profondità. Giardini di coralli nei versanti est e ovest con acropore, coralli cervello. Immersione divertente a sud attraverso il labirinto di grotte, tunnel e passaggi il tutto in acqua poco profonda. Cernie, pesci palla e carangidi.

* Umm Hal Hal: due piccoli pinnacoli ricoperti di coralli che si elevano da una profondità di 20 mt. Spesso forte corrente.

* Fellow Rocks: due montagne di corallo che si elevano dai 25 mt fino ai 3 sotto la superficie. Raramente fattibile come immersione a causa dell’esposizione al maltempo in superficie e alla forte corrente subacquea.

* Shab Sheer: una lunga barriera che crea una laguna poco profonda nel suo versante sud, un giardino di coralli rigidi in entrambi i lati est ed ovest. Acropore e tavole di corallo di fuoco fanno da contorno ai branchi di tonni, barracuda e dentici.

* Relitto del Salem Express
Un traghetto che trasportava pellegrini di ritorno dalla Mecca, affondato nel 1991 dopo aver urtato un pinnacolo di barriera durante la notte, adagiato sul lato destro a 25mt circa. Vi è una crescita molto limitata di corallo in questo relitto dal quale fuoriescono ancora piccole quantità di olio e pochi pesci ne hanno fatto di questo sito la loro dimora occasionalmente. Facile comunque l’incontro con pesci rana.

image


Attività subacquee

A Safaga ci sono tantissimi centri subacquei che offrono servizi affidabili e professionali, dai corsi di brevetto per principianti fino ai corsi istruttori o per subacquei tecnici, organizzando immersioni guidate lungo i reef della zona, uscite in barca, immersioni dalla riva immersioni introduttive e pacchetti immersioni, da una, due o più immersioni al giorno, per coloro che sono già brevettati.

A coloro che non sono ancora brevettati, molti centri sub offrono una prova gratis in piscina, dove i visitatori possono provare l’emozione di respirare e nuotare sott’acqua, accompagnati uno ad uno da un istruttore, proprio nella piscina dell’albergo.
Safaga, con le sue barriere coralline ricche di vita è una destinazione ottima nel Mar Rosso in Egitto per iniziare ad immergersi. La maggior parte dei centri sub offre corsi per imparare ad andare sott’acqua. Anche bambini di 8 anni possono essere iscritti a programmi subacquei a loro dedicati, come il famoso corso di bubble-maker, che permette anche ai più piccoli di familiarizzare con le immersioni e divertirsi, nuotando a poca profondità in acque calme e ben delimitate.

Centri Diving

Barakuda Diving
Situato al Lotus Bay Resort; le barche partono dal pontile del centro verso i molti punti di immersione della baia ed il famoso relitto della Salem Express.


Duck’s Diving Center
Centro PADI Golden Palm presso l’Holiday Inn; le barche partono direttamente dal pontile dell’albergo; il relitto Salem Express è a 70 minuti di navigazione.


Orca Diving Center
All’interno dell’Orca Village con pontile, specializzato in immersioni tecniche, incluso Nitrox e Trimix; uscite in barca di mezza o intera giornata.


Shams Diving Center
Presso lo Shams Resort con una piacevole atmosfera; famosi punti di immersione, accessibili a tutti, sono raggiungibili in barca in 30m/1 ora.


image




Edited by Minea 313 - 11/6/2008, 19:20
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 21/9/2008, 10:04





Safaga vacanze: immersioni e paradise beaches


Tra tutte le località turistiche delle coste Egiziane che s'affacciano sul Mar Rosso, Safaga offre le spiagge migliori per chi ama lo snorkelling, con accessi al mare molto semplici adatti anche ai bambini che qui possono imparare a muoversi tra i coralli in assoluta sicurezza.
Safaga si trova a sud di Hurghada, circa 60 km dalla principale località della zona, ed è posizionata su di un tratto di costa circondato da numerose isole che rendono il paesaggio piuttosto vario.
Porto commerciale legato alle attività estrattive nelle minier dell'interno (fosfati) si candida ora a diventare una delle località più attraenti della costa del Mar Rosso a sud di Hurghada.

Per la sua particolare conformazione geografica Safaga è spesso interessata dal vento e questa caratteristica la rende molto apprezzata anche dagli appasionati di windsurf e kitesurf.
Per le famiglie uno dei resort più rinomati è quello Sol y Mar Paradise Beach Resort, seguito dal Lotus Bay e il vicino Menaville, mentre per chi cerca snorkelling o diving senza fronzoli mondani potrebbe risultare perfetta una collocazione all'Orca Village dove un ottimo centro subacqueo può organizzarvi al meglio le escursioni su reef.

Il reef di Safaga è a detta degli esperti uno dei più vari e interessanti, che offre immorsioni di vario livello, dalle più semplici fino alle impegnative pareti verticali dove le correnti posso risultare molto difficili da affrontare.
Per chi rimane non lonatano dalla riva può trovare una bella zona per lo snorkelling a nord di Safaga nel sito di Ras Abu Soma, vicino all'omonimo resort.
E' un luogo ideale anche per i principianti. A sud di Safaga presso l'Hotel Nefertari un lungo pontile è l'ideale per tuffarsi a ridosso della barriera corallina.

Safaga è però nota per le escursioni in mare aperto e qui i divers avranno pane per i loro denti!
L'isola di Tobias è ancora ottima per chi fa snorkelling senza troppe ambizioni, ma al largo si trovano siti che fanno parte dei miti del subacqueo d.o.c. Panorama reef è uno dei questi cin una sezione settentrionale a parete, come del resto a Abu Qifan.
L'emozione di incontrare le mante la si può provare a Sha'ab Saiman e Abu Kifan in inverno, mentre a tarda primavera è il momento degli squali martello.

Safaga è anche un luogo perfetto per le escursioni nel deserto. A Monte Claudianus si possono ammirare delle cave di granito di epoca romana, è un sito molto suggestivo e comunque consente di apprezzare i colori del deserto.
A poco più di 200 km da Safaga si trova Luxor, è inutile sottolineare che è una delle escursioni più richieste ed apprezzate, d'altra parte trovarsi così vicino all'antica Tebe (Karnak) e alla valle dei Re non capita tutti i giorni!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 28/12/2009, 14:01




Posto alcune foto di Safaga di quando ci sono stata l'ultima volta:

Qui siamo sull'autostrada che viene da Hurghada e prosegue verso sud


Qualche kilometro prima dell'entrata in città (km 8)


E qui incomincia Safaga con il grande viale principale che costeggia il lungo mare; ce n'è poi un altro parallelo sulla sinistra


Ristoranti sempre all'inizio della città








Se non ricordo male questo "parellelepipedo" rosso e bianco dovrebbe essere il Comune


Qua incominciano i negozi e i market


Non so se nella foto qua sopra ve ne siete accorti, ma sulla sabbia all'ombra stavano sdraiti i cani stanchi per la forte calura (era fine maggio, ma il caldo era veramente intenso)


Una cosa è certa: Safaga non è affatto trafficata!




Abitazioni


Tra le vie


Il calar della sera


E per concludere questo giro, vi regalo uno splendido tramonto su Safaga


 
Top
O t t a
view post Posted on 28/11/2012, 11:27




Safaga è una tappa dell'itinerario di una crociera nel Mar Rosso con MSC Crociere.
Vedi la notizia in Msc Crociere
 
Top
19 replies since 24/6/2005, 17:21   3057 views
  Share