Mal d'Egitto

La Pagina Sportiva

« Older   Newer »
  Share  
edenrose
view post Posted on 19/2/2008, 18:19




Calcio, Egitto annulla match per le vignette

Eurosport | mar, feb 19, 13:48

Le amichevoli con la Danimarca non si disputeranno perchè sui media danesi sarebbe stato sbeffeggiato Maometto
La federazione egiziana di calcio ha annullato le amichevoli con la Danimarca perchè sui quotidiani danesi sono state pubblicate vignette satiriche riguardanti Maometto. Le due partite del 26 e 28 febbraio erano in programma tra le rappresentanti giovanili delle due squadre. Non è la prima volta che si verificano problemi diplomatici tra le due nazioni: già nel 2005 la pubblicazione di vignette aveva generato tensione in tutto il mondo musulmano al punto da ingenerare il boicottaggio di prodotti danesi in molte nazioni.

fonte: Yahoo Calcio
 
Top
edenrose
view post Posted on 20/2/2008, 13:52




Egitto Portiere del Botswana all'Haras

Mar 19 Feb, 09:05 PM

Il portiere Modiri Marumo, simbolo della nazionale del Botswana, ha firmato un ricco triennale con l'Haras El Hodood, squadra di Alessandria d'Egitto.

fonte: Yahoo Sport
 
Top
edenrose
view post Posted on 22/2/2008, 13:43




Egitto Hudari fugge in segreto per firmare con club svizzero

Ven 22 Feb, 11:18 AM

Il portiere dell'Egitto Esam al Hudari ha lasciato in segreto il suo Paese per firmare un contratto di 1,5 milioni di euro con il club svizzero del Sion. Hudari è stato eletto miglior portiere della Coppa d'Africa. L'estremo difensore, 29 anni, giocava nel club egiziano dell'Ahli, la squadra più importante del Paese. Il club aveva chiesto alla federazione di negare al giocatore il certificato di trasferimento internazionale senza la sua approvazione.

fonte: Yahoo Sport
 
Top
edenrose
view post Posted on 29/2/2008, 20:17




CALCIO/ SI PENTE PORTIERE NAZIONALE EGIZIANA "FUGGITO" IN SVIZZERA
Al Hudri annuncia di voler tornare domenica nel suo Paese

29-02-2008 15:51

Roma, 29 feb. (Apcom) - Il portiere della nazionale di calcio egiziana, Esam al Hudari, che il 22 febbraio scorso ha lasciato in segreto il suo Paese per firmare un contratto con il club svizzero del Sion "ha ammesso di avere sbagliato e ha annunciato il suo rientro in Egitto". Lo riferisce il sito web della tv satellitare al Arabiya.

Hudari, giudicato il miglior portiere della Coppa d'Africa, ha firmato un contratto di 1,5 milioni di euro con il club svizzero. L'estremo difensore, 35 anni, giocava nella squadra egiziana dell'Ahly, la più importante del Paese. Il suo gesto è stato considerato dai tifosi come un tradimento e il club ha chiesto alla federazione di negare al giocatore il placet al trasferimento internazionale.

Secondo l'emittente araba, il portiere rientrerà domenica prossima al Cairo, dove è stato convocato d'urgenza dalla Lega calcistica del suo Paese. "Al mio rientro incontrerò i tifosi di al Ahly per chiedere loro scusa", ha detto al Hudri, secondo quanto riferisce al Arabiya.

fonte: alice sport
 
Top
edenrose
view post Posted on 2/3/2008, 01:39




Egitto L'ex stella Hassan accetta panchina del Masry
Sab 01 Mar, 06:57 PM

L'ex capitano della nazionale egiziana Hossam Hassan è diventato l'allenatore del Masry, che aveva esonerato pochi giorni fa il tecnico Juan Alves

fonte: yahoo sport
 
Top
edenrose
view post Posted on 4/3/2008, 13:15




EGITTO/ MUBARAK DIFENDE CALCIATORE NAZIONALE FUGGITO IN SVIZZERA
Rais a Lega calcio: Non trattatelo male, merita professionismo


Roma, 4 mar. (Apcom) - Il presidente egiziano Hosni Mubarak scende in campo per difendere il portiere della nazionale di calcio, Esam al Hudari, che il 22 febbraio scorso ha lasciato in segreto il suo Paese per firmare un contratto con il club svizzero del Sion. Secondo quanto riferito dalla tv satellitare araba al Jazeera, il rais ha convocato i vertici della Lega calcio nazionale per esortarli "entro poche ore" a "risolvere il caso" che ha provocato una generalizzata condanna dei tifosi egiziani.
Secondo l'emittente araba, il presidente ha detto che "il giocatore ha fatto tanto per la sua nazione e merita di diventare professionista ed occorre fermare la campagna di denigrazione" promossa dalla stampa locale contro la sua 'fuga', considerato da molti addirittura un tradimento della patria.
Al Hudari, giudicato il miglior portiere della Coppa d'Africa, aveva firmato un contratto di 1,5 milioni di euro con il club svizzero. L'estremo difensore, 35 anni, giocava nella squadra egiziana dell'Ahly, la più importante del Paese. Il suo gesto è stato al centro di una grande polemica sui media arabi e il club ha chiesto alla federazione di negare al giocatore il placet al trasferimento internazionale.

fonte: alice notizie
 
Top
edenrose
view post Posted on 4/3/2008, 22:25




Egitto: Hossam Hassan inizia la carriera di allenatore
Mar 04 Mar, 03:31 PM

L'Al Masry ha esonerato il tecnico portoghese Juan Alves, affidando l'incarico di allenatore ad Hossam Hassan, 41enne ex attaccante della nazionale egiziana.

fonte: yahoo sport
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/3/2008, 18:47




CITAZIONE (edenrose @ 4/3/2008, 13:15)
EGITTO/ MUBARAK DIFENDE CALCIATORE NAZIONALE FUGGITO IN SVIZZERA
Rais a Lega calcio: Non trattatelo male, merita professionismo


.......

fonte: alice notizie

Approfondimento:

Egitto: Presidente Mubarak interviene sul caso El Hadari

Mer 05 Mar, 11:48 AM

Persino il presidente egiziano Hosni Mubarak e' sceso in campo per trovare una soluzione al caso di Esam El Hadrik, il portiere della nazionale egiziana, la cui scelta di accasarsi in Svizzera al Sion sta suscitando numerose polemiche in patria. El Hadrik, considerato un autentico eroe in Egitto dopo due vittorie consecutive nella coppa d'Africa, ha firmato un contratto con il club elvetico all'insaputa della sua squadra, l'Al Ahly. Mubarak si e' rivolto al presidente della Federcalcio egizia, dando istruzioni affinche' si compia il desiderio del giocatore di trasferirsi in Europa, auspicando una 'soluzione rapida' che pero' tenga conto anche dei diritti dell'Al Ahly.

Euro Sport
 
Top
mastella18
view post Posted on 14/3/2008, 21:09




PERDONATEMI VOLEVO INSERIRLO ALL'INTERNO DELLA PAGINA RIFERITA ALLO SPORT MA HO SBAGLIATO. CHIEDO SCUSA.

L' Al Ahly si aggiudica il derby de Il Cairo battendo lo Zamalek per 2-0.
L'incontro è stato diretto dall'arbitro italiano Farina, che tra l'altro non ha evitato il nascere delle polemiche non concedendo un evidente calcio di rigore alla quadra che è uscita sconfitta!

FONTE: ME, HO VISTO LA PARTITA :P

Edited by mastella18 - 15/3/2008, 21:58
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/3/2008, 23:03




Puoi aggiungere anche il link della fonte da cui hai tratto la notizia?
Modifica il post e aggiungi il collegamento al fondo.
Appena possibile l'amministratrice sposterà il post nel topic corretto e questa discussione verrà chiusa.
 
Top
hayaty
view post Posted on 27/3/2008, 23:15




Burdisso trascina l'Argentina: Egitto ko 2-0

IL CAIRO, 26 marzo - Di buono per l'Argentina c'è il risultato e poco altro, in questa vittoriosa trasferta all'ombra delle Piramidi. Grazie a un regalo del difensore Said e a una mezza papera del portiere egiziano Al Hadari l'Albiceleste di Basile fa rispettare il ranking Fifa che la vede Nazionale numero 1 al mondo, ma l'Egitto non ha meritato assolutamente di perdere. Perchè il migliore in campo è stato Zidan, il talento maghrebino sulle cui spalle (e quelle di Abou Terika, più centrocampista offensivo che mezzapunta) pesava tutto l'attacco dei padroni di casa, e perchè ci si aspettava decisamente di più da un'Argentina spenta, con un Cruz evanescente davanti (quanto manca Messi!) e un centrocampo più robusto che talentuoso. Delusione tra i tanti tifosi napoletani che aspettavano

EL KUN NOTA POSITIVA - Accelerazioni, giocate e tanta energia messa a disposizione della squadra. Sergio Aguero, attaccante dell'Atletico Madrid, ha dimostrato tutte le sue qualità questa sera. Non ultima quella dell'opportunismo, quando al 66' Said, il suo marcatore, è andato a staccare di testa sulla tre quarti dell'Egitto su un rinvio lungo di Abbondanzieri: liscio fragoroso del difensore e strada spianata per il Kun verso l'uno a zero.

BURDISSO, UNA PICCOLA RIVINCITA - In campionato, di testa, aveva lanciato Trezeguet verso il raddoppio della Juventus, beccandosi critiche e prendendosi la colpa dello scivolone della capolista. Stasera invece Nicolas Burdisso ha colpito giusto, zuccata su un calcio di punizione dalla destra di Maxi Rodriguez all'84' e parabola velenosa sul palo opposto sulla quale Al Hadari, non esente da colpe, ha dovuto alzare bandiera bianca.

EGITTO, CHE SOLIDITÀ - Ha sorpreso comunque per solidità e geometrie la nazionale campione d'Africa: soprattutto i due talenti sopracitati hanno più volte messo in crisi la difesa avversaria, peccando di cinismo sottoporta. Ai Faraoni è mancata anche lucidità in difesa, subendo due reti evitabilissime con maggiore attenzione.

Vladimiro Cotugno

Corriere dello sport
 
Top
edenrose
view post Posted on 29/3/2008, 23:16




Egitto Il nazionale Al Hadari si trasferisce in Svizzera
Sab 29 Mar, 09:47 PM

Reduce dalla sfida con l'Argentina, il portiere 35enne Essam Al Hadari è partito per la Svizzera, giocherà nel Sion. Leader dell'Al Ahli, il suo addio burrascoso ha provocato dure proteste tra i supporters egiziani.

fonte: eurosport
 
Top
edenrose
view post Posted on 18/4/2008, 21:19




18/04/2008 - 12:51
Finale in Egitto per la Turisanda Cup
Prima gara del torneo di golf il 27 aprile a Forlì



Anche quest’anno ha inizio la Turisanda Cup. Grande attesa per la competizione alla sua settima edizione, la prima gara si disputerà il 27 aprile a Forlì, per procedere con un circuito lungo tutta l’Italia, da Roma a Napoli, da Pertugia ad Argenta, per un totale di ben 18 gare organizzate in stretta collaborazione con le agenzie di viaggi.
La Turisanda Cup ha visto disputare le finali degli ultimi anni, in varie location, dall’Irlanda, al Portogallo, da Cipro alla Tunisia, quest’anno invece si giocherà con i Faraoni. La finale si disputerà, infatti, in Egitto dal 1° al 5 novembre.

fonte: guidaviaggi
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/5/2008, 23:23




Non propriamente sport, ma un fatto di "cronaca sportiva"... Hay


Egitto, pubblicità al vino: portiere rischia il carcere
Sulla maglia del nazionale Esam al Hadari, ora in forza al Sion, appare l'immagine di un liquore. I conservatori del suo paese hanno chiesto perciò la condanna a un anno di prigione per "dissolutezza"

di Giacomo Loi
- 14/05/2008

La pubblicità di un liquore sulla sua maglia potrebbe costare cara a Esam al Hadari, portiere della nazionale egiziana, ora in forza alla squadra svizzera del Sion. Gli integralisti del suo paese hanno chiesto che venga condannato per "istigazione al peccato e dissolutezza". Ora rischia un anno di carcere. Secondo il giornale egiziano 'Al Masri Al Yom’ a denunciare al Hadari è stato un avvocato, identificato come Tarek Abdel Qader. Ma dietro la vicenda potrebbe esserci lo zampino del vecchio club del portiere: l'Al Ahly, una delle più prestigiose società africane.
Nello scorso febbraio, al Hadari è stato protagonista di un clamoroso trasferimento al Sion. Il portiere è passato alla squadra svizzera senza chiedere alcun permesso, né alla Federcalcio egiziana, né al suo club. La vicenda ha causato una sorta di terremoto sportivo nel paese delle piramidi. Per mettere fine alla crisi tra al Hadari e la nazionale è dovuto intervenire persino il presidente egiziano Hosni Mubarak. Ma la ferita non sembra essersi ancora del tutto chiusa se, come scrive sempre il giornale egiziano, alcuni membri dell'Al Ahly avrebbero chiesto alla prestigiosa istituzione islamica di Al Azhar di emettere una 'fatwa' che dichiari Hadari "peccatore" in accordo con i precetti musulmani che impediscono di avere a che fare con l'alcol, in qualunque maniera.

Mohamed Rafat Osman, componente del Centro di Studi Islamici dell'Al Azhar, ha fatto sapere che se la società svizzera obbliga il portiere a far pubblicità a un alcolico, l'unica soluzione possibile è quella di rompere il contratto col club. Di diverso parere però il pensatore liberal musulmano Gamal el-Banna secondo cui: "Hadari non fa nulla di sbagliato indossando quella T-shirt in una comunità in cui i musulmani costituiscono una minoranza".
 
Top
hayaty
view post Posted on 12/7/2008, 11:17




PALLAMANO: L'EGITTO VINCE "L'ABRUZZO GRAND PRIX"

11 luglio 2008 ore 11.41

L'Egitto ha vinto meritatamente il Torneo "Abruzzo Grand Prix" al termine di una finale spettacolare contro il fortissimo Bahrein (22-21). La terza piazza va al Montenegro che nella finale di Pescara riesce a spuntarla sulla Russia in un match che ha regalato molte emozioni (31-30). L'Italia si è aggiudicata la finale per il quinto posto battendo il coriaceo Uruguay (24-22).


Il Centro
 
Top
173 replies since 13/2/2006, 16:41   2729 views
  Share