Mal d'Egitto

La Pagina Sportiva

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 12/11/2013, 20:05




12 novembre 2013

Egitto, gol dedicato a Morsi
Zaher fuori dalla nazionale
Il club lo mette sul mercato


L'attaccante dell'Al Ahly segna nella finale di Champions africana ed esulta mimando il simbolo dei sostenitori del deposto presidente. La Federcalcio lo sospende, per il club è già un ex: niente Mondiale per club

Un'esultanza che potrebbe costargli molto cara. Quella di Ahmed Abdul Zaher, attaccante dell'Al Ahly, è una storia che arriva dall'Egitto.

Il bomber ha messo a segno il gol del 2-0 nella finale della Champions League africana giocata domenica contro i sudafricani degli Orlando Pirates (vinta dall'Ahly) e ha poi scatenato la sua gioia mostrando il segno delle quattro dita, simbolo dei sostenitori del deposto presidente egiziano Mohammed Morsi, in carcere dallo scorso luglio.

Il gesto di Zaher ha scatenato l'immediata reazione della federcalcio egiziana, che ha sospeso l'attaccante. Zaher salterà inoltre il Mondiale per club in programma il mese prossimo in Marocco. L'Al Ahly lo ha messo ufficialmente sul mercato e non lo convocherà per il torneo.

Quotidiano.net
 
Top
O t t a
view post Posted on 14/11/2013, 15:27





Egitto: Coppa del Mondo di Calcio al Cairo, 'paese è sicuro'
Tappa egiziana nel tour mondiale in vista di Brasile 2014


IL CAIRO, 14 NOVEMBRE 2013 - 14,09

L'arrivo della coppa del mondo di calcio al Cairo, tappa del giro del mondo del trofeo in vista dell'appuntamento brasiliano del 2014, e' un messaggio al mondo che dimostra che l'Egitto e' sicuro e capace di accoglienza. Lo hanno detto i ministri intervenuti alla cerimonia organizzata in mattinata all'aeroporto del Cairo.

''Questa visita e' un messaggio al mondo intero per dire il Cairo e' capace di accogliere e di garantire al sicurezza dei suo visitatori", ha detto il ministro dello sport Taher Abu Zeid. Per il titolare degli investimenti Osama Saleh l'arrivo della coppa rappresenta un segnale positivo per il ritorno dei turisti e anche per attirare investimenti stranieri. Erano presenti alla cerimonia anche il ministro del turismo Hisham Zazoue e quello delle antichita' Mohamed Ibrahim.

Il flusso turistico verso l'Egitto, gia' ridotto dopo la rivoluzione del 2011, e' stato ulteriormente colpito dalle violenze esplose dopo la deposizione dell'ex presidente Mohamed Morsi all'inizio di luglio e alla successiva imposizione della legge d'emergenza e del coprifuoco. Il governo ha annunciato che queste due misure verranno tolte a partire da oggi.

ANSA
 
Top
O t t a
view post Posted on 20/11/2013, 18:21




Spareggi Mondiali, Ghana ko in Egitto ma è qualificata.
Avanti anche l'Algeria


19 novembre 2013

image
© LaPresse



Il Cairo (Egitto) - Il Ghana si è qualificato per i Mondiali di Brasile 2014. Le 'Stelle Nere' sono state sconfitte (2-1) al Cairo dall'Egitto nel match di ritorno dello spareggio mondiale, ma avanzano in virtù della vittoria nella sfida di andata. Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 25' con Zaki. Nella ripresa, il raddoppio di Gedo (38'), ad un minuto dal termine l'ex milanista Kevin Boateng accorcia le distanze. All'andata il Ghana si era imposto per 6-1. Ai Mondiali del 2010, il Ghana si era spinto fino ai quarti di finale, eliminato dall'Uruguay.

AVANTI ALGERIA - L'Algeria si è qualificata per Brasile 2014. Le 'Volpi' hanno battuto in casa il Burkina Faso 1-0 nel ritorno dello spareggio mondiale. Ha deciso la rete di Bougherra al 4' del secondo tempo. All'andata, giocata a Ouagadougou, si era imposto il Burkina Faso per 3-2.L'Algeria è l'ultima nazione africana a strappare il pass per il torneo in Brasile, dopo Nigeria, Costa d'Avorio, Camerun e Ghana. Svanisce il sogno del Burkina Faso di qualificarsi per la prima volta al Mondiale. Nei minuti di recupero, i rossoverdi hanno sfiorato la rete del pareggio centrando un palo.

LaPresse
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/11/2013, 12:07




Bradley, fine dell'avventura da ct dell'Egitto
Bob, padre del giallorosso Michael, non si vedrà rinnovare il contratto in scadenza come ct dell'Egitto.


postato il 21 novembre 2013 da SPORTAL

Bob Bradley non sarà più il ct dell'Egitto.

La mancata qualificazione ai Mondiali dopo lo spareggio col Ghana ha infatti convinto i dirigenti della federcalcio locale a non rinnovare il contratto in scadenza.

Ingaggiato nel settembre 2011, il 55enne tecnico statunitense, padre del centrocampista della Roma Michael, potrebbe tornare ad allenare in MLS.

Virgilio
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/12/2013, 09:03




Egitto: verso ripresa campionato di calcio, possibile via il 26 dicembre

Pubblicata lunedì 9 dicembre 2013, 19.55

Il Cairo - (Adnkronos/Aki) - Sembra ormai imminente in Egitto la ripresa del campionato di calcio, le cui due ultime stagioni sono state annullate per motivi di sicurezza. E' quanto ha annunciato il ministro dello Sport, Taher Abou-Zwei, in un colloquio con il quotidiano 'Ahram'.

Arezzoweb
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/12/2013, 09:23




25 dicembre 2013

Egitto, riparte il campionato: tutte le gare a porte chiuse

131336209-11d4c8ef-129f-4e1e-aa0d-887c03f0270d
Egitto, riparte il campionato: tutte le gare a porte chiuse L'Al Alhy, la squadra più blasonata d'Egitto


Dopo un lungo periodo di incertezza e false partenze, con l'eco del massacro di Port Said che non è ancora spento, si gioca in un clima di tensione con gli stadi che resteranno sempre vuoti. Ventidue club divisi in due gironi e play off

Egitto, finalmente riprende il campionato. Dopo un lungo periodo caratterizzato da false partenze, un primo vero passo importante del calcio egiziano, anche se per questa stagione interamente a porte chiuse a causa dei problemi legati alla sicurezza. L'eco del massacro nello stadio di Port Said (febbraio 2012), quando 73 tifosi della squadra dell'Ahly del Cairo persero la vita in un attacco della tifoseria delle squadra rivale del Masri, non si è ancora spento e nemmeno la decisione di sospendere 'sine die' il campionato (prima di decidere di farlo riprendere a porte chiuse negli stadi delle forze armate), ha ricreato un clima di sicurezza nel Paese.

In base alle nuove disposizioni, i 22 club della massima serie saranno divisi in due gironi, con Play-off al termine della stagione. Anche quest'anno, comunque, tutte le partite si giocheranno a porte chiuse, ha annunciato la Federcalcio egiziana. Il Masry giocherà a Suez, gli stadi militari del Cairo ospiteranno i match dei campioni dell'Al Ahli e dei loro rivali dello Zamalek, che comunque sono stati inseriti in gruppi differenti.
Cinque partite sono in programma tra Natale e Santo Stefano.

"E 'stato incredibilmente difficile da preparare - ha detto l'allenatore tedesco del Gouna, Rainer Zobel, in un'intervista al settimanale Kicker -. Abbiamo avuto diverse false partenze prima ad agosto, poi a settembre, infine dicembre. E' stata davvero una lunga attesa".

Repubblica
 
Top
O t t a
view post Posted on 21/1/2014, 09:50




Una vecchia notizia

27 agosto 2013
Rally dei Faraoni annullato: slitta a maggio 2014

podio-faraoni-20121


Le forti tensioni politiche e i molti disordini che sta attraversando l'Egitto hanno indotto gli organizzatori a rinviare la gara di settembre a maggio dell'anno prossimo. Sperando che la situazioni si normalizzi

Un comunicato degli organizatori del Rally dei Faraoni ha messo la parola fine sull'edizione di quest'anno che avrebbe dovuto disputarsi dal 28 settembre al 5 ottobre. La situazione in Egitto è tale che ovvie ragioni di sicurezza hanno preso il sopravvento. Viene fissata una nuova data per maggio del 2014, sperando che le tensioni politico sociali siano nel frattempo stemperate e che si torni alla normalità.

Leggi tutto alla fonte moto.it

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Aggiornamento

20 gennaio 2014

Pharaons 2014, un tracciato che scopre l'anima antica dell'Egitto

Il Rally dei Faraoni torna sulle meravigliose piste che costeggiano i monumenti dell'antico Egitto. Templi e centri di culto tra due oasi e le anse del fiume Nilo, uno sfondo impareggiabile

faraons2


Nel corso della sua storia il Rally dei Faraoni ha percorso numerose piste anche verso sud fino all’Alto Egitto e al Lago Nasser. Un evento epico, disegnato su terreni molto diversi che hanno permesso di ammirare il deserto e i siti archeologici dei magnifici templi affacciati sul Nilo. Una gara indimenticabile per chi l’ha vissuta.

Quest’anno l'organizzazione ha scelto di ritornare sulle piste più spettacolari, si inizia con uno prologo sulla spiaggia di El Gouna sul Mar Rosso. Si attraversano le montagne e le ampie vallate del Mar Rosso fino a Luxor con le sue superbe Valli dei Re e delle Regine e il glorioso tempio di Karnak: una scenografia esclusiva e una prova di bravura per la tappa del giorno.

Da Luxor si attraversa il Nilo per giungere all’oasi di Dakhla e risalire alla fine verso l’oasi di Baharia a nord: si corre su molti altri terreni prima di raggiungere l’arco di arrivo accanto alle maestose Piramidi del Cairo.

Moto.it
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/1/2014, 08:26




Giza, 22 gennaio 2014 - 15:24

CALCIO, EGITTO: MIDO NUOVO ALLENATORE DEL ZAMALEK

tumblr_inline_moabndBCY71qz4rgp


Ad appena 30 anni, l'ex attaccante di Ajax, Roma e Tottenham Ahmed 'Mido' Hossam e' diventato il piu' giovane allenatore della storia egiziana: a lui e' stata affidata la panchina dello Zamalek, il club dove aveva cominciato la sua carriera da calciatore. "A chi critica questa scelta per la mia eta', dico che e' una cosa normale in Europa e che sono pronto - le parole di Mido - Ho detto no alle giovanili del Paris Saint Germain, al Masry (altro club egiziano, ndr) e ad altre offerte per allenare il mio Zamalek". Mido ha appeso le scarpe al chiodo lo scorso anno, dopo una breve avventura nella B inglese col Barnsley.

http://sport.repubblica.it/news/sport/calc...zamalek/4454183
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/2/2014, 12:21





MONDO ITF FUTURES - Stefano Travaglia in Egitto, non lascia e raddoppia !


Tennis - Il marchigiano domina la finale del singolare e conquista il titolo in doppio. Jasmine Paolini e Valeria Prosperi le più brave fra le donne

2 Febbraio 2014 - 00:55

i Fabrizio Missiroli

Stefano-Travaglia-img16786_668
Stefano Travaglia


Per questa settimana, Stefano Travaglia, 22 anni 371 Atp da Ascoli Piceno, numero 4 del seeding, ha saziato la sua fame di vittorie. Si, è proprio il caso di dirlo, perché sulla terra battuta del Soho Square Sierra Hotel di Sharm El Sheikh, F3 Egitto, con 10.000 dollari di montepremi, si è tolto la soddisfazione di gustare l’ultimo prelibato boccone nella finale del singolare dominando l"australiano Jason Kubler (5), con un sonoro 60 60 ed il titolo di doppio già in cassaforte.

Continua alla fonte RIVISTA TENNIS WORL
 
Top
173 replies since 13/2/2006, 16:41   2729 views
  Share