Mal d'Egitto

Incidenti stradali

« Older   Newer »
  Share  
ilafabio
view post Posted on 12/1/2007, 10:12




Beh, si sa che la guida per gli egiziani non è proprio il loro forte (ma la prenderanno la patente questi qui da qualche parte???), ma qui, oltre che all'incidente ingiustificabile, vedo una completa disattenzione per i clienti da parte del t.o. ... Ma come si fa? Già che ho avuto un incidente e che mi ha rovinato la vacanza non stando attento a chi metti alla guida... non mi fai nemmeno tornare a casa mia??? Ma stiamo scherzando??? La paralisi per una cosa del genere sarebbe stata una cosa tragica... Meno male che non è accaduto, ma se succedeva? Io facevo chiudere i battenti a quegli idioti!
 
Top
fr@n
view post Posted on 16/1/2007, 08:57




piccolo o.t. di aggiornamento:
ieri sera sn stata al cto a torino...
lui sarà operato giovedì, gli verrà messa una placca di rinforzo alla vertebra, è fermo immobile nel letto da quando è rientrato, non può assolutamente muoversi.
lei, a causa dell'ingessatura leggera e fatta male, avrà sempre il dito saldato male e di conseguenza la sua mobilità compromessa.
pensate che in ospedale in egitto gli era stato detto: andate tranquilli, fate pure il bagno senza problemi... :o:

una precisazione mi sento in dovere di farla rispetto al mio primo post: i miei amici si sono sentiti abbandonati una volta arrivati in villaggio, per quanto riguarda invece l'assistenza in ospedale sono stati seguiti dalle guide in modo costante.
 
Top
piccola
view post Posted on 18/4/2007, 09:35




ho un nodo alla gola...aver letto di buon mattino questa tremenda notizia!!!!pensate a quante famiglie oggi non splende il sole!!!ora che son mamma posso comprendere cosa vuol dire perdere un figlio....lo strazio.....ma perchè continua ad allungarsi questa maledetta lista di incidenti spaventosi in egitto!!! :nhh:

--------------------------------------------------------------------------------

Egitto, incidente a camion carico di studenti, 16 morti


mercoledì, 18 aprile 2007 8.18

IL CAIRO (Reuters) - Almeno 16 studenti delle superiori sono rimasti uccisi oggi mentre si recavano a scuola a bordo di un camion, che si è scontrato frontalmente con un altro veicolo a sud del Cairo, riferiscono fonti della sicurezza.

Secondo le fonti, otto altri studenti che si trovavano sul mezzo sono in gravi condizioni.

L'incidente è solo l'ultimo di una serie di analoghi episodi che hanno colpito il sistema dei trasporti egiziano.

Le fonti hanno detto che l'incidente è avvenuto quando un grosso camion ha cercato di superare un altro veicolo, nella provincia di Giza, scontrandosi coll'autocarro che trasportava gli studenti a scuola.

I ragazzi morti avevano tra i 15 e i 16 anni.

Fonte: Reuters

Edited by Cleopatra79 - 18/4/2007, 22:16
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 19/4/2007, 01:05




Davvero Piccola.... poveri innocenti... un caro pensiero alle famiglie.
Ma trasportati in un camion?? e i bus che fine hanno fatto?

Confermo la loro guida spericolata, usano la velocità per niente... hanno tutto il tempo della giornata per oziare, poi in macchina sfrecciano.

Oggi vicino a casa ho visto una macchina 3 volumi per capire con il baule... erano dentro in 6 e 2 seduti dietro... sì dietro, ma fuori sul baule e l'autista si divertiva ad accelerare e frenare, poi è partito a velocità normale.... ma aveva sempre dietro questi due... se cadi anche a 30 all'ora ti fai un pochino male o no..?

Posso solo dire no comment.... :angry:
 
Top
duracell732005
icon9  view post Posted on 21/4/2007, 12:02




Egitto, si ribalta un bus di turisti Morta una donna italiana, 4 i feriti
La Farnesina conferma il sinistro
Una turista italiana ha perso la vita, e altri quattro connazionali sono rimasti feriti, in un incidente stradale fra due pullman nelle vicinanze del Cairo. Lo ha confermato la Farnesina, aggiungendo che il consolato italiano sta fornendo tutta l'assistenza e che i quattro feriti sono già stati trasportati all'ospedale italiano della capitale egiziana
 
Top
ilafabio
view post Posted on 21/4/2007, 12:45




Da www.tgcom.mediaset.it

Egitto, morta una turista italiana

Scontro tra pullman: altri 4 feriti

Una turista italiana è morta in Egitto, in un incidente stradale fra due pullman, uno dei quali trasportava turisti italiani. Lo ha confermato la Farnesina, aggiungendo che il consolato italiano sta fornendo tutta l'assistenza. Nello schianto avvenuto nelle vicinanze del Cairo, altri quattro connazionali sono rimasti feriti e sono già stati trasportati all'ospedale italiano della capitale egiziana.
 
Top
piccola
view post Posted on 21/4/2007, 14:59




COME COMMENTARE ANCHE QUESTA TRAGICA NOTIZIA!!!! image NON SE NE PUò PROPRIO PIù DI TANTA IMBECCILLAGINE(SE SI PUò DIRE)

AL GOVERNO EGIZIANO"FERMATE QUESTO MASSACRO PER LE STRADE!!!!!!!!!"
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/4/2007, 15:18




Raga vi ricordo che quando inserite le news dovete rispettare le regole di questa sezione ossia inserire DATA e LINK della fonte dell'informazione! Come sapete sulle news c'è il copyright mentre per le date serve a capire quando è accaduto il fatto ed è quindi fondamentale!

GRAZIE!


Inoltre non inserite notizie su uno stesso fatto che sono quasi identiche, potete piuttosto aggiungere un approfondimento!


Infine i titoli vanno in GRASSETTO per dare risalto altrimenti nn si distingueranno le notizie dai commenti normali!!!!!



Edited by Cleopatra79 - 21/4/2007, 16:34
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/4/2007, 11:57




Approfondimento:

Scontro tra autobus in Egitto
un’italiana morta, tre passeggeri feriti


IL CAIRO - Un’italiana è morta e altri tre sono rimasti feriti in un incidente tra autobus avvenuto a Masr el-giddah (nuova Cairo), periferia nord est del Cairo. La donna, infatti, faceva parte di un gruppo di turisti italiani in vacanza in Egitto. Inoltre, al momento dello scontro l’autobus, su cui viaggiavano un quarantina di persone tutte con passaporto italiano, aveva da poco lasciato l’albergo alla volta del museo egizio, nel centro della capitale. I tre feriti quindi sono ora ricoverati all’ospedale italiano della città ma secondo fonti diplomatiche sarebbero in buone condizioni e potrebbero essere dimessi a breve. Nel pomeriggio hanno ricevuto la visita dell console italiano, Fabrizio Saggio. Il fratello della vittima, che era in vacanza con lei, inoltre, ha già predisposto il suo rientro in Italia per domenica. In questa maniera, ha potuto dare personalmente la notizia alla madre anziana. Le cause dello scontro tra i due veicoli non sono chiare, ma gli incidenti stradali, spesso mortali, sono un fenomeno frequente in Egitto, soprattutto nel Sinai. Nel giugno del 2003, tre turisti italiani a bordo di un pullman rimasero uccisi in un incidente a Ras Sidr, costa occidentale del Sinai. Nella stessa località, qualche mese dopo, altri quattro rimasero feriti in uno scontro frontale tra un pullman con a bordo 33 connazionali e un furgoncino guidato da un egiziano.

domenica 22 aprile 2007

Il Tempo


 
Top
hayaty
view post Posted on 6/6/2007, 21:00




Benevento: sannita muore in incidente a Sharm el Sheik

05/06/2007 :: 10:3:22

Maria Coletta, 23 anni originaria di Castelvenere, è deceduta ieri in un incidente stradale avvenuto a Sharm el Sheik, in Egitto, dove risiedeva da alcuni anni. Con lei è morto anche il fidanzato di origini egiziane, mentre è gravemente ferito il fratello di quest’ultimo.

La giovane abitava nella nota località turistica dove svolgeva il lavoro di tour operator. Secondo quanto si è appreso, l’incidente sarebbe avvenuto alle prime luci dell’alba. Si sarebbe trattato di un violento scontro frontale tra due auto. La notizia è giunta in Italia attraverso il consolato italiano che ha avvisato il comando dei carabinieri di Telese Terme. Subito informati i familiari di Maria: il padre Luigi vigile del fuoco, la madre Angela Verrillo insegnante e il fratello Antonio.

La famiglia è partita alla volta di Sharm el Sheik solo nella notte per riconoscere il cadavere della giovane e riportarlo a casa per l’estremo saluto.

Il Quaderno
 
Top
hayaty
view post Posted on 3/7/2007, 21:53




Egitto: scontro tra autobus, 12 le vittime

03 lug 09:35

IL CAIRO - Lo scontro tra due autobus e' costato la vita a 12 persone mentre altre 47 sono rimaste ferite, alcune in modo grave. L'incidente, di cui sono ancora incerte le cause, e' avvenuto all'alba nel Sinai egiziano, a circa 30 chilometri da Sharm el Sheikh. Non e' ancora chiaro se tra le vittime ci siano turisti stranieri o no.

Il Corriere della Sera
 
Top
falak
view post Posted on 12/7/2007, 18:49




EGITTO/ FRONTALE FRA PULLMAN E FURGONCINO: ALMENO 13 MORTI
Ogni anno 3mila vittime della strada


Il Cairo, 12 lug. (Ap) - E' di almeno 13 morti e otto feriti il bilancio di uno scontro frontale fra un pullman e un furgoncino nel nord dell'Egitto. Lo ha reso noto la polizia precisando che l'incidente è avvenuto a circa 48 chilometri da Marsa Matrouh, località balneare situata lungo la costa mediterranea a 523 chilometri a nord ovest del Cairo. L'autista del pullman e tutti i passeggeri del furgoncino sono rimasti uccisi.

L'Egitto registra ogni anno almeno 6.000 vittime delle strade. Le cause sono indicate alla cattiva manutenzione di strade e veicoli e alle frequenti infrazioni delle regole stradali.

12 Luglio 2007 15.30

Alice Notizie




 
Top
hayaty
view post Posted on 30/10/2007, 23:42




Incidente stradale in Egitto è costato la vita a un turista ticinese
Nell'incidente muore anche il tassista.

29/10/2007 - 18:06

E' costato la vita a un ticinese Alberto Prinz, l'incidente stradale avvenuto sabato scorso nella località di Hurghada. L'uomo viaggiava su un taxi insieme a sua moglie, Patrizia Maspero, che è rimasta seriamente ferita ed ora giace in coma in un ospedale egiziano.

Come rivela il sito internet di Teleticino i due ticinesei erano partiti sabato mattina da Malpensa.

Ticino On Line
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/11/2007, 18:58




1/11/2007
Scontro a Sharm: morti tre italiani
Bus contro camion: anche sei feriti
Tre italiani - un uomo , una donna e un bambino - sono morti a Sharm el-Sheikh in seguito allo scontro fra un minibus e un camion. Nell'impatto è deceduto anche l'autista egiziano del mezzo. Sei altri italiani sono rimasti feriti e trasportati all'ospedale internazionale della località di villeggiatura egiziana: si tratta di quattro uomini, una donna e un bimbo. La collisione è avvenuta sulla strada principale tra la cittadina e l'aeroporto.

Fonte: TgCom

 
Top
pluto17
view post Posted on 1/11/2007, 20:39




........è sempre una fitta al cuore ,quando c'e' un incidente ,,,,figuriamoci quando ci sono dei morti............ci dispiace moltissimo
 
Top
122 replies since 31/1/2006, 11:42   5019 views
  Share