Mal d'Egitto

, Easyjet

« Older   Newer »
  Share  
kingerik
view post Posted on 28/8/2013, 19:19




RINUNCIO A SHARM :cry:

alla fine getto la spugna , la mia ragazza ha troppa paura a partire e penso ce la situazione nei prossimi giorni dsarà ancora peggiore.

adesso cosa devo fare con easyjet? non mi presento e perdo tutto?

devo annulare il viaggio e mi rimborsano almeno le tasse?

o posso chiamarli e chiedere di aver annullato il viaggio?

o devi rivolgermi all adiconsum???

grazie
 
Top
O t t a
view post Posted on 30/8/2013, 08:32




Mi dispiace per te kingerik!
Tienici aggiornati sull'evoluzione della tua pratica.

Edited by hayaty - 2/9/2013, 16:16
 
Top
kingerik
view post Posted on 30/8/2013, 10:23




ho parlato con la mia ragazza e gli ho fatto capire che la situazione è ancora tutta da verificare quindi restiamo in stand by e valutiamo 1 settimana prima di partire.

Edited by hayaty - 2/9/2013, 16:16
 
Top
reggiana63
view post Posted on 28/9/2013, 17:26




scusate ma e' vero che EASYJET riconosce solo il PASSAPORTO come documento per sharm x chi viaggia in autonomia??

Devo partire il 16 e pensavo fosse suff, C,I, + 2 FOTO

Help!!!
Grazie
 
Top
O t t a
view post Posted on 28/9/2013, 17:53




Ciao reggiana63, t'invito a leggere qui.
 
Top
mauryx
view post Posted on 29/9/2013, 01:32




Ciao reggiana63 ti rispondo io per quanto riguarda la mia esperienza. Partito ieri da Ginevra con Easyjet per Sharm da dove ti scrivo e abbiamo fatto viaggio organizzato da solo e senza nessun problema accettazione e imbarco con carta identita' elettronica, senza nessun tipo di problema. :ciao: :gronf gronf: :51.gif:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 29/9/2013, 02:00




Ciao reggiana63
ti confermo che si può partire con la solo carta d'Identitá, la sua fotocopia, 2 foto.

L'Egitto ha un'accordo con l'Italia per questo e quindi anche Easyjet si è adeguata ed accetta la CI da italiani.
Diversi amci sono venuti qui così, quindi niente problemi.

La CI non deve avere la dicitura "non valida per espatrio"e la validitá 6 mesi sulla carta, non con timbri o foglietti di rinnovo.

All'arrivo sole e mare assicurati :barriera:
 
Top
reggiana63
view post Posted on 1/10/2013, 15:22




Innanzitutto grazie a Tutti x le risposte.

Dopo varie letture su internet e chiamata telefonica alla easyjet, ho capito che di certo non vi e' nulla!!!

Quindi meglio non rischiare e prendere il passaporto .

Il call center di easyjet mi dice PASSAPORTO come da loro pagina alla voce documenti(x viaggi extra CEE occorre il passaporto)
La risposta e' stata chiara e tassativa.

Poi vi sono persone che si sono imbarcate con C,I, ed altre che mi dicono che questa vale solo x viaggi con T.O.
che hanno visto persone non imbarcate xche' sprovviste di passaporto!

Quindi stamattina Mi reco in Questura x il passaporto e mi dicono che la easyjet deve attenersi agli accordi stabiliti tra due Paesi che anche se la compagnia e' inglese ma l'imbarco e' in italia deve seguire le ns. disposizione come dal sito viaggiaresicuri.com.

Deduco che il tutto dipenda da chi si incontra al momento dell'imbarco!
Questo x chiarimento sperando di essere utile.


Ora la mia domanda e':
A Malpensa posso passare il controllo documenti con C.I. +2 foto
presentare il passaporto solo all'imbarco cosi' sono sicura di non avere noie.
A Sharm presento di nuovo C.I +FOTO
Cosi' risparmierei gli 85 euro di bolli (siamo in due)

Un grazie anticipato.
claudia
 
Top
giancarlab
view post Posted on 1/10/2013, 15:32




le marche da bollo da applicare sul passaporto sono una norma italiana, ed è solo all'ingresso o all'uscita dall' italia che controllano se sei in regola con le marche da bollo, all'estero nessuno te li controlla
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/10/2013, 17:54




reggiana63, se stai facendo il passaporto adesso, per il primo anno non devi mettere la marca da bollo, è già compresa nelle spese di emissione del documento.

L'ingresso con la carta d'identità e foto è valido se si viaggia con Tour Operator su volo charter, mentre nel fai da te e nei voli di linea ci vuole il passaporto. Questo mi è stato confermato tempo fa dalla Questura di Torino.
Poi a volte può capitare, come a mauryx, che in aeroporto non siano fiscali, tieni conto però che lui è partito da Ginevra e non dall'Italia. Meglio andare sul sicuro utilizzando il passaporto.

Dato che abbiamo appurato che Easyjet richiede il passaporto, se si necessita di ulteriori informazioni generali sui documenti, ricordo che c'è una discussione dedicata: Passaporto, Carta d'Identità e Visto.
 
Top
sott'acqua
view post Posted on 11/10/2013, 05:50




Ragazzi ma i voli easyjet stanno partendo x il mar rosso?
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/10/2013, 09:13




Così risulta dai post dei malatini che sono partiti anche durante lo sconsiglio.
Ci sono aggiornamenti di questi giorni di nuove partenze per l'Egitto. Leggi Tour Operator
 
Top
manu71
view post Posted on 11/10/2013, 15:06




Chiedo scusa, ma a me risulta che sono partiti con la sola Carta D'Identitá anche coloro che avevano acquistato il solo volo con la Easyjet...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 11/10/2013, 19:05




Ciao manu71,
si infatti hai ragione, è possibile partire con Easyjet anche con la carta d'Identitá, anche acquistando il solo volo.
Resta un accordo tra Egitto e Italia, easyjet si è adeguata. ;)
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 11/10/2013, 19:14




certo sott'acqua,
sempre partiti e puntuali se non anche in anticipo.
Diversi voli settimanali Malpensa-Sharm
 
Top
36 replies since 4/10/2012, 20:03   1034 views
  Share