Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 18/1/2006, 19:31
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


URGENTE, chi sa darmi dei consigli..... devo saperlo per domani mattina....
GRAZIE
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/1/2006, 20:58




Eden Village Tamra Beach****









Nuovissima costruzione,situata direttamente sulla bella spiaggi di Nabq di fronte alla famosa isola di Tiran paradiso dello snorkeling,sita 7 km dall'aeroporto e circa 20 dal centro di Naama Bay.Eleganti costruzioni di due piani, dislocate tra rigogliosi giardini e suggestive piscine, è l'ideale per sport,svago e relax.Tamra Beach, la spiaggia delle palme da dattero, oasi sulle rive del mare, di fronte a quella che gli antichi romani chiamavano "Arabia Felix".


RISTORANTI E BAR: ristorante centrale a buffet con chef italiano e "show cooking" all'isola della pasta, bar in picina e sulla spiaggia, lobby bar.A pagamento: ristorante sul mare con offerta di specialità marinare.

CAMERE228, con aria condizionata, TV SAT, minifrigo,cassafaort,asciugacapelli,servizi privati,vista mare.Sono dispinibili unità abitative tipo "standard" (50mq) composte da soggionro con divano letto e zona notte; tipo "familiari" composte da 2 camere da letto, doppi servizi privati e salone (20 unità non hanno la vista mare) adatte a famiglie o ad un piccolo gruppo di amici (massimo 4 persone)

RELAX E DIVERTIMENTI4 piscine di cui 1 riscaldata in inverno con servizio lettini e teli mare,campi da tennis, calcetto,beach volley e beach tennis, tiro con l'arco. Apagamento: centro diving con aule per corsi, personale italiani ,uscite diving e snorkeling.


SERVIZIpersonale di direzione italiano, ufficio cambio,centro telefonico, negozi di artigianato,souvenir e abbigliamento, e sale conferenze (una da 250 e una da 600 persone) intermanete equipaggiate con attrezzatura audio-visiva;centro benessere (da gennaio 2006); navetta ad orari fissi per Naama Bay. A pagamento: servizio lavanderia, assistenza medica esterna con medici in lingua italiana.

SPIAGGIAdi sabbia ampia ca 200 mt attrezzata con ombrelloni,lettini e teli mare.Pontile di ca. 50 mt per la vicina barriera corallina .

ANIMAZIONE E MINICLUB:animazione diurna e serale, miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.




















Edited by hayaty - 18/2/2010, 20:07
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/1/2006, 21:57




Vari commenti sul Tamra Beach

15/08/05 - ([email protected])

SONO APPENA TORNATO DOPO DUE SETTIMANE AL TAMRA BEACH: STANZE BELLISSIME, ANIMAZIONE COINVOLGENTE, BARRIERA CORALLINA ECCEZZIONALE, SERVIZIO INECCEPIBILE. CERTO, BISOGNA ANCHE DIRE CHE ABBIAMO INAUGURATO IL VILLAGGIO, E CHE LA PRIMA SETTIMANA ERAVAMO IN 37 E LA SECONDA CIRCA UN'OTTANTINA, MA SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO... NON APPENA AVRO' TEMPO, FARO' UNA RECENSIONE COMPLETA SIA SU QUESTO SITO CHE SU QUELLO DI TURISTI PER CASO, COMUNQUE MI SENTO DI DIRVI DI ANDARE CON ESTREMA TRANQUILLITA' AL TAMRA BEACH E DI GODERVI LA VACANZA, SOPRATTUTTO CON I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE FARANNO DI TUTTO PER RENDERVI IL SOGGIORNO PIACEVOLE E DIVERTENTE. CIAO A TUTTI
P.S. PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA, IL VILLAGGIO SI TROVA A 20M KM DA NAAMA BAY, E COMUNQUE E' TUTTO SICURO.
A proposito del pontile: quello che vedete nelle foto appartiene all'Hauza, e dubito che vi facciano salire... La barriera, per ora, si raggiunge solo camminando con le immancabili scarpette: vi prego, cercate di fare meno danni possibile, soprattutto al momento di buttarvi al di la della barriera (evitate di calpestare i coralli!!!!) e anche al momento di risalirvi.
Il momento migliore per fare snorkeling è nel pomeriggio dopo le 16, quando il vento cala e le onde si placano. Di mattina è molto raro che non vi sia vento, quindi non fate gli eroi e occhio alle correnti che vi sbattono sui coralli: vi assicuro che ci si può fare molto male.
Per il resto godetevi le vacanze e non siate tirchi con le mance: quelli a cui allungate un paio di euro è gente che guadagna pochissimo, e quindi quello che per voi è niente, per loro è tantissimo. E poi ricordate che un sorriso della volte vale ancora di più!

Album Demi

*********

24/08/05 - ([email protected])

anche io sono appena tornata dal TAMRA BEACH, villaggio meraviglioso. concordo con quello che è stato detto da demi!
buone vacanze a tutti!

**********

29/08/05 - (Francesca Gallorini)

Sono appena tornata dal Tamra Beach, sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto demi... è un posto da sogno, ci ho veramente lasciato il cuore. Il personale egiziano è infaticabile, sempre sorridente e disponiobilissimo. La struttura è bellissima e le camere sono super confoirtevoli. Il villaggio si trova in un posto molto tranquillo quindi non abbiate assolutamente paura. Io ripartirei anche subito. Quando avrò tempo vi farò una descrizione più dettagliata!!


*******


29/08/05 - (Emanuela Macchi)

sono tornata ieri sera dal tamra!
E' fantastico, struttura bellissima animazione favolosa, l'unica cosa manca il pontile che verrà costruito in settembre.
vi consiglio di andare! vi divertirete...

********

21/09/05 - (Alice Narducci)

ciao a tutti sono appena tornata dal tamra beach e vi assicuro che è stupendo!!le camere sono enormi,si mangia molto bene e il personale (soprattutto quello egiziano) è molto molto gentile!!vi consigli di rivolgervi per le escursioni ad un ragazzo che ha un negozio ad old sharm e che si chiama Battista...è simpaticissimo e molto bravo..


*********

28/11/05 - ([email protected])

ciao a tutti!innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno ruisposto alle mie emails riguardo al tamra beach,siete stati gentilissimi.sono proprio tornato ieri dal tamra e se posso dare un consiglio a tutti quelli che vogliono andare a sharm andate lì!il villaggio è stupendo,le stanze sono dei mini appartamenti bellissimi,il cibo è più che buono e che dire dell'animazione,dei ragazzi favolosi e simpaticissimi.mi manca già tutto di quel posto anche x' ho conosciuto delle persone davvero speciali.spero davvero di ritornarci presto.un saluto a tutti.

******


Commento Inviato: Dic 27, 2005



Ciao a tutti!Sono appena tornata dal Tamra Beach. Ecco la mia scheda di valutazione, spero che possa esservi utile:

VILLAGGIO TAMRA BEACH**** (SHARM EL SHEKH).


§ UBICAZIONE: Nabq (7 km dall’aeroporto di Sharm verso Dhahab, esattamente davanti all’isola di Tiran, a circa 15 minuti di taxi da Naama Bay).

§ GESTIONE: Eden Viaggi (è presente anche un T.O. russo, ma è praticamente invisibile).

§ ANIMAZIONE: Italiana, adatta soprattutto ad una clientela giovane (organizzano molte uscite serali in locali a Naama Bay). Adatto anche alle famiglie (presente un miniclub per i più piccoli).

§ RISTORAZIONE: Ristorante principale a buffet. Qualità ottima, chef italiano, ampia scelta di portate, servizio curato, molti camerieri. E’ presente anche un ristorante con menu a base di pesce a pagamento sulla spiaggia.

§ SNACKS E BEVANDE: all inclusive (NO alcolici e NO bibite in bottiglia, solo da dispenser). Previsto un pizza time (h 12-13) e un tea time con crepes al cioccolato (h 17-18). Molti bar sparsi per il villaggio.

§ SPIAGGIA E MARE: La spiaggia è graziosa ed è particolarmente esposta al vento, non essendo riparata all’interno di una baia. Consigliato soprattutto nelle stagioni calde. Il pontile e permette l’accesso oltre la barriera corallina, che è fantastica e perfettamente intatta (a differenza delle spiagge a Naama Bay). All’interno del mare sono spesso presenti correnti (sconsiglio il bagno dal molo a chi non sa nuotare, specie in giornate molto ventose). Da un punto della spiaggia è comunque possibile farsi il bagno senza dover oltrepassare la barriera corallina, c’è una piccola zona con fondo sabbioso.

§ PRO: molto vento (ottimo nel periodo estivo), tranquillità (per chi la cerca, l’area di Nabq è molto meno mondana e caotica di Naama Bay, che è comunque raggiungibile in poche manciate di minuti in taxi o minibus), barriera corallina e pesci, personale egiziano molto gentile e disponibile, servizio attento e molto curato nei dettagli, giardino molto curato, spazio abbondante (il villaggio è molto grande), qualità del cibo e della struttura (le camere sono stupende!), pulizia.

§ CONTRO: molto vento (poco adatto in inverno), spiaggia un po’ piccola e ghiaiosa, correnti in mare, poco adatto a chi non ama l’animazione (non necessariamente invasiva ma comunque molto presente).

§ GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8,5/10…Assolutamente consigliato!!!!!


.....Le camere sono davvero belle e spaziose (e soprattutto pulite!!!).
La posizione dipende da te: se preferisci stare vicino alla "caciara" dell'animazione allora ti conviene posizionarti vicino alla piscina davanti alla spiaggia dove si svolge tutta l'animazione...
altrimenti se preferisci la quiete fatti posizionare vicino alle piscine retrostanti, in zona ristorante...
Comunque credo che tutte o quasi le camere abbiano la vista sul mare...Magari prenota una camera al piano rialzato, visto che io avevo una camera al piano terra e non vedevo granchè!!!!

...l' idromassaggio io non l'ho visto....
Che parte con la'cqua bassa mi sembra che ce ne siano..Ma non so dirti bene perchè quando sono andata io (a Natale) faceva freddino per entrare in piscina, quindi non le conosco bene!
Comunque ce ne sono che partono da mezzo metro in poi, mi pare...
Non preoccuparti, vedrai che il Tamra è un ottimo albergo

Edited by Cleopatra79 - 4/3/2006, 19:01
 
Top
view post Posted on 19/1/2006, 00:03
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


gRAZIE smile.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/1/2006, 00:09




Come vedi sono tutti commenti positivi quindi puoi prenotare tranquillamente! Tieni solo presente che Nabq Bay è un pò ventilata e lontanuccia dal centro!

Quando pensi di partire???
 
Top
view post Posted on 19/1/2006, 13:07
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


Si, lo so del vento, parto il 21 FEBBRAI 2006
da Ancona è vicino alla mia città
Mi hanno fatto una offertona 640 tutto compreso

Edited by forza72 - 19/1/2006, 13:07
 
Top
amazzone30
view post Posted on 26/1/2006, 19:11




Ciao Forza 72, com'è che parti il 21 febbraio p.v. per il Tamra se le partenze sono di domenica? Ti spiego, io ho prenotato per la settimana dal 26 febbraio e mi pare strano che la tua èartenza sia di martedì, se invece è la domenica magari ci si incotra.
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/1/2006, 08:45
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


Ciao, mi hanno cambiato Hotel....ora vado ha Amphoras..Parto il martedì perchè l'aereoporto è quello di Falconara, vicino alla mia città
 
Top
elisa1965
view post Posted on 4/2/2006, 15:12




Approfitto di questo splendido forum per chiarirmi un pò le idee per le mie prossime vacanze che si svolgeranno l'ultima settimana di Marzo. Vorrei soggiornare una settimana a Sharm con la mia famiglia (marito ed un bimbo piccolo di 19 mesi). Finora ero molto orientata per il Conrad del quale avevo letto gli elogi proprio su questo sito ma ho dovuto ahimè riscontrare che la Teorema è un Tour Operator spesso disagevole per i continui cambio di volo,cambiamenti di aeroporto, ecc.ecc. Sollevando questi dubbi la mia agente viaggi mi avrebbe proposto proprio questa nuovissima struttura . Dal catalogo e da quello che ho letto qui credo proprio di fare un'ottima scelta. Chiedo però a voi: vi sembra una spiaggia agevole per un bimbo piccolo o il fondo è un pò ghiaioso? Esistono zone nell'immediata vicinanza della riva che siano sgombre da corallo per poter fare il bagnetto? E' una zona davvero molto ventosa? Le correnti d'acqua si spingono fino a riva? Vi ho tempestato di domande ma non ho molto tempo per decidere!
Ringrazio tutti in anticipo nella speranza che le vostre risposte chiariscano le mie idee....alquanto "offuscate"!!

Elisa
 
Top
darahani
view post Posted on 5/2/2006, 14:21




Ciao Forza! ma di dove sei?
 
Top
view post Posted on 6/2/2006, 08:44
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


Ciao, abito nella Provincia di Macerata
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 20:16




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 09/10/2005-Ritorno il 16/10/2005

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara e la mia prima vacanza all'estero l'ho passata in Egitto con il mio ragazzo Alex, per lui era già la quarta volta che tornava a Sharm e ha sempre alloggiato al Sonesta Beach mentre per me era appunto la prima e abbiamo deciso di cambiare villaggio e abbiamo optato per il Tamra Beach, il nuovo villaggio dell'Eden Viaggi.
Siamo partiti la domenica pomeriggio con la Blue Panorama e sia all'andata che al ritorno il viaggio è stato molto piacevole e puntuale.
Il villaggio è nuovo, aveva aperto a fine luglio, le stanze sono dei mini appartamenti e non rispecchiano il tipico stile egiziano, ma sono comunque una meraviglia e poi il ragazzo che ci puliva la stanza ogni giorno ci facava trovare una scultura diversa, fatta con gli asciugamani, sul letto.
Al ristorante abbiamo mangiato bene, a volte il menù era ripetitivo ma a casa non è che ogni giorno invento qualcosa di diverso! Io ho addirittura mangiato le verdure fresche e non sono mai stata male, comunque quando si va a mangiare è sempre meglio coprirsi la pancia perchè ti fa stare male soprattutto l'aria condizionata che tengono a manetta e non il cibo!
La spiaggia e il mare sono stupendi, è una zona dove tira sempre un pò di vento e non senti troppo quanto picchia il sole. Dopo un giorno abbiamo comprato le scarpe di gomma perchè è impossibile camminare a piedi scalzi in acqua, infatti una signora ha preso in pieno un riccio ed è stata tutta la settimana con il piede fasciato.
Eravamo di fronte all'isola di Tiran e alla mattina il mare era sempre mosso, ma la barriera corallina ci permetteva di fare il bagno vicino alla spiaggia, mentre a pomeriggio si calmava sempre e a volte con la bassa marea arrivavamo senza problemi al di là della barriera( duante il nostro soggiorno il ponte non l'avevano ancora costruito) e in questa zona è ancora molto intatta, i pesci e il giardino sottomarino è bello, quasi come a Ras Mohammed.
Prima di partire ho cercato di avere qualche informazione in più sul villaggio e molte persone si erano trovate bene con l'animazione, mentre a noi ha deluso: il capo villaggo l'abbiamo visto dopo due giorni e ti cagava poco, saranno stati in tutto 10 e solo uno faceva ridere insomma erano poco coinvolgenti, faccio un esempio: una sera siamo andati al locale di Smaila al Coral, l'uscita era organizzata dal villaggio e più o meno ci hanno accompagnato la metà degli animatori. Arrivati al locale ci hanno fatto sedere e poi sono tutti corsi al bar a bere, fin qui niente di strano ma quando sono arrivati altri gruppi di altri villaggi i loro animatori sono stati tutti la sera a cantare e a divertirsi con loro! Nonostante questo io e il mio ragazzo ci siamo divertiti un sacco e merita spendere 30€ per andare allo Smaila's.
Abbiamo fatto due escursioni: la motorata nel deserto al tramonto e Ras Mohammed. Nella prima abbiamo fatto due tappe, una alla discoteca nel deserto che dopo gli attentati hanno chiuso e l'altra in un accampamento di beduini a bere il thè( troppo buono). Nella seconda ci hanno portato in due punti diversi a fare snorkeling e poi al lago salato.
Quasi tutte le sere abbiamo preso il taxi per andare a Naama Bay e gli egiziani sono insistenti ma si sopportano bene, del resto loro vivono di turismo e ci si deve aspettare che facciano così!
Spero di non avervi annoiato troppo!
Salam Sadiki!
 
Top
cpemilia30
view post Posted on 24/2/2006, 11:45




Vorrei una parere sul centro benessere del TANRA BEACH, e un giudizio complessivo sul villaggio, noi con il nostro piccolo di 3 anni e mezzo saremo li nella settimana di Pasqua.
 
Top
Bambolina1982
icon12  view post Posted on 5/3/2006, 12:23




Ciao a tutti ragazzi mi presento sono Valentina!
Sono nuova e vorrei chiedervi altre info per questo fantastico villaggio! Ho prenotato per agosto e vorrei sapere alcune cosette....

Le piscine come sono? Ce n'e' qualcuna che parte con l'acqua bassa quindi digradante?

La spiaggia com'e'?

E le camere? Il bagno e' grande?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
Baci!
 
Top
amazzone30
view post Posted on 7/3/2006, 19:35




Ciao, sono appena rientrato dal villaggio Tamra Beach e rispondo subito alle tue curiosità:
Spiaggia: non grandissima ben attrezzata con ombrelloni e lettini; sabbia un pò grossina piena di coralli (sintomo di una zona ancora poco battuta), mentre il pontile per il reef è stato danneggiato parzialmente la settimana scorsa da una mareggiata; zona della barriera sorvegliata da un paio di ragazzi pronti ad intervenire in caso di difficoltà dei bagnanti: veramente molto attenti e scrupolosi.

Piscine: tante, ma solo una veramente grande e bella con possbilità di utilizzare i gradini per entrare; l'acqua è un pò freddina. Altra piscina rettangolare molto semplice è situata vicino alla spiaggia, con acqua riscaldata, ma utilizzabile solo con tuffo o le apposite scalette; tieni presente che tutta l'attività (acqua gyn e prove di immersione) si svolge in questa piscina, l'altra è pressochè deserta. Poi c'è qualche altra piscina sparsa per per il villaggio, assolutamente inutilizzate.

Bagno: il bagno è grande e la sua particolarità sta nel fatto che è diviso in due zone: nella pirma c'è il lavandino, la vasca e la doccia con lavapiedi, poi c'è un'altra stanza con water e bidet; le stanze sono molto ampie e pulite.

Aggiungo qualche altra notizia di mia sponte: l'animazione è gradevole, il gruppo è composto da ragazzi molto simpatici, ben organizzati dal capovollaggio Moreno che è un vero professionista; forse l'unica nota di demerito è che non interagisce col pubblico durante gli spettacoli dando una nota di serietà agli show che non si addice ai villaggi vacanze (ma questo è un mio personalissimo parere). Gli spettacoli sono penalizzati dal fatto che ancora non è utilizzato l'anfiteatro, ma si tengono in una sala conferenze inadatta a tale tipo di spettacoli anche se adattata con grande impegno dall'animazione. Grande pregio la mancanza di invadenza e la squisita gentilezza dei ragazzi.

Cucina: non entusiasmante dal punto di vista della varietà in quanto non c'era tantissimo da scegliere sia a colazione (dove mancava ad esempio la cioccolata), sia nei pasti principali; per mangiare la pastasciutta occorreva poi mettersi in fila in quanto il cuoco da solo saltava in padella tutti i piatti.

Difettuccio della spiaggia la mancanza di lavapiedi; presenti due doccie ubicate in una zona che costringeva le persone a percorrere un tratto in mezzo alla sabbia ed alla polvere: tanto vale togliersi la sabbia direttamente in camera.

Personale molto professionale, disponibile e molto cortese; circa la onestà il sottoscritto lasciava telecamera e macchina fotografica in spiaggia e nessuno ha mai toccato niente; mi è capitato (in vacanza mi sono rilassato parecchio e sono comunque distratto di mio) di perdere l'orologio dopo una partita di calcetto e lo stesso l'ho ritrovato in reception, mentre gli occhiali dimenticati in spiaggia mi sono stati riconsegnati l'indomani mattina. Siccome sono molto distratto ho dimenticato dopo la partenza due camicie nel cassetto della camera, ne è stata ritrovata solo una che mi è stata riconsegnata da un amico partito il giorno successivo (l'altra chissà.....).

A dispisizione per ogni informazione saluto tutto il forum

 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30634 views
  Share