Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
amazzone30
view post Posted on 7/3/2006, 19:35 by: amazzone30




Ciao, sono appena rientrato dal villaggio Tamra Beach e rispondo subito alle tue curiosità:
Spiaggia: non grandissima ben attrezzata con ombrelloni e lettini; sabbia un pò grossina piena di coralli (sintomo di una zona ancora poco battuta), mentre il pontile per il reef è stato danneggiato parzialmente la settimana scorsa da una mareggiata; zona della barriera sorvegliata da un paio di ragazzi pronti ad intervenire in caso di difficoltà dei bagnanti: veramente molto attenti e scrupolosi.

Piscine: tante, ma solo una veramente grande e bella con possbilità di utilizzare i gradini per entrare; l'acqua è un pò freddina. Altra piscina rettangolare molto semplice è situata vicino alla spiaggia, con acqua riscaldata, ma utilizzabile solo con tuffo o le apposite scalette; tieni presente che tutta l'attività (acqua gyn e prove di immersione) si svolge in questa piscina, l'altra è pressochè deserta. Poi c'è qualche altra piscina sparsa per per il villaggio, assolutamente inutilizzate.

Bagno: il bagno è grande e la sua particolarità sta nel fatto che è diviso in due zone: nella pirma c'è il lavandino, la vasca e la doccia con lavapiedi, poi c'è un'altra stanza con water e bidet; le stanze sono molto ampie e pulite.

Aggiungo qualche altra notizia di mia sponte: l'animazione è gradevole, il gruppo è composto da ragazzi molto simpatici, ben organizzati dal capovollaggio Moreno che è un vero professionista; forse l'unica nota di demerito è che non interagisce col pubblico durante gli spettacoli dando una nota di serietà agli show che non si addice ai villaggi vacanze (ma questo è un mio personalissimo parere). Gli spettacoli sono penalizzati dal fatto che ancora non è utilizzato l'anfiteatro, ma si tengono in una sala conferenze inadatta a tale tipo di spettacoli anche se adattata con grande impegno dall'animazione. Grande pregio la mancanza di invadenza e la squisita gentilezza dei ragazzi.

Cucina: non entusiasmante dal punto di vista della varietà in quanto non c'era tantissimo da scegliere sia a colazione (dove mancava ad esempio la cioccolata), sia nei pasti principali; per mangiare la pastasciutta occorreva poi mettersi in fila in quanto il cuoco da solo saltava in padella tutti i piatti.

Difettuccio della spiaggia la mancanza di lavapiedi; presenti due doccie ubicate in una zona che costringeva le persone a percorrere un tratto in mezzo alla sabbia ed alla polvere: tanto vale togliersi la sabbia direttamente in camera.

Personale molto professionale, disponibile e molto cortese; circa la onestà il sottoscritto lasciava telecamera e macchina fotografica in spiaggia e nessuno ha mai toccato niente; mi è capitato (in vacanza mi sono rilassato parecchio e sono comunque distratto di mio) di perdere l'orologio dopo una partita di calcetto e lo stesso l'ho ritrovato in reception, mentre gli occhiali dimenticati in spiaggia mi sono stati riconsegnati l'indomani mattina. Siccome sono molto distratto ho dimenticato dopo la partenza due camicie nel cassetto della camera, ne è stata ritrovata solo una che mi è stata riconsegnata da un amico partito il giorno successivo (l'altra chissà.....).

A dispisizione per ogni informazione saluto tutto il forum

 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30636 views
  Share