Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 18/1/2006, 21:57 by: Cleopatra79




Vari commenti sul Tamra Beach

15/08/05 - ([email protected])

SONO APPENA TORNATO DOPO DUE SETTIMANE AL TAMRA BEACH: STANZE BELLISSIME, ANIMAZIONE COINVOLGENTE, BARRIERA CORALLINA ECCEZZIONALE, SERVIZIO INECCEPIBILE. CERTO, BISOGNA ANCHE DIRE CHE ABBIAMO INAUGURATO IL VILLAGGIO, E CHE LA PRIMA SETTIMANA ERAVAMO IN 37 E LA SECONDA CIRCA UN'OTTANTINA, MA SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO... NON APPENA AVRO' TEMPO, FARO' UNA RECENSIONE COMPLETA SIA SU QUESTO SITO CHE SU QUELLO DI TURISTI PER CASO, COMUNQUE MI SENTO DI DIRVI DI ANDARE CON ESTREMA TRANQUILLITA' AL TAMRA BEACH E DI GODERVI LA VACANZA, SOPRATTUTTO CON I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE CHE FARANNO DI TUTTO PER RENDERVI IL SOGGIORNO PIACEVOLE E DIVERTENTE. CIAO A TUTTI
P.S. PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA, IL VILLAGGIO SI TROVA A 20M KM DA NAAMA BAY, E COMUNQUE E' TUTTO SICURO.
A proposito del pontile: quello che vedete nelle foto appartiene all'Hauza, e dubito che vi facciano salire... La barriera, per ora, si raggiunge solo camminando con le immancabili scarpette: vi prego, cercate di fare meno danni possibile, soprattutto al momento di buttarvi al di la della barriera (evitate di calpestare i coralli!!!!) e anche al momento di risalirvi.
Il momento migliore per fare snorkeling è nel pomeriggio dopo le 16, quando il vento cala e le onde si placano. Di mattina è molto raro che non vi sia vento, quindi non fate gli eroi e occhio alle correnti che vi sbattono sui coralli: vi assicuro che ci si può fare molto male.
Per il resto godetevi le vacanze e non siate tirchi con le mance: quelli a cui allungate un paio di euro è gente che guadagna pochissimo, e quindi quello che per voi è niente, per loro è tantissimo. E poi ricordate che un sorriso della volte vale ancora di più!

Album Demi

*********

24/08/05 - ([email protected])

anche io sono appena tornata dal TAMRA BEACH, villaggio meraviglioso. concordo con quello che è stato detto da demi!
buone vacanze a tutti!

**********

29/08/05 - (Francesca Gallorini)

Sono appena tornata dal Tamra Beach, sottoscrivo in pieno tutto quello che ha detto demi... è un posto da sogno, ci ho veramente lasciato il cuore. Il personale egiziano è infaticabile, sempre sorridente e disponiobilissimo. La struttura è bellissima e le camere sono super confoirtevoli. Il villaggio si trova in un posto molto tranquillo quindi non abbiate assolutamente paura. Io ripartirei anche subito. Quando avrò tempo vi farò una descrizione più dettagliata!!


*******


29/08/05 - (Emanuela Macchi)

sono tornata ieri sera dal tamra!
E' fantastico, struttura bellissima animazione favolosa, l'unica cosa manca il pontile che verrà costruito in settembre.
vi consiglio di andare! vi divertirete...

********

21/09/05 - (Alice Narducci)

ciao a tutti sono appena tornata dal tamra beach e vi assicuro che è stupendo!!le camere sono enormi,si mangia molto bene e il personale (soprattutto quello egiziano) è molto molto gentile!!vi consigli di rivolgervi per le escursioni ad un ragazzo che ha un negozio ad old sharm e che si chiama Battista...è simpaticissimo e molto bravo..


*********

28/11/05 - ([email protected])

ciao a tutti!innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno ruisposto alle mie emails riguardo al tamra beach,siete stati gentilissimi.sono proprio tornato ieri dal tamra e se posso dare un consiglio a tutti quelli che vogliono andare a sharm andate lì!il villaggio è stupendo,le stanze sono dei mini appartamenti bellissimi,il cibo è più che buono e che dire dell'animazione,dei ragazzi favolosi e simpaticissimi.mi manca già tutto di quel posto anche x' ho conosciuto delle persone davvero speciali.spero davvero di ritornarci presto.un saluto a tutti.

******


Commento Inviato: Dic 27, 2005



Ciao a tutti!Sono appena tornata dal Tamra Beach. Ecco la mia scheda di valutazione, spero che possa esservi utile:

VILLAGGIO TAMRA BEACH**** (SHARM EL SHEKH).


§ UBICAZIONE: Nabq (7 km dall’aeroporto di Sharm verso Dhahab, esattamente davanti all’isola di Tiran, a circa 15 minuti di taxi da Naama Bay).

§ GESTIONE: Eden Viaggi (è presente anche un T.O. russo, ma è praticamente invisibile).

§ ANIMAZIONE: Italiana, adatta soprattutto ad una clientela giovane (organizzano molte uscite serali in locali a Naama Bay). Adatto anche alle famiglie (presente un miniclub per i più piccoli).

§ RISTORAZIONE: Ristorante principale a buffet. Qualità ottima, chef italiano, ampia scelta di portate, servizio curato, molti camerieri. E’ presente anche un ristorante con menu a base di pesce a pagamento sulla spiaggia.

§ SNACKS E BEVANDE: all inclusive (NO alcolici e NO bibite in bottiglia, solo da dispenser). Previsto un pizza time (h 12-13) e un tea time con crepes al cioccolato (h 17-18). Molti bar sparsi per il villaggio.

§ SPIAGGIA E MARE: La spiaggia è graziosa ed è particolarmente esposta al vento, non essendo riparata all’interno di una baia. Consigliato soprattutto nelle stagioni calde. Il pontile e permette l’accesso oltre la barriera corallina, che è fantastica e perfettamente intatta (a differenza delle spiagge a Naama Bay). All’interno del mare sono spesso presenti correnti (sconsiglio il bagno dal molo a chi non sa nuotare, specie in giornate molto ventose). Da un punto della spiaggia è comunque possibile farsi il bagno senza dover oltrepassare la barriera corallina, c’è una piccola zona con fondo sabbioso.

§ PRO: molto vento (ottimo nel periodo estivo), tranquillità (per chi la cerca, l’area di Nabq è molto meno mondana e caotica di Naama Bay, che è comunque raggiungibile in poche manciate di minuti in taxi o minibus), barriera corallina e pesci, personale egiziano molto gentile e disponibile, servizio attento e molto curato nei dettagli, giardino molto curato, spazio abbondante (il villaggio è molto grande), qualità del cibo e della struttura (le camere sono stupende!), pulizia.

§ CONTRO: molto vento (poco adatto in inverno), spiaggia un po’ piccola e ghiaiosa, correnti in mare, poco adatto a chi non ama l’animazione (non necessariamente invasiva ma comunque molto presente).

§ GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8,5/10…Assolutamente consigliato!!!!!


.....Le camere sono davvero belle e spaziose (e soprattutto pulite!!!).
La posizione dipende da te: se preferisci stare vicino alla "caciara" dell'animazione allora ti conviene posizionarti vicino alla piscina davanti alla spiaggia dove si svolge tutta l'animazione...
altrimenti se preferisci la quiete fatti posizionare vicino alle piscine retrostanti, in zona ristorante...
Comunque credo che tutte o quasi le camere abbiano la vista sul mare...Magari prenota una camera al piano rialzato, visto che io avevo una camera al piano terra e non vedevo granchè!!!!

...l' idromassaggio io non l'ho visto....
Che parte con la'cqua bassa mi sembra che ce ne siano..Ma non so dirti bene perchè quando sono andata io (a Natale) faceva freddino per entrare in piscina, quindi non le conosco bene!
Comunque ce ne sono che partono da mezzo metro in poi, mi pare...
Non preoccuparti, vedrai che il Tamra è un ottimo albergo

Edited by Cleopatra79 - 4/3/2006, 19:01
 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30637 views
  Share