Mal d'Egitto

Escursioni a Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
trendygirl
view post Posted on 23/4/2012, 03:12




ciao a tutti
ho trovato un'escursione poco menzionata su google,cosa mi dite in merito?

Qalaat Al-Gindi
Situata nel centro del Sinai, Qalaat Al-Gindi è il sito dell'antica fortezza di Saladino, costruita 800 anni fa.
Nel XII secolo i mussulmani stanziati in Africa e nei paesi affacciati sul Mediterraneo attraversarono il Sinai per dirigersi alla Mecca. Poichè le tre piste utilizzate confluivano in questa località, Saladino fece costruire una fortezza per proteggere i fedeli in pellegrinaggio alla Mecca. Saladino utilizzò inoltre la fortezza come base per attaccare i crociati che si erano stabiliti a Gerusalemme.
Oggi Qalaat Al-Gindi non è inserita negli itinerari turistici, e quindi è poco visitata dai turisti stranieri. Non dispone di collegamenti pubblici, quindi deve essere raggiunta in taxi o noleggiando una vettura.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 1/5/2012, 21:36




Qalaat vuol dire cittadella e visto che si parla della Fortezza di Saladino, dovrebbe essere proprio la Cittadella di Salah al-Din sull'isola del Faraone stabilita dal leader Saladino nel 567 AH 1171 dC per respingere le incursioni dei crociati e alla tutela della strada del pellegrinaggio d'Egitto attraverso il Sinai.
Si trova tra Nuweiba e Taba e l'escursioni si effettuano in barca con partenze davanti all'albergo Salah al-Din, dista solo 250 mt dalla costa.
Direi che da Sharm e' un po' lontana, ma si puo' fare.

egitto-taba-pharaoh_~F0032023
 
Top
egiziana90
view post Posted on 5/10/2012, 11:43




escursioni in egitto al 50% in meno rispetto ai villaggi italiani, referenti italiani.. con tutta comodità vengono a prenderti gratuitamente al villaggio! e per chi prenota escursioni un gadget e una guida settimanale gratis per vedere i posti piu' belli di sharm!!! APPROFITTA visita il sito! [url=http://www.escursioniegitto.com]
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/10/2012, 08:26




Vacanze di Natale e capodanno ? Sharm El Sheik Sole, mare ed escursioni nel deserto.

Di Claudia Mercaldo

19 ottobre 2012

sharm-el-sheikh-448x300
Sharm el sheikh meta ideale per le vacanze di Natale


L’Egitto è tra le mete più ambite per le vacanze di Natale e capodanno all’estero. In particolare Sharm El Sheik richiama sempre numerosi turisti per un viaggio all’insegna del mare, del sole e del relax. Dicembre è un mese che permette di vivere una bella esperienza di soggiorno in terra nordafricana e si possono trovare tante offerte e occasioni last minute per il periodo di Natale. Dal punto di vista climatico, si può stare tranquilli: sole caldo durante il giorno (le creme di protezione solare sono necessarie), serate invece molto fresche date le escursioni termiche che caratterizzano il periodo (ma comunque sopportabili). E’ quindi indispensabile mettere in valigia sia i costumi e l’equipaggiamento per il mare, sia un maglione o un giubotto più pesante per la sera evitando così ogni pericolo.

Data la natura fortemente turistica della zona, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’alloggio. Generalmente si preferiscono grandi resort o villaggi per assicurarsi tutto ciò di cui si ha bisogno e garantirsi il massimo comfort, oppure una crociera nel Mar Rosso, per chi vuole abbinare alla visita di Sharm El Sheik anche un tour di tutta l’area mediterranea.

Tra le escursioni da non perdere, anche nel periodo natalizio, quelle ai parchi marini protetti (come il Parco Nazionale Ras Mohammed) dove potersi immergere e nuotare su un meraviglioso fondale corallino, o vivere l’avventura del deserto a bordo di un quad e fermarsi a sorseggiare un tè con i beduini, oppure affrontare la suggestiva salita al Monte Sinai durante la vigila di Natale: la fatica sarà ben ripagata dall’emozione che questa esperienza suscita.

Agenda online


 
Top
trigoneblu
view post Posted on 3/3/2013, 18:31




Ciao a tutti,
ho aggiornato il sito nella pagina escursioni, lo trovate QUI

La novitá "DG04 Deserto con cena e stellata" da provare.

Grazie a tutti a presto! :B):
 
Top
lisa5596
view post Posted on 29/5/2013, 16:32




Ciao a tutti, siamo tornati ieri da sharm dove ho conosciuto Mauro (trigoneblu), persona carinissima, preciso cordiale, super informato, insomma ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!. Abbiamo fatto escursione a tiran con lui, tutto perfetto e visita a Sharm Vecchia bellissima, compresi acquisti a Old Sharm ( senza doversi esaurire nelle trattative), prezzi eccezionali da subito.
A settembre torneremo e organizzeremo altre escursioni sicuramente solo con lui.Insomma TRIGONEBLU consigliatissimo.
 
Top
Liuk1
view post Posted on 13/2/2014, 19:11




Ciao, io andrò una settimana a Sharm ad Ottobre! Avevo in mente un pò di escursioni, volevo però sapere se si può fare Monastero di S.Caterina+Canyon colorato nella stessa giornata? Ho sentito dire che il canyon colorato però è chiuso da un pò di tempo e in alternativa propongono il canyon Salama? Merita lo stesso? Grazie!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 15/2/2014, 21:36




Ciao Liuk1
Il canyon alternativo è vicino a S. Caterina e merita una passeggiata all'interno, resta più corto del colorato.
Ormai il Canyon Colorato essendo troppo a nord ed essendo verso l'interno del Sinai, preferiscono non andarci per motivi di sicurezza.
Quindi in alternativa visitano l'altro e lo abbinano a S. Caterina nella stessa giornata.

Altra escursione che ti posso consigliare è la serata che inizia al pomeriggio, cammellata, tramonto, cena nel deserto, spettacolo danzante, spiegazioni delle costellazioni e vista di Saturno, Luna, Via Lattea... poi dipende dal momento cosa sia visibile in cielo, oltre ai milioni di stelle.
Ogni tanto ci vado con i miei bimbi e piace molto.

Se ci vedremo a Sharm a presto. :B):
 
Top
Liuk12
view post Posted on 16/2/2014, 11:13




Ok grazie 1000! Invece per quanto riguarda l'escursione a Petra e Gerusalemme 2 giorni sarà possibili avere la guida in Italiano?
 
Top
458 replies since 3/6/2005, 01:48   20339 views
  Share