Mal d'Egitto

Escursioni a Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 5/4/2006, 22:41




Bella sta cosa...mi piace ! laugh.gif
 
Top
ilafabio
view post Posted on 15/4/2006, 18:01




Ciao! Volevo un'informazione riguardo l'escursione a Ras Mohamed...
Ho visto in questo forum delle foto spettacolari e caraibiche (non ricordo di chi) che rappresentavano una certa "SPIAGGIA DEI GABBIANI". Siccome l'escursione è possibile sia via mare che via terra, volevo chiedere quale delle due porta a questa spiaggia, in quanto mi piacerebbe visitarla... grazie mille!
 
Top
Stefano77b
view post Posted on 24/4/2006, 17:38




ciao scusate... ma sull'escursione del Cairo ho sentito pareri discordanti....
allora me la consigliate oppure no?
pensate che cmq io ed i miei amici siamo molto girovaghi e quindi non è detto che le prossime vacanze siano sempre in egitto... in pratica non ci veniamo per passione per questa terra ma per la passione per il viaggio in generale e probabilmente un viaggio a sè al Cairo non lo faremo in tempi brevissimi.
Spero che mi sappiate consigliare.
Grazie
 
Top
pacal1973
icon1  view post Posted on 18/5/2006, 12:33




Ciao a tutti ! io sono tornato da sharm il 15/05/06 ed ho fatto 2 escursioni : ABUGALUM ed IL CAIRO in Pulman!!!
Entrambe le escursioni sono state molto belle!
Quella ad ABUGALUM è stata un po piu "rilassante" (se cosi si puo definire) rispetto a quella al Cairo, e prevedeva :
escursione nel deserto con fuoristrada toyota land cruiser e sosta presso beduini per THE' (molto buono, non cercate la pulizia e l'igiene altrimenti vi viene l'infarto); fermata presso il cimitero beduino e visione di rocce a forma di falco (sempre nel deserto del sinai); visita in un oasi, di cui non ricordo il nome, ed altro The beduino!!
cammellata e snorkeling a blue lagoon con pranzo presso beduini (che noleggiano anche l'attrezzatura per snorkeling a prezzi piu bassi di quelli che ci avevano chiesto nei negozietti vicini al centro abitato!!!) il pranzo era molto buono!
pomeriggio tappa a dahab e visita alla scuola dei papiri!! buoni prezzi e alta qualità!
conclusione e Rientro a sharm alle 18:00 circa!
Con noi si è aggregato anche un cameraman egiziano che aveva sempre sonno ma che ci ha seguito a piedi durante la cammellata per fare le riprese!

L'escursione al cairo è iniziata alle 02:15;
Arrivo al cairo intorno alle 08:30;
prima tappa museo egizio, dove ci hanno fatto posare macchine fotografiche e telecamere, dove l'egittologa (abbastanza furbetta) ci ha fatto fare i centometristi per andare a vedere con calma le 3 stanze di tuthankamun; giro veloce del museo!!!!
Fermata presso bazar (ladrone in quanto i prezzi sono molto piu cari di quelli di sharm!);
Visita della piana di Giza dove si è costretti ad evitare gli assalti di ambulanti e "poliziotti" (che vogliono mance
per scattare foto!!!!!!) per potersi godere l'area magica delle piramidi!!!!
Visita alla sfinge;
Pranzo (ottimo) sul nilo a bordo di una nave ancorata ed utilizzata come ristorante!
visita "pilotata" dalla guida in una profumeria per acquisto essenze!!!
Visita finale al mercato del cairo
Rientro verso sharm con arrivo alle 23.310 circa!

Noi siamo stati fortunati perche eravamo in 4 piu mio figlio di 5 anni ed il pulmino era a nostra disposizione!
Ciao a tutti e spero che le mie notizie possano essere sempre utili.

:lol: :lol:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/5/2006, 12:51




Grazie pacal per il tuo contributo!

Potresti dirci quanto ti sono costate queste escrusioni? Le hai acquistate dal tour operator Albatour giusto?
 
Top
pacal1973
view post Posted on 18/5/2006, 22:28




:huh: Le escursioni ci sono costate 65 Euro per Abughalum e 90 euro per il cairo! il tour operato e diffusione viaggi!
A proposito Cleo dove posso inserire le mie lamentele nei confronti del tour operator ?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/5/2006, 22:32




Eh..x quello mi devo ancora attrezzare...diciamo che potesti aggiungere l'opinione sull'assistenza nel commento sull'albergo, oppure se riguardano le escursioni, direttamente qui.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 18/5/2006, 23:48




No Stingrayclub?? Ahi ahi ahi :lol: :B):

 
Top
ilafabio
view post Posted on 19/5/2006, 13:06




Ciao Trigone! Volevo sapere se esistono degli sconti per i ragazzi nelle tue escursioni... cioè... come ad esempio a volte fanno pagare meno agli over 60... volevo sapere se anche nelle escursioni si paga meno per gli under 25 (ad esempio ci è stato applicato uno sconto di 50€ a testa sul villaggio a sharm in agosto)... è possibile che le agevolazioni debbano averle solo i "vecchi"???
 
Top
roschim
view post Posted on 19/5/2006, 17:29




Ciao a tutti......sono stato a Ras Mohammed il 27 aprile 2006 ed è semplicemente un posto meraviglioso.........io ho utilizzato i consigli del forum e mi sono affidato a BATTISTA ESCURSIONI www.battistaescursioni.net Beh!!! L'ho contatto via email da Roma mi ha risposto ed abbiamo concordato che quando sarei arrivato al Pyramisa di Shark Bay (dove con la mia fidanzata ci siamo trovati BENISSIMO sia dal punto di vista dell'alloggio.....la veranda della stanza si affacciava sull'isola di TIRAN e non è poco, e sia dal punto di vista del cibo, niente da eccepire, e ... birra egiziana a volonta :-) !!!!) lo avrei contattato via sms.
Bhe!! l'indomani appuntamento alle 21.00 fuori dall'albergo dove il grande Battista ci aspettava per portarci a sharm dove ci ha portato a consumare in caffe espresso che posso assicurarvi migliore di quello che fanno in tanti bar di Roma, ed illustrarci le escursioni.
A Ras M. ci ha portato in due posti a fare snorkeling dove UDITE UDITE gli unici eravamo noi, niente ressa...........la ressa era molto lontana ...fantastico!!!! Fidatevi è una persona molto gentile parla benissimo l'italiano,e le sue gite sono molto belle anche perchè non si è in tanti, il popolo di internet che lo consigliava aveva perfettamente ragione!!!
Un solo rammarico non essere andato a fare la gita a Dahab......ma quella la prossima volta di certo.
Se seguirete il mio consiglio vi chiedo un grande piacere..........salutatelo da parte mia.
Rossano
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/6/2006, 12:40




Nel 2004 sono andata via con Settemari e ho utilizzato le loro escursioni, anche se care.

Sono stata ad Abu Gallum e Blue Hole e mio padre sul Sinai. Entrambe (credo anche la seconda) spettacolari!

image

image

image

Le escursioni proposte da SETTEMARI sono le seguenti, e si appoggiano all'agenzia egiziana Seneen Tours:
  1. Cammellata del deserto €25
  2. Motorata nel deserto €30
  3. Ras Mohammed € 25
  4. Tiran € 32
  5. Monte di Mosè con Santa Caterina € 40
  6. Abu Gallum, Blue Hole e Dahab € 75
  7. Il Cairo il bus € 90
  8. Monatsero S. Caterina € 45
  9. Viaggio in veliero €50
  10. Canyon colorato € 45
  11. Luxor in aereo € 240
  12. Il Cairo in aereo € 250
  13. Snorkelling sul veliero € 15
  14. Tramonto in barca € 10
  15. Barco con fondo di vetro € 20
  16. Delfinario € 25

Spero d'esser stata utile!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2006, 15:12




Grazie mille! :brava:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 3/6/2006, 16:19




Vi metto altre foto... a me le foto piacciono un sacco, secondo me se non rimangono foto di una vacanza... la vacanza è persa...

Arrivando in cammello verso Abu Galum...
image

image

Abu Galum ha una spiaggia bellissima, nonostante sconsiglino di entrare a piedi nudi per i ricci di mare... secondo me ci sono dei colori che a Sharm non si vedono...
image

image

Queste due foto invece sono state fatte nel deserto... Andando verso il Blue Hole in jeep (non mangiate troppo prima, sennò vi viene su la colazione!!!)...
image

image

Il monastero di S.Caterina...
image

Questo dicono sia il roveto ardente, famoso quando a Mosè consegnarono i 10 comandamenti. Hanno spiegato che l'avevano trovato in un altro punto nel deserto, ma l'hanno spostato lì a Santa Caterina per non far spostare i turisti in due luoghi d'attrazione ed hanno detto che vive senza radici...
image

Dahab, in ritorno da Abu Galum... a me non è affatto piaciuta come cittadina... non passerei mai una settimana di vacanza qui!
image

Questa invece è l'oasi in cui ci hanno portato sempre nell'escursione di Abu Galum. I beduini vendevano le foglie di Karnak per fare infusi e the...
image
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/6/2006, 01:11




CITAZIONE (ilafabio @ 3/6/2006, 13:40)
Le escursioni proposte da SETTEMARI sono le seguenti, e si appoggiano all'agenzia egiziana Seneen Tours:

<ol>
  • Cammellata del deserto €25
  • Motorata nel deserto €30
  • Ras Mohammed € 25
  • .... ecc

    I prezzi sono sempre orientativi, infatti variano spesso e volentieri...ad esempio io il Cairo in bus a luglio l'ho pagato 80€.

    Aggiungo alla lista di ilafabio una delle recenti proposte di Settemari: City Tour a soli 5€!
    Bene o male, ma almeno così tutti un giretto guidato per la città se lo fanno!

    Per il resto io non posso esprimermi, perchè sarei troppo di parte!!!!
     
    Top
    ilafabio
    view post Posted on 4/6/2006, 09:19




    Come City Tour intendi la Città Vecchia di Sharm? Perchè una sera l'animazione c'ha proposto di andare a mangiare l'aragosta lì (20€ a testa!) e poi di fare un giretto per Sharm Vecchia. Ma abbiamo pagato solo la cena, nient'altro... :B):
     
    Top
    458 replies since 3/6/2005, 01:48   20339 views
      Share