Mal d'Egitto

Escursioni a Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
CaRrOtS
view post Posted on 29/1/2006, 23:17






ciao a tutti,sono tornato oggi da sharm,purtroppo....


sono stato benissimo e ringrazio cleopatra e tutti i ragazzi del forum per avermi dato tante dritte utilisiime sul posto....





Grazie soprattutto per avermi fatto conoscere il grande BATTISTA con cui ho fatto una bellissima gita a Dahab....indimenticabile...
In un giorno si fa snorkeling al Blue hole(800 m d profondità),motorata nel deserto con sosta all'oasi beduina,ricchissima mangiata di pesce locale,giro al mercatino di Dahab. poi ci ha portati dentro casa di un suo amico beduino dove abbiamo bevuto il tè e infine siamo andati nella moschea....il tutto per soli 55 euro a testa...una sciocchezza...
volevo fare altre escursioni ma il tempo era un po avverso


Se qualcuno deve andare a sharm CHIAMATE Battista!!!!Ve lo consiglio alla grande!


ciao a tutti alla prossima
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
 
Top
crocca
view post Posted on 30/1/2006, 17:19




Per par condicio, ecco qualche foto scattata durante la mia escursione all'isola di Tiran..

user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image user posted image
 
Top
maria77
icon1  view post Posted on 4/2/2006, 23:34




Finalmente, andrò a sharm per la prima volta la prossima settimana. Magari, darò il mio contributo al mio rientro in in quanto questo sito mi sembra ottimo e degno di essere arricchito delle esperienze e suggerimenti dei viaggiatori!

Per esempio qualcuno che c'è già stato potrebbe suggerire se in loco conviene affidarsi ad agenzie italiane od anche locali. A presto

Edited by Cleopatra79 - 5/2/2006, 17:23
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 5/2/2006, 15:21






Se vuoi puoi chiedere a me che ci risiedo e che potrò aiutarti nelle escursioni.

Ciao fammi sapere!

Edited by Cleopatra79 - 5/2/2006, 17:23
 
Top
luigi15
icon1  view post Posted on 2/3/2006, 15:13




Ho letto in qualche catalogo che la gita serale al monte Sinai fino al pranzo del giorno dopo
la fanno solo d'estate. Ne sapete qualcosa?

Ciao ed ancora grazie

Edited by Cleopatra79 - 2/3/2006, 15:22
 
Top
falak
view post Posted on 2/3/2006, 20:34




Per quanto riguarda ALPITOUR-FRANCOROSSO-KARAMBOLA ePHONE&GO l'escursione al Sinai con partenza alle 22 circa e ritorno il giorno successivo a pranzo viene effettuata tutto l'anno.....il maglione comunque, sulla cima in attesa dell'alba, e' d'obbligo d'estate.. figurati nei mesi invernali!!!!
 
Top
gianna59
view post Posted on 31/3/2006, 16:10




Si e' vero ho fatto delle foto che son venute bellissime,te ne posto altre cool.gif imageimage

L'Egitto mi ha rapito il cuore wub.gif
 
Top
lupenz64
view post Posted on 31/3/2006, 16:13




Gianna, sono davvero bellissime! Se vuoi fare una descrizione più dettagliata del tuo viaggio, con magari anche qualche commento alle foto, puoi aprire una nuova discussione nel 'Il tuo Egitto'...ti auguro che questo sia solo il primo di una lunga serie di viaggi in questo bellissimo paese.
 
Top
amazzone30
view post Posted on 31/3/2006, 17:23




Ciao Gianna,
mi permetto di replicare al tuo messaggio dal quale peraltro traspare l'entusiasmo per questa terra che tutti noi abbiamo nel cuore; ho sentito dire ripetutamente, essendo stato in Egitto 4 volte, che fare le escursioni con i T.O. locali è pericoloso, ovvero poco opportuno per questioni assicurative e altre baggianate simili; la verità è che i T.O. guadagnano cifre enormi dalle escursioni e tendono a impaurire i turisti per evitare i T.O. locali che viceversa richiedono prezzi abbordabili; come si può pensare che una motorata che ti avranno fatto pagare 35 euro sia diversa da una motorata organizzata da un T.O. locale che te ne chiede 20 e sta già guadagnando una fortuna così; se a ciò aggiungi il fatto che il centro dove si affittano le moto è lo stesso che utilizzano sia i T.O. locali che quelli chiamiamoli istituzionali, hai l'idea del margine che hanno questi ultimi a discapito di noi turisti spremuti.....
Così è per tutte le escursioni, non solo per la motorata, trovi altrettanta professionalità e assistenza dagli altri T.O. senza spendere cifre folli;
Questa replica non è per polemizzare, tutt'altro, è per offrire un'opportunità a tutti di spendere il giusto sapendo le cose nella maniera esatta, senza cedere alla ingordigia dei T.O. istituzionali; poi, se uno non ha voglia di girare per Naama Bay e trovare il T.O. che può soddisfare le proprie esigenze, è liberissimo di organizzare le escursioni col villaggio pagando la comodità (ma non la sicurezza che è tale e quale) mano quanto desidera.
Saluto tutto il forum
 
Top
gianna59
view post Posted on 31/3/2006, 18:07




Ciao amazzone si hai ragione ma noi di quelle escursioni fatte da agenzie fuori villaggio lo abbiamo saputo solo dopo ed era troppo tardi,mio marito cmq era un po scettico sulla sicurezza che possono darti ma sicuramente il prossimo anno proveremo una escursione con un t.o locale.
Ti ringrazio per il consiglio e non lo prendo come una polemica,il mio entusiamo infantile è dovuto appunto al primo viaggio che faccio e si sa le prime volte si può non dico sbagliare ma essere ingenui......ribadisco cmq che le escursione fatte dal villaggio sono state perfette anche se in effetti un po care.....il prossimo anno proveremo ambedue.
Grazie per il consiglio
Un saluto
Gianna
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 31/3/2006, 18:40




a nome di chi è sul campo ed anche da parte mia Amazzone, ti sei guadagnato almeno un caffè, appena passerai da queste parti, fai un fischio.

Concordo con il tuo pensiero, poi anche senza scomodarsi ed andare a Naama, basta farmi un cenno per e-mail e arrivo a prendervi in albergo.

ancora, alla prossima cool.gif
 
Top
gianna59
view post Posted on 1/4/2006, 11:38




Vediamo se per una volta azzecco il posto giusto dove mettere altre foto,se cosi non fosse mi scuso ancora.Ho appena ritirato le foto della mini crocera a ras-mohamed e devo dire che sono molto soddisfatta :Non avendo mai fatto un viaggio e tantomeno immersioni e per lopiu con una macchina fotografica devo dire che mi piacciono sopratutto perche le ho fatte io....come dire ho vissuto ogni foto che vi riporto

mini crocera ras

image


la nostra guida mustàfa

image


image

image

image


CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE

 
Top
Mirkus21278
view post Posted on 5/4/2006, 19:53




Ciao,avete qualche consiglio da darmi in merito a qualche agenzia locale che effettua escursioni senza spare cifre da capogiro e con le quali vi siete trovati bene?
Attendo consigli grazie
 
Top
trigoneblu
icon10  view post Posted on 5/4/2006, 22:30




Nuova escursione: nel deserto in jeep guidata da voi, invece della solita motorata, che cmq si continua a fare.

A Voi la
scelta

40 Km -
4 ore

20 Km -
2 ore


RITROVO
Ore 15:00 al Vs albergo

Ore 16:45 al Vs albergo


BRIEFING
Dettagli della
zona e del percorso, come guidare nel deserto


PARTENZA
15:30

17:10


A BORDO
Max 4 persone x
Jeep


TIPO
Jeep Wrangler 6
cilindri 4.0 Litri iniezione


GUIDA
Professionista
apri pista davanti con un'altra jeep


DOCUMENTI
Passaporto e Patente


ABBIGLIAMENTO
comodo, scarpe ginnastica, jeans, felpa o giubbetto leggero


PREZZI a persona
55 Euro

40 35
Euro


Jeep privata 3 persone
160 Euro

110 100
Euro


Jeep privata 4 persone
180 Euro

140 120
Euro


INCLUSO
trasferimenti dal vostro albergo, benzina, spese
varie, bibite nel frigor portatile, tè, caffè nell'ultima
sosta al ritorno con stellata

ESCLUSO
Mance e tutto quello non compreso nella voce "incluso"

OFFERTE
EVIDENZIATE IN ROSSO





image image image image
non vi sentite già alla guida?

In omaggio agli iscritti al forum il copricapo tipico arabo (Caphia)

Che mi dite, non male vero? Proprio ieri, ci è passata davanti una bella volpe del deserto, come in altri giorni alcuni cammelli allo stato libero.

Vi aspetto cool.gif
 
Top
458 replies since 3/6/2005, 01:48   20339 views
  Share