Mal d'Egitto

Escursioni a Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
pacal1973
icon1  view post Posted on 18/5/2006, 12:33 by: pacal1973




Ciao a tutti ! io sono tornato da sharm il 15/05/06 ed ho fatto 2 escursioni : ABUGALUM ed IL CAIRO in Pulman!!!
Entrambe le escursioni sono state molto belle!
Quella ad ABUGALUM č stata un po piu "rilassante" (se cosi si puo definire) rispetto a quella al Cairo, e prevedeva :
escursione nel deserto con fuoristrada toyota land cruiser e sosta presso beduini per THE' (molto buono, non cercate la pulizia e l'igiene altrimenti vi viene l'infarto); fermata presso il cimitero beduino e visione di rocce a forma di falco (sempre nel deserto del sinai); visita in un oasi, di cui non ricordo il nome, ed altro The beduino!!
cammellata e snorkeling a blue lagoon con pranzo presso beduini (che noleggiano anche l'attrezzatura per snorkeling a prezzi piu bassi di quelli che ci avevano chiesto nei negozietti vicini al centro abitato!!!) il pranzo era molto buono!
pomeriggio tappa a dahab e visita alla scuola dei papiri!! buoni prezzi e alta qualitā!
conclusione e Rientro a sharm alle 18:00 circa!
Con noi si č aggregato anche un cameraman egiziano che aveva sempre sonno ma che ci ha seguito a piedi durante la cammellata per fare le riprese!

L'escursione al cairo č iniziata alle 02:15;
Arrivo al cairo intorno alle 08:30;
prima tappa museo egizio, dove ci hanno fatto posare macchine fotografiche e telecamere, dove l'egittologa (abbastanza furbetta) ci ha fatto fare i centometristi per andare a vedere con calma le 3 stanze di tuthankamun; giro veloce del museo!!!!
Fermata presso bazar (ladrone in quanto i prezzi sono molto piu cari di quelli di sharm!);
Visita della piana di Giza dove si č costretti ad evitare gli assalti di ambulanti e "poliziotti" (che vogliono mance
per scattare foto!!!!!!) per potersi godere l'area magica delle piramidi!!!!
Visita alla sfinge;
Pranzo (ottimo) sul nilo a bordo di una nave ancorata ed utilizzata come ristorante!
visita "pilotata" dalla guida in una profumeria per acquisto essenze!!!
Visita finale al mercato del cairo
Rientro verso sharm con arrivo alle 23.310 circa!

Noi siamo stati fortunati perche eravamo in 4 piu mio figlio di 5 anni ed il pulmino era a nostra disposizione!
Ciao a tutti e spero che le mie notizie possano essere sempre utili.

:lol: :lol:
 
Top
458 replies since 3/6/2005, 01:48   20340 views
  Share