Mal d'Egitto

chiedo aiuto per scelta resort a sharm

« Older   Newer »
  Share  
Danyele76
icon13  view post Posted on 28/7/2011, 20:59




Ciao a tutti.. ho bisogno di aiuto.. devo scegliere tra 3 resort della eden a sharm: l'amphoras situato nella zona di ras um el sid, il tarma nella zona di nabq o lo sharm club nella zona di tower
Quale mi consigliate?
A nabq ho letto che c'è sempre forte vento.. e non sempre è possibile fare il bagno (soprattutto la mattina) E' vero?

Mi restano meno di 2 giorni per decidere... vista l'opzione messa dall'agenzia sui voli! :GRAZIE:

Edited by Danyele76 - 29/7/2011, 13:05
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/7/2011, 22:21




Ciao Danyele76 e benvenuta in Mal d'Egitto! :welcomeani:

La zona di Nabq è sì più ventosa, ma in pieno agosto col caldo che farà a Sharm sicuramente non sarà un problema ma bensì un vantaggio. Può essere sconsigliato quando si va in inverno o mezza stagione, ma per agosto il Tamra va benissimo.

Piuttosto di dico i vantaggi e svantaggi:

Il Tamra è un bel resort ma è distante da Sharm vecchia, da Naama bay, da Fantasia (Alf Leyla Wa leyla) perche Nabq bay è lontana, mentre se sei a Ras um Sid sei più vicina ai luoghi di divertimento o shopping ecc (noi dall'Amphoras addirittura andavamo a piedi fino a Fantasia).

Ras Um Sid ha una delle barriere più belle di Sharm e quella dell'Amphoras è famosa per questo motivo.

Come villaggio forse il Tamra è più bello, anche se all'Amphoras c'è una buona gestione e come resort è niente male.

In poche parole, se la tua scelta era il Tamra ma dubitavi per via del vento, non ti fare dei problemi.

Poi come sempre, il tempo anche in Egitto è diventato variabile e può sempre capitare di tutto e di più, ma Sharm ad agosto è caldissimo.

 
Top
Danyele76
view post Posted on 29/7/2011, 12:28




Grazie per i consigli.
Oggi però in agenzia giusto per complicarmi la scelta mi è stato proposto anche lo sharm club (sempre Eden) nella zona di tower..

Tra quello e l'amphoras cosa mi consigliate?

Il tarma sicuramente è una bellissima struttura ma l'avrei messo da parte perché visto che in molti scrivono che spesso nella zona di nabq c'e forte vento non vorrei ritrovarmi a sharm e non riuscire a fare snorkeling oltre la barriera!

Anche se giustamente minea 313 mi faceva presente che a sharm ad agosto fa caldo e un po' di vento non farebbe male!

Però preferirei andare in una zona meno ventosa dove si possa fare il bagno oltre barriera sempre...

Cosa ne dite?

Grazie per l'aiuto...

 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/7/2011, 12:55




Lo snorkeling (anche se entrambi da pontile) è sicuramente migliore all'Amphoras che al Tamra, a questo punto scegli meglio andando a Ras Um Sid.

Ricordo che il nostro moderatore-istruttore sub Trigoneblu dice sempre che al Tamra è facile tagliarsi con i coralli in caso di vento per via della posizione del pontile nei confronti della barriera, perciò visto che la tua scelta è più improntata allo snork che non al resort vero e proprio, meglio Ras Um Sid.

L'altro resort è a Tower Bay, parlando di vento non saprei perche non conosco la baia, so solo che a Tower bay è posizionato di punta...non so se la baia sia più o meno ventosa di Ras Um Sid, qui il resort è stato restrutturato, è piccolo e molto carino, c'è sempre stata una bella atmosfera famigliare con ambiente italiano e il cibo era sempre lodato da tutti.

Nel nostro forum c'è chi ci ha soggiornato o lavorato e potrebbero dirti qualcosa in più, ma non so se in tempo record per la tua prenotazione... :huh:
 
Top
3 replies since 28/7/2011, 20:59   1171 views
  Share