Mal d'Egitto

Melia Sharm Swan Club, Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
rlana
view post Posted on 6/1/2011, 02:51




Ciao. Scusate ma... sempre per mia madre ( e chissà, magari prima o poi un salto a Sharm lo farò anche io, magari quando Marsa è meno adatta come clima :thinking: ), sapete qualcosa del nuovissimo Melia Sharm Swan Club? Non ho trovato il topic, forse ci sono stati ancora in pochi. Visto da catalogo mi sembra niente male ma... sempre catalogo è...
Scrivo qui perchè è confinante con il Melia Sinai, sempre Swan. Fanno offerte decisamente accettabili ma... non conosco asolutamente Sharm. Grazie. Ciao :kissall:

Edited by Minea 313 - 8/1/2011, 17:52
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/1/2011, 17:35




Melia Sharm Swan Club *****

image

Nuovissimo cinque stelle, il Melia Sharm Swan Club si estende su un’area di oltre 85000 metri quadrati lungo la magnifica spiaggia della Baia di Ras Nasrani, a soli 6 chilometri dall’aeroporto e 12 dalla vivace Naama Bay. L’hotel, gestito dalla prestigiosa catena Melia, si distingue per la cura e la varietà dei servizi offerti in un’atmosfera raffinata e rilassante che unitamente alla sua splendida posizione garantisce alla clientela una vacanza all’insegna del relax e del comfort elevato.

image

Camere
La struttura ospita 468 camere e suite tutte con balcone o terrazzo, elegantemente arredate e provviste di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare, telefono e cassetta di sicurezza. All’arrivo il minibar è fornito di una dotazione di cortesia di bevande con possibilità di successivo riempimento a pagamento.

image

Servizi
L’offerta dei ristoranti è molto ampia: il ristorante principale con ampia terrazza panoramica vista mare offre specialità della cucina internazionale con servizio a buffet, il ristorante italiano e il “Grill Restaurant” sono entrambi à la carte e a pagamento; inoltre pool bar e lobby bar per rilassarsi e ammirare panorami mozzafiato in uno scenario incantevole.
La struttura, che dispone di 6 splendide piscine di cui una riscaldata in inverno e una per bambini, affaccia su una lunga spiaggia di sabbia con utilizzo gratuito di ombrelloni, lettini e teli mare (fino ad esaurimento). Accesso al mare tramite pontile galleggiante. A pagamento: internet point, centro Spa (apertura nel 2011) e servizio navetta per Naama Bay ad orari prestabiliti. Connessione wifi nell’area lobby gratuita.

image

image

image

image

Attività sportive e divertimenti
Beach volley, ping pong, water polo, campo polivalente e acquagym. Discoteca interna all’hotel, animazione soft e miniclub 4-12 anni. Utilizzo gratuito della palestra. Centro diving di gestione italiana con personale qualificato.

FORMULA ALL INCLUSIVE
• Drink di benvenuto;
• Trattamento di pensione completa a buffet presso il ristorante principale;
• Open bar 24 ore su 24 con bevande analcoliche locali e acqua minerale servite dal dispenser e al bicchiere (sono incluse spremute, espresso, cappuccino, caffè e tè e sono escluse bevande alcoliche locali, di importazione e in bottiglia);
• una cena presso il ristorante italiano e un pranzo al Grill Restaurant;
• Gelato time dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e snack alle ore 17.00;
• Snack serale dalla mezzanotte alle ore 02.00 al Lobby bar.
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/1/2011, 18:16




Commenti tratti da Qvillaggi

*************************

Magnifico

30 agosto 2010

Punto di forza: Barriera corallina, pulizia, cibo, cordialità...
Punto debole: nessuno
Consigliato a: Tutti

Sono tornata ieri da questo posto meraviglioso... era il posto che cercavo... animazione soft, niente massa, pulizia e mangiare ottimo e che dire... cordialità e servizio superlativo. se volete andare sul sicuro prenotate al Melia Sharm, io ci tornerò sicuramente... dimenticavo, barriera corallina bellissima...

*************************

da non perdere assolutamente

04 settembre 2010

Punto di forza: struttura nuovissima, anzi ancora in costruzione da finire la disco e la SPA, un 5 stelle di lusso, ci hanno spostato dal melia sinai al melia sharm, ragazzi non c'è davvero paragone come tutto, struttura, pulizia, cibo, assistenza, tutto un'altro pianeta lo consiglio davvero a tutti ci ritornerei subito
Punto debole: un pò l'animazione, ma siccome è una struttura nuovissima aperta da un mese stanno ancora in fase di allestimento quindi c'è prospettiva di miglioramento e organizzazione per il resto nulla da dire tutto perfetto
Consigliato a: Tutti

*************************

un vero paradiso

26 settembre 2010

Punto di forza: pulizia, cucina, barriera, una struttura veramente bella.
Punto debole: la musica dell'animazione... quando vado in egitto vorrei sentire la musica del posto...
Consigliato a: Tutti

siamo tornati ieri da sharm... non è la prima volta che andiamo a sharm, ma devo dire che questo villaggio a superato tutte le aspettative, veramente bello, pulito, il personale gentilissimo, una barriera corallina fantastica, e poi tutte quelle piscine!!! da favola... aperto da poco ma sicuramente appena verra' conosciuto un po' di piu' sara' uno dei resort piu' frequentati... ragazzi non ci crederete!!! abbiamo beccato il temporale a sharm! bellissimo!!!

*************************

stupenda vacanza e magnifico hotel

06 ottobre 2010

Punto di forza: mare, struttura maestosa e ben curata, pulizia, barriera corallina stupenda
Punto debole: nessuno
Consigliato a: Tutti

siamo tornati domenica da sharm... abbiamo passato una splendida vacanza al melia sharm lusso, la stuttura è bellissima e nuovissima, tutto il personale è gentilissimo e disponibile per qualsiasi cosa. c'è l'imbarazzo della scelta per le piscine, ce ne sono ben 6... la cucina è buona. il punto forte è il mare e la barriera corallina. lo consiglio davvero a tutti... vi tratteranno come dei re

*************************

Da favola

01 novembre 2010

Non credo ci siano paragoni con strutture adiacenti sembra di essere in un hotel di altissimo livello tipo quelli che si possono permettere i nababbi.
Ci ritorno sicuramente il personale è gentilissimo e ci si sente coccolati al centro dell’attenzione anche dai massimi vertici della struttura.
La prossima volta integrerò sicuramente una crociera sul nilo e dopo di corsa al melia sharm ( non voglio trovare sorprese se cambio struttura) spero che il tour operator mi possa organizzare il tutto.
Ho trovato il giusto caldo partito il due ottobre e aimè rientrato il nove.
Adesso capisco perche si piange al ritorno.

*************************

Villaggio

25 novembre 2010

Punto di forza: Solo la barriera corallina perchè non ci possono mettere le mani... altrimenti avrebbero rovinato anche quella...
Punto debole: Tutto dall'animazione alla pulizia e il mangiare una schifezza fuori dal normale... quello che rimaneva del pranzo veniva rimpastato la sera

Siamo partiti con tanto entusiasmo ma già nell'areoporto ci siamo accorti che non c'era assistenza da parte della swan tour. quando siamo arrivati a sharm via Napoli che ci è stato detto il giorno prima... c'erano dei ragazzi ad aspettarci della swan tour swembravano dei ragazzi spaventati... il villaggio è grandissimo da lontano semprerebbe anche bello ma nell'interno non è tutto quaesto splendore per essere un 5 stelle. le camere sono piccole noi avevamo prenotato una camera per 5 persone ci hanno dato una camera standard 3 letti singoli dormivamo in 4 e una culla per mio figlio... da mangiare lasciamo perdere, se a pranzo cera il pollo... la sera c'era il riso con il pollo... della carne nera con delle salse forti immangiabili. la pasta scotta che veniva precotta e messa nel bollitore con le mani e ti chiedevano con quale salsa la volevi condita... l'acqua ti veniva servita perchè non volevano darti le bottiglie da mettere sui tavoli. mia moglie chiedeva di darci la bottiglia e loro ti rispondevano che si doveva pagare... ma quando abbiamo prenotato era all inclusive... siamo rimasti veramente delusi dalla swan tour mai più e dopo nel viaggio di ritorno mio fratello che era partito con noi è stato fatto partire con un altro aereo in un altro orario e l'assistente della swan ci ha detto se non ci stava bene potevamo rivolgerci ad un avvocato quando tornavamo in italia.

*************************

2 settimane favolose

15 dicembre 2010

Punto di forza: dai favolosi animatori, ai camerieri al barista della spiaggia...ci hanno fatti sentire a casa
Punto debole: la non quotidiana pulizia e il mangiare..ma considerato che siamo in vacanza un pò di pazienza e godiamoci il resto
Consigliato a: Tutti

accoglienza in aeroporto da parte della swan tour e degli animatori favolosa..il cibo un pò meno (15 gg stanca) ma fuori dal villaggio ci sono dei locali dove si mangia davvero bene..la rifarei altre 1000 volte..l'animazione ci ha reso questa vacanza davvero favolosa
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/1/2011, 18:39




Commenti tratti da Tripadvisor

*************************

“Buono quando funzionerà a regime”

17 set 2010

Ho passato una settimana di vacanza fra agosto e settembre 2010 all'hotel Melià Sharm, ubicato tra il Melià Sinai e il costruendo Hotel Corinthia, davanti a una lunga e pianeggiante spiaggia, adatta anche ai bambini piccoli. La zona è quella dell'aeroporto, qundi una zona ventilata senza essere mai ventosa e mai afosa. Sono stata in Egitto una dozzina di volte, scegliendo sempre hotel di categoria medio alta e anche il Melià Sharm non ha deluso le aspettative, nonostante sia stato aperto ai primi di agosto e il perodo era quello del Ramadam.
Attualmente non può essere considerato un 5 stelle anche perchè ancora non funzionavano la palestra, la SPA , il ristorante panoramico e l'animazione serale, tuttavia gli ospiti del Melià Sharm potevano usufruire degli spettacoli serali presso il Melià Sinai.
Io ho alloggiato in una camera standard con altri 2 familiari adulti. La camera, dotata di salottino (2 poltrone e un tavolino) mi è parsa meno comoda dopo l'inserimento di un terzo letto (vero, non brandina). Presenza in camera di bollitore per the e caffè. Assenza di accappatoi e ciabattine, forse presenti nelle camere di livello superiore. Splendida la hall, forse tra le più belle viste a Sharm el Sheik.
Cosa mi è piaciuto di più: la hall dell'hotel, i giardini curati, le piscine, l'aria condizionata in camera silenziosa e perfettamente regolabile, i letti molto comodi, l'acqua in bottiglietta da mezzo litro gratuita sempre, la barriera corallina veramente bella.
Cosa mi è piaciuto di meno: la temperatura bassa delle sale comuni e del ristorante, le tovagliette americane sui tavoli anche per la cena, e in camera la cipolla a muro fissa sopra la vasca da bagno anzichè la più comoda cornetta saliscendi.
Ad onor del vero, dopo diversi reclami alla reception, la temperatura nelle sale comuni è stata alzata ad un livello accettabile.
In ogni caso quando tutto funzionerà a regime, sarà un ottimo hotel, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Da consigliare le camere vista mare e fronte mare, in quanto hanno una vista impareggiabile.

*************************

"Piu di un 5 stelle"

2 ott 2010

Ho soggiornato al Melia Sharm con swan tour dal 21 al 28 agosto.Gia i immaginavo il tipo di struttura che avrei trovato, visto la cultura del turismo che hanno a sharm.Ma sono rimasto veramente sbalordito dal servizio che questo hotel ci ha offerto.
Struttura fantastica sia internamente che esternamente con le sue 6-7 piscine.Soggiornavo in una camera standard doppia , che era fantastica.In camera ci sono due letti singoli ciascuno ad una piazza e mezza con 2 cuscini.Angolo salotto con due poltrone e tavolino, veranda vista mare con poltrone in vimini e tavolino.Il personale veramente accogliente e servizievole, alla minima richiesta si mobilitavano in un batter d'occhio e non ti facevano scomodare per niente.In piscina portavano sempre bevande ,aqua e gelati. Il ristorante offriva un ricco buffet , abbiamo mangiato di tutto pesce, verdure,frutta,gelati, carne ecc.Consiglio di visitare i due ristoranti "o-gril" e il ristorante italiano "aqua".Al ristorante avevamo un cameriere al tavolo che riempiva sempre i bicchieri con le bevande, e toglievano i piatti vuoti.L'hotel era aperto da un mese , Non era pienissimo e di conseguenza l'animazione era poca,ma non dispiaceva, cmq potevi andarla a seguire al vicino melia sinai. Penso che appena la struttura andra a pieno regime , sara tutto ancora piu bello.

*************************

“Lasciate perdere, non fatevi fregare dalla dicitura 5 STELLE LUSSO, e' una bufala!”

3 ott 2010

Lasciate perdere, andate in altri 5 stelle visto che questo non e ne un 5 stelle ne tantomeno un lusso!!! Non ve la meno e vi dico subito cosa c'è di buono e cosa no:

COSA C'E DI BUONO:
- wifi gratis ma solo nella hall e poco fuori
- belle piscine
- buona zona di mare per snorkeling
- alcune pietanze buone

COSA NON VA:

- scomodo da girar con il passeggino
- hall freddissima, aria condizionata da fuori di testa
- cibo ripetitivo e pochissima varieta'
- ad oggi non hanno ancora i seggiolini per bambini al ristorante, quando servono vanno a prenderlo di corsa nell'altro albergo, allucinante!!! Non vi dico le attese in piedi nel ristorante e poi quando arriva fa schifo ed e' sporco!!! Dicono che li hanno ordinati...bah
- lavori in corso per sistemare tutte le magagne visto che e' nuovo, peccato che si mettono a martellare fuori dalla stanza anche se stai riposando
- lettini in spiaggia senza materassino , cosa che invece hanno TUTTI gli altri hotel vicini, pure i 4 stelle!!!
- ristorante italiano che mi fa ridere chiamare italiano, vi dico solo che appena vi sedete vi portano il pane e il burro?!?!?!?
- parte dellak struttura incompleta ma che sulla spiaggia sfocia con un sacco di spazzatura nei pressi della spiaggia appunto
- personale secondo me assolutamente non all'altezza, non tutti ma molti
- ad oggi non si può mangiare all'esterno, loro dicono perche' aspettano le sedie più belle di quelle che ora ci sono già....anche questo assurdo

Consiglio? Lasciate stare ci sono 5 stelle MOOOLTO PIU' BELLI e con meno magagne

*************************

“Ci tornerei (ma con scorta di cibo ;o))”

21 ott 2010

Periodo di vacanza dal 10 al 17 ottobre 2010 con un'amica, costo 910€ con supplemento singola.
Il servizio di SwanTour all'aeroporto di Fiumicino è stato molto buono, rapido, efficiente. Volo in orario.
All'arrivo all'aeroporto di Sharm invece le indicazioni del personale (Egiziano) di SwanTour hanno lasciato molto a desiderare. Siamo rimasti circa 45 minuti nel pullman prima di partire verso il Villaggio che è tra l'altro molto vicino, circa 10 minuti di percorso. Per giungere all'hotel infatti si costeggia tutto il perimetro dell'area aeroportuale. La vicinanza dello stesso tuttavia non infastidisce assolutamente.
Le pratiche per le camere (due doppie uso singola) sono state veloci e ci hanno assegnato due camere vicine.
Camere - ampie, con balconcino e veduta sull'isola di Tiran, televisore con 6 reti italiane, due letti singoli, aria condizionata non rumorosa, frigobar (la prima fornitura di bevande è gratis), bollitore elettrico con filtri di tè e bustine di caffè solubile, bagno in buone condizioni anche se i servizi, l'arredamento e le mattonelle non sembravano nuovissimi.
La pulizia è sufficiente, ma non all'altezza di un 5 stelle, in giro per la camera c'era molta polvere.
Ristorazione - (nota dolente) noi abbiamo letteralmente "sofferto" la fame. Ci siamo rifugiati su pasta, pane, pizza, pollo (quando era commestibile), frutta e qualche dolce senza creme. C'è da dire che forse siamo esagerati e per paura di problemi intestinali evitiamo tutto ciò che è altamente pericoloso (verdure crude, stuzzichini con creme varie, ecc).
I camerieri sono anche troppo efficienti, ti levano il piatto quando hai preso l'ultimo boccone, ma sono anche solerti nel riempire il bicchiere di acqua (dalle bottiglie) e di bevande comprese nel soft inclusive sempre versate da bottiglie.
L'acqua nei vari bar invece veniva data in bottigliette da mezzo litro sigillate e questa è stata una cosa che abbiamo molto apprezzato al posto dei soliti dispenser che si vedono negli altri villaggi.
Nel pomeriggio al bar della piscina offrono dei micro panini con una mezza sottiletta e uno sputo di lattuga ;o).
Le piscine sono molto belle, l'altezza massima è 150cm, si trova sempre posto.
La spiaggia è molto lunga e con 5 file di ombrelloni (se non ricordo male). Si trova anche lì sempre posto senza dover occupare i lettini presto. Gli ombrelloni sono alla giusta distanza tra loro, non sono appiccicati come in altre spiagge.
La passerella che supera la barriera corallina è piuttosto lunga, ma si fa volentieri più volte al giorno vista la bellezza della barriera in questa zona.
A metà circa della spiaggia c'è un bar con camerieri che passano regolarmente a portare bibite o bottiglie d'acqua.
La barriera come dicevo è molto molto bella, ma c'erano pochi pesci rispetto a Ras um sid dove sono stato le precedenti volte.
C'è un diving per escursioni e corsi riconosciuti, l'animazione è molto scarsa (ma a me non interessa).
C'è una SPA ma non me ne sono accorto ;o), e la sera si può prenotare la navetta per Naama bay, non ricordo il costo, forse 5 € ma non sono sicuro.
Il villaggio è molto lontano da Naama Bay.

In sostanza un buon villaggio, ma dipende dalle aspettative. Se si cerca il divertimento, la vita notturna... be' qui non c'è niente ed essendo zona ancora in costruzione, al di fuori del villaggio non ci sono negozi né supermercati, i più vicini sono a Soha (non so se si scriva così), è una sorta di piccola Naama Bay a 5 -7 minuti dall'hotel (in taxi).
Ci tornerei per la barriera sicuramente, per la tranquillità che si respira, per la zona piscine, per l'acqua in bottiglia...

*************************

“Pessimo, a parte qualche aspetto sicuramente positivo.”

24 ott 2010

Preciso che questa recensione ha una premessa: la Swantour ci ha venduto il soggiorno al Melia Sharm classificandolo *****L, cosa che necessariamente ci ha fatto sperare in una locations che si distinguesse dai numerosi soliti 5 stelle di Sharm, che di 5 stelle non hanno proprio niente... La struttura è di recente apertura, e tuttavia gli arredi sono visibilmente vecchi, la ristrutturazione sommaria, la poca cura schiaccia ogni cosa... le camere anguste, i bagni modesti, la pulizia buona, ma l'impressione d'insieme è di qualcosa di stantio... Al contrario il giardino e le piscine sono indubbiamente belle. Idem per la spiaggia, davvero imponente. Altra nota dolentissima: la cucina! Sembrava, per intenderci, una mensa aziendale di basso livello. Le brioches dellla colazione immangiabili, e gli altri pasti della giornata si mantenevano sullo stesso infimo livello! Un merito che devo sottolineare è quello del personale, sempre efficiente e gentilissimo, ma in ogni caso è comunque impossibile recuperare i tanti punti negativi di questa struttura. Ho girato, così per curiosità, altri hotel, e devo dire che il livello è davvero molto basso, in linea del resto coi locali, i negozi e la gente che fa di Sharm un paradiso perduto.... la barriera corallina e la vicinanza sono oramai attrattive smarrite...

*************************

“MELIA SHARM=PARADISO”

26 ott 2010

Salve a tutti,
premetto che io e il mio ragazzo abbiamo sempre e solo letto le recensioni di questo sito senza averne mai scritta una prima d'ora,ma questa volta dopo aver letto le recensioni negative e assolutamente fuori luogo ci siamo sentiti in dovere di farlo!voglio aggiungere prima di cominciare che tutte le persone che hanno parlato male di questa struttura o non hanno mai viaggiato prima d'ora o hanno un concetto astratto di LUSSO!!!
PARTENZA e ARRIVO: siamo partiti il 16/10/10 da fiumicino con la compagnia aerea BLU PANORAMA,compagnia con cui nn sarei voluta partire viste le recensioni negative ma che ha smentito sin da subito tutte le mie perplessità.Il volo in perfetto orario(sia all'andata che al ritorno)con un boeing 767-300 in ottimo stato.Il TO SWAN TOUR ci ha assistito bene nelle pratiche aereoportuali e in quelle dell'albergo.
HALL: la hall penso che sia una delle + belle e + grandi che ci sia a sharm,sempre ben pulita,capita spesso infatti di vedere gli inservienti lucidare i pavimenti e pulire i vetri.Sono presenti dei negozietti,ovviamente un pò cari,il bar centrale aperto 24h su 24 e parecchi divanetti.Il gusto dell'arredo a parer mio è ottimo,unica pecca l'aria condizionata che è troppo alta.
GIARDINI E PISCINE: i giardini sono molto curati,cè sempre qualcuno che taglia l'erba e pota le piante.Le piscine sono qualcosa di meraviglioso,hanno una serie di effetti a cascata,sono piene di lettini e nn si fa mai fatica a trovare posto.In quella principale cè il bar dove volendo si può prendere da bere anche rimanendo in acqua.
CAMERE: sono tutte vista mare,piscina e giardini.Arredate in modo semplice ma curato,bagni spaziosi,asciugacapelli,cassetta di sicurezza e frigobar(compreso nell'all inclusive il primo rifornimento).
SPIAGGIA: molto grande e vale lo stesso discorso delle piscine,nn si rimane mai senza trovare posto,è presente anche un bar.Il pontile che porta oltre la barriera è un pò lungo ma nulla di eccessivo.
ANIMAZIONE: è effettivamente un' animazione soft ma tutto sommato ci siamo divertiti,sopratutto quando seguivamo le lezioni di salsa.
ESCURSIONI: noi abbiamo fatto la motorata al tramonto e la gita a ras mohammed con SWAN TOUR e l'isola di tiran con il diving center dell'albergo,straconsigliata la motorata nel deserto un pò meno le altre 2,questo perchè la barriera corallina dell'albergo è molto + bella e ricca rispetto a quella delle escursioni.
RISTORANTI: facendo la premessa che COME SI MANGIA IN ITALIA NN SI MANGIA DA NESSUNA ALTRA PARTE sono 2 le cose: o si rimane a casa oppure ci si adatta un pò. X quanto ci riguarda il punto forte di quest'albergo è proprio il cibo,xchè andare in egitto e nn passare la vacanza in bagno e addirittura trovare SEMPRE qualcosa di buono da mangiare è veramente una fortuna che nn tutti hanno(basta parlare con persone che erano in altri alberghi). I buffet erano sempre molto ricchi e vari e nn posso credere che le persone che si sono lamentate della cucina nn abbiano mai davvero trovato qualcosa di commestibile.Il cibo nn faceva in tempo a finire che veniva prontamente rifornito così come l' acqua nei bicchieri e si può mangiare tranquillamente di tutto,dalla macedonia alle verdure crude. Voglio infine aggiungere che tutto il personale del MELIA SHARM è di una gentilezza e di una disponibilità unica,quindi nn appena torneremo in egitto sarà sicuramente al MELIA SHARM!!!

*************************

“Una bellissima oasi!!!”

5 nov 2010

Una bellissima oasi. Così appare il Melia Sharm dall’aereo!
L’hotel è stato ristrutturato e riaperto circa 3 mesi fa. La struttura è molto bella, ma i giardini sono sicuramente il punto di forza. Pieni di fiori e prati, perfettamente curati, sono attraversati dalle piscine collegate tra loro da ruscelli e cascate artificiali che fanno veramente pensare all’Eden!
Forse per il periodo (metà ottobre) o perché è stato aperto recentemente gli ospiti erano pochi: clientela soprattutto internazionale, pochissimi italiani, qualche francese, la maggior parte russi, ma soprattutto coppie e direi piuttosto tranquilli e meno “invadenti” di quello che mi aspettavo, letti altri resoconti di viaggi. In realtà rispetto alla capienza eravamo veramente in pochi e sia al mare che in piscina c’era veramente tanto spazio libero.
L’ambiente è piuttosto tranquillo, l’atmosfera è rilassante e piacevole, non certo popolare, ma neanche lussuoso o eccessivamente formale. E’ classificato come 5 stelle L, ma secondo me può essere paragonato ad un nostro buon 4 stelle (e questo vale un po’ per tutti i paesi arabi). Ci sono anche a Sharm Hotel decisamente più cari che probabilmente sono più lussuosi. Del resto, non ci si può aspettare un vero 5 stelle L a questi prezzi, neanche in Egitto!
Per fortuna l’animazione non è invadente, circoscritta al bordo piscina ed al corpo centrale (dalle 21 alle 23), ma io ne farei comunque a meno. Il volume della musica (soprattutto disco e techno) è, secondo me, un po’ elevato e non si accorda molto con l’ambiente e con il tipo di clientela. Comunque per chi ama la vita notturna, ogni sera veniva organizzata un’uscita in discoteca nella vicina Naama Bay (circa 12 km).
In brevi i miei commenti
Stanze: le stanze sono ampie, rinnovate nell’arredamento, i letti grandi e comodi, ma non vi aspettate un ambiente lussuoso. Unico vero neo sono i bagni, decisamente al di sotto della categoria. Anche se hanno sostituito le piastrelle, i sanitari non sono sicuramente nuovi… visto che erano a ristrutturare, ormai potevano rinnovare completamente anche i bagni. E questa è principalmente la ragione del mio 4. La pulizia è buona.
Cibo: il buffet è internazionale, piuttosto vario ed ampio (soprattutto nella scelta dei dolci!!): senza né infamia, né lode (ma come mi aspettavo: ho mangiato veramente bene in hotel solo al Cairo e a Dubai). Si può scegliere di cenare all’aperto o nel ristorante. L’aria condizionata per fortuna non è fastidiosa. a parte nella hall centrale. Il trattamento è all inclusive (esclusi alcolici) e l’acqua viene distribuita in bottigliette e quindi si può portare anche in camera (un bel risparmio rispetto per esempio alle Maldive dove l’acqua in bottiglia era cara) dove c’è un frigobar nel quale all’arrivo si trovano varie bevande che viene poi in seguito riempito solo su richiesta ed a pagamento. Viene offerta anche una serata “à la carte”nel ristorante italiano, anche se in realtà avrei preferito ci fossero più specialità della cucina egiziana.
Considerati gli standard egiziani (ci vuole sempre un po’ di pazienza, ma siamo in ferie!!) , il personale è disponibile e gentile ed anche piuttosto sollecito e presente e non ti assilla con la richiesta di mance, come durante la crociera sul Nilo.
Spiaggia: altro punto di forza del villaggio. Mi avevano consigliato la zona di Ras Nasrani sia per la barriera che per la spiaggia ed avevano ragione. La spiaggia del Melia Sharm e sinceramente più bella di quella del Melia Sinai, l’altro hotel della catena che si trova proprio accanto, che alterna calette e scogli, ed ha una spiaggia più piccola e scomoda e soprattutto i lettini sono appiccati, mentre al Melia Sharm la distanza tra gli ombrelloni è giusta. Mancano solo le docce, ma si può andare in quelle della piscina.
La barriera è bellissima: tra il pontile del Melia Sharm e del Melia Sinai ci sarà quasi 1 km e quindi tanto spazio per fare snorkeling indisturbati, tanto che il pomeriggio (che è il momento migliore) arrivavano anche le barche dei sub. Ho trovato la barriera ricca di pesci e di colori, più bella sia della barriera che ho visto alle Maldive che di quella australiana, anche se la spiaggia degli atolli maldiviani è un’altra cosa!!
Essendo la mia prima volta a Sharm, non posso fare paragoni con altri villaggi, ma il rapporto qualità/prezzo (considerando la buona offerta di Swantour) mi è sembrato alto.
Ottobre/novembre sono mesi perfetti per visitare l’Egitto (ho fatto anche la crociera sul Nilo in novembre). L’unico problema è che fa buio presto, oltretutto in Egitto era già stata introdotta l’ora solare e quindi alle 8.00 di mattina c’è già un sole che spacca le pietre, mentre alle 18.00 è buio. Si perde quindi una parte del pomeriggio che è il momento migliore per fare il bagno perché si calma il vento, si alza la marea ed è possibile nuotare sopra la barriera. Ma in compenso la temperatura è perfetta, (circa 30-35° secchi, mitigati da una piacevole brezza), l’acqua è calda e non ci sono troppi turisti. Assolutamente da provare!

*************************

“una settimana di completo relax”

30 dic 2010

La presenza della bandiera nera agli accessi ai pontili che vietava il bagno in mare, imposta dall'autorità, per i ben noti eventi, non ha rovinato la nostra vacanza. Infatti, il Melià Sharm ci ha accolti in un piacevole luogo, curato in ogni particolare, cortesia e cordialità ovunque, vista del resort bellissima, piscine splendide, cibo in eccesso in varietà e quantità, qualità impeccabile, disponibilità dei cuochi a soddisfare le tue esigenze, bastava chiedere, bevande da tutte le parti, la camera perfetta.
NEO!!! addetto Swan Tour poco professionale all'arrivo e alla partenza nell'assistenza.
Ringraziamo Federico, dell'animazione swan tour, per l'assistenza all'arrivo che ci ha seguito in toto, a causa di un mio errore nello sceso dal pulman nell'hotel sbagliato, infatti c'è il Melià Sinai
 
Top
casperina
view post Posted on 6/1/2011, 18:50




Ciao Renza! :abbraccio:
Senti so che questo resort sembra sia stato aperto quest'estate e ci va un gruppo di persone che conosco dal 15 gennaio x 15 giorni....
non so tua mamma quando vuole andare e se siamo in tempo x farti sapere anche perchè avrei riscontri ad inizio febbraio praticamente...
In ogni caso se ho capito bene la zona è piuttosto a nord ma non estremo, proprio in linea con l'isola di tiran ....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/1/2011, 23:46




@rlana e casperina:

Come potete vedere la scheda di questo resort è stata aperta da hayaty, con relative informazioni e commenti.
 
Top
rlana
view post Posted on 8/1/2011, 01:58




Ciao a tutte e.... grazie!!! :kissall: :kissall:
Beh... ho letto i vari commenti, come sempre alcuni ottimi, altri pessimi.
Ma cogliendo fra le righe mi pare che vada stra-bene!
La piscina riscaldata per la mamma c'è.
Animazione soft (benissimo)
Naama comunque raggiungibile (12 km, giusto?) Se proprio una sera ci vuole andare, è fattibile. Magari con altri, dividendo la spesa del taxi.
Cibo: boh... francamente non è prioritario e le critiche su questo aspetto le leggo regolarmente anche per quanto riguarda la "mia" Marsa Alam. Massì, per una settimana ci si nutre e... se poi si dimagrisse un briciolino...
A quanto pare dal pontile galleggiante anche la mamma può vedere qualcosa, tanto non farebbe mai snorkeling
I prezzi per ora sono buoni.
Certo, non tutto è ancora a posto, ma credo che quando la struttura sarà pefetta anche i costi saliranno di conseguenza
Non so quando andrà, credo inizio primavera (so che in alcune settimane c'è la possibilità di singola senza supplemento)
Quindi, Casperina, se i tuoi amici ci vanno.... forza con il resoconto!!! :GRAZIE:

E poi... beh... se la mamma vuole un'accompagnatrice... un sacrificio lo posso pure fare, no? :ridere:

Grazie ancora, mi avete rassicurata. :baci:

 
Top
casperina
view post Posted on 3/2/2011, 16:56




Bene, ho le news fresche su questo villaggio.
Il villaggio è nuovissimo e molto bello, personale gentilissimo e spiaggia molto ampia, con spazio abbondante tra gli ombrelloni e bellissima vista su tiran.
Praticamente un'unica struttura col melia sinai e si può andare liberamente da una parte all'altra ocn l'unico vincolo di consumare i pasti nei propri ristoranti.
Sembra che il melia sinai abbia esposizione migliore come vento e mare perchè è esposto a sud, mentre nella spiaggia del melia sharm il mare è sempre più mosso e c'è più vento.
Camere e ambienti comuni invece sono più nuovi allo sharm.
Barriera corallina mi viene riportato sia molto colorata e che sia un punto di passaggi di pesci.
La spiaggia e il mare risentono delle maree e a parte qualche metro di sabbia a riva, nuotare è possibile solo oltre barriera poichè con alta marea al massimo acqua al polpaccio.
Ci sono molte piscine e alcune riscaldate. Praticamente dal 16 gennaio la balneazione è stata riaperta e si fa il bagno oltre pontile.
Chi c'è stato va a sharm tutti gli anni ed è un cliente abituale dell'amphoras dell'eden e mi ha confermato che questo villaggio lo supera nettamente ed è certamente il migliore tra quelli in cui sono stati fino ad ora.
Insomma le notizie sono buone, ho visto anche qualche foto e si vede che è tutto bello e nuovo, con un tocco in più di design.
Ora speriamo solo che tutto torni al più presto sereno!
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/10/2012, 22:53






Caricato da YallaYallaVacanze in data 8 novembre 2011

Nuovissimo cinque stelle, il Melia Sharm Swan Club si estende su un'area di oltre 85000 metri quadrati lungo la magnifica spiaggia della Baia di Ras Nasrani, a soli 6 chilometri dall'aeroporto e 12 dalla vivace Naama Bay. L'hotel, gestito dalla prestigiosa catena Melia, si distingue per la cura e la varietà dei servizi offerti in un'atmosfera raffinata e rilassante che unitamente alla sua splendida posizione garantisce alla clientela una vacanza all'insegna del relax e del comfort elevato.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Video
Pubblicato in data 17 ottobre 2012

 
Top
O t t a
view post Posted on 11/12/2012, 09:25




Il filmato propone la visita del resort ed una passeggiata a Sharm e dintorni.

Video

Pubblicato in data 16 novembre 2012

 
Top
9 replies since 6/1/2011, 02:51   3435 views
  Share